In Dead Space no.Questo sì, ma personaggi che attraversano il muro o che si attraversano tra di loro si vedono pure nei giochi tripla A, per dire.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
In Dead Space no.Questo sì, ma personaggi che attraversano il muro o che si attraversano tra di loro si vedono pure nei giochi tripla A, per dire.
Non mi risulta che Dead Space sia esente da bug, anche minoriIn Dead Space no.
Prodotto incompleto assolutamente no.Prodotto incompleto, addirittura.![]()
Lato trama rushato non poco, anche la caratterizzazione dei personaggi lascia a desiderare. La sensazione di giocare a una lunghissima demo vuoi o non vuoi si sente, si sono buttati sul graficone ma alla fine della fiera per la metà del tempo sembra un cunicolo simulator. Se togli tutti i quarti d'ora trascorsi a strisciare, il gioco vero e proprio dura 5 ore. Poca varietà di nemici ne abbiamo già discusso. Hanno messo un midboss spacciandolo per boss vero e proprio, e più avanti scopri che non era manco un midboss ma un avversario comune in quanto ripetuto due volte, quindi se togliamo quello resta solo il boss finaleProdotto incompleto assolutamente no.
Per tutto il gioco non ho avuto il minimo avvertimento di stare giocando un prodotto rushato (o tagliato) lato ludico.
Non mi sono mai capitate durante le animazioni scriptate delle morti, a volte qualche compenetrazione poligonale sui corpi dei biofagi morti, ma non ricordo un solo gioco con le compenetrazioni perfette.Morti buggate nel senso di glitch visivi vistosi.
Tipo il Biofago che mentre ti ammazza sparisce e non si vede o compenetrazioni poligonali (il Biofago ti strappa gli occhi e si vede il braccio passare dalla bocca).
Una piccolezza, però da fastidio.
Sulla caratterizzazione personaggi non concordo, ci sono giochi ben peggiori di questo. Si può dire che molto dei personaggi lo scopri solo nella parte finale, questa è stata una loro scelta, ma non mi sono sembrati così mal caraterrizati. Ad esempio quandoLato trama rushato non poco, anche la caratterizzazione dei personaggi lascia a desiderare. La sensazione di giocare a una lunghissima demo vuoi o non vuoi si sente, si sono buttati sul graficone ma alla fine della fiera per la metà del tempo sembra un cunicolo simulator. Se togli tutti i quarti d'ora trascorsi a strisciare, il gioco vero e proprio dura 5 ore. Poca varietà di nemici ne abbiamo già discusso. Hanno messo un midboss spacciandolo per boss vero e proprio, e più avanti scopri che non era manco un midboss ma un avversario comune in quanto ripetuto due volte, quindi se togliamo quello resta solo il boss finale
Il vermone che esce dai bulbi quante volte l'hanno proposto? Na ventina di volte? C'è una ripetitività di fondo allucinante. Tipica dei prodotti incompleti, quelli dove fai il riportino dei capelli per nascondere la pelata.
Considero RE VII sopravvalutato, un esperimento iniziale che però poi si è concretizzato con RE VIII.Non so, tutto ho voglia tranne che criticare Capcom, ma a sto giro tocca tirarlo fuori.
REVII è stato uno dei titoli più acclamati di quell'anno, e ha: un protagonista totalmente anonimo (spero in Village almeno, che devo ancora giocare), trama ripresa da Texas Chainsaw Massacre (e non solo la trama, per le prime parti), due nemici in croce (DUE, uno un po' più magro, uno un po' più grosso), una boss finale che vabè, lasciamo stare. Questo è quello che mi viene in mente da allora, rigiocandolo magari salterebbe pure fuori altro. Per il resto, giocandolo con il VR e tutto il resto, a me è anche piaciuto. Però insomma, di difetti ce ne sono, non è esente, anzi.
Ora, contando che i difetti di Callisto li abbiamo già ribaditi più e più volte (quello più grosso, personalmente, è il non aver spinto su determinate cose, ad esempio più boss fight o anche dal lato estetico, appunto le armi che citavo diversi post fa), ma diamine pochi nemici quando saranno quasi una decina mi sembra davvero un po' troppo
Ho tirato fuori REVII non tanto per paragonarlo, perché come gioco a livello generale è sicuramente riuscito meglio, ma per far capire che comunque delle volte si fanno totalmente due pesi e due misure.
Si però i baker sono tanta roba e almeno la prima metà di gioco è bellissima.Non so, tutto ho voglia tranne che criticare Capcom, ma a sto giro tocca tirarlo fuori.
REVII è stato uno dei titoli più acclamati di quell'anno, e ha: un protagonista totalmente anonimo (spero in Village almeno, che devo ancora giocare), trama ripresa da Texas Chainsaw Massacre (e non solo la trama, per le prime parti), due nemici in croce (DUE, uno un po' più magro, uno un po' più grosso), una boss finale che vabè, lasciamo stare. Questo è quello che mi viene in mente da allora, rigiocandolo magari salterebbe pure fuori altro. Per il resto, giocandolo con il VR e tutto il resto, a me è anche piaciuto. Però insomma, di difetti ce ne sono, non è esente, anzi.
Ora, contando che i difetti di Callisto li abbiamo già ribaditi più e più volte (quello più grosso, personalmente, è il non aver spinto su determinate cose, ad esempio più boss fight o anche dal lato estetico, appunto le armi che citavo diversi post fa), ma diamine pochi nemici quando saranno quasi una decina mi sembra davvero un po' troppo
Ho tirato fuori REVII non tanto per paragonarlo, perché come gioco a livello generale è sicuramente riuscito meglio, ma per far capire che comunque delle volte si fanno totalmente due pesi e due misure.
Le cassette? Dai, senza paragoni proprioSi però i baker sono tanta roba e almeno la prima metà di gioco è bellissima.
Guarda.Considero RE VII sopravvalutato, un esperimento iniziale che però poi si è concretizzato con RE VIII.
Quindi concordo.
RE 8 è molto più completo del 7. Trama, antagonisti, atmosfera, locations, componente horror, gunplay, gameplay, sandbox, level design, mostri ecc eccGuarda.
Come horror, io considero più riuscito il VII che l'VIII in seguito alla virata verso il dark fantasy.
Quello sì ma, secondo me, faceva meno paura .RE 8 è molto più completo del 7. Trama, antagonisti, atmosfera, locations, componente horror, gunplay, gameplay, sandbox, level design, mostri ecc ecc
RE 7 è ambientato principalmente in una villa, che vuole ricalcare villa Spencer, di zoticoni bifolchi e con quattro nemici in croce.
Casa Beneviento è il best di RE 8, una sezione horror degna di un Junji Ito.Quello sì ma, secondo me, faceva meno paura .
Lato horror non c'è paragone a favore di RE7, l'8 a parte una location in croce è un action quasi puro, non a caso a fine gioco la conta dei nemici uccisi e sulle centinaia, non proprio un survival horror.RE 8 è molto più completo del 7. Trama, antagonisti, atmosfera, locations, componente horror, gunplay, gameplay, sandbox, level design, mostri ecc ecc
RE 7 è ambientato principalmente in una villa, che vuole ricalcare a grandi linee villa Spencer, di zoticoni bifolchi e con quattro nemici in croce.
Spero che REVIII sia meglio sotto alcuni punti di vista.Considero RE VII sopravvalutato, un esperimento iniziale che però poi si è concretizzato con RE VIII.
Quindi concordo.
Soggettivo, e come ho detto hanno preso parecchio dal film di Tobe Hooper. Ma come ho detto il livello qualitativo è più alto, non è questo il punto, è per specificare che di difetti ne ha anche questo ma vengono comunque tralasciati in alcuni casi senza un perché.Si però i baker sono tanta roba e almeno la prima metà di gioco è bellissima.
Non ho tirato fuori roba a sproposito (per di più ho specificato che REVII, a livello generale, è sicuramente su un altro livello rispetto a Callisto, basta leggere), era per far capire che bisognerebbe non spararle anche su questo gioco solo perché ci sta sulle balle a prescindere. Il discorso dei pochi nemici non ha minimamente senso, soprattutto se si va poi - appunto - a difendere REVII. Di difetti se ne possono trovare tranquillamente, bisogna solo capire quanto peso gli si va a dare.Però non tirate fuori altra roba a sproposito, eddaje. REVII è un prodotto eccellente, il reboot (quale?) di Tomb Raider ugualmente ottimi prodotti. Rise of the TR è stupendo, dlc inclusi. Non si possono confrontare, nè prendere a esempio, come anche Dead Space. Siamo su livelli qualitativi che Callisto scansati proprio.
Post automatically merged:
Le cassette? Dai, senza paragoni proprio
Però se posso fare un appunto, in RE7 ci sono pochi nemici ed è un difetto, questo è indubbio e lo riconosciamo tutti. Però combatti anche molto poco o meglio, almeno all'inizio e in generale il gioco vuole anche che tu li eviti.Spero che REVIII sia meglio sotto alcuni punti di vista.
Soggettivo, e come ho detto hanno preso parecchio dal film di Tobe Hooper. Ma come ho detto il livello qualitativo è più alto, non è questo il punto, è per specificare che di difetti ne ha anche questo ma vengono comunque tralasciati in alcuni casi senza un perché.
Non ho tirato fuori roba a sproposito (per di più ho specificato che REVII, a livello generale, è sicuramente su un altro livello rispetto a Callisto, basta leggere), era per far capire che bisognerebbe non spararle anche su questo gioco solo perché ci sta sulle balle a prescindere. Il discorso dei pochi nemici non ha minimamente senso, soprattutto se si va poi - appunto - a difendere REVII. Di difetti se ne possono trovare tranquillamente, bisogna solo capire quanto peso gli si va a dare.
Ti stai impuntando tirando le peggio cose sul gioco anche quando non esistono, soprattutto sul discorso "prodotto incompleto". Abbiamo capito che non ti è piaciuto, ci sta ed è lecito, ma almeno non tirarle più del dovuto perché dopo risultano solo che esagerate.
Li è questione di varietà di gioco. RE 8 è un seguito evoluto e con buone idee di gamedesign (vedi il villaggio che fa da Hub principale). Ricalca molto di più l'essenza di Resident Evil, anche perchè pure nei capitoli vecchi sparavi e uccidevi biomostri.Lato horror non c'è paragone a favore di RE7, l'8 a parte una location in croce è un action quasi puro, non a caso a fine gioco la conta dei nemici uccisi e sulle centinaia, non proprio un survival horror.
Il paragone con Callisto non esiste proprio per quanto mi riguarda, basta la prima ora di RE7 per affossarlo in praticamente qualsiasi componente che non sia quella grafica (unica Callisto eccelle davvero).
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Hanno anche due approcci di horror diversi, c'è da mettere anche questo. (questo è più vicino a Dead Space naturalmente, sia come design che come ambientazioni)Però se posso fare un appunto, in RE7 ci sono pochi nemici ed è un difetto, questo è indubbio e lo riconosciamo tutti. Però combatti anche molto poco o meglio, almeno all'inizio e in generale il gioco vuole anche che tu li eviti.
In Callisto questo non accade, sei portato alla scontro fisico sin da subito e molto spesso e secondo me combattere sempre gli stessi nemici con lo stesso moveset pesa di gran lunga di più.
E questo senza considerare, atmosfera, level design (terrificante), ambientazione ecc.
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk