PS4/PS5 The Callisto Protocol

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ho letto nessuna recensione e visto nessun video (voglio evitare qualsiasi tipo di spoiler), ma la media è abbastanza mediocre… come mai ? Quali sono i difetti principali segnalati ?
Sono in hype e lo iniziò fra qualche ora, ma sono sinceramente sorpreso dalla media voto così bassa (mi aspettavo un 80/85)

Quindi Dead Space originale è più horror e survival di questo che batte DS solo per il comparto tecnico. Ho riassunto bene?

Non ho letto nessuna recensione e visto nessun video (voglio evitare qualsiasi tipo di spoiler), ma la media è abbastanza mediocre… come mai ? Quali sono i difetti principali segnalati ?
Sono in hype e lo iniziò fra qualche ora, ma sono sinceramente sorpreso dalla media voto così bassa (mi aspettavo un 80/85)
ti cito quanto detto da Giamast che ha fatto un focus sulle impressioni:

Generalizzando al massimo quelle più riportate:

• Combat system che non funziona a dovere rispetto agli encounter che il gioco propone e sistema di movimento troppo ingessato
  • Il gioco non fa "paura", mancano vere e proprie sezioni ansiogene e horror, punta più su gore e jumpscares
  • Eccessiva linearità, è un corridoio dall'inizio alla fine
  • Storia/personaggi inesistenti

Di contro, tra gli aspettivi positivi più riportati ci sono:

• Bella atmosfera e setting da sci-fi horror
  • Graficamente impressionante su PS5
  • Tanto gore e tanta violenza, con animazioni fantastiche e uccisioni spettacolari
  • Se si vuole intrattenimento ignorante in cui massacrare zombie nei modi più disparati, il gioco fa il suo dovere
Aggiungo che : Per alcuni non è dead space , per altri è troppo dead space.
Divertiti e facci sapere, sicuramente pad alla mano avremo giudizi su cui si può discutere maggiormente imho!

Dagliene, facci sapere :gogogo:

'nnaggia, stanotte sarebbe stato perfetto :sadfrog:

ti cito quanto detto da Giamast che ha fatto un focus sulle impressioni:

Generalizzando al massimo quelle più riportate:

• Combat system che non funziona a dovere rispetto agli encounter che il gioco propone e sistema di movimento troppo ingessato
  • Il gioco non fa "paura", mancano vere e proprie sezioni ansiogene e horror, punta più su gore e jumpscares
  • Eccessiva linearità, è un corridoio dall'inizio alla fine
  • Storia/personaggi inesistenti

Di contro, tra gli aspettivi positivi più riportati ci sono:

• Bella atmosfera e setting da sci-fi horror
  • Graficamente impressionante su PS5
  • Tanto gore e tanta violenza, con animazioni fantastiche e uccisioni spettacolari
  • Se si vuole intrattenimento ignorante in cui massacrare zombie nei modi più disparati, il gioco fa il suo dovere
Aggiungo che : Per alcuni non è dead space , per altri è troppo dead space.
Divertiti e facci sapere, sicuramente pad alla mano avremo giudizi su cui si può discutere maggiormente imho!
“Eccessiva linearità, è un corridoio dall'inizio alla fine”
Sarà che sono completamente nauseato da tutti sti ow tutti uguali, ma per me questo è più un pregio che un difetto :sard:

“Eccessiva linearità, è un corridoio dall'inizio alla fine”
Sarà che sono completamente nauseato da tutti sti ow tutti uguali, ma per me questo è più un pregio che un difetto :sard:
Fa ridere perché di media ha 12/15h per finirlo da lineare. Un gioco horror medio ne dura qualche in meno da "metroidvenia" e re8se non sbaglio si attesta su quelle ore. Quindi sono perplesso. E re8 apparte i jumpscare non è che sia proprio quellhorror da mamma mia devo cambiare i vestiti

Leggo da chi lo sta giocando che almeno dalle prime ore rispetto a dead space tutta la premessa è troppo poco chiara, si vaga uccidendo mostri ma c'è meno lore, pochi documenti, brevissimi, poco interessanti e la narrazione non parte mai.

Ecco queste so le cose che mi spaventano, dopo tutti i paroloni di Glen sul campo narrativo se davvero non sono riusciti a creare un immaginario un minimo interessante dietro l'infezione mi incacchierei non poco.

Vedo che poi diversi lo definiscono decisamente più action & gore che survival & horror.
Glen e soci lo avevano venduto come leggermente diverso eh.

Ultima modifica:
Ho chiesto anche a Bawkbasoup - che lo sta portando proprio adesso in stream - e gli sta piacendo un bel po', oltre che dirmi che il combat system è difficile da padroneggiare. (e c'è anche da dire che lo sta giocando a difficoltà massima :rickds:)
Masticando un sacco di survival horror tendo a fidarmi un minimo, speriamo bene.

Comunque mi fa piacere sentire altri commenti positivi (special modo quello di DF), vedremo come lo troverò lunedì :azz:

Ho preso il Pass a 28 euro, la storia è giocabile quando si vuole o è una missione della storia? Chi lo ha preso?

Non va scaricato nulla anche se dice che pesa 250 KB ?!
Il season pass ha tutta roba che uscirà in futuro (nel corso dei prossimi 6 mesi) quindi per ora non credi ci sia nulla disponibile già compreso con esso nello specifico.

Da qualche parte c'era una roadmap con i contenuti, mo vedo se la trovo.

Game Informer che comunque di solito (almeno ultimamente) non regala votoni lo ha direi abbastanza bocciato. Voto 6

Comunque sentendo di tutti sti problemi tecnici mi sa che siamo di fronte all’ennesima vittima del multipiatta nel bel mezzo della transizione tra due generazioni.

Per quello che ho visto, e sapete quanto poco vale non giocarlo, per me il problema in se non è l'essere o non essere Dead Space, ma una una roba bene peggiore. Manca di una sua personalità.

Cosa bisogna fare per:

• sistemare l' HDR visto che il nero è sbiadito;
  • sistemare il parlato italiano.

Non l'ho ancora avviato. Però ho letto questi problemi un po gravi ... secondo me :(
Sul parlato se il problema è che non si sente ciò che dovrebbe uscire dal dualsense, immagino si risolva nelle opzioni di gioco disattivando l'audio del pad, sempre se c'è. Se non c'è allora si va di cuffie e dovresti sentire tutto. Così ho capito :asd:

Cosa bisogna fare per:

• sistemare l' HDR visto che il nero è sbiadito;
  • sistemare il parlato italiano.

Non l'ho ancora avviato. Però ho letto questi problemi un po gravi ... secondo me :(
1) Disattivare l'HDR e poi impostare i settaggi video del gioco su SRGB.
2) Non si sistema, il gioco ha svariati problemi audio su tutte le lingue, meno sull'inglese ma pure li ci sono.

Ho provato la prima oretta. La patch non l'ho ancora installata. Devo dire che il gioco è pieno di bug in maniera allucinante. I sottotitoli non sono presenti in alcuni frangenti se lo si gioca in lingua originale e il labiale fuori sincrono. In più continua a crasharmi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro