Ma no, no ^^oGuarda ti vedo alle strette, come argomentazione s'intende, non hai capito esattamente cosa intendo, e probabilmente non hai letto con attenzione quello che ho scritto, tutto è spiegato, per filo e per segno.
Comunque bisogna ammettere che definire lo sfondo del DragonBorn che non sia la "quest" principale in Skyrim è parecchio azzardato...o da pazzi o da ingenui. Come dicevo uno può scegliere anche di diventare huscarlo e poi spegnere il gioco.
Ma dubito che qualcuno l'abbia fatto.
Altro punto, io NON PARLAVO di filmati.
Assolutamente no.
Io parlavo di "coreografia giocata" e giocabile, e appunto ho descritto minuziosamente la quest dei rinnegati a Markath, tutta giocabile, in contrapposizione (e non paragone) al preambolo di Witcher 2.
Epicità, concetto del fantasy, concetto di esaltare il giocatore, concetto di renderlo partecipe seriamente di una storia, concetto di pianificare con attenzione anche l'AI dei npc, così che non ci si trovi in imbarazzanti sipari come quello da me descritto, con l'AI che gestisce in maniera orribile una quest di tutto rispetto.
Il video postato da Whirring è a dir poco esemplificativo, chissnefrega se con il PC puoi aggiustare il tiro, cambiare i parametri o mettere delle idol pop japponesi che cantano sopra la torre bianca di Uriel (^^')
Il punto è che un gioco non dovrebbero aggiustarlo gli utenti, specialmente un gioco che nasce per il mercato home-console.
Non è corretto, non è onesto e non è giusto.
infatti ho capito benissimo e ti ripeto, di giocato c'è ben poco, partono filmati continuamente. quando parli o gli stessi npc parlano tra loro, se i personaggi entrano nella torre d'assalto o in qualunque altro luogo, così come per diverse azioni che compi. ogni 30 secondi ce n'è uno più o meno lungo.
poi dove sarebbe la libertà se non scegliere le risposte da dare nei soliti filmati? è come se fosse tutto un grosso fondale, pieno di muri invisibili, divieti e quant'altro. ti faccio l'esempio dei nemici che si vedono schierati appena prima del secondo combattimento, stanno lì che ti incitano ad attaccarli, dritti per dritti e pronti per essere affrontati, peccato che ci sia un muro invisibile che ti vieta di raggiungerli.
in sintesi non ti puoi creare il pg, sei il witcher e basta, non puoi fare una moltitudine di cose e non puoi scegliere altro che una manciata di ramificazioni di una storia preparata a tavolino....e questo sarebbe un gioco di ruolo?
a parer mio nel post in cui ti autociti ci sono una grossa verità, una grossa bugia e una precisazione d'obbligo che spiegano abbondantemente tutto il discorso:
la grossa verità è questa "naturalmente a discapito di quello che oggettivamente si vede on screen"....e sottolineo "si vede"
la bugia è questa "ma non puoi credibilmente venirmi a raccontare che il gioco non ti costringe ad essere il DragonBorn"
poi la precisazione è che tu non parli di giochi di ruolo (anche se erroneamente ad un certo punto lo fai) bensì di giochi fantasy e li paragoni senza tener conto della differenza abissale che ci possa essere tra la struttura e il genere degli stessi. allora a sto punto mettiamoci pure gli strategici e perchè no, pure gods of war, darksiders e puzzle quest!
skyrim è un rpg puro, limitato solo dall'evoluzione tecnica e anche la storia del dragonborn è solo una delle tante. io l'ho fatta col primo pg, ma col secondo ed il terzo l'ho saltata semplicemente seguendo le indicazioni di colui che ti conduce fuori da helgen, "è meglio se ci dividiamo", "ti consiglio di unirti alla mia fazione alla tale città". col secondo, una maga, ho ignorato anche le fazioni e ho semplicemente chiesto informazioni su dove poter imparare la magia. dopodichè mi sono diretto lì ed ho seguito la strada della conoscenza con particolare interesse per i daedra dei quali ho fatto alcune quest.
questo è giocare di ruolo, tutto il resto è ben altro o ha giusto qualche regoletta che ce lo fa accostare
tenendo solo il discorso della coreografia alcune cose sono state aggiunte, evidentemente per te e qualcun altro non è abbastanza.....e allora mi viene una domanda spontanea: ma che l'avete preso a fare? specialmente tu che so per certo hai giocato almeno il precedente, credevi forse che stravolgessero completamente la serie? parli di tagli, quando se noti bene altri utenti si lamentano della mancanza di qualche arma, nemico o missione.
stringendo, a sentire ognuno sto gioco avrebbe dovuto avere la mappa più grande, un'infinità di storie, coreografia da oscar, filmati e quant'altro.
direttamente dalla nuova serie "gli incontentabili": si arrampica come ezio auditore, fa crollare interi castelli con la sola forza delle sue urla, rotola di qua e di là come il witcher, lancia ragnatele dalle mani, spara come john wayne e guida meglio di schumacker.....è un uccello? è un aereo? no è il
dragonborn! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif