Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 The Callisto Protocol

The Callisto Protocol
In questo gioco horror narrativo in terza persona, ambientato 300 anni nel futuro, il giocatore veste i panni di Jacob Lee: uno sfortunato prigioniero rinchiuso nella prigione di Black Iron, carcere di massima sicurezza situato su Callisto, la luna morta di Giove. Quando gli altri detenuti iniziano a trasformarsi in creature da incubo, la prigione piomba nel caos. Per sopravvivere, Jacob dovrà farsi strada con la forza verso la libertà e scoprire gli oscuri e inquietanti segreti sepolti sotto la superficie di Callisto. Usando una combinazione unica di combattimento in mischia e a distanza, Jacob dovrà adattare costantemente le sue tattiche per affrontare creature mostruose in continua evoluzione, e trovare quante più nuove armi, oggetti e abilità possibili per avere la meglio sulla crescente minaccia posta dagli orrori della luna morta di Giove. SCIENZA HORROR The Callisto Protocol è un survival horror di nuova generazione nato dalla mente di Glen Schofield. Grazie alla sua miscela perfetta di atmosfera, tensione e violenza, The Callisto Protocol farà vivere ai giocatori una storia intensa, carica di momenti di disperazione e di umanità, con la costante minaccia di orrori indicibili in agguato dietro ogni angolo. SVELA I SEGRETI DELLA UNITED JUPITER COMPANY The Callisto Protocol è ambientato nell'anno 2320 sulla luna morta di Giove, Callisto, e mette il giocatore nei panni di Jacob Lee, un detenuto della prigione di Black Iron. Quando una misteriosa epidemia semina il caos sul satellite, Jacob è costretto ad affrontare le sue peggiori paure per sconfiggere le mostruosità che gli danno la caccia e svelare gli oscuri misteri della potentissima United Jupiter Company. COMBATTIMENTI VIOLENTI E STRATEGICI The Callisto Protocol sfida i giocatori a cimentarsi in un sistema di combattimento che unisce mischia e lunga gittata, con armi uniche come il manipolatore di gravità usato dalle guardie carcerarie per controllare i prigionieri. Sarà inevitabile trovarsi faccia a faccia con i propri grotteschi avversari, mutilandone braccia e gambe e sfruttando ogni possibile strumento per riuscire a sopravvivere. LA SOLITARIA LUNA MORTA DI GIOVE Callisto, uno dei luoghi più isolati e ostili dell'universo, è il palcoscenico della disperata lotta per la sopravvivenza di Jacob. I giocatori non dovranno affrontare soltanto gli orrori di Black Iron, ma anche gli antichi segreti nascosti sotto e sopra la superficie della luna morta di Giove.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Horror
Data di rilascio:
Publisher: N/A

Daelenix

SeeD
LV
2
 
Iscritto dal
5 Set 2008
Messaggi
6,338
Reazioni
796
Medaglie
9
Una delle cose che più non mi piace è trovarsi subito un nemico che ti attacca appena aperta una porta, quindi quasi impossibile da evitare.
vero che è difficile evitarlo, ma a me sta cosa piace. bello quando il pericolo è imprevedibile:morris2:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,498
Reazioni
9,017
Medaglie
30
Una delle cose che più non mi piace è trovarsi subito un nemico che ti attacca appena aperta una porta, quindi quasi impossibile da evitare. Per il resto, grafica, ambientazioni e atmosfera sono ben curati. Vedremo più avanti.
Succede una o massimo due volte mi pare

Ma mi pare una

Più che altro sono rompi i parassiti che escono dalle casse o armadietti.
 

R@ziel

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
679
Reazioni
338
Medaglie
5
"Respiri piano per non fare rumore", altrimenti "escono dalle fottute pareti" :asd::asd::asd:
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,289
Reazioni
3,219
Medaglie
10
Ecco la sparata che mi ha dato fastidio è quella dei biofagi che si evolvono, diventano più forti, si adattano alle strategie ecc. Vista nessuna di queste cose :asd:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,498
Reazioni
9,017
Medaglie
30
Ecco la sparata che mi ha dato fastidio è quella dei biofagi che si evolvono, diventano più forti, si adattano alle strategie ecc. Vista nessuna di queste cose :asd:
Me l'ero segnata

"Abbiamo un'IA stupefacente", ha detto il chief technical officer Mark James in un'intervista con VG247. "La nostra IA talvolta prenderà la decisione di non attaccarvi. Piuttosto salterà in un condotto davanti a voi, assicurandovi che lo vediate, così saprete che c'è un nemico lì, e sta solo aspettando l'occasione per uscire da un altro condotto e attaccarvi".

"L'IA cerca sempre il modo migliore per attaccarvi. Talvolta i nemici provano ad avvicinarsi. Qualche volta reagiranno in base a come state giocando per ottenere un vantaggio. Per esempio, se continui ad utilizzare armi dalla distanza, il nemico uscirà dalla tua linea di tiro, probabilmente usando un condotto, e troverà un altro modo per raggiungerti."
:asd:
 

iosonogrunt

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
13 Giu 2022
Messaggi
166
Reazioni
32
Medaglie
2
Ecco la sparata che mi ha dato fastidio è quella dei biofagi che si evolvono, diventano più forti, si adattano alle strategie ecc. Vista nessuna di queste cose :asd:
Ma dio se li fai evolvere diventano inevitabilmente più duri da buttare giù,riguardo alla tattica che dovrebbero usare nn c'è traccia davvero
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,064
Reazioni
642
Medaglie
6
Amazon francia ha consegnato, stasera lo installo ma sono troppo intrippato da Returnal al momento...
 

David83

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
29 Dic 2011
Messaggi
3,738
Reazioni
130
Medaglie
7
Quindi anche su PS5 c'è il problema dell'audio dei dialoghi che si sente piano? Io lo sto giocando su Xbox Series X ed i dialoghi spesso sono ad un volume troppo basso.
Qualcuno ha provato a metterlo in inglese per capire se è solo un problema dell'italiano?

Cmq c'è una traduzione abbastanza buffa, vorrei capire perchè i Callisto Credits in italiano sono diventati Buoni Callisto :asd: e che dobbiamo andare al supermercato? Crediti non gli piaceva?
Post unito automaticamente:

Ho proseguito e continua a piacermi. Ho messo il doppiaggio in inglese, quello in italiano è fatto male purtroppo. Peccato, perché le voci sono perfette, ma l’audio è troppo basso. Una delle cose che più non mi piace è trovarsi subito un nemico che ti attacca appena aperta una porta, quindi quasi impossibile da evitare. Per il resto, grafica, ambientazioni e atmosfera sono ben curati. Vedremo più avanti.
ok ok quindi è un problema anche su PS5 ed in inglese si risolve... mah speriamo risolvano con qualche patch.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,468
Reazioni
3,151
Medaglie
8
Quindi anche su PS5 c'è il problema dell'audio dei dialoghi che si sente piano? Io lo sto giocando su Xbox Series X ed i dialoghi spesso sono ad un volume troppo basso.
Qualcuno ha provato a metterlo in inglese per capire se è solo un problema dell'italiano?

Cmq c'è una traduzione abbastanza buffa, vorrei capire perchè i Callisto Credits in italiano sono diventati Buoni Callisto :asd: e che dobbiamo andare al supermercato? Crediti non gli piaceva?
Post unito automaticamente:


ok ok quindi è un problema anche su PS5 ed in inglese si risolve... mah speriamo risolvano con qualche patch.
Non ricordo quale altro gioco nel finale aveva una traduzione simile, io capisco che spesso traducano senza contesto, ma in questi casi secondo me si tratta di gente che dovrebbe fare un altro mestiere.
 

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Comunque il problema del missaggio audio fatto male è una cosa piuttosto comune, anche su Call of Duty: Vanguard c'era un fuori sincrono del labiale da mani nei capelli e il doppiaggio in italiano si sentiva piuttosto basso. Sarebbe interessante capire se in questi casi il problema è della traccia audio del doppiaggio che arriva agli sviluppatori o se questi la implementano male all'interno del gioco.
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,250
Reazioni
1,918
Medaglie
9
Qualcuno che lo ha ordinato da Gameover Store lo ha già ricevuto? A me lo devono ancora spedire...
 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
vero che è difficile evitarlo, ma a me sta cosa piace. bello quando il pericolo è imprevedibile:morris2:
Certo, però devono darmi anche la possibilità di sapermi difendere :asd:
Succede una o massimo due volte mi pare

Ma mi pare una

Più che altro sono rompi i parassiti che escono dalle casse o armadietti.
Ah ok, allora succede solo a inizio gioco
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,059
Reazioni
1,169
Medaglie
10
Ti sta piacendo Murzellone ? Io gli ho mollato un ottimo 7.5, altri due giorni di gioco e scendevo di un altro punto :asd:
 

Metalx82

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2009
Messaggi
4,374
Reazioni
612
Medaglie
6
finito ora,direi che siamo sul 7,5 quindi molto in linea con metacritic.
Secondo me getta le basi di partenza molto interessanti per farne una saga,non mi dilungo molto perché ho letto più o meno tutti i pareri e sarebbe inutile ripeterli.

Da comprare a prezzo pieno? No,aspettate un price-cut o le prime offerte

Mi ha divertito? Caxxo si :sard:

Concludendo mi ha fatto un po l'effetto di The Order 1886,qui ovviamente c'è molto più gameplay che storia,che si,viene snocciolata più nella fase finale però esattamente con The Order 1886,il setting è davvero figo...mi piacerebbe tanto vederne un sequel con i miglioramenti dove purtroppo manca questo.

Consigliatissimo per quei periodi dove si è finito il gioco openworld da millemilaore e si vuole intervallere con gioco più guidato imho :sisi:
 

Daelenix

SeeD
LV
2
 
Iscritto dal
5 Set 2008
Messaggi
6,338
Reazioni
796
Medaglie
9
sono andato avanti e continua a piacermi, c'è poco da fare. davvero nessuno dei difetti che ha mi sta rovinando l'esperienza di gioco. alla fin fine devo ammettere che anche l'assenza della mappa ci si può passare sopra. se ci fosse stata sarebbe stato meglio sì, ma si sopravvive "grazie" cmq alla linearità. il difetto più grosso e che mi da fastidio sono i save/checkpoint piazzati a caxxo di cane
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Ecco, la vera infamata e roba fastidiosa del gioco per me sono stati proprio quei parassiti che spuntano fuori dagli armadietti e casse, impossibili da evitare e che ti levano un sacco di vita.
Li avrei ridotti di parecchio :asd:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,498
Reazioni
9,017
Medaglie
30
A me quelli che mi fregavano sempre, non riuscivo a distinguerli, erano quei mostri che uscivano dai bozzoli, ti grabbavano, e ti trascinavano dentro.

Oh tutti li ho presi porca miseria :asd:
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,039
Reazioni
4,279
Medaglie
20
finito ora,direi che siamo sul 7,5 quindi molto in linea con metacritic.
Secondo me getta le basi di partenza molto interessanti per farne una saga,non mi dilungo molto perché ho letto più o meno tutti i pareri e sarebbe inutile ripeterli.

Da comprare a prezzo pieno? No,aspettate un price-cut o le prime offerte

Mi ha divertito? Caxxo si :sard:

Concludendo mi ha fatto un po l'effetto di The Order 1886,qui ovviamente c'è molto più gameplay che storia,che si,viene snocciolata più nella fase finale però esattamente con The Order 1886,il setting è davvero figo...mi piacerebbe tanto vederne un sequel con i miglioramenti dove purtroppo manca questo.

Consigliatissimo per quei periodi dove si è finito il gioco openworld da millemilaore e si vuole intervallere con gioco più guidato imho :sisi:
Appena finito, concordo su tutta la linea.
Il mio voto finale sarebbe un buon 7,5, ma gli do 8 di stima e incoraggiamento per un seguito.
Stiamo pur sempre parlando di uno studio indie al suo primo progetto, anche se formato da veterani del settore, è comunque il primo gioco.

Nonostante tutto a me è piaciuto molto
 
Top