One/Series The Elder Scrolls V: Skyrim | Disponibile | SG: 9.6 | Anniversary Edition: Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione Briky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No, no, e no, riguardo a THE WITCHER 2 che si chiama 2 e non the witcher (perché è un altro gioco, in primis) no, per la parte iniziale che è meno frammentata di come la dipingi, anzi, è intercalata nelle atmosfere di gioco in maniera egregia.E no nemmeno per la storia del Dragonborn.

Ovvio, uno può passare nel gioco Bethesda le giornate ad andare a caccia di bacche, mogli o negromanti, può dedicarsi ad esplorare dungeons, a recuperare il formaggio dei giganti, ma non puoi credibilmente venirmi a raccontare e soprattutto sperare che io ti creda che il gioco non ti costringe ad essere il DragonBorn, non in senso stretto certo.

Ma il gioco si basa su quello.

E ovvio che pone al centro le libertà del giocatore, ma non è questo il punto, alla base del mio ragionamento c'era ben altro :

Tutta l'argomentazione nasceva da questo mio intervento

Ed è ovvio che sembra un paragone a THE WITCHER 2 anche se non lo è.
ovviamente intendevo il 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

comunque come fai a dire che tutto il gioco si basa sulla faccenda del dragonborn? è solo una delle tante storie, uno che giocava a d&d dovrebbe riuscire a capirlo

per il resto t'ho già risposto, è solo questione di gusti e se avessero iniziato a infilare ore di filmati sicuramente skyrim avrebbe guadagnato alcuni fans ma ne avrebbe persi altrettanti se non di più (e avremmo pure visto il primo gioco su 10 dvd).

sono 2 vedute diamentralmente opposte, fermo restando che anche the witcher può essere accostato al genere rpg giusto tirandocelo per i capelli

Ragazzi ma usciranno dlc come quelli di oblivion??? Perché altrimenti stavo pensando di metterlo in vendita, ho finito il gioco, non hanno risolto il bug della quest daedrica e mi è passata la voglia di giocarlo

Ragazzi ma usciranno dlc come quelli di oblivion??? Perché altrimenti stavo pensando di metterlo in vendita, ho finito il gioco, non hanno risolto il bug della quest daedrica e mi è passata la voglia di giocarlo
i dlc sono previsti,ma per ora non si sa ne quando usciranno e ne quanti saranno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No, no, e no, riguardo a THE WITCHER 2 che si chiama 2 e non the witcher (perché è un altro gioco, in primis) no, per la parte iniziale che è meno frammentata di come la dipingi, anzi, è intercalata nelle atmosfere di gioco in maniera egregia.E no nemmeno per la storia del Dragonborn.

Ovvio, uno può passare nel gioco Bethesda le giornate ad andare a caccia di bacche, mogli o negromanti, può dedicarsi ad esplorare dungeons, a recuperare il formaggio dei giganti, ma non puoi credibilmente venirmi a raccontare e soprattutto sperare che io ti creda che il gioco non ti costringe ad essere il DragonBorn, non in senso stretto certo.

Ma il gioco si basa su quello.

E ovvio che pone al centro le libertà del giocatore, ma non è questo il punto, alla base del mio ragionamento c'era ben altro :

Tutta l'argomentazione nasceva da questo mio intervento

Ed è ovvio che sembra un paragone a THE WITCHER 2 anche se non lo è.
io ti quoto in tutto, scriverei lle stesse csoe se ne avessi voglia XD comunque hai proprio ragione

Ciao ragazzi appena finita la caratterizzazione del personaggio, imperatore, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png consigli? Del tipo 18 abilità so tante, quali sono le piú "potenti "? Consigli per fare un easy money? :-D graazie!!

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Ciao ragazzi appena finita la caratterizzazione del personaggio, imperatore, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png consigli? Del tipo 18 abilità so tante, quali sono le piú "potenti "? Consigli per fare un easy money? :-D graazie!!
Imperatore ? Vuoi dire Imperiale ? :morristend:

Comunque le abilità da sviluppare le devi decidere tu in base al tipo di pg che vuoi, ad esempio, mago ? guerriero ? ladro/assassino ? Oppure un ibrido ? Scegli poi le abilità che più ti aggradano in base ai tuoi gusti e al tipo di pg che intendi sviluppare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per maggiori info vai QUI. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

easy money?trova la gilda dei ladri e poi girati tutte le città di skyrim e svaligiale ;D

Portata a livello 100 la forgiatura, ora mi son creato l'armatura draconica leggendaria(abbastanza brutta, dovendo mettere da parte e dando a Lydia la bellissima armatura d'ebano).

Progetto di fare fra un po' la Daedrica.

niente allora ce l'hai proprio con me
ascolta, te lo dice uno che il gioco lo vede da dentro, skyrim ha possibilità quasi infinite ed è già tutto acchittato, qualcosa l'hanno aggiunta altro no. è solo una questione di mercato, perchè qualora non te ne sia accorto tutto ruota attorno al *** denaro.

purtroppo è così

ora, sono infami? te l'appoggio, infami come tutti i mercanti de sto mondo

non sono capaci? qui siamo ben oltre il limite dell'idiozia
Scusa ma che c'entri te, anzi ti ringrazio di aver portato una notizia che attendevo sul forum così che ne venissi a conoscenza.

Il ragionamento che facevo è abbastanza semplice, skyrim è uscito incompleto, sicuramente avevano un piano per i dlc, hanno visto che l'utenza si lamentava troppo, hanno preparato le basi per quello che chiedevano e hanno fatto questa dichiarazione e questo video:

La domanda ora è hanno affidato agli utenti la possibilità di svilupparle perchè non prevedevano queste lamentele e non hanno tempo(improbabile ormai i loro dlc saranno pronti), oppure hanno paura di non essere più in grado di accontentare l'utenza e quindi lasciano a loro il compito di farsi i dlc?

più o meno
in pratica mentre qualcuno dorme al posto di parlargli puoi nutrirti e ti riporta al primo stadio di vampiro... però non ci sono conseguenze, lui non muore, non diventa vampiro, niente... però se ti vede qualcuno farlo se non sbaglio ti attacca, anche se non sei arrivato al 4° stadio di vampirismo nel quale tutti ti attaccano a vista (a parte in alcuni luoghi)
ma che vantaggi ho ?

sono più forte o più veloce?

Qualcuno magari in mp mi puo spiegare come si installano le mod?^^

---------- Post added at 10:12:04 ---------- Previous post was at 10:11:02 ----------

ma che vantaggi ho ?sono più forte o più veloce?
Ti consiglio di visitare il topic dedicato al Vampirismo per toglierti tutti i dubbi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=361555

ovviamente intendevo il 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
comunque come fai a dire che tutto il gioco si basa sulla faccenda del dragonborn? è solo una delle tante storie, uno che giocava a d&d dovrebbe riuscire a capirlo

per il resto t'ho già risposto, è solo questione di gusti e se avessero iniziato a infilare ore di filmati sicuramente skyrim avrebbe guadagnato alcuni fans ma ne avrebbe persi altrettanti se non di più (e avremmo pure visto il primo gioco su 10 dvd).

sono 2 vedute diamentralmente opposte, fermo restando che anche the witcher può essere accostato al genere rpg giusto tirandocelo per i capelli
Ma no, no ^^o

Guarda ti vedo alle strette, come argomentazione s'intende, non hai capito esattamente cosa intendo, e probabilmente non hai letto con attenzione quello che ho scritto, tutto è spiegato, per filo e per segno.

Comunque bisogna ammettere che definire lo sfondo del DragonBorn che non sia la "quest" principale in Skyrim è parecchio azzardato...o da pazzi o da ingenui. Come dicevo uno può scegliere anche di diventare huscarlo e poi spegnere il gioco.

Ma dubito che qualcuno l'abbia fatto.

Altro punto, io NON PARLAVO di filmati.

Assolutamente no.

Io parlavo di "coreografia giocata" e giocabile, e appunto ho descritto minuziosamente la quest dei rinnegati a Markath, tutta giocabile, in contrapposizione (e non paragone) al preambolo di Witcher 2.

Epicità, concetto del fantasy, concetto di esaltare il giocatore, concetto di renderlo partecipe seriamente di una storia, concetto di pianificare con attenzione anche l'AI dei npc, così che non ci si trovi in imbarazzanti sipari come quello da me descritto, con l'AI che gestisce in maniera orribile una quest di tutto rispetto.

Il video postato da Whirring è a dir poco esemplificativo, chissnefrega se con il PC puoi aggiustare il tiro, cambiare i parametri o mettere delle idol pop japponesi che cantano sopra la torre bianca di Uriel (^^')

Il punto è che un gioco non dovrebbero aggiustarlo gli utenti, specialmente un gioco che nasce per il mercato home-console.

Non è corretto, non è onesto e non è giusto.

Scusa ma che c'entri te, anzi ti ringrazio di aver portato una notizia che attendevo sul forum così che ne venissi a conoscenza.
Il ragionamento che facevo è abbastanza semplice, skyrim è uscito incompleto, sicuramente avevano un piano per i dlc, hanno visto che l'utenza si lamentava troppo, hanno preparato le basi per quello che chiedevano e hanno fatto questa dichiarazione e questo video:

La domanda ora è hanno affidato agli utenti la possibilità di svilupparle perchè non prevedevano queste lamentele e non hanno tempo(improbabile ormai i loro dlc saranno pronti), oppure hanno paura di non essere più in grado di accontentare l'utenza e quindi lasciano a loro il compito di farsi i dlc?
ah ok, pardon (si scrive così?)

comunque fidati che è già tutto acchittato e sicuramente programmato. faccio l'esempio più stupido, i cavalli con la visuale bloccata in terza persona fin dal principio.

la bethesda s'informa e lavora con i modders già da diverso tempo. ne è la prova questo video, la collaborazione per il creation kit e l'aggiunta mano mano di diverse idee o richieste della community. mosse finali e decapitazioni, magie tipo il bullet time o l'evocazione del temporale, draghi, sprint, matrimoni e quant'altro ne sono la prova evidente. anche le missioni ripetibili provengono da una precisa richiesta di molti utenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Qualcuno magari in mp mi puo spiegare come si installano le mod?^^
SOLO PER PC

manualmente di solito si copiano nella cartella data del gioco, quindi files .esp ed .esm vanno in quella directory (poi li devi attivare dal launcher del gioco, sono i file di dati), così come le cartelle textures, meshes, scripts, interface, strings, sound e music.

se si tratta di altre cartelle ti consiglio di vedere bene cosa cambiano perchè potrebbero essere subdirectories di quelle che ho appena detto.

sennò puoi anche usare un mod manager tipo nmm (nexus mod manager) o altro che ti da una grossa mano, specialmente per l'ordine di caricamento (perchè alcune possono non funzionare se sovrascritte da altre mod con data di ultima modifica posteriore).

quelle da steam fanno più o meno tutto da sole tranne ordinarsi, basta che clicchi su sottoscrivi e la prossima volta che parte il gioco te le scarica. un consiglio, una volta sottoscritte mettile tra i favoriti e dopo averle scaricate annulla la sottoscrizione, sennò ti scarica continuamente gli update e mano mano possono rovinarne altre a cui magari tieni particolarmente.

mai installare mods senza essere sicuri di cosa vadano a toccare

ah ok, pardon (si scrive così?)comunque fidati che è già tutto acchittato e sicuramente programmato. faccio l'esempio più stupido, i cavalli con la visuale bloccata in terza persona fin dal principio.

la bethesda s'informa e lavora con i modders già da diverso tempo. ne è la prova questo video, la collaborazione per il creation kit e l'aggiunta mano mano di diverse idee o richieste della community. mosse finali e decapitazioni, magie tipo il bullet time o l'evocazione del temporale, draghi, sprint, matrimoni e quant'altro ne sono la prova evidente. anche le missioni ripetibili provengono da una precisa richiesta di molti utenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

manualmente di solito si copiano nella cartella data del gioco, quindi files .esp ed .esm vanno in quella directory (poi li devi attivare dal launcher del gioco, sono i file di dati), così come le cartelle textures, meshes, scripts, interface, strings, sound e music.

se si tratta di altre cartelle ti consiglio di vedere bene cosa cambiano perchè potrebbero essere subdirectories di quelle che ho appena detto.

sennò puoi anche usare un mod manager tipo nmm (nexus mod manager) o altro che ti da una grossa mano, specialmente per l'ordine di caricamento (perchè alcune possono non funzionare se sovrascritte da altre mod con data di ultima modifica posteriore).

quelle da steam fanno più o meno tutto da sole tranne ordinarsi, basta che clicchi su sottoscrivi e la prossima volta che parte il gioco te le scarica. un consiglio, una volta sottoscritte mettile tra i favoriti e dopo averle scaricate annulla la sottoscrizione, sennò ti scarica continuamente gli update e mano mano possono rovinarne altre a cui magari tieni particolarmente.

mai installare mods senza essere sicuri di cosa vadano a toccare
si ma siamo in sezione 360 eh, ancora qualcuno capisce male XD

mazza ragazzi è normale all'inizio rimanere un pò spaesati?? Mi ritrovo con una miriade di oggetti inutili armature e spade senza senso e tantissime cose d'apprendere.. sopratutto la storia.Il ritmo poi è un pò lento, andando avanti è tutto più easy? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ragazzi..chi mi puo dare una mano? Devo portare le provviste a hogart alto e devo lasciarle dentro un baule ma di quali provviste stiamo parlando? Io nel mio inventario di cibo non ho niente e siccome e' una "missione" che ho iniziato un mese fa adesso non mi ricordo piu niente..help..

Ma no, no ^^oGuarda ti vedo alle strette, come argomentazione s'intende, non hai capito esattamente cosa intendo, e probabilmente non hai letto con attenzione quello che ho scritto, tutto è spiegato, per filo e per segno.

Comunque bisogna ammettere che definire lo sfondo del DragonBorn che non sia la "quest" principale in Skyrim è parecchio azzardato...o da pazzi o da ingenui. Come dicevo uno può scegliere anche di diventare huscarlo e poi spegnere il gioco.

Ma dubito che qualcuno l'abbia fatto.

Altro punto, io NON PARLAVO di filmati.

Assolutamente no.

Io parlavo di "coreografia giocata" e giocabile, e appunto ho descritto minuziosamente la quest dei rinnegati a Markath, tutta giocabile, in contrapposizione (e non paragone) al preambolo di Witcher 2.

Epicità, concetto del fantasy, concetto di esaltare il giocatore, concetto di renderlo partecipe seriamente di una storia, concetto di pianificare con attenzione anche l'AI dei npc, così che non ci si trovi in imbarazzanti sipari come quello da me descritto, con l'AI che gestisce in maniera orribile una quest di tutto rispetto.

Il video postato da Whirring è a dir poco esemplificativo, chissnefrega se con il PC puoi aggiustare il tiro, cambiare i parametri o mettere delle idol pop japponesi che cantano sopra la torre bianca di Uriel (^^')

Il punto è che un gioco non dovrebbero aggiustarlo gli utenti, specialmente un gioco che nasce per il mercato home-console.

Non è corretto, non è onesto e non è giusto.
infatti ho capito benissimo e ti ripeto, di giocato c'è ben poco, partono filmati continuamente. quando parli o gli stessi npc parlano tra loro, se i personaggi entrano nella torre d'assalto o in qualunque altro luogo, così come per diverse azioni che compi. ogni 30 secondi ce n'è uno più o meno lungo.

poi dove sarebbe la libertà se non scegliere le risposte da dare nei soliti filmati? è come se fosse tutto un grosso fondale, pieno di muri invisibili, divieti e quant'altro. ti faccio l'esempio dei nemici che si vedono schierati appena prima del secondo combattimento, stanno lì che ti incitano ad attaccarli, dritti per dritti e pronti per essere affrontati, peccato che ci sia un muro invisibile che ti vieta di raggiungerli.

in sintesi non ti puoi creare il pg, sei il witcher e basta, non puoi fare una moltitudine di cose e non puoi scegliere altro che una manciata di ramificazioni di una storia preparata a tavolino....e questo sarebbe un gioco di ruolo?

a parer mio nel post in cui ti autociti ci sono una grossa verità, una grossa bugia e una precisazione d'obbligo che spiegano abbondantemente tutto il discorso:

la grossa verità è questa "naturalmente a discapito di quello che oggettivamente si vede on screen"....e sottolineo "si vede"

la bugia è questa "ma non puoi credibilmente venirmi a raccontare che il gioco non ti costringe ad essere il DragonBorn"

poi la precisazione è che tu non parli di giochi di ruolo (anche se erroneamente ad un certo punto lo fai) bensì di giochi fantasy e li paragoni senza tener conto della differenza abissale che ci possa essere tra la struttura e il genere degli stessi. allora a sto punto mettiamoci pure gli strategici e perchè no, pure gods of war, darksiders e puzzle quest!

skyrim è un rpg puro, limitato solo dall'evoluzione tecnica e anche la storia del dragonborn è solo una delle tante. io l'ho fatta col primo pg, ma col secondo ed il terzo l'ho saltata semplicemente seguendo le indicazioni di colui che ti conduce fuori da helgen, "è meglio se ci dividiamo", "ti consiglio di unirti alla mia fazione alla tale città". col secondo, una maga, ho ignorato anche le fazioni e ho semplicemente chiesto informazioni su dove poter imparare la magia. dopodichè mi sono diretto lì ed ho seguito la strada della conoscenza con particolare interesse per i daedra dei quali ho fatto alcune quest.

questo è giocare di ruolo, tutto il resto è ben altro o ha giusto qualche regoletta che ce lo fa accostare

tenendo solo il discorso della coreografia alcune cose sono state aggiunte, evidentemente per te e qualcun altro non è abbastanza.....e allora mi viene una domanda spontanea: ma che l'avete preso a fare? specialmente tu che so per certo hai giocato almeno il precedente, credevi forse che stravolgessero completamente la serie? parli di tagli, quando se noti bene altri utenti si lamentano della mancanza di qualche arma, nemico o missione.

stringendo, a sentire ognuno sto gioco avrebbe dovuto avere la mappa più grande, un'infinità di storie, coreografia da oscar, filmati e quant'altro.

direttamente dalla nuova serie "gli incontentabili": si arrampica come ezio auditore, fa crollare interi castelli con la sola forza delle sue urla, rotola di qua e di là come il witcher, lancia ragnatele dalle mani, spara come john wayne e guida meglio di schumacker.....è un uccello? è un aereo? no è il dragonborn! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mazza ragazzi è normale all'inizio rimanere un pò spaesati?? Mi ritrovo con una miriade di oggetti inutili armature e spade senza senso e tantissime cose d'apprendere.. sopratutto la storia.Il ritmo poi è un pò lento, andando avanti è tutto più easy? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
se non hai mai giocato un titolo bethesda è normale all'inizio trovarsi spaesati,il ritmo lento è una prerogativa del gioco,questo è pur sempre un gdr,non è un call of duty qualsiasi,bisogna entrare nell'ottica di fare le cose con calma....anche soltanto girovagare per le terre di skyrim,esplorare tutto perbene,poichè puoi raccogliere di tutto,concentrati sulle cose che valgono di piu,per poi rivenderle ai mercanti...lascia stare le cianfrusaglie...inoltre ti consiglio di giocarlo con calma senza frenesie,di fare missioni o salire subito di livello,altrimenti si perde gran parte della magia del gioco,ma fidati gia dopo poche ore,tutto ti verrà naturale!!!;p

---------- Post added at 14:13:26 ---------- Previous post was at 14:11:18 ----------

Ragazzi..chi mi puo dare una mano? Devo portare le provviste a hogart alto e devo lasciarle dentro un baule ma di quali provviste stiamo parlando? Io nel mio inventario di cibo non ho niente e siccome e' una "missione" che ho iniziato un mese fa adesso non mi ricordo piu niente..help..
le provviste che ti ha dato il tizio,le trovi nell'inventario,alla voce varie,ci dovrebbe essere scritto scorte di (nome di chi te le ha date,ora non ricordo),apri il baule,vai nel tuo inventario e clicchi lascia,sul nome delle scorte...guarda perbene,non sono nella sezione cibo o ingredienti,ma in quella varie!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro