PS4/PS5 The Callisto Protocol

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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io la parata dopo il tutorial l'ho rimossa dalla mente e mi sono ricordato che c'era dopo tipo 10 ore di gioco :asd: mai usata
 
A me sta piacendo parecchio, sono all'inizio ma per ora è un titolo interessante. Ovviamente non è un tripla A, ma quello è palese, tuttavia si difende bene :unsisi:
 
Edge gli ha dato 5 :asd:
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A me sta piacendo parecchio, sono all'inizio ma per ora è un titolo interessante. Ovviamente non è un tripla A, ma quello è palese, tuttavia si difende bene :unsisi:
Infatti è un AAAA :trollface:
 
io la parata dopo il tutorial l'ho rimossa dalla mente e mi sono ricordato che c'era dopo tipo 10 ore di gioco :asd: mai usata
Ah si ? Quindi del tutto inutile volendo ?
Io di solito preferisco la schivata, spesso non usato neanche la parata se non necessario, anche negli action figurati, non so perché qui ci sto provando. :rickds:
Comunque aggiungo, inutile che lo dica io, ma fino ad ora il ritmo è molto lento e compassato, non me l'aspettavo visto che di fondo molto action, ma appunto come ritmo è diverso da un Dead Space. Sarà che qui appunto i nemici te li centellinano, per ora. Comunque anche come movenze del personaggio me lo sento più pesante di un Isaac del primo, con tutto che ancora non era la macchina da guerra dei successivi e avevi la tuta da ingegnere che pesava. Ma forse ricordo male, è un decennio che non rigioco il primo. :asd:

io la parata dopo il tutorial l'ho rimossa dalla mente e mi sono ricordato che c'era dopo tipo 10 ore di gioco :asd: mai usata
Ti dirò, alla fine credo sia AAA, solo non da produzione Sony, che ormai quelli in teoria sono AAAA, ma un AAA di fascia media, diciamo. Alla fine credo sia venuto almeno 30 milioni, è tanto basta a considerarlo un AAA. Ma sono i soliti discorsi, visto che appunto la fascia AAA ormai è abbastanza elastica. :asd:
 
Comunque sono a metà del Capitolo 3. Al momento mi piace, mi ha preso abbastanza, sono soddisfatto. Dal CS bisogna dire che sembra fatto in maniera originale giusto per fare qualcosa di diverso da tutti gli altri, che non veri motivi pratici, ma di per se per quanto da impratichirsi nell'1VS1 funziona, diventa quasi un balletto a volere, anche se non ho capito perché la schivata mi entra sempre mentre la parata no, sarò io. Bello anche il fatto della pistola da usare in combo che non solo come in un normale shooter, questa bella idea che si integra perfettamente nel sistema di gioco, basato sul melee. Quando più nemici, ecco, qui compaiono i problemi, non dico non sia fattibile col combat visto che ci sono video che provano il contrario, ma di certo funziona bene, ed un attimo da capire come fare. Fortunatamente i nemici tipo in AC non attaccano contemporaneamente, aspettano un attimo il loro turno dandoti un colpo ogni tanto, che può essere fatale, quindi un attimo da capire il tutto.
Bella la idea dello stealth, abbastanza basico e classico, ma tutto sommato funzionante al momento, quindi bene. Vediamo più avanti.
Sul resto in se di certo l'ambientazione è bella, ma senza lo charme di certi strutture passate simili come la Ishimura, o la Sprawl o la Nostromo di Alien, diciamo un po troppo simile a se, con ambienti quasi generic a volerlo, quindi una lavanderia che sembra... una lavanderia, senza particolare motivi per ricordarla a livello di design, è come deve essere, senza fare di più, ma ripeto essendo non brutta da vedere non sfocia totalmente nell'anonimo, solo al momento non fa quello in più. In generale sicuramente gioco che potrebbe apparire superficiale, di certo non un gioco praticamente autoriali come lo erano i 2 Dead Space, forse il sunto sta tutto qui, ma al momento di certo non è mediocre, se non nella concezione magari che ha qualcuno della concezione di mediocre, magari di giochi che non sono di per se insufficienti ma sono superficiali o che viaggiano nel rodato, ma al momento per me stiamo ben sopra la sufficienza, diciamo da 7.5, a volerlo mettere numericamente e per far capire.
Riassumendo al momento sono soddisfatto e mi piace, senza esagerare ovvio, ma ovviamente spero che dia sfogo a qualche sezione particolare, qualche set piaces specifico, che al momento ancora non c'è stato visto che sono all'inizio. Sono positivo, vediamo come prosegue.
La parata non risulta mai neanche a me, non comprendo il motivo. Io comunque sono andato avanti e confermo le mie buone impressioni. Anche il combat system continua a piacermi. Per me il reale difetto è l’inventario davvero limitato, ho lasciato dietro un casino di roba per mancanza di spazio.
 
Ultima modifica da un moderatore:
La parata non risulta mai neanche a me, non comprendo il motivo. Io comunque sono andato avanti e confermo le mie buone impressioni. Anche il combat system continua a piacermi. Per me il reale difetto è l’inventario davvero limitato, ho lasciato dietro un casino di roba per mancanza di spazio.
A me esce ma credo non ne valga la pena.
Una parte di danno la prendi comunque.
O almeno così mi sembra.
 
La parata non risulta mai neanche a me, non comprendo il motivo. Io comunque sono andato avanti e confermo le mie buone impressioni. Anche il combat system continua a piacermi. Per me il reale difetto è l’inventario davvero limitato, ho lasciato dietro un casino di roba per mancanza di spazio.
Si, anch'io già ho dovuto lasciare indietro molti proiettili. :tristenev:

A me esce ma credo non ne valga la pena.
Una parte di danno la prendi comunque.
O almeno così mi sembra.
Mi avete convinto và. Da adesso solo schivata. :asd:
 
Comunque sono a metà del Capitolo 3. Al momento mi piace, mi ha preso abbastanza, sono soddisfatto. Dal CS bisogna dire che sembra fatto in maniera originale giusto per fare qualcosa di diverso da tutti gli altri, che non veri motivi pratici, ma di per se per quanto da impratichirsi nell'1VS1 funziona, diventa quasi un balletto a volere, anche se non ho capito perché la schivata mi entra sempre mentre la parata no, sarò io. Bello anche il fatto della pistola da usare in combo che non solo come in un normale shooter, questa bella idea che si integra perfettamente nel sistema di gioco, basato sul melee. Quando più nemici, ecco, qui compaiono i problemi, non dico non sia fattibile col combat visto che ci sono video che provano il contrario, ma di certo funziona bene, ed un attimo da capire come fare. Fortunatamente i nemici tipo in AC non attaccano contemporaneamente, aspettano un attimo il loro turno dandoti un colpo ogni tanto, che può essere fatale, quindi un attimo da capire il tutto.
Bella la idea dello stealth, abbastanza basico e classico, ma tutto sommato funzionante al momento, quindi bene. Vediamo più avanti.
Sul resto in se di certo l'ambientazione è bella, ma senza lo charme di certi strutture passate simili come la Ishimura, o la Sprawl o la Nostromo di Alien, diciamo un po troppo simile a se, con ambienti quasi generic a volerlo, quindi una lavanderia che sembra... una lavanderia, senza particolare motivi per ricordarla a livello di design, è come deve essere, senza fare di più, ma ripeto essendo non brutta da vedere non sfocia totalmente nell'anonimo, solo al momento non fa quello in più. In generale sicuramente gioco che potrebbe apparire superficiale, di certo non un gioco praticamente autoriali come lo erano i 2 Dead Space, forse il sunto sta tutto qui, ma al momento di certo non è mediocre, se non nella concezione magari che ha qualcuno della concezione di mediocre, magari di giochi che non sono di per se insufficienti ma sono superficiali o che viaggiano nel rodato, ma al momento per me stiamo ben sopra la sufficienza, diciamo da 7.5, a volerlo mettere numericamente e per far capire.
Riassumendo al momento sono soddisfatto e mi piace, senza esagerare ovvio, ma ovviamente spero che dia sfogo a qualche sezione particolare, qualche set piaces specifico, che al momento ancora non c'è stato visto che sono all'inizio. Sono positivo, vediamo come prosegue.
Oh, bene, bene...

:happybio:
La parata non risulta mai neanche a me, non comprendo il motivo. Io comunque sono andato avanti e confermo le mie buone impressioni. Anche il combat system continua a piacermi. Per me il reale difetto è l’inventario davvero limitato, ho lasciato dietro un casino di roba per mancanza di spazio.
La fa volendo, ma... sì, è meglio continuare ad usare la schivata e via. (anche se comunque, potenziando l'arma c'è della roba anche per la parata che può tornare utile :sisi:)

Comunque bravo, mi sono dimenticato proprio dell'inventario: mi aspettavo un reale upgrade, e invece... :sadfrog:

Ci sono un po' rimasto su quello, mannaggia a loro.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Comunque altra cosa...dovevano inserire Medikit sempre migliori come quelli di DS. Perchè la tuta fa aumentare la Vitalità massima, ma il Medikit dopo un po' non cura più una sega.

Il fatto dell'inventario limitato ci sta, fa più survival e gestione delle risorse.
 
Il fatto dell'inventario limitato ci sta, fa più survival e gestione delle risorse.
Spero che comunque siano più di tipo, credo 5, che ho adesso, e che dopo aumentino poco poco, perché insomma, dover lasciare quello o quell'altro, magari dover abbandonare cure per far restare la batteria che si vende per i crediti, insomma non è il massimo. Survival ci sta, ma neanche cosi stringente, in quanto anche un RE2 o un Dead Space con più possibilità di inventario.

La cura è risibilmente, inutilmente lenta.
Non mi sono quasi mai riuscito a curare.
La cura non è pensata da usare in combattimento, adesso che hanno velocizzato pochino l'animazione, se riesci o hai culo, magari in battaglia riesci a curarti, ma di per se pensata per essere usata fuori dai combattimenti, o tra un round e l'altro, come accade
alla fine del Capitolo 2, dove c'è la classica sezione da orda in cui devi aspettare che si apra la porta mentre entrano ondate di nemici. Qui c'è un periodo di pausa tra un round e l'altro, dove se devi, puoi curarti.
La cosa che mi ha fatto leggermente girare i maroni, al limite, è sempre la questione risorse ed inventario. Allora, non sapevo di certo ci sarebbe stata l'orda, e in generale che sarebbe servito molto la telecinesi, e venendo da una sezione in cui ho dovuto sacrificare 2 medikit per far spazio a 2 batterie da vendere, visto che questo posto aveva molto medikit ho fatta incetta, buttando anche le ricariche della telecinesi, ovviamente se butti a terra un qualcosa lo puoi riprendere... fin tato che non muori e ricarica il checkpoint, in quel caso sparisce tutto, e mi chiedo se costasse tanto salvarlo e farmelo rimanere sempre, cosi da gestire anche lo sconto meglio, mi parrebbe anche una cosa giusta. Tant'è.
Detto questo, la seconda metà del Capitolo 3 buona, e che mi è piaciuta. Ha più di qualche chicca, per quanto niente di elegante, ma funzionante, e il CS nell'1VS1 continua a non dispiacermi, nonostante non sia nulla di profondo o eccezionale, ma non mi dispiace, cosi come la possibilità di usare le kill ambientali con la telecinesi, in questo caso lo scontro con più nemici gestibili, anche divertente, anche se dubito che ci saranno sempre arene e scontri con possibilità di kill ambientali, in quel caso sicuramente la gestione degli scontri con più nemici diventerebbe più deficitaria, ma non mi fascio la testa fin da adesso.

Insomma a me continua a piacermi e soddisfare, sempre precisando che non siamo nell'ottimo come qualità, ma nel buono. Tanto basta per adesso. Mi chiedo se mi stia convincendo che mi piaccia solo per giustificare i soldi spesi. :hmm:
 
Ultima modifica:
Spero che comunque siano più di tipo, credo 5, che ho adesso, e che dopo aumentino poco poco, perché insomma, dover lasciare quello o quell'altro, magari dover abbandonare cure per far restare la batteria che si vende per i crediti, insomma non è il massimo. Survival ci sta, ma neanche cosi stringente, in quanto anche un RE2 o un Dead Space con più possibilità di inventario.


La cura non è pensata da usare in combattimento, adesso che hanno velocizzato pochino l'animazione, se riesci o hai culo, magari in battaglia riesci a curarti, ma di per se pensata per essere usata fuori dai combattimenti, o tra un round e l'altro, come accade
alla fine del Capitolo 3, dove c'è la classica sezione da orda in cui devi aspettare che si apra la porta mentre entrano ondate di nemici. Qui c'è un periodo di pausa tra un round e l'altro, dove se devi, puoi curarti.
La cosa che mi ha fatto leggermente girare i maroni, al limite, è sempre la questione risorse ed inventario. Allora, non sapevo di certo ci sarebbe stata l'orda, e in generale che sarebbe servito molto la telecinesi, e venendo da una sezione in cui ho dovuto sacrificare 2 medikit per far spazio a 2 batterie da vendere, visto che questo posto aveva molto medikit ho fatta incetta, buttando anche le ricariche della telecinesi, ovviamente se butti a terra un qualcosa lo puoi riprendere... fin tato che non muori e ricarica il checkpoint, in quel caso sparisce tutto, e mi chiedo se costasse tanto salvarlo e farmelo rimanere sempre, cosi da gestire anche lo sconto meglio, mi parrebbe anche una cosa giusta. Tant'è.
Detto questo, la seconda metà del Capitolo 3 buona, e che mi è piaciuta. Ha più di qualche chicca, per quanto niente di elegante, ma funzionante, e il CS nell'1VS1 continua a non dispiacermi, nonostante non sia nulla di profondo o eccezionale, ma non mi dispiace, cosi come la possibilità di usare le kill ambientali con la telecinesi, in questo caso lo scontro con più nemici gestibili, anche divertente, anche se dubito che ci saranno sempre arene e scontri con possibilità di kill ambientali, in quel caso sicuramente la gestione degli scontri con più nemici diventerebbe più deficitaria, ma non mi fascio la testa fin da adesso.

Insomma a me continua a piacermi e soddisfare, sempre precisando che non siamo nell'ottimo come qualità, ma nel buono. Tanto basta per adesso. Mi chiedo se mi stia convincendo che mi piaccia solo per giustificare i soldi spesi. :hmm:
È una possibilità :asd:
Ad un certo punto l'inventario aumenta ma, finché non succede, è davvero una seccatura.
Altra cosa che non hanno tarato troppo bene, è la batteria del guanto.
Si esaurisce alla velocità della luce.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho parlato troppo presto sull'audio italiano, da metà gioco tornano i problemi. :hmm:
Meglio giocarlo in inglese.
Davvero? Pensavo lo avessero sistemato, perché avevo rimesso l’italiano e stava andando bene. Peccato, perché le voci sono ottime.
 
Comunque altra cosa...dovevano inserire Medikit sempre migliori come quelli di DS. Perchè la tuta fa aumentare la Vitalità massima, ma il Medikit dopo un po' non cura più una sega.

Il fatto dell'inventario limitato ci sta, fa più survival e gestione delle risorse.
Vero ma allora anche le risorse dovrebbero essere più limitate, io trovo proiettili e medikit ovunque :sadfrog:.
Forse è l'unico difetto che ho riscontrato fino ad ora:uhmsisi:
 
Spero che comunque siano più di tipo, credo 5, che ho adesso, e che dopo aumentino poco poco, perché insomma, dover lasciare quello o quell'altro, magari dover abbandonare cure per far restare la batteria che si vende per i crediti, insomma non è il massimo. Survival ci sta, ma neanche cosi stringente, in quanto anche un RE2 o un Dead Space con più possibilità di inventario.


La cura non è pensata da usare in combattimento, adesso che hanno velocizzato pochino l'animazione, se riesci o hai culo, magari in battaglia riesci a curarti, ma di per se pensata per essere usata fuori dai combattimenti, o tra un round e l'altro, come accade
alla fine del Capitolo 3, dove c'è la classica sezione da orda in cui devi aspettare che si apra la porta mentre entrano ondate di nemici. Qui c'è un periodo di pausa tra un round e l'altro, dove se devi, puoi curarti.
La cosa che mi ha fatto leggermente girare i maroni, al limite, è sempre la questione risorse ed inventario. Allora, non sapevo di certo ci sarebbe stata l'orda, e in generale che sarebbe servito molto la telecinesi, e venendo da una sezione in cui ho dovuto sacrificare 2 medikit per far spazio a 2 batterie da vendere, visto che questo posto aveva molto medikit ho fatta incetta, buttando anche le ricariche della telecinesi, ovviamente se butti a terra un qualcosa lo puoi riprendere... fin tato che non muori e ricarica il checkpoint, in quel caso sparisce tutto, e mi chiedo se costasse tanto salvarlo e farmelo rimanere sempre, cosi da gestire anche lo sconto meglio, mi parrebbe anche una cosa giusta. Tant'è.
Detto questo, la seconda metà del Capitolo 3 buona, e che mi è piaciuta. Ha più di qualche chicca, per quanto niente di elegante, ma funzionante, e il CS nell'1VS1 continua a non dispiacermi, nonostante non sia nulla di profondo o eccezionale, ma non mi dispiace, cosi come la possibilità di usare le kill ambientali con la telecinesi, in questo caso lo scontro con più nemici gestibili, anche divertente, anche se dubito che ci saranno sempre arene e scontri con possibilità di kill ambientali, in quel caso sicuramente la gestione degli scontri con più nemici diventerebbe più deficitaria, ma non mi fascio la testa fin da adesso.

Insomma a me continua a piacermi e soddisfare, sempre precisando che non siamo nell'ottimo come qualità, ma nel buono. Tanto basta per adesso. Mi chiedo se mi stia convincendo che mi piaccia solo per giustificare i soldi spesi. :hmm:
Quello però succede per una parte dove è richiesto tantissimo stealth, dunque sparando e curandoti poco si, accumuli risorse come un pannello fotovoltaico
 
Ultima modifica da un moderatore:
Le risorse sono tante effettivamente, ma anche in Dead Space (e lì c'è anche la cassaforte) arrivavo a fine gioco con non so quante munizioni e cure :rickds: (anche in RE2 Remake, ma meno :asd: )
 
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