PS4/PS5 The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Preferisco spendere 60€ per rigiocarmi Skyrim piuttosto che spenderne 70€ per giocarmi un Mafia III, per dire.

uno dei paragoni con meno senso in assoluto :rickds:

una è una versione quasi aggiornata di un titolo di 5 anni fa (offerta gratis ai giocatori PC), l'altro è un titolo di genere completamente differente e uscito da poco

la tua è una semplice preferenza personale, non c'entra niente con i due titoli in questione che appunto sono molto diversi tra loro

uno dei paragoni con meno senso in assoluto :rickds:

una è una versione quasi aggiornata di un titolo di 5 anni fa (offerta gratis ai giocatori PC), l'altro è un titolo di genere completamente differente e uscito da poco

la tua è una semplice preferenza personale, non c'entra niente con i due titoli in questione che appunto sono molto diversi tra loro
Sì parla di videogame e sono entrambi videogame la sua é un opinione personale che può essere condivisa come no.

sinceramente ho letto tue dichiarazioni con molto meno senso di questo post.

e skyrim se uno vuol farsi tromb**e lo paga 70 ma se si guarda un po attorno a 45/50 lo porta a casa.

Non capisco questa tua lotta nello spalare cacca verso skyrim e verso chi lo recensisce, lo compra, lo gioca, lo ama...

con questo chiudo perché alla fine non se ne va fuori e non vale la pena continuare, tu resti con la tua e noi con la nostra.

anche la tua opinione su questo gioco è prettamente una "preferenza personale", gioca a quello che preferisci ma non cercare di imporci la tua visione sul mondo gdr che francamente fa assai ridere.

Ultima modifica:
Sì parla di videogame e sono entrambi videogame la sua é un opinione personale che può essere condivisa come no.sinceramente ho letto tue dichiarazioni con molto meno senso di questo post.

e skyrim se uno vuol farsi tromb**e lo paga 70 ma se si guarda un po attorno a 45/50 lo porta a casa.

Non capisco questa tua lotta nello spalare cacca verso skyrim e verso chi lo recensisce, lo compra, lo gioca, lo ama...

con questo chiudo perché alla fine non se ne va fuori e non vale la pena continuare, tu resti con la tua e noi con la nostra.

pensa che io invece non capisco questa continua lotta nel farlo passare come un gioco incredibile e fantastico :ahsisi:

anche la tua opinione su questo gioco è prettamente una "preferenza personale", gioca a quello che preferisci ma non cercare di imporci la tua visione sul mondo gdr che francamente fa assai ridere.

poi però se vi lamentate dei giochi che si finiscono da soli (occhio a non disattivare la bussola che ti guida pure per trovare il bagno eh, che poi ci si perde :ahsisi:) non voglio leggere lamentele perché "ommioddio hanno semplificato ancora il gameplay, ora il personaggio cammina e arriva a destinazione da solo"

scusa se mi viene da dire "sai, ho 20 anni di esperienza videoludica sulle spalle quindi magari so cos'è un gdr da un action con le statistiche"... però è davvero così!

è inutile che fai lo stizzito: skyrim ha fatto un sacco di successo perché è oggettivamente un titolo moooooooooooooooooooooooooooooooolto semplice (giocati morrowind e capisci la differenza di cosa sia un vero gdr o semplicemente un vero the elder scrolls) e molto coinvolgente dal punto di vista dell'atmosfera, ma al di fuori di questo è un titolo che a tratti scade nel mediocre (esplorazione dei dungeon liberi che hanno praticamente un unico percorso? la possibilità di essere a capo di ogni gilda praticamente nello stesso giorno?).

idem fallout.

io davvero non capisco di tutto quest'entusiasmo per questo gioco. e rinnovo che c'ho passato 200 e passa ore.
Idem fallout4 vorrai dire....su f3 entravi in una metro e sbucavi da un tombino dall'altra parte della mappa XD :asd:

...per tutto il resto...mi sembra di essere tornato al 2011/12 :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:

pensa che io invece non capisco questa continua lotta nel farlo passare come un gioco incredibile e fantastico :ahsisi:
Promesso ultima risposta :asd:

La mia non è di sicuro una lotta, lotto giorno dopo giorno per altre cose per cui vale la pena.

La mia è una analisi, obiettiva ma anche sentimentale (visto che i sentimenti me li ha smosso, eccome!!.. e io la copia gratis da beteshda non l ho avuta eh.... :asd:) da old gamer.

poi però se vi lamentate dei giochi che si finiscono da soli (occhio a non disattivare la bussola che ti guida pure per trovare il bagno eh, che poi ci si perde :ahsisi:) non voglio leggere lamentele perché "ommioddio hanno semplificato ancora il gameplay, ora il personaggio cammina e arriva a destinazione da solo"
sono anni che noi sistemiamo e completiamo i giochi attraverso le mod per renderli migliori o più soddisfacenti,tu invece sei fuori luogo perché ti aspetti che le sh facciano i gioconi a prescindere senza sbagliare nulla,le lamentele ci sono per qualsiasi cosa e su qualsiasi gioco,mai visto un gioco senza difetti,in altre parole credere che la direzione del mercato cambi in base alle richieste di una nicchia di utenti è totalmente ridicolo,ci sono gli Assassin creed e altri giochi che pur essendo milioni di volte più semplificati vendono comunque un botto proprio perché hanno accessibilità ad un pubblico vastissimo,infine sto discorso se lo vuoi continuare lo devi andare a fare nel topic di no man's sky non qui...

ps comunque è solo una "remastered" ma ha già raggiunto il primo posto di vendite in Uk... mi aspetto l'annuncio di un tes 6 fra qualche mesetto,bethesda ha fatto un ottimo lavoro con questa remastered ed ha fondi sufficienti per iniziare i lavori su un seguito.

Ultima modifica:
Idem fallout4 vorrai dire....su f3 entravi in una metro e sbucavi da un tombino dall'altra parte della mappa XD :asd:
...per tutto il resto...mi sembra di essere tornato al 2011/12 :rickds:

esatto! fallout 4 come titolo è già una profonda semplificazione da fallout 3 e quello che sto cercando di dire è che per skyrim è esattamente la stessa cosa

sono anni che noi sistemiamo e completiamo i giochi attraverso le mod per renderli migliori o più soddisfacenti,tu invece sei fuori luogo perché ti aspetti che le sh facciano i gioconi a prescindere senza sbagliare nulla,le lamentele ci sono per qualsiasi cosa e su qualsiasi gioco,mai visto un gioco senza difetti,in altre parole credere che la direzione del mercato cambi in base alle richieste di una nicchia di utenti è totalmente ridicolo,ci sono gli Assassin creed e altri giochi che pur essendo milioni di volte più semplificati vendono comunque un botto proprio perché hanno accessibilità ad un pubblico vastissimo,infine sto discorso se lo vuoi continuare lo devi andare a fare nel topic di no man's sky non qui...

ps comunque è solo una "remastered" ma ha già raggiunto il primo posto di vendite in Uk... mi aspetto l'annuncio di un tes 6 fra qualche mesetto,bethesda ha fatto un ottimo lavoro con questa remastered ed ha fondi sufficienti per iniziare i lavori su un seguito.

il problema lo esponi tu da solo e non capisci neanche la questione. fai mod. le fai gratis. ti sbatti per del lavoro che uno sviluppatore potrebbe magari fare nel giro di poco e che invece un tipo x nella sua cameretta risolve da solo (mi viene l'esempio con il blocco della risoluzione per la versione pc di dark souls)

io non mi aspetto che le SH facciano giochi perfetti, assolutamente non è la mia priorità (anche perché so benissimo che i costi di sviluppo sono mostruosamente alti, così come la complessità della struttura di un titolo odierno), ma io condanno quando un titolo con evidenti problemi e/o mancanze viene elevato a capolavoro quando non lo è per alcun motivo!

e poi tu stesso che dici di sistemare e completare i giochi attraverso le mod definisci "ottimo lavoro" questa remastered quando dovresti sapere che ci sono mod che comunque sono anche solo semplicemente visivamente molto migliori a questo "lavoro".

e poi "vai a fare il discorso nel topic di no man's sky" credi che non lo abbia fatto all'epoca dell'uscita? ma no, eravate tutti esaltati dallo spazio infinito e che fosse un gioco incredibile per stare dietro a qualcuno che diceva "guardate che però non c'è altro e di tutte le promesse fatte non ne è stata rispettata una". capisci da solo che il grande problema dei videogiochi degli ultimi tempi è causato dai videogiocatori stessi? :ahsisi:

Scusate ho ucciso un drago che mi ha attaccato mentre ero in giro... non mi ha dato un anima di drago, come mai?
Non tutti i draghi le danno :sisi: devi aver ucciso in drago "normale".

Ma un modo per attivare le mod senza perdere la possibilità di sbloccare i trofei non c'è?

Ma un modo per attivare le mod senza perdere la possibilità di sbloccare i trofei non c'è?
No, cioè, ci sono MOD che permettono di prendere achievment giocando con le mod, però credo solo su pc..

Ultima modifica da un moderatore:
No, cioè, ci sono MOD che permettono di prendere achievment giocando con le mod, però credo solo su pc..
Su pc le mod non hanno mai interferito con gli achievement, mai

Su pc le mod non hanno mai interferito con gli achievement, mai
Con la special edition e la dipartita del workshop si, purtroppo. ( per pareggiare le cose con le console, credo..)

Con la special edition e la dipartita del workshop si, purtroppo. ( per pareggiare le cose con le console, credo..)
ah non lo sapevo, ma che stronzata è, bethesda :rickds: :rickds:

La special edition dovrebbe semplificare e rendere il tutto più agevole, dopo tanti anni (di modding), e invece è il contrario :asd:

Fortuna che me l'hanno regalato, ma non ci gioco lo stesso

Qualche pagina fa si era detto che era un bug ed erano al lavoro per fixare la cosa :morristend:
No non è vero mi han detto una cacata come suggerisce questa schermata: http://www.thesixthaxis.com/2016/10/28/playing-skyrim-with-mods-will-disable-trophies-achievements/
questa schermata risale a una settima fa, e per avere i trofei su console insieme alle mod stanno lavorando al fix sul nexus da soli 2 giorni,abbiate pazienza...

- - - Aggiornato - - -

Fortuna che me l'hanno regalato, ma non ci gioco lo stesso
fai beneficenza e regalalo a qualcuno allora.. diceva un tale, danno il pane a chi non ha i denti.

Ultima modifica:
fai beneficenza e regalalo a qualcuno allora.. diceva un tale, danno il pane a chi non ha i denti.
:asd: più che altro caxxo serve scriverlo sul forum.. venditelo (o meglio regalalo) e basta. :patpat:

questa schermata risale a una settima fa, e per avere i trofei su console insieme alle mod stanno lavorando al fix sul nexus da soli 2 giorni,abbiate pazienza...
- - - Aggiornato - - -

:asd: più che altro caxxo serve scriverlo sul forum.. venditelo (o meglio regalalo) e basta. :patpat:

Ma venditelo cosa che ce l'ho in libreria?

Vabbè va, ho postato una volta in questa sezione e mi sembra di essere nel paleolitico :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Apparte che regali o no, SE qualcosa non piace o è OGGETTIVAMENTE sbagliata , non capisco perche non debba dirlo... in realtà il forum serve a quello. Inoltre si era deviato sul discorso pc, mi pareva PALESE si riferisse al fatto di averlo ricevuto in regalo su steam . dai raga, ragionate 3 secondi in più next time :patpat:

Scusate ma come si fa a capire il livello consigliato per una quest?

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro