PS4/PS5 The Callisto Protocol

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una delle cose che più non mi piace è trovarsi subito un nemico che ti attacca appena aperta una porta, quindi quasi impossibile da evitare.
vero che è difficile evitarlo, ma a me sta cosa piace. bello quando il pericolo è imprevedibile:morris2:

Una delle cose che più non mi piace è trovarsi subito un nemico che ti attacca appena aperta una porta, quindi quasi impossibile da evitare. Per il resto, grafica, ambientazioni e atmosfera sono ben curati. Vedremo più avanti.
Succede una o massimo due volte mi pare

Ma mi pare una

Più che altro sono rompi i parassiti che escono dalle casse o armadietti.

Ecco la sparata che mi ha dato fastidio è quella dei biofagi che si evolvono, diventano più forti, si adattano alle strategie ecc. Vista nessuna di queste cose :asd:

Ecco la sparata che mi ha dato fastidio è quella dei biofagi che si evolvono, diventano più forti, si adattano alle strategie ecc. Vista nessuna di queste cose :asd:
Me l'ero segnata

"Abbiamo un'IA stupefacente", ha detto il chief technical officer Mark James in un'intervista con VG247. "La nostra IA talvolta prenderà la decisione di non attaccarvi. Piuttosto salterà in un condotto davanti a voi, assicurandovi che lo vediate, così saprete che c'è un nemico lì, e sta solo aspettando l'occasione per uscire da un altro condotto e attaccarvi".

"L'IA cerca sempre il modo migliore per attaccarvi. Talvolta i nemici provano ad avvicinarsi. Qualche volta reagiranno in base a come state giocando per ottenere un vantaggio. Per esempio, se continui ad utilizzare armi dalla distanza, il nemico uscirà dalla tua linea di tiro, probabilmente usando un condotto, e troverà un altro modo per raggiungerti."
:asd:

Ma dio se li fai evolvere diventano inevitabilmente più duri da buttare giù,riguardo alla tattica che dovrebbero usare nn c'è traccia davvero

Amazon francia ha consegnato, stasera lo installo ma sono troppo intrippato da Returnal al momento...

Quindi anche su PS5 c'è il problema dell'audio dei dialoghi che si sente piano? Io lo sto giocando su Xbox Series X ed i dialoghi spesso sono ad un volume troppo basso.
Qualcuno ha provato a metterlo in inglese per capire se è solo un problema dell'italiano?

Cmq c'è una traduzione abbastanza buffa, vorrei capire perchè i Callisto Credits in italiano sono diventati Buoni Callisto :asd: e che dobbiamo andare al supermercato? Crediti non gli piaceva?
Post automatically merged:

Ho proseguito e continua a piacermi. Ho messo il doppiaggio in inglese, quello in italiano è fatto male purtroppo. Peccato, perché le voci sono perfette, ma l’audio è troppo basso. Una delle cose che più non mi piace è trovarsi subito un nemico che ti attacca appena aperta una porta, quindi quasi impossibile da evitare. Per il resto, grafica, ambientazioni e atmosfera sono ben curati. Vedremo più avanti.
ok ok quindi è un problema anche su PS5 ed in inglese si risolve... mah speriamo risolvano con qualche patch.

Quindi anche su PS5 c'è il problema dell'audio dei dialoghi che si sente piano? Io lo sto giocando su Xbox Series X ed i dialoghi spesso sono ad un volume troppo basso.
Qualcuno ha provato a metterlo in inglese per capire se è solo un problema dell'italiano?

Cmq c'è una traduzione abbastanza buffa, vorrei capire perchè i Callisto Credits in italiano sono diventati Buoni Callisto :asd: e che dobbiamo andare al supermercato? Crediti non gli piaceva?
Post automatically merged:

ok ok quindi è un problema anche su PS5 ed in inglese si risolve... mah speriamo risolvano con qualche patch.
Non ricordo quale altro gioco nel finale aveva una traduzione simile, io capisco che spesso traducano senza contesto, ma in questi casi secondo me si tratta di gente che dovrebbe fare un altro mestiere.

Comunque il problema del missaggio audio fatto male è una cosa piuttosto comune, anche su Call of Duty: Vanguard c'era un fuori sincrono del labiale da mani nei capelli e il doppiaggio in italiano si sentiva piuttosto basso. Sarebbe interessante capire se in questi casi il problema è della traccia audio del doppiaggio che arriva agli sviluppatori o se questi la implementano male all'interno del gioco.

Qualcuno che lo ha ordinato da Gameover Store lo ha già ricevuto? A me lo devono ancora spedire...

vero che è difficile evitarlo, ma a me sta cosa piace. bello quando il pericolo è imprevedibile:morris2:
Certo, però devono darmi anche la possibilità di sapermi difendere :asd:
Succede una o massimo due volte mi pare

Ma mi pare una

Più che altro sono rompi i parassiti che escono dalle casse o armadietti.
Ah ok, allora succede solo a inizio gioco

Ti sta piacendo Murzellone ? Io gli ho mollato un ottimo 7.5, altri due giorni di gioco e scendevo di un altro punto :asd:

finito ora,direi che siamo sul 7,5 quindi molto in linea con metacritic.
Secondo me getta le basi di partenza molto interessanti per farne una saga,non mi dilungo molto perché ho letto più o meno tutti i pareri e sarebbe inutile ripeterli.

Da comprare a prezzo pieno? No,aspettate un price-cut o le prime offerte

Mi ha divertito? Caxxo si :sard:

Concludendo mi ha fatto un po l'effetto di The Order 1886,qui ovviamente c'è molto più gameplay che storia,che si,viene snocciolata più nella fase finale però esattamente con The Order 1886,il setting è davvero figo...mi piacerebbe tanto vederne un sequel con i miglioramenti dove purtroppo manca questo.

Consigliatissimo per quei periodi dove si è finito il gioco openworld da millemilaore e si vuole intervallere con gioco più guidato imho :sisi:

sono andato avanti e continua a piacermi, c'è poco da fare. davvero nessuno dei difetti che ha mi sta rovinando l'esperienza di gioco. alla fin fine devo ammettere che anche l'assenza della mappa ci si può passare sopra. se ci fosse stata sarebbe stato meglio sì, ma si sopravvive "grazie" cmq alla linearità. il difetto più grosso e che mi da fastidio sono i save/checkpoint piazzati a caxxo di cane

Ecco, la vera infamata e roba fastidiosa del gioco per me sono stati proprio quei parassiti che spuntano fuori dagli armadietti e casse, impossibili da evitare e che ti levano un sacco di vita.
Li avrei ridotti di parecchio :asd:

A me quelli che mi fregavano sempre, non riuscivo a distinguerli, erano quei mostri che uscivano dai bozzoli, ti grabbavano, e ti trascinavano dentro.

Oh tutti li ho presi porca miseria :asd:

finito ora,direi che siamo sul 7,5 quindi molto in linea con metacritic.
Secondo me getta le basi di partenza molto interessanti per farne una saga,non mi dilungo molto perché ho letto più o meno tutti i pareri e sarebbe inutile ripeterli.

Da comprare a prezzo pieno? No,aspettate un price-cut o le prime offerte

Mi ha divertito? Caxxo si :sard:

Concludendo mi ha fatto un po l'effetto di The Order 1886,qui ovviamente c'è molto più gameplay che storia,che si,viene snocciolata più nella fase finale però esattamente con The Order 1886,il setting è davvero figo...mi piacerebbe tanto vederne un sequel con i miglioramenti dove purtroppo manca questo.

Consigliatissimo per quei periodi dove si è finito il gioco openworld da millemilaore e si vuole intervallere con gioco più guidato imho :sisi:
Appena finito, concordo su tutta la linea.
Il mio voto finale sarebbe un buon 7,5, ma gli do 8 di stima e incoraggiamento per un seguito.
Stiamo pur sempre parlando di uno studio indie al suo primo progetto, anche se formato da veterani del settore, è comunque il primo gioco.

Nonostante tutto a me è piaciuto molto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro