Non puoi usare il viaggio veloce se ti trovi in un luogo chiuso o non hai ancora scoperto la località. Certo che però avrebbero dovuto fare come DD: renderlo praticamente impossibile. Cioè...col fast travel ti giochi la possibilità di scoprire tutti i segreti di un mondo incredibile.:morris82:
---------- Post added at 15:05:13 ---------- Previous post was at 14:56:31 ----------
Gasp...non mi puoi definire Skyrim un gioco corto e semplice:morris82:...il mondo è vastissiomo, con tantissimi segreti da scoprire e non ha nulla da invidiare ai precedenti TES anzi...per quanto io abbia adorato le rovine Ayleid di Oblivion..non cèè paragone con l'incredibile fascino e maestosità delle rovine Dwemer. E non è vero che i dungeon qui sono tutti uguali..lo erano in Obli..Ti posso dare
Se lo compari con i precedenti elder scroll specialmente con morrowind è corto al confronto, c'è molto meno da fare ogni singola questline principale perde anche 5-10 missioni, per non parlare di quelle secondarie, oltretutto devi solo seguire l'indicatore, hai gia la pappa pronta non c'è molto da fare.
I dungeon se li giri tutti si notano troppe somiglianze e poi sono strutturati allo stesso modo , lungo corridoio-1/3 strade in caso di più strade le altre servono solo a prendere oggetti per aprire la strada centrale, porta con caricamento lungo corridoio , stanza , lungo corridoio , stanza più o meno grande, porta con caricamento , lungo corridoio, stanza con miniboss, forziere , corridoio o scala o chiocciola che arriva alla porta per uscire.
Possono variare numero di stanze o corridoi(magari qualche porta da scassinare) ma se ci giochi parecchio questo è più o meno lo schema, in 10 anni mi aspettavo di più, dove son finiti i dungeon "creati a mano" tanto decantati, hanno fatto la stessa fine delle radiant quest o della radiant ia?
---------- Post added at 09:08:57 ---------- Previous post was at 08:22:29 ----------
E d'altro canto si vede che te hai giocato con molta poca attenzione Skyrim, perché con un briciolo di obbiettività appare ben palese che i Dungeon di Skyrim siano ben più vari ed elaborati, sia esteticamente che strutturalmente, rispetto a quelli di Oblivion.
Non intacca mai la riduzione del danno? Ti riferisci alla riduzione del danno per i nemici o per il protagonista? In ogni caso si tratta di un'inesattezza di proporzioni colossali.
Senza contare tutti i miglioramenti rispetto ai prequel, che vengono tranquillamente dimenticati allo stesso modo dei difetti dei prequel quando si tratta di screditare il gioco figo di turno
1) Introduzione del sistema di Crafting per armi ed incantamenti;
2) Netto approfondimento del Crafting Alchemico;
3) Miglioramenti all'intelligenza artificiale e all'interazione coi personaggi: per dirne una non ci sono più le guardie onniscenti come in Oblivion e (presumo) Morrowind. (Restano lacunose, per carità, ma sono migliorate);
4) Milgioramento del bilanciamento della difficoltà per quanto concerne l'autolivellamento, con la suddivisione fra mondo esterno a livello fisso;
5) Quest secondarie (guild escluse) più curate, quelle daedriche in particolar modo;
6) Aggiunte/miglioramenti di diverso genere: introduzione del sistema delle taglie, il pugnale ha finalmente senso d'esistere, il sistema di creazione del personaggio risulta semplificato ma è finalmente possibile creare dei personaggi decenti;
7) Level Desing dei Dungeon drasticamente più curato;
Per non parlare di tutte le inesattezza riportate nel tuo post (il numero delle missioni della Main Quest di Oblivion e Skyrim è lo stesso identico, la durata probaiblmente pure), e per il fatto che gli obiettivi missione non danneggiano per nulla l'esplorazione, poiché la loro attivazione sta a completa discrezione del giocatore.
Che sia chiaro, non intendo negare che in certi versanti il prodotto sia stato semplificato per venire incontro all'utenza casualona, ma è altrettanto vero che sia stato sensibilmente migliorato rispetto al passato in altri aspetti; vogliamo forse paragonare il Battle-System di Morrowind rispetto a quelli di Oblivion/Skyrim? Parlo con riserva, ma da quelle poche cose che so su Morrowind, mi pare che il sistema di combattimento e le collisioni delle armi sui nemici fossero qualcosa di assolutamente osceno e casuale, meno male che l'unica cosa ad essere migliorata nel corso del tempo sono state le animazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Be basta sapere le formule che magari non sai per capirlo oltre a vedere ogni singolo nemico incapace di uccidermi ad ardua anche con un armatura leggera puntualmente dopo il livello 35-40.
1) Solo sistema di crafting delle armi e armature e visto quanto è banale sarebbe stato meglio non farlo e mantenere il gioco un gdr dandoci del loot da cercare cosa che praticamente non c'è, gli incantamenti gia c'erano, ed erano molto meglio visto anche il maggior numero di effetti magici.
2)Altro errore semplificazione dell'alchimia con la perdita di circa una ventina di effetti, una vera aggiunta gli effetti per aumentare le abilità, ma visto che non sono altro che un tentativo di sostituzione delle stats.
3)Solo le guardie e solo per il bug citato, per il resto l'ia è la stessa nemici scriptati che ripetono le stesse azioni incapaci di agire in base a quello che fai tu, ancora incapaci di saltare e di rincorrerti.
4)Traduco quello che hai scritto, Facilitazione della difficoltà superato un certo livello i nemici saranno permanentemente più deboli e basta un armatura e 2-4 perk per diventare invincibili.
5)Le daedriche rispetto a morrowind si ben fatte l'unico vero miglioramento nelle quest, le secondarie ridotte in ogni loro parte anche a causa delle radiant quest , delle ridicole quest che consistono in più delle volte ad uccidere un mob random tagliare un ciocco di legno o prendere un minerale.
5)Errore c'è sempre stata la taglia , qui l'hanno solo divisa per regione. Come in morrowind solo che in skyrim sono la metà.
Peccato che non ci sia un sistema di creazione del personaggio non ci sono più le statistiche anzi con questa introduzione delle sole abilità se uno vuole fare un personaggio puro per esempio un arciere che usa l'alchimia e non incantamento o forgiatura, è costretto a fermarsi a un certo livello limitando la gia bassa difficoltà del gioco essendo basata sul livello oppure è costretto a usare le magie o altre abilità per salire di livello e trovare mostri più decenti anche se comunque patetici.
7) Leggi il post sopra e capirai lo schema del level design altro che più curato.
Be ha una 1-2 quest in più era più referito a morrowind, anche se le sole 2 quest che riguardano i cancelli dell'oblivion equivalgono a 2-3 quest ogniuna di quelle di skyrim, e da un gioco uscito 6 anni dopo mi aspetterei qualcosa di più o tu ti accontenti?
E qui non è vero che sta a discrezione del giocatore, una scusa abbastanza banale, visto che non c'è il diario nel gioco a dare indicazioni e quindi puoi solo cercare a caso e gli stessi npc non danno alcuna indicazione per niente, altro taglio a ciò che c'era di gdr al gioco.
Infatti l'unico miglioramento è nel combat system, anche se è del tutto inadeguato ancora primo perchè troppo simile a oblivion(unica differenza l'introduzione dell'utilizzo della seconda mano), secondo perchè il modo giusto per migliorare il combat system viste la varietà di tipologie di armi di morrowind e le 3 tipologie di colpi, sarebbe stato in 10 anni quello di introdurre degli stili di combattimento per ogni arma cosa che non sono stati in grado di fare neanche per quelle poche che ci solo tant'è che si usano allo stesso modo le mazze le asce e le spade.
Sono state inadeguati in ogni cosa perchè in 10 anni hanno cambiato troppo poco e spesso neanche troppo bene come i dungeon, oltre che hanno trasformato in gioco in action fatto male oltretutto, mi sembra di vedere borderlands con più dialoghi e un mondo gia totalmente accessibile, addirittura fallout ha una parte gdr molto più ampia ,spero solo non rovinino anche quello.
---------- Post added at 09:10:13 ---------- Previous post was at 09:08:57 ----------
Sarà uno di quelli che gioca solo la quest principale ;p
Perchè si parla (più o meno), senza sapere nulla di quello di cui si sta parlando.Oltretutto la quest dura 25 ore io col primo personaggio ci ho giocato 200 circa e gia sufficienti a fare quasi tutto e con neanche una trentina del secondo avevo finito praticamente tutto e in mezzo c'era pure la gilda dei compagni anche se quella è stata sulle 4-6 ore ora non ricordo forse di meno e per fortuna che non mi piacciono i caricamenti dovuti ai teletrasporti e i ridicoli cavalli senno erano la metà.