PS4/PS5 The Callisto Protocol

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque ridurre tutto all'abilità dei giocatori solo perchè "non sa giocare" è abbastanza stupido. Quando sono molti a dire certe cose qualche problema dovrebbe esserci. Dico per ipotesi eh, non l'ho giocato.

Può anche essere come dici ovviamente ma significa che hanno creato qualcosa che non è intuitivo abbastanza o che non è riuscito ad entrare nella testa della gente in poche ore, è necessario anche saperle fare certe novità.
Molti si lamentano di souls e sekiro. C'è chi si lamenta del pantheon di hollow knight. Eppure ci siamo/ci sono persone che li finiscono. Ora o siamo dei pro player e abbiamo sbagliato tutto nella vita come carriera o semplicemente a furia di giocare impariamo che ogni gioco è diverso con le sue meccaniche e criticarle perché non si ha voglia di impararle vuol dire cambiare hobby

Comunque ridurre tutto all'abilità dei giocatori solo perchè "non sa giocare" è abbastanza stupido. Quando sono molti a dire certe cose qualche problema dovrebbe esserci. Dico per ipotesi eh, non l'ho giocato.

Può anche essere come dici ovviamente ma significa che hanno creato qualcosa che non è intuitivo abbastanza o che non è riuscito ad entrare nella testa della gente in poche ore, è necessario anche saperle fare certe novità.
No qua basta imparare un minimo. Per dire io ho rifatto il primo mostro che ho incontrato 5 volte prima di capire come si schivava :segnormechico: poi te lo spiega il gioco (dopo ovviamente) ed è andata liscia. Che poi credo che ci sia anche una specie di schivata "perfetta" che mi è venuta una sola volta in cui il tempo ha rallentato. Ma non ho idea di come si faccia.

Io il gioco l’ho preordinato ad ottobre . Delle recensioni mi interessa poco o nulla, penso di essere in grado di avere una mia coscienza che sa giudicare se un gioco possa piacermi o meno. Però vedere 5.8 assegnato ad una tale opera è rivoltante. Non è certo da 10, ma penalizzarlo così tanto, poi sapendo qualche potere da influencer hai. Certa gente ti delude quando non te lo aspetti.

Effettivamente Raiden di Playerinside mi è sempre sembrato più competente e misurato rispetto ad altri, anche se io in generale non amo molto seguire gli youtuber, perché non riesco mai a prendere il loro come un parere veramente pulito e disinteressato. Ogni 2x3 infatti uno di loro deve sparare una roba fuori dal coro per fare video e contenuti, quindi boh. Però insomma se piace seguirlo amen, si accetta lo scivolone e si va avanti, gli esseri umani sbagliano e sono imperfetti :asd: . Certo io ancora non ho giocato a Callisto Protocol, però insomma, solo solo per la presentazione tecnica 5.8 penso sia abbastanza buttato lì a membro di segugio.

In fin dei conti comunque quello che conta penso sia comunque prendere i video per quello che sono, e accettare che oltre alla critica videoludica schizofrenica, anche gli youtuber/influencer lo sono.

Molti si lamentano di souls e sekiro. C'è chi si lamenta del pantheon di hollow knight. Eppure ci siamo/ci sono persone che li finiscono. Ora o siamo dei pro player e abbiamo sbagliato tutto nella vita come carriera o semplicemente a furia di giocare impariamo che ogni gioco è diverso con le sue meccaniche e criticarle perché non si ha voglia di impararle vuol dire cambiare hobby
Siete dei pro player. Non ci sta nulla da imparare. Alcuni giochi sono complessi. Ho speso ore, giorni, settimane con Demon Souls per fare un esempio. Mai passato il primo drago per dire.

Comunque la cosa peggiore per me è lamentarsi e non abbassare il livello di difficoltà. Quello lo trovo stupidissimo quando c'è. Poi se alla prima non ti cambia niente allora il problema sta al 101% da un'altra parte :asd: Perchè per quanto complesso possa essere, non ci credo che è così complicato che si perda a go go pure alla prima difficoltà. Per cui nel caso c'è quella via che il gioco ti permette e FA PARTE del gioco, quindi...
Lì la gente mi fa incaxxare :asd:

Poi dove non c'è la difficoltà pazienza, si gioca ad altro.

Io il gioco l’ho preordinato ad ottobre . Delle recensioni mi interessa poco o nulla, penso di essere in grado di avere una mia coscienza che sa giudicare se un gioco possa piacermi o meno. Però vedere 5.8 assegnato ad una tale opera è rivoltante. Non è certo da 10, ma penalizzarlo così tanto, poi sapendo qualche potere da influencer hai. Certa gente ti delude quando non te lo aspetti.
"Non sono d'accordo e quindi è rivoltante"

"Non sono d'accordo e quindi è rivoltante"
Bhe se ti fai una nomea di una persona seria che vota imparziale, e mi giudichi un gioco del genere 5.8 , a me rivolta lo stomaco. Perdi di credibilità, poi ha mosso delle critiche che non sussistono. A sto punto dai 5.8 anche a Demon’s souls, sekiro. O senza nominare giochi blasonati, ha dato un voto più alto a Gotham Knight, cioè 7.2 .
È fuori scala proprio

Ho fatto un’oretta di gioco e per adesso devo dire che mi sta piacendo… per adesso. Il gameplay è quello che è, ma ho visto di peggio. Secondo me il problema non è proprio il gioco. Nel senso… prima della sua uscita, un sacco di anteprime ne avevano parlato così bene che avevano alzato le aspettative a livelli altissimi.
Nessuna anteprima se non erro aveva citato tutti questi difetti. Mi sembra assurdo dare addirittura un’insufficienza. Giudicherò man mano che andrò avanti

Bhe se ti fai una nomea di una persona seria che vota imparziale, e mi giudichi un gioco del genere 5.8 , a me rivolta lo stomaco. Perdi di credibilità, poi ha mosso delle critiche che non sussistono. A sto punto dai 5.8 anche a Demon’s souls, sekiro. O senza nominare giochi blasonati, ha dato un voto più alto a Gotham Knight, cioè 7.2 .
È fuori scala proprio
magari semplicemente non gli è piaciuto e basta. alla fine ognuno ci mette la sua soggettività, altrimenti ci sarebbe una sola recensione e basta

poi ha mosso delle critiche che non sussistono.
Per me le critiche vanno fatte sui contenuti infatti, ormai la critica è un blocco unico, 50 sfumature del colore di turno, se qualcuno per una volta dice la sua senza edulcorare ben venga. Poi ripeto non bisogna essere d'accordo e va criticato come gli altri su ciò che dice, ma dire che è "rivoltante" a prescindere perché fuori dal coro è la morte del pensiero critico.

Basta muovere L3 per fare la schivata o la parata. Niente di complicato. Ovviamente non siamo in Sifu, non è un action game, dove puoi schivare qualsiasi cosa (lì poi dipende anche dall'abilità).

Però bisogna anche un attimo aiutarsi con la cinesi e le armi da fuoco.

Comprato ieri.
Ma che problemi hanno con questo gioco?
Lo sto giocando su Xbox Series X e la grafica è una gioia per gli occhi, siamo al fotorealismo, gli fps sono stabilissimi (sto giocando in modalità prestazioni a 60 fps con un monitor 4K).
Bug fino ad adesso (ho giocato circa 3 ore) zero, il gameplay è ottimo, il personaggio si muove veramente bene, il motion capture c'è e si vede, i combattimenti corpo a corpo sono molto semplici da impare e funzionano bene, l'atmosfera sci-fi horror c'è tutta, ha molti richiami a dead space ma non è dead space e questo è un bene.
L'unico problema lo sto avendo con l'audio dei dialoghi in italiano che è basso, sembra un bug facilmente risolvibile comunque.
Sono un fans di Dead Space e diro' sempre che DS è meglio ma questo gioco è ottimo e spero che il progetto continui con un seguito.
Non state dietro a tutte le recensioni, sopratutto dei youtuber completamente inaffidabili.

Comprato ieri.
Ma che problemi hanno con questo gioco?
Lo sto giocando su Xbox Series X e la grafica è una gioia per gli occhi, siamo al fotorealismo, gli fps sono stabilissimi (sto giocando in modalità prestazioni a 60 fps con un monitor 4K).
Bug fino ad adesso (ho giocato circa 3 ore) zero, il gameplay è ottimo, il personaggio si muove veramente bene, il motion capture c'è e si vede, i combattimenti corpo a corpo sono molto semplici da impare e funzionano bene, l'atmosfera sci-fi horror c'è tutta, ha molti richiami a dead space ma non è dead space e questo è un bene.
L'unico problema lo sto avendo con l'audio dei dialoghi in italiano che è basso, sembra un bug facilmente risolvibile comunque.
Sono un fans di Dead Space e diro' sempre che DS è meglio ma questo gioco è ottimo e spero che il progetto continui con un seguito.
Non state dietro a tutte le recensioni, sopratutto dei youtuber completamente inaffidabili.
se la gente ha bisogno di "youtuber inaffidabili" per decidere se comprare un gioco o meno il problema è alla base.

io ripeto, preferisco qualcuno che la spara grossa con sincerità piuttosto che l'infinità di markettate che si vedono in giro.

a guardare le recensioni dei "big" non è uscito un gioco brutto negli ultimi 5 anni, tutti capolavori (quando in realtà per il 90% della roba che esce c'è da mettersi le dita in gola)

No Sirio, qui si tratta semplicemente di applicarsi un minimo per capire alcune meccaniche, non è per niente difficile, il combat funziona, io lo gioco benissimo e vario diverse cose.
Probabilmente molti che giocano questo genere non sono abituati ad applicarsi, sanno solo premere l2 per mirare e r2 per sparare, e fidati che giocatori così ce ne sono a milioni.
Esatto ,ho appena passato una sezione dove mi è toccato usare la tattica e abbonati le 3 opzioni personaggio x uccidere mostri , più vado avanti e più mi piace

se la gente ha bisogno di "youtuber inaffidabili" per decidere se comprare un gioco o meno il problema è alla base.

io ripeto, preferisco qualcuno che la spara grossa con sincerità piuttosto che l'infinità di markettate che si vedono in giro.

a guardare le recensioni dei "big" non è uscito un gioco brutto negli ultimi 5 anni, tutti capolavori (quando in realtà per il 90% della roba che esce c'è da mettersi le dita in gola)
il problema è che non bisogna affidarsi a nessuna recensione perchè ogni gioco va provato personalmente.

Vedo in sti giorni se riesco ad iniziarlo, magari stasera o domani sera :gogogo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro