PS4/PS5 The Callisto Protocol

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Da capire se realmente vendute o si è "sbagliato" e considera anche i giocatori plus/pass.
In ogni caso ha venduto poco all'inizio e di conseguenza crollato di prezzo subito, ovvio che 7 mil fatti di 3 mil al lancio ed 1 mil per ogni taglio, tipo 60/50/40/30€ sono una cosa, 1-2 mil al lancio e poi il resto fatto a 30/20/10€ è una cosa ben diversa, perché di fatto vuol dire incassare la metà se non meno.
Per noi conta poco, per l'azienda può essere un successo o far chiudere lo studio.
Magari fa come il reboot di Tomb raider, flop iniziale ( in realtà andò bene, ma le previsioni di square erano folli), tracollo del prezzo immediato e nel giro di uno/due anni, vendette talmente tanto pur a prezzo ridotto che da flop passo a successo per square, magari questo fa lo stesso se son effettivamente vendite.

Minchia a momenti non lo riconoscevo :morristenda:

Io proprio non riconosciuto,va bene i 60 anni,ma è un'altra persona.Spero non per motivi di salute.
Detto ciò,ha dato tanto all'industria videoludica e spiace solo che non sia riuscito a farsi produrre Dead Space 4,lui e altri ex membri dell'originale,lo volevano fare.Peccato.

Io proprio non riconosciuto,va bene i 60 anni,ma è un'altra persona.Spero non per motivi di salute.
Detto ciò,ha dato tanto all'industria videoludica e spiace solo che non sia riuscito a farsi produrre Dead Space 4,lui e altri ex membri dell'originale,lo volevano fare.Peccato.
Da quello che ho capito leggendo in giro dopo aver finito il gioco era molto stressato e si è messo a seguire uno stile di vita che gli ha fatto perdere una trentina di kg.

Dispiace molto, aveva talento. Lo dice uno che ha apprezzato molto pure The Callisto Protocol, titolo a mio parere ingiustamente sottovalutato.

Dispiace un sacco.. DS mi ha regalato grandissimi momenti e lo ricordo come uno dei più bei titoli della gen PS3. Callisto a me è piaciuto molto, mi ha fatto incazzare per alcune cose, ma l’ho rigiocato due volte e la seconda devo dire che l’ho apprezzato di più. E poi tecnicamente era davvero impressionante.

Dispiace molto, aveva talento. Lo dice uno che ha apprezzato molto pure The Callisto Protocol, titolo a mio parere ingiustamente sottovalutato.
E sì, quoto. A me non è dispiaciuto, anzi.

EDIT/ Scusate per il doppio post, pensavo si unissero.

Più che sottovalutato, odiato. Per carità aveva i suoi difetti ma anch'io l'ho apprezzato.
Sì, come se fosse il gioco peggiore su questo pianeta. Critiche un pò esagerate.

Callisto penso sia il peggior gioco da me giocato che appartiene a questa gen, però per vari motivi—alcuni non legati al gioco in sé. Detto questo, comunque mi dispiace per come sono andate le cose, sia per lui con il suo progetto nuovo che per il franchise di Dead Space in generale; questo sottogenere di horror è praticamente andato :/

Ultima modifica:
Callisto ha pagato le aspettative e il fatto di non riuscire a dare quello che volevano i fan di Dead space, specie poi se quest’ultimi sono stati accontentati già subito qualche mese dopo con il remake (pure lui ha fatto diciamo una brutta fine ma per motivi diversi, non imputabili al gioco in sé). Graficamente tanta roba, ancora adesso i volti hanno il loro perché, il problema è tutto il resto che non si sposava bene con le intenzionali iniziali, paradossalmente ha fatto meglio Cronos che non aveva di certo il loro budget e il know how.

Callisto ha pagato le aspettative e il fatto di non riuscire a dare quello che volevano i fan di Dead space, specie poi se quest’ultimi sono stati accontentati già subito qualche mese dopo con il remake (pure lui ha fatto diciamo una brutta fine ma per motivi diversi, non imputabili al gioco in sé). Graficamente tanta roba, ancora adesso i volti hanno il loro perché, il problema è tutto il resto che non si sposava bene con le intenzionali iniziali, paradossalmente ha fatto meglio Cronos che non aveva di certo il loro budget e il know how.
Il problema è che hanno speso una barca di soldi e tempo per la grafica e poi si sono ritrovati coi tempi e budget ristretto a dover fare tutto il resto. Perché krafton ha detto basta.

L'errore che fate tutti è quello di paragonarlo a Dead Space

Dai trailer sembrava simile, ma pad alla mano ho poi compreso le varie differenze. Avrà i suoi difetti, ma definirlo brutto mi sembra esagerato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro