PS4/PS5 The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao ragazzi...su ps4 quali sono le mod migliori che migliorano il gioco?...non mi interessano quelle mod che sembrano trucchi..tipo che aumentano il carico di trasporto..ma solo quelle che migliorano il gioco.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

metti il filtro su ps4 e le valuti tu stesso

https://mods.bethesda.net/#en/workshop/skyrim

- - - Aggiornato - - -

Dite quello che volete ma ieri mi sono fatto 6 ore di gioco...resta un giocone della madonna dato che riesce in quello che ormai pochi giochi fanno, immedesimarti nel personaggio.
concordo,magari facessero altri giochi con questa passione

:morristend: Tra le mod le uniche che mi potrebbero interessare sono quelle che aggiungono nuovi ambienti le altre rovinano il gusto del giocarci.

Sera ragazzi! Un informazione:

Giocando a skyrim mi sono accorto che L'immagine è più grande dello schermo!

Questo succede anche se cambio tv e cavo hdmi... Succede anche a voi?

Nelle impostazioni di gioco non mi sembra che ci sia l'opzione per ridimensionare e centrare l'immagine.. o me la sono persa? :morristend:

Grazie! ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Sera ragazzi! Un informazione:
Giocando a skyrim mi sono accorto che L'immagine è più grande dello schermo!

Questo succede anchense cambio tv e cavo hdmi... Succede anche a voi?

Nelle impostazioni di gioco non mi sembra che ci sia l'opzione per ridimensionare e centrare l'immagine.. o me la sono persa? :morristend:

Grazie! ;)
Sulla mia TV non ho notato nessun problema, però su quella di un mio amico che l'ha provato nel pomeriggio si :sisi:

Sulla mia TV non ho notato nessun problema, però su quella di un mio amico che l'ha provato nel pomeriggio si :sisi:
Il fatto è che anche riducendo l'immagine direttamente dal menu della play... Il gioco resta comunque tagliato!!! Che strano....

Il fatto è che anche riducendo l'immagine direttamente dal menu della play... Il gioco resta comunque tagliato!!! Che strano....
Che Televisore hai? Full hd? E' un problema comune a molti.

Che Televisore hai? Full hd? E' un problema comune a molti.
La tv dove utilizzo la play è un lg led full hd...

Lo stesso problema lo da su una tv hdready di marca sconosciuta che ho giu in cantina...

È abbastanza fastidioso! Ad esempio... Il numero di grimandelli non lo posso sapere perché è scritto a lato.... :(

Dovete disattivare l'overscan dal menù della TV, io avevo lo stesso problema sul mio TV panasonic e cambiando quella impostazione ho risolto perfettamente

Dovete disattivare l'overscan dal menù della TV, io avevo lo stesso problema sul mio TV panasonic e cambiando quella impostazione ho risolto perfettamente

si parla di 4k e ancora gente che tiene l'overscan attivo, pazzesco... :D

si parla di 4k e ancora gente che tiene l'overscan attivo, pazzesco... :D
Non vedo cosa ci sia di comico visto che l'overscan è attivo di default sulle tv e non a tutti viene in mente di andare a smanettare nelle impostazioni avanzate di sistema

raga potete aiutarmi per un cosa? Quando seleziono la profondità di campo, tutta a destra dovrei avere più profondità di campo, giusto? Perchè invece se la metto tutta a sinistra mi sembra quasi di vedere molto più nitidamente le cose lontane? Fatemi capire, come devo selezionarlo? Perchè mi pare strano che tutto a sinistra ne abbia di più...

raga potete aiutarmi per un cosa? Quando seleziono la profondità di campo, tutta a destra dovrei avere più profondità di campo, giusto? Perchè invece se la metto tutta a sinistra mi sembra quasi di vedere molto più nitidamente le cose lontane? Fatemi capire, come devo selezionarlo? Perchè mi pare strano che tutto a sinistra ne abbia di più...
Ehm, maggiore effetto di profondità di campo (DoF) significa maggiore sfocatura. :asd: Se imposti lo slider a 0 è normale che tu veda in modo più "nitido" e quindi non abbia l'effetto DoF.

Ehm, maggiore effetto di profondità di campo (DoF) significa maggiore sfocatura. :asd: Se imposti lo slider a 0 è normale che tu veda in modo più "nitido" e quindi non abbia l'effetto DoF.
Scusa ma mi sto incasinando, in fine dei conti a cosa serve quest'impostazione? Mettendolo a zero non ci sarà effetto blooming delle cose man mano che cammino? Voi come lo avete impostato?

Ultima modifica:
Scusa ma mi sto incasinando, in fine dei conti a cosa serve quest'impostazione? Mettendolo a zero non ci sarà effetto blooming delle cose man mano che cammino? Voi come lo avete impostato?
Serve per la profondità di campo (ma va?). Se la metti a zero non c'è la profondità di campo/messa a fuoco.

Un esempio (ovviamente a sinistra è on, a destra off):

out-of-focus-distance-depth-of-field-distance-test.jpg

Il bloom è tutt'altra cosa, è l'effetto bagliore delle fonti di luce.

Ultima modifica:
Non succedera mai lo so ma volendo potrebbero con una patch aumentare il volume delle mod dal Gb a qualcosa di più?

Serve per la profondità di campo (ma va?). Se la metti a zero non c'è la profondità di campo/messa a fuoco. Un esempio (ovviamente a sinistra è on, a destra off):

out-of-focus-distance-depth-of-field-distance-test.jpg

Il bloom è tutt'altra cosa, è l'effetto bagliore delle fonti di luce.
ma infatti anche io so che la profondità di campo è quella, il fatto è che vedo le cose differenti ugualmente sia che punti a un oggetto vicino sia no! Cioè ovviamente funziona anche per quello, ma anche senza puntare oggetti vicino a me vedo la differenza lo stesso cambiando il settaggio, mettendolo a zero vedo più lontano a priori, quindi è il gioco che svariona lo stesso.

Ultima modifica:
L'ho preso e installato, ma purtroppo non potrò giocarci per una settimana. Non ho potuto neanche fare l'intro. :tragic:

Hemmm.... Come si disattiva l'overscan? Fra le opzioni della tv non c'è... :kappe:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro