One/Series The Elder Scrolls V: Skyrim | Disponibile | SG: 9.6 | Anniversary Edition: Disponibile |

  • Autore discussione Autore discussione Briky
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ma se sono vampiro mi nutro degli uomini?
più o meno

in pratica mentre qualcuno dorme al posto di parlargli puoi nutrirti e ti riporta al primo stadio di vampiro... però non ci sono conseguenze, lui non muore, non diventa vampiro, niente... però se ti vede qualcuno farlo se non sbaglio ti attacca, anche se non sei arrivato al 4° stadio di vampirismo nel quale tutti ti attaccano a vista (a parte in alcuni luoghi)
 
Avevo letto di questa cosa.
Non è che per caso potresti rispiegarmi il trucco ?

Grazie in anticipo.

Paolo
Certamente, basta che quando vai dallo jarl per comprare la casa, devi assicurarti di essere vicino ad un qualsiasi contenitore (ad esempio un baule, un armadio o quel che sia), poi ci parli per acquistare la casa, ed appena confermi l'acquisto, devi uscire VELOCEMENTE dalla conversazione e mettere tutti i tuoi soldi nel contenitore, ma ricorda, devi essere molto veloce nel farlo, non sempre funziona. Una volta fatto questo, ritiri i soldi dal contenitore ed in questo modo hai acquistato la casa senza spendere niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Alla fine ho capito cosa manca a questo Skyrim..tra le altre cose ^^o

Manca la coralità e la coreografia epica fantasy tipica del genere.

Altri devteam questo aspetto l'hanno già raggiunto, i Bethesda sembrano cristallizzati o genuflessi a una epoca che mostra al giocatore poco e male, ma che al contempo non rinuncia a renderlo partecipe nel gioco, questo a dispetto di ogni costo e sacrificio, e naturalmente a discapito di quello che oggettivamente si vede on screen.

Ambiguo ?

No, ora se avete la pazienza di leggere vi spiego, sono sicuro che converrete con me, la maggior parte, I hope.

Prendiamo un esempio recente, non metto sotto spoiler perché è l'inizio del gioco (anche se non è del tutto vero) e perché non vi rivelo di che gioco si tratta, così evitiamo fottute games-war, fin dove possiamo. ^^O

Non è un paragone di gioco ma semmai d'intenti.

~~~~~~~

Il gioco parte con il nostro protagonista che uscito dalla sua tenda si prepara ad andare in guerra, non è la sua guerra ma comunque questo non conta. Siamo in un accampamento militare e gli sviluppatori hanno ben pensato di rendere questo aspetto in una maniera che non lascia dubbi...

A : non può che esaltare chi ama emozionarsi con storie fantasy di battaglie e coraggio

B : non può che piacere a chi è maniaco dei dettagli o del cosidetto verosimilmente fantasy

Tutto restituisce al giocatore le netta impressione di essere al centro di una imminente battaglia, ovunque ci sono tende, soldati che marciano, altri che si allenano, altri ancora che scoccano frecce ai classici bersagli di paglia, e ancora, altri che mangiano (l'ultimo pasto prima di scendere in campo...) alcuni che fanno le flessioni, altri che conversano, altri che pregano.

Se uno ha la briga di visitare il campo vede pure i trabucchi (sorta di catapulte) che scagliano i pietroni al nemico, tutto è pronto in una maniera oltre al sublime, perfetto a dir poco, ogni aspetto è curato, teso a portare al giocatore all'imminente e verosimile conflitto.

Se uno vuole, può persino sbirciare in una collinetta sottostante, che mostra la dimensione mastodontica dell'accampamento, decine di centinaia di tende, uomini ovunque, cavalieri e cavalli.

Uao.

Per la legge del contrappasso :

5 minuti dopo non ci saranno più di 10 npc su schermo, la battaglia è molto meno corale di quello che uno si aspetta, ma sulla nostra retina c'è ancora impresso il lungo prologo con il campo, senza dimenticare la parte dentro la torre d'assedio che è formidabile.

Questo per dire che l'atmosfera la si costruisce, specie in un fantasy con operazioni mirate a creare la maestosità dell'insieme, una volta creata questa condizione ci si può "perdere" nel gameplay tra difetti, pregi e magagne.

Ora veniamo a Skyrim.

~~~~~~~~~~~

Mi faccio questa missione in prigione, la trovo geniale anche se molto corta, la trovo davvero tanto buona anche se troppo Bethesda, della serie un pò troppo stupidina : vai da A a prendere B e riportalo a C. Ma vabbè.

Scatta una parte di questa missione interessante : dobbiamo far parte della rivolta dei carcerati, evadere assieme a loro e seminare scompiglio nella cittadina, onestamente mi sembra una figata, ma mi chiedo come sarà resa una cosa del genere in maniera efficace ?

Male, anzi malissimo.

A parte il numero ridicolo stesso dei prigionieri, siamo in 5, o in 6 ora non ricordo, usciamo allo scoperto e iniziamo a seminare il panico, accorrono come da copione una manciata di guardie e noi le sterminiamo (sia che lo facciamo o no avremo una taglia sul groppone, quindi consiglio di godersela ^^o) ma il punto è che non poteva essere resa in maniera peggiore una scena del genere, che dimostra inequivocabilmente che scriptato spesso, non è peggio, semmai è meglio e non c'entra niente con la libertà del giocatore o le permissioni del gioco stesso o l'AI eh.

Perché se è vero che si crea l'atmosfera in un fantasy con alcuni rapidi e sapienti passaggi, è altrettanto vero che la si distrugge in pochi attimi.

Ma dico io, Tod o chi per esso, non poteva fare chessò, che questa battaglia si sviluppasse meglio ? almeno in questa missione che poi specialmente è oltremodo epica, era lecito aspettarsi qualcosina di più "rifinito" o no ????

E allora, se il Thalmor all'ambasciata "chiuso" al suo interno che non si allerta nemmeno a scoccar di frecce ti fa sorridere, cos dire di questa scenetta ai limiti del WTF ?

Un macello di ragdoll terribili, di npc che si intromettono nella battaglia senza un perché preciso, di cadaveri che ruzzolano dalle scale in maniera vergognosa, altri che cadono in acqua (e nota bene che ci resteranno come il cadavere a WindHelm)

In pochi attimi di Skyrim "libero" (inteso come AI autogestita) mezz'oretta di Quest è mandata a meretrici facendomi sghignazzare per una guardia finita sulla ruota del mulino (Azura sa come) ^^O

Ho fatto questo esempio ma potevo benissimo citarne a dozzine, i mercati ristretti, il numero esiguo di negozi, le corti rimpicciolite degli Jarl, le città in miniatura e via dicendo.

So bene che game-design non si può spesso sposare con efficacia narrativa, ma spesso vigono dei compromessi no ?

Ecco, a Skyrim manca una coreografia degna di rappresentarlo.

 
Alla fine ho capito cosa manca a questo Skyrim..tra le altre cose ^^o
Manca la coralità e la coreografia epica fantasy tipica del genere.

Altri devteam questo aspetto l'hanno già raggiunto, i Bethesda sembrano cristallizzati o genuflessi a una epoca che mostra al giocatore poco e male, ma che al contempo non rinuncia a renderlo partecipe nel gioco, questo a dispetto di ogni costo e sacrificio, e naturalmente a discapito di quello che oggettivamente si vede on screen.

Ambiguo ?

No, ora se avete la pazienza di leggere vi spiego, sono sicuro che converrete con me, la maggior parte, I hope.

Prendiamo un esempio recente, non metto sotto spoiler perché è l'inizio del gioco (anche se non è del tutto vero) e perché non vi rivelo di che gioco si tratta, così evitiamo fottute games-war, fin dove possiamo. ^^O

Non è un paragone di gioco ma semmai d'intenti.

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Il gioco parte con il nostro protagonista che uscito dalla sua tenda si prepara ad andare in guerra, non è la sua guerra ma comunque questo non conta. Siamo in un accampamento militare e gli sviluppatori hanno ben pensato di rendere questo aspetto in una maniera che non lascia dubbi...

A : non può che esaltare chi ama emozionarsi con storie fantasy di battaglie e coraggio

B : non può che piacere a chi è maniaco dei dettagli o del cosidetto verosimilmente fantasy

Tutto restituisce al giocatore le netta impressione di essere al centro di una imminente battaglia, ovunque ci sono tende, soldati che marciano, altri che si allenano, altri ancora che scoccano frecce ai classici bersagli di paglia, e ancora, altri che mangiano (l'ultimo pasto prima di scendere in campo...) alcuni che fanno le flessioni, altri che conversano, altri che pregano.

Se uno ha la briga di visitare il campo vede pure i trabucchi (sorta di catapulte) che scagliano i pietroni al nemico, tutto è pronto in una maniera oltre al sublime, perfetto a dir poco, ogni aspetto è curato, teso a portare al giocatore all'imminente e verosimile conflitto.

Se uno vuole, può persino sbirciare in una collinetta sottostante, che mostra la dimensione mastodontica dell'accampamento, decine di centinaia di tende, uomini ovunque, cavalieri e cavalli.

Uao.

Per la legge del contrappasso :

5 minuti dopo non ci saranno più di 10 npc su schermo, la battaglia è molto meno corale di quello che uno si aspetta, ma sulla nostra retina c'è ancora impresso il lungo prologo con il campo, senza dimenticare la parte dentro la torre d'assedio che è formidabile.

Questo per dire che l'atmosfera la si costruisce, specie in un fantasy con operazioni mirate a creare la maestosità dell'insieme, una volta creata questa condizione ci si può "perdere" nel gameplay tra difetti, pregi e magagne.

Ora veniamo a Skyrim.

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Mi faccio questa missione in prigione, la trovo geniale anche se molto corta, la trovo davvero tanto buona anche se troppo Bethesda, della serie un pò troppo stupidina : vai da A a prendere B e riportalo a C. Ma vabbè.

Scatta una parte di questa missione interessante : dobbiamo far parte della rivolta dei carcerati, evadere assieme a loro e seminare scompiglio nella cittadina, onestamente mi sembra una figata, ma mi chiedo come sarà resa una cosa del genere in maniera efficace ?

Male, anzi malissimo.

A parte il numero ridicolo stesso dei prigionieri, siamo in 5, o in 6 ora non ricordo, usciamo allo scoperto e iniziamo a seminare il panico, accorrono come da copione una manciata di guardie e noi le sterminiamo (sia che lo facciamo o no avremo una taglia sul groppone, quindi consiglio di godersela ^^o) ma il punto è che non poteva essere resa in maniera peggiore una scena del genere, che dimostra inequivocabilmente che scriptato spesso, non è peggio, semmai è meglio e non c'entra niente con la libertà del giocatore o le permissioni del gioco stesso o l'AI eh.

Perché se è vero che si crea l'atmosfera in un fantasy con alcuni rapidi e sapienti passaggi, è altrettanto vero che la si distrugge in pochi attimi.

Ma dico io, Tod o chi per esso, non poteva fare chessò, che questa battaglia si sviluppasse meglio ? almeno in questa missione che poi specialmente è oltremodo epica, era lecito aspettarsi qualcosina di più "rifinito" o no ????

E allora, se il Thalmor all'ambasciata "chiuso" al suo interno che non si allerta nemmeno a scoccar di frecce ti fa sorridere, cos dire di questa scenetta ai limiti del WTF ?

Un macello di ragdoll terribili, di npc che si intromettono nella battaglia senza un perché preciso, di cadaveri che ruzzolano dalle scale in maniera vergognosa, altri che cadono in acqua (e nota bene che ci resteranno come il cadavere a WindHelm)

In pochi attimi di Skyrim "libero" (inteso come AI autogestita) mezz'oretta di Quest è mandata a meretrici facendomi sghignazzare per una guardia finita sulla ruota del mulino (Azura sa come) ^^O

Ho fatto questo esempio ma potevo benissimo citarne a dozzine, i mercati ristretti, il numero esiguo di negozi, le corti rimpicciolite degli Jarl, le città in miniatura e via dicendo.

So bene che game-design non si può spesso sposare con efficacia narrativa, ma spesso vigono dei compromessi no ?

Ecco, a Skyrim manca una coreografia degna di rappresentarlo.
La cosa più triste, all'inizio del gioco è questa, se io uccido un manto della tempesta, dopo aver deciso di fuggire insieme a loro, se io uccido i compagni di ralof per prendirmi l'arma sgrava, il gioco va avanti come se niente fosse, cioè non mi da manco, che ne so tipo il game over, oppure ralof e compagni mi attaccano, no stanno immobili, a Skyrim manca un anima, non è vivo, e un gigante,bello fuori ma vuoto dentro, ecco cosa è Skyrim...

 
La cosa più triste, all'inizio del gioco è questa, se io uccido un manto della tempesta, dopo aver deciso di fuggire insieme a loro, se io uccido i compagni di ralof per prendirmi l'arma sgrava, il gioco va avanti come se niente fosse, cioè non mi da manco, che ne so tipo il game over, oppure ralof e compagni mi attaccano, no stanno immobili, a Skyrim manca un anima, non è vivo, e un gigante,bello fuori ma vuoto dentro, ecco cosa è Skyrim...
succede questo quando si vuole creare un gioco "troppo" open world

 
succede questo quando si vuole creare un gioco "troppo" open world
Infatti...hai colto nel segno, il problema è che molti non lo accettano...poi ovvio i gusti son gusti, ma alle volte e non guardare in faccia le cose veramente come si presentano...sarà che io ho giocato Morrowind e oblivion, quindi mi sembra sempre la stessa minestra semplificata, ma alla fine sono molto deluso, lo gioco si ma solo in attesa di un altro gioco, che spero non si perda in troppe cose, che non donano niente al giocatore

 
Alla fine ho capito cosa manca a questo Skyrim..tra le altre cose ^^o
Manca la coralità e la coreografia epica fantasy tipica del genere.

Altri devteam questo aspetto l'hanno già raggiunto, i Bethesda sembrano cristallizzati o genuflessi a una epoca che mostra al giocatore poco e male, ma che al contempo non rinuncia a renderlo partecipe nel gioco, questo a dispetto di ogni costo e sacrificio, e naturalmente a discapito di quello che oggettivamente si vede on screen.

Ambiguo ?

No, ora se avete la pazienza di leggere vi spiego, sono sicuro che converrete con me, la maggior parte, I hope.

Prendiamo un esempio recente, non metto sotto spoiler perché è l'inizio del gioco (anche se non è del tutto vero) e perché non vi rivelo di che gioco si tratta, così evitiamo fottute games-war, fin dove possiamo. ^^O

Non è un paragone di gioco ma semmai d'intenti.

~~~~~~~

Il gioco parte con il nostro protagonista che uscito dalla sua tenda si prepara ad andare in guerra, non è la sua guerra ma comunque questo non conta. Siamo in un accampamento militare e gli sviluppatori hanno ben pensato di rendere questo aspetto in una maniera che non lascia dubbi...

A : non può che esaltare chi ama emozionarsi con storie fantasy di battaglie e coraggio

B : non può che piacere a chi è maniaco dei dettagli o del cosidetto verosimilmente fantasy

Tutto restituisce al giocatore le netta impressione di essere al centro di una imminente battaglia, ovunque ci sono tende, soldati che marciano, altri che si allenano, altri ancora che scoccano frecce ai classici bersagli di paglia, e ancora, altri che mangiano (l'ultimo pasto prima di scendere in campo...) alcuni che fanno le flessioni, altri che conversano, altri che pregano.

Se uno ha la briga di visitare il campo vede pure i trabucchi (sorta di catapulte) che scagliano i pietroni al nemico, tutto è pronto in una maniera oltre al sublime, perfetto a dir poco, ogni aspetto è curato, teso a portare al giocatore all'imminente e verosimile conflitto.

Se uno vuole, può persino sbirciare in una collinetta sottostante, che mostra la dimensione mastodontica dell'accampamento, decine di centinaia di tende, uomini ovunque, cavalieri e cavalli.

Uao.

Per la legge del contrappasso :

5 minuti dopo non ci saranno più di 10 npc su schermo, la battaglia è molto meno corale di quello che uno si aspetta, ma sulla nostra retina c'è ancora impresso il lungo prologo con il campo, senza dimenticare la parte dentro la torre d'assedio che è formidabile.

Questo per dire che l'atmosfera la si costruisce, specie in un fantasy con operazioni mirate a creare la maestosità dell'insieme, una volta creata questa condizione ci si può "perdere" nel gameplay tra difetti, pregi e magagne.

Ora veniamo a Skyrim.

~~~~~~~~~~~

Mi faccio questa missione in prigione, la trovo geniale anche se molto corta, la trovo davvero tanto buona anche se troppo Bethesda, della serie un pò troppo stupidina : vai da A a prendere B e riportalo a C. Ma vabbè.

Scatta una parte di questa missione interessante : dobbiamo far parte della rivolta dei carcerati, evadere assieme a loro e seminare scompiglio nella cittadina, onestamente mi sembra una figata, ma mi chiedo come sarà resa una cosa del genere in maniera efficace ?

Male, anzi malissimo.

A parte il numero ridicolo stesso dei prigionieri, siamo in 5, o in 6 ora non ricordo, usciamo allo scoperto e iniziamo a seminare il panico, accorrono come da copione una manciata di guardie e noi le sterminiamo (sia che lo facciamo o no avremo una taglia sul groppone, quindi consiglio di godersela ^^o) ma il punto è che non poteva essere resa in maniera peggiore una scena del genere, che dimostra inequivocabilmente che scriptato spesso, non è peggio, semmai è meglio e non c'entra niente con la libertà del giocatore o le permissioni del gioco stesso o l'AI eh.

Perché se è vero che si crea l'atmosfera in un fantasy con alcuni rapidi e sapienti passaggi, è altrettanto vero che la si distrugge in pochi attimi.

Ma dico io, Tod o chi per esso, non poteva fare chessò, che questa battaglia si sviluppasse meglio ? almeno in questa missione che poi specialmente è oltremodo epica, era lecito aspettarsi qualcosina di più "rifinito" o no ????

E allora, se il Thalmor all'ambasciata "chiuso" al suo interno che non si allerta nemmeno a scoccar di frecce ti fa sorridere, cos dire di questa scenetta ai limiti del WTF ?

Un macello di ragdoll terribili, di npc che si intromettono nella battaglia senza un perché preciso, di cadaveri che ruzzolano dalle scale in maniera vergognosa, altri che cadono in acqua (e nota bene che ci resteranno come il cadavere a WindHelm)

In pochi attimi di Skyrim "libero" (inteso come AI autogestita) mezz'oretta di Quest è mandata a meretrici facendomi sghignazzare per una guardia finita sulla ruota del mulino (Azura sa come) ^^O

Ho fatto questo esempio ma potevo benissimo citarne a dozzine, i mercati ristretti, il numero esiguo di negozi, le corti rimpicciolite degli Jarl, le città in miniatura e via dicendo.

So bene che game-design non si può spesso sposare con efficacia narrativa, ma spesso vigono dei compromessi no ?

Ecco, a Skyrim manca una coreografia degna di rappresentarlo.
hai scritto talmente tanto che non si può che darti ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sei inattaccabile XD

comunque è quel capolavorochenonvedol'oracheescasutreessassanta the witcher 2!

 
La cosa più triste, all'inizio del gioco è questa, se io uccido un manto della tempesta, dopo aver deciso di fuggire insieme a loro, se io uccido i compagni di ralof per prendirmi l'arma sgrava, il gioco va avanti come se niente fosse, cioè non mi da manco, che ne so tipo il game over, oppure ralof e compagni mi attaccano, no stanno immobili, a Skyrim manca un anima, non è vivo, e un gigante,bello fuori ma vuoto dentro, ecco cosa è Skyrim...
Per me sarebbe da firma questo stralcio della tua frase, tra l'altro imho assennata.

Ma poi stai certo che arriva qualcuno che posterà dei paesaggi mozzafiato o che glorificherà il gorgoglio dei ruscelli (quando una volpe non fa il surfing beninteso...) oppure il dictat sempreverde quando si "detrae" qualcosa da Skyrim :

c'è talmente tanta poesia che mi dispiace che non riusciate ad apprezzarla.

Come se noi non avessimo mai giocato a Gothic o Ultima (per quello che riguarda in crafting)

Come se per noi, fosse invisibile la maestosità di Markath o la magnificenza del santuario di Ivarsteed...ci vuole un cretino per dire che non siano location suggestive o poetiche, ma in riferimento alla coreografia NON ambientale siamo a livelli molto bassi, come mai prima d'ora.

Quando il game-design di un gioco è svincolato dalla narrazione e quando quest'ultimo aspetto è preponderante e in altrettanto misura poco rifinito, peggio mal gestito, è un dramma che si ripercuote direttamente sul gioco, ne altera le percezioni, il giudizio e nel peggior dei casi te lo fa abbandonare.

L'esempio che hai postato è a dir poco illuminante.

Mi vuoi far diventare il dragonborn, mi vuoi dare la netta percezione di essere un tassello importante del gioco, di essere il dovahkiin, il prescelto, lo Jedi, il Luke Skywalker e poi si smazzi malissimo le carte tanto che mi fai quasi ridere.

Sei un Dungeon Master tronfio che narra di una avventura epica, cerchi in tutti i modi di rendermi l'ambiente vivo e percepibile, mi metti fauna, flora, condizioni climatiche, sole, pioggia, espressioni facciali e poi se "esco" dalla storia vai in panne, palesemente.

Mi viene in mente un aneddoto a proposito di Dungeon Master e Skyrim, questo accadde quando giocavo a DeD e da pischello, in breve : una avventura preparata da mesi da un mio amico andò a ramengo (finì male) quando decisi di uccidere su due piedi il mago che ci assegnava la missione, compromettendo nettamente l'avventura.

Personaggio odioso tra l'altro, che ci aveva chiamato dentro la sua torre piena zeppa di roba, ricordo che il Master andò in confusione totale, non se l'aspettava un cup de teatre così ^^o

Vinsi il combattimento e lui disse mesto come un mestolo

"io non ho più idee...per andare avanti, avevo scritto tutta l'avventura ma adesso...cosa dovremmo fare" ?

Non so, Intanto io ripulisco la torre del mago per bene.

Questo per dire che non c'è niente di peggio che restare immobili mentre tutto quello minuziosamente scritto/costruito va a puttane a causa o grazie ad una scelta libera del giocatore.

La stessa libertà che dai la puoi ricevere.

Il mio amico poteva benissmo far vincere il mago, inventarsi un incantesimo, far nascere un colpo di scena,

"Aspetta..Toran...io sono tuo padre"

Qualunque cosa, ma non glorificare la sua inedia da Master, menochemai dire "non so"

Leggo sempre più di utenti che "lasciano" andare Skyrim a causa di bug che rovinano irrimediabilmente l'esperienza di gioco o quasi, e leggo di gente che mesta se ne torna su Fallout3, conscia del fatto che almeno qualcosa può cambiare.

Qui siamo a livelli bassini.

Bethesda non ci aveva abituato così maluccio, poi oh gioco da 9 9 9, game of the year e quello che volete, tanto è sotto gli occhi di tutti.

^^o

 
Per me sarebbe da firma questo stralcio della tua frase, tra l'altro imho assennata.
Ma poi stai certo che arriva qualcuno che posterà dei paesaggi mozzafiato o che glorificherà il gorgoglio dei ruscelli (quando una volpe non fa il surfing beninteso...) oppure il dictat sempreverde quando si "detrae" qualcosa da Skyrim :

c'è talmente tanta poesia che mi dispiace che non riusciate ad apprezzarla.

Come se noi non avessimo mai giocato a Gothic o Ultima (per quello che riguarda in crafting)

Come se per noi, fosse invisibile la maestosità di Markath o la magnificenza del santuario di Ivarsteed...ci vuole un cretino per dire che non siano location suggestive o poetiche, ma in riferimento alla coreografia NON ambientale siamo a livelli molto bassi, come mai prima d'ora.

Quando il game-design di un gioco è svincolato dalla narrazione e quando quest'ultimo aspetto è preponderante e in altrettanto misura poco rifinito, peggio mal gestito, è un dramma che si ripercuote direttamente sul gioco, ne altera le percezioni, il giudizio e nel peggior dei casi te lo fa abbandonare.

L'esempio che hai postato è a dir poco illuminante.

Mi vuoi far diventare il dragonborn, mi vuoi dare la netta percezione di essere un tassello importante del gioco, di essere il dovahkiin, il prescelto, lo Jedi, il Luke Skywalker e poi si smazzi malissimo le carte tanto che mi fai quasi ridere.

Sei un Dungeon Master tronfio che narra di una avventura epica, cerchi in tutti i modi di rendermi l'ambiente vivo e percepibile, mi metti fauna, flora, condizioni climatiche, sole, pioggia, espressioni facciali e poi se "esco" dalla storia vai in panne, palesemente.

Mi viene in mente un aneddoto a proposito di Dungeon Master e Skyrim, questo accadde quando giocavo a DeD e da pischello, in breve : una avventura preparata da mesi da un mio amico andò a ramengo (finì male) quando decisi di uccidere su due piedi il mago che ci assegnava la missione, compromettendo nettamente l'avventura.

Personaggio odioso tra l'altro, che ci aveva chiamato dentro la sua torre piena zeppa di roba, ricordo che il Master andò in confusione totale, non se l'aspettava un cup de teatre così ^^o

Vinsi il combattimento e lui disse mesto come un mestolo

"io non ho più idee...per andare avanti, avevo scritto tutta l'avventura ma adesso...cosa dovremmo fare" ?

Non so, Intanto io ripulisco la torre del mago per bene.

Questo per dire che non c'è niente di peggio che restare immobili mentre tutto quello minuziosamente scritto/costruito va a puttane a causa o grazie ad una scelta libera del giocatore.

La stessa libertà che dai la puoi ricevere.

Il mio amico poteva benissmo far vincere il mago, inventarsi un incantesimo, far nascere un colpo di scena,

"Aspetta..Toran...io sono tuo padre"

Qualunque cosa, ma non glorificare la sua inedia da Master, menochemai dire "non so"

Leggo sempre più di utenti che "lasciano" andare Skyrim a causa di bug che rovinano irrimediabilmente l'esperienza di gioco o quasi, e leggo di gente che mesta se ne torna su Fallout3, conscia del fatto che almeno qualcosa può cambiare.

Qui siamo a livelli bassini.

Bethesda non ci aveva abituato così maluccio, poi oh gioco da 9 9 9, game of the year e quello che volete, tanto è sotto gli occhi di tutti.

^^o
Ma poi CHI di voi non si aspettava una storia epica ascoltando il FUS RO DAH del protagonista? CHI non si aspettava duelli epici contro draghi immensi e quasi imbattibili?

Nulla di tutto questo, nulla. Ma poi, povero Alduin, cos'ha fatto questo povero drago per meritar morte?

ha distrutto solo un villaggio di tre case ed ha ucciso qualche fantasma a sovngard
Dove sono i draghi spietati che hanno distrutto il mondo nella prima era? Dove sono le città dilaniate dal loro arrivo? Cosa brucia il fuoco promanato dalle loro fauci? Dov'era Gondor quando cadde l'Ovestfalda!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma cos'hanno fatto di male sti draghi? Hanno fatto molti più danni i granchi dei fiumi!! Ma qualcuno si è reso conto a Skyrim che fossero tornati i draghi? Non penso.

 
Ma poi CHI di voi non si aspettava una storia epica ascoltando il FUS RO DAH del protagonista? CHI non si aspettava duelli epici contro draghi immensi e quasi imbattibili?
Nulla di tutto questo, nulla. Ma poi, povero Alduin, cos'ha fatto questo povero drago per meritar morte?

ha distrutto solo un villaggio di tre case ed ha ucciso qualche fantasma a sovngard
Dove sono i draghi spietati che hanno distrutto il mondo nella prima era? Dove sono le città dilaniate dal loro arrivo? Cosa brucia il fuoco promanato dalle loro fauci? Dov'era Gondor quando cadde l'Ovestfalda!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma cos'hanno fatto di male sti draghi? Hanno fatto molti più danni i granchi dei fiumi!! Ma qualcuno si è reso conto a Skyrim che fossero tornati i draghi? Non penso.
povero alduin!!!! ahahah bellissimo post, comunque non è che non sono tornati è che sono tutti incastrati nelle texture delle montagne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

 
io mi fido di tutti,ripeto,la prima volta che ho giocato,nemmeno ho avuto la quest per indire il consiglio di "pace" dai barbagrigia,e nessuno mi ha chiesto di uccidere il drago capo dei barbagrigia,ora se era un bug,o semplicemente una diramazione della storia non te lo so dire,ma ripeto,credimi ho finito la quest principale,senza avere le quest citate poco sopra..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifanche perchè....se finisci le quest dei manto,o degli imperiali,prima di continuare la quest principale,(come ho fatto io la prima volta)il consiglio dai barabagrigia non avrà luogo,di questo son sicuro!!!in effetti una volta conclusa la guerra per una delle due fazioni che senso avrebbe fare il consiglio???//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A me la seconda l'hanno fatta fare comunque e la main quest io lo sempre fatta per ultima e sempre c'è stata sta stupidaggine del consiglio su tutti e 4 i personaggi, ora però non ho proprio fatto caso se c'era tullius (ho fatto manto della tempesta per 3 volte), e il 4 personaggio ora che ci penso mi sa che non l'ho finita, ora mi sorge il dubbio che a me mi si sia capitato il bug, e che in effetti la cosa più sensata sarebbe quello capitato a te.

Riguardo la prima è sempre capitata ora ricontrollando ha 2 questgivers quindi sicuramente bisogna parlarci per attivarla, si vede che tu non ci hai parlato.

 
scusate, sono in un punto dove ho un compagno e ci sono 2 leve da tirare contemporaneamente... come faccio a dirgli di tirare la leva?

 
nexus....http://skyrim.nexusmods.com/
comunque non disperare caro ghantz, stanno preparando ben altro e sicuramente anche per console




http://venturebeat.com/2012/02/08/bethesda-reveals-skyrim-dragon-mounts-house-building-kinect-shouts-and-more/


Ora mi sfugga quale quest sia, mi sembra improbabile che necessiti di un compagno di quelli assoldabili per tirare la leva, quindi presumo sia un compagno solo per quella quest, quindi se lui/lei non ti dice niente e anche tirandola non succede niente è probabile che sia un bug.

Nel dubbio scrivi di preciso quale quest è oppure se hai dimestichezza con l'inglese dai un occhiata a questo sito http://elderscrolls.wikia.com/wiki/The_Elder_Scrolls_Wiki e cerca la parte dei bug e se c'è una possibile soluzione.

 
Help Me!!!

Allora...mi sono super appassionato a Skyrim, ma essendo il primo gdr che decido di giocare con più serietà, mi sa che ho cannato qualcosa...mi trovo in alcune quest dove sfido alcuni maghi in gruppo e mi asfaltano come fossi di primo livello...nonostante sia al 20° e sia un redguard specializzato per lo più in armatura pesante e armi ad una mano.

consigli???

 
Allora...mi sono super appassionato a Skyrim, ma essendo il primo gdr che decido di giocare con più serietà, mi sa che ho cannato qualcosa...mi trovo in alcune quest dove sfido alcuni maghi in gruppo e mi asfaltano come fossi di primo livello...nonostante sia al 20° e sia un redguard specializzato per lo più in armatura pesante e armi ad una mano.
consigli???
se proprio non ce la fai tornaci quando sarai più forte.

cerca di potenziare le resistenze.

 
Allora...mi sono super appassionato a Skyrim, ma essendo il primo gdr che decido di giocare con più serietà, mi sa che ho cannato qualcosa...mi trovo in alcune quest dove sfido alcuni maghi in gruppo e mi asfaltano come fossi di primo livello...nonostante sia al 20° e sia un redguard specializzato per lo più in armatura pesante e armi ad una mano.
consigli???
Sei un pollo nella resistenza magica, cerca qualche magia di alterazione (quelle che aumentano la resistenza per 60 secondi).

 


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scusate, sono in un punto dove ho un compagno e ci sono 2 leve da tirare contemporaneamente... come faccio a dirgli di tirare la leva?
I compagni NON possono tirare le leve, dimmi dove sei così ti aiutiamo

 
Sei un pollo nella resistenza magica, cerca qualche magia di alterazione (quelle che aumentano la resistenza per 60 secondi).
diciamo che sono unb pollo in generale!! ;p

comunque per potenziare e resistenze alle magie e agli elementi come mi devo muovere? abilita o forgiatura e incantamento??

 
diciamo che sono unb pollo in generale!! ;p
comunque per potenziare e resistenze alle magie e agli elementi come mi devo muovere? abilita o forgiatura e incantamento??
per aumentare le resistenza devi indossare equipaggiamento incantato o che ti incanti da solo. l'alternativa è bere pozioni che aumentano temporaneamente la resistenza

 
per aumentare le resistenza devi indossare equipaggiamento incantato o che ti incanti da solo. l'alternativa è bere pozioni che aumentano temporaneamente la resistenza
Capito...Graie...comunque IO ODIO I MAGHI!!!

 
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