xbox Series x|s The Elder Scrolls Online | SG: 7.5 | Espansione Necrom: 20 Giugno 2023 |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il canone effettivamente è un deterrente non da poco, perché la gente giustamente ragiona sul fatto di pagare già un canone annuale per il Live, quindi sotto certi aspetti sarebbe come pagare due volte lo stesso servizio.
Però...io una porticina aperta gliela lascio, perché nel complesso potrebbe essere un gioco che merita. Già il fatto di poter esplorare tutte le aree dei vari TES, di essere integrati in un mondo di gioco mai visto prima in termini di ricchezza e dimensioni, per non parlare delle missioni di gruppo...insomma, ci sono molti elementi che mi stuzzicano parecchio, da amante della saga.

Di sicuro pondererò bene la mia scelta, ma se dovessi percepire che il titolo merita davvero, mi accollerò pure il canone annuale. Certo, se nonostante tutto il servizio dovesse essere scadente o dovesse venir fuori che il sistema di gioco è eccessivamente forzato (del resto i TES sono sempre stati giochi rigorosamente offline), allora lascerò perdere, pur con rammarico.
Se ci fosse un canone secco annuale, magari potrei pensarci, ma prima vorrei provarlo ecco. Solo che non vorrei aspettare troppo e cominciare quando in giro ci sono i solito overskillati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se ci fosse un canone secco annuale, magari potrei pensarci, ma prima vorrei provarlo ecco. Solo che non vorrei aspettare troppo e cominciare quando in giro ci sono i solito overskillati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se hanno deciso di lanciarsi in un progetto così ambizioso, al punto tale da prevedere addirittura un canone mensile/annuale, credo che tutto sommato abbiano fatto bene i loro conti. Mi spiego. Se TES Online dovesse rivelarsi una fregatura sarebbe un danno non indifferente soprattutto dal punto di vista dell'immagine che questa storica saga ha sempre avuto nel settore videoludico; quindi la mia speranza, che è anche una logica deduzione, è che TES Online sarà comunque un gioco di quelli cazzuti, destinato a tracciare un solco importante in questo inizio generazione.

Quello che va valutato è il fattore economico, anche perché il flop potrebbe derivare anche da un'errata ponderazione del costo complessivo, tale da indurre l'utenza a lasciare il gioco sullo scaffale. Questo andrà valutato soltanto quando usciranno le news ufficiali in tal senso.

Piuttosto mi chiedo: possibile che comunque ci siano così poche info ufficiali? A cosa è dovuto questo silenzio? Io sono contento del fatto che stiano per lanciare la beta, ma mi aspetto anche qualche comunicato ufficiale sulla questione del canone, oltre che su ulteriori peculiarità del gioco.

A quanto ammonta il canone mensile? E ufficiale?

posto anche qui le mie impressioni dalla beta pc:

Considerazioni:

Grafica:

-nel complesso molto molto bella, alcune texture come Rocce o erba sembrano però prese da Skyrim

-begli orizzonti e scenari molto vari

Gameplay:

- nella beta erano presenti 9 razze e 4 classi

-ogni razza ha le proprie armature e abilità razziale come nei precedenti TES

-moltissime abilità,ogni classe ha 3 sottoclassi da cui scegliere circa 8 abilità

-anche le statistiche di armature pesante/leggera/armi ad una mano/due mani etc etc danno abilità (sempre circa 8)

-si puòà cucinare,pescare,fare alchimia,forgiatura e tutte le professioni presenti in TES

-le Quest sono alla TES, mai ripetitive come di solito sono quelle degli MMO (non ci sono praticamente mai quest dove devi uccidere solo X nemici, ogni quest ha una sua "storia", seppur poco significante di per se)

-Mappa enorme, presente tutta Tamriel, da Skyrim a Morrowind, da Elswyer a Cyrodyll

-Come da tradizione, moltissime possibilità di personalizzazione del personaggio

COnsiderazioni finali:

Questo gioco merita, forse pure tutti i soldi che richiede (ahimè) per giocarci

Se non uscisse Destiny questo anno lo comprerei quasi ad occhi chiusi, ma purtroppo non navigo nell'oro e devo passare.Comunque è maestoso e veramente,veramente ben fatto.

GmHX6pu.jpg

IJguVHf.jpg

aQ9scKT.jpg

jqUKRuP.jpg

SQKQ8j6.jpg

VE29JuN.jpg

KxMaT3q.jpg

L3DANJN.jpg

ItAkbOc.jpg

L6PyuNy.jpg

WMSNwo7.jpg

N0Fw7Q7.jpg

mi sono scordato di postare questa cosa importante:

-ogni razza ed ogni classe ha le proprie armature, diverse esteticamente

es. il khajiiti ha un'armatura esotica mentre la lizard ha un'armatura "Azteca"

RpQF1tO.jpg
omGOlJr.jpg
nJHUIOS.jpg

se c'è tutta Tamriel con Black Marsh, Valenwood, Morrowind etc è uno spettacolo, una roba enorme allora :lucatm:

c'è sempre quel piccolo problema del canone da pagare che mi secca altamente. :morris82:

dovrebbe essere 12,99 al mese

What payment model will The Elder Scrolls Online use?
We will be announcing exact payment methods at a later date, but globally we will be supporting multiple payment options. Players must purchase The Elder Scrolls Online in order to play it. They will have unlimited access for the first 30 days following activation and can continue beyond that with a subscription of $14.99/month (€12.99 / £8.99).

http://help.elderscrollsonline.com/app/home?region=UK4

volete vedere come sono le piantagioni di zucchero lunare?

X0LdwDX.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
No, basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Mmmm 13 euro...se mi propongono un abbonamento tipo annuale, già ci posso pensare. Ma il gioco non possono farmelo pagare 70 euro.

live, abbonamento e gioco... per giocarci 1 mese+1 devi spenderci 89 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:kep88:

No, basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Mmmm 13 euro...se mi propongono un abbonamento tipo annuale, già ci posso pensare. Ma il gioco non possono farmelo pagare 70 euro.
Ne avevamo parlato prima sul live xD io comunque non lo comprerò mai se c'è l'abbonamento mensile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro