PS4/PS5 The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah vabbè il CS é realmente una delle cose più brutte che abbia visto in 20 anni di carriera videoludica.
Tanto a loro che frega, finché arrivano i cash facili é ovvio che non si applicano
È anche il motivo per il quale danno il gioco ai redattori il giorno prima dell'uscita. Così chi li prende al dayone hyppato da non so cosa gli regala i soldi. Sul lato tecnico davvero sono disastrosi. A questo punto ingaggiassero qualcuno che ci sappia lavorare, ma tanto non è questo il problema. Come già detto è la mancanza di voglia. Davvero zero fiducia per questi soggetti

Senza contare i vari problemi derivati da bug e simili come le animazioni freezate, il tiro di frecce a soli pochi cm di distanza, l'uso dell'arco a cavallo o il solo recentemente patchato problema con le abilità rallenta tempo su Ps4 :facepalm:

Finito.

Sicuramente una esperienza epica che vale la pena giocare. Tuttavia più che per meriti passerà alla storia come la prova inconfutabile dell'incapacità dei redattori odierni. Non si possono dare 9 e 10 ad un gioco pieno di bug, di dungeon copi-incollati, di un cs da denuncia e di una main quest abbastanza anonima

Peccato perché riesce a brillare per intensità e devo dire anche varietà di situazioni. Ma perde nei suoi punti migliori

Voto: tra il 7,5 e l'8

Finito.
Sicuramente una esperienza epica che vale la pena giocare. Tuttavia più che per meriti passerà alla storia come la prova inconfutabile dell'incapacità dei redattori odierni. Non si possono dare 9 e 10 ad un gioco pieno di bug, di dungeon copi-incollati, di un cs da denuncia e di una main quest abbastanza anonima

Peccato perché riesce a brillare per intensità e devo dire anche varietà di situazioni. Ma perde nei suoi punti migliori

Voto: tra il 7,5 e l'8
Concordo abbastanza su tutto. Personalmente gli darei un voto in più (8,5-9) solo per l'ambientazione che è davvero immensa e spesso offre scorci mai visti prima nel panorama videoludico. Ambientazione che insieme alle eccezionali OST, riproducono alla perfezione un atmosfera vichinga in salsa fantasy, a volte dark, davvero ben fatta.

Un altro punto a favore è sicuramente la longevità che il gioco offre: anche se spesso molto simili e ripetitive, tra quest primarie, quest delle fazioni, gilde, missioni daedra, ecc è sicuramente uno dei titoli con maggior potenziale.

Senza contare le innumerevoli cose da fare tra cui il crafting, la caccia ai tesori, le mini quest, l'esplorazione, i minigiochi...

E' un vero peccato che Skyrim sia per Ps3 che Ps4 abbia sofferto/soffra tuttora di certi problemi e si, concordo pure sul fatto che certe recensioni lo abbiano sopravvalutato, aggiungo inoltre che spesso la situazione bug (sopratutto al lancio) è passata davvero troppo in sordina.

Skyrim l'ho sempre considerato come il Titanic ovvero bello, maestuoso e perfetto all'apparenza, ma basta giocarci un pò per accorgersi della fragilità della chiglia. Parlo dei gravi problemi di cui soffre, come il CS, la legnosità nel gameplay (sopratutto in terza persona) e i famigerati bug e glitch...

Ed ecco che come il Titanic basta davvero troppo poco, un iceberg, per far affondare l'intera baracca :asd:

Concordo abbastanza su tutto. Personalmente gli darei un voto in più (8,5-9) solo per l'ambientazione che è davvero immensa e spesso offre scorci mai visti prima nel panorama videoludico. Ambientazione che insieme alle eccezionali OST, riproducono alla perfezione un atmosfera vichinga in salsa fantasy, a volte dark, davvero ben fatta.
Un altro punto a favore è sicuramente la longevità che il gioco offre: anche se spesso molto simili e ripetitive, tra quest primarie, quest delle fazioni, gilde, missioni daedra, ecc è sicuramente uno dei titoli con maggior potenziale.

Senza contare le innumerevoli cose da fare tra cui il crafting, la caccia ai tesori, le mini quest, l'esplorazione, i minigiochi...

E' un vero peccato che Skyrim sia per Ps3 che Ps4 abbia sofferto/soffra tuttora di certi problemi e si, concordo pure sul fatto che certe recensioni lo abbiano sopravvalutato, aggiungo inoltre che spesso la situazione bug (sopratutto al lancio) è passata davvero troppo in sordina.

Skyrim l'ho sempre considerato come il Titanic ovvero bello, maestuoso e perfetto all'apparenza, ma basta giocarci un pò per accorgersi della fragilità della chiglia. Parlo dei gravi problemi di cui soffre, come il CS, la legnosità nel gameplay (sopratutto in terza persona) e i famigerati bug e glitch...

Ed ecco che come il Titanic basta davvero troppo poco, un iceberg, per far affondare l'intera baracca :asd:
Mi pare ottimo come esempio ma il 9 non lo vede manco col binocolo (voto vicino alla perfezione rispetto al gioco che ne é molto ma molto lontano).

La longevità é un plus solo se fatta con criterio, anche perché ad allungare il brodo con roba stupida o ripetuta sono bravi tutti

Vero. Si infatti ho scritto 'personalmente' gli darei quel voto principalmente perché quella ripetitività e piattume nelle quest li ho sentiti poco. Vuoi per l'ambientazione, vuoi per le possibilità di approccio che il gioco offre, vuoi anche perché mi diverto con poco... :asd:

Però devo darti ragione, peccato davvero. Un altro capolavoro mancato da parte di Bethesda insomma.

A me gli TES danno una sensazione di libertà e di esplorazione che molti altri giochi non danno, forse con la sola mezza eccezione di Dark Soul. Sì ho giocato e amato anche The Witcher 3, ma non mi ha dato la stessa sensazione per l'esplorazione (la main principale era stupenda, ma non parlo di quello).

Ma nessun altro gioco mi dà così tanta sensazione di poter davvero fare cosa voglio con il territorio... Vedo una torre lontana? Vado a vedere cosa c'è. Mi butto in acqua? Trovo un tesoro. Scalo una montagna a caso? Becco un santuario daedra nascosto. Infatti in Skyrim (ma ancora di più in Oblivion) passavo un sacco di tempo solo a girare a caso. Ho beccato anche missioni che non venivano nemmeno segnate sul diario XD (credo siano infinite!)

Non stò a dire dei voti perchè non me ne intendo, ma per me questo aspetto è importante.

A me gli TES danno una sensazione di libertà e di esplorazione che molti altri giochi non danno, forse con la sola mezza eccezione di Dark Soul. Sì ho giocato e amato anche The Witcher 3, ma non mi ha dato la stessa sensazione per l'esplorazione (la main principale era stupenda, ma non parlo di quello).Ma nessun altro gioco mi dà così tanta sensazione di poter davvero fare cosa voglio con il territorio... Vedo una torre lontana? Vado a vedere cosa c'è. Mi butto in acqua? Trovo un tesoro. Scalo una montagna a caso? Becco un santuario daedra nascosto. Infatti in Skyrim (ma ancora di più in Oblivion) passavo un sacco di tempo solo a girare a caso. Ho beccato anche missioni che non venivano nemmeno segnate sul diario XD (credo siano infinite!)

Non stò a dire dei voti perchè non me ne intendo, ma per me questo aspetto è importante.
Ma puoi fare tutto questo anche in TW3 e decisamente meglio.

L'unica cosa che si può fare in più in Skyrim é quella di divenire tipo un ***. Io ho passato 30 ore solo per craftarmi la fighissima armatura daedrica e armi al seguito e dopo ho avuto vita (fin troppo) facile.

Ma se poi mi fai un mondo aperto pieno di dungeon nascosti uguali mi passa proprio la voglia di giocare. Perché a differenza dello strigo qui il tuo eroe passa più tempo sotto terra che fuori. E quindi da colpa "solo" grave diventa inammissibile.

Ma puoi fare tutto questo anche in TW3 e decisamente meglio. L'unica cosa che si può fare in più in Skyrim é quella di divenire tipo un ***. Io ho passato 30 ore solo per craftarmi la fighissima armatura daedrica e armi al seguito e dopo ho avuto vita (fin troppo) facile.

Ma se poi mi fai un mondo aperto pieno di dungeon nascosti uguali mi passa proprio la voglia di giocare. Perché a differenza dello strigo qui il tuo eroe passa più tempo sotto terra che fuori. E quindi da colpa "solo" grave diventa inammissibile.
Guarda, non dico che Skyrim non abbia difetti (io ho preferito Oblivion XD) ma per quanto abbia adorato Gerald non mi veniva molta voglia di andare in giro a esplorare. Solo nelle città giravo qualsiasi anfratto XD ma all'aperto non mi veniva voglia... Sarà stata la mancanza di costruzioni (tranne verso fine gioco...... ma non voglio dare spoiler); ma sapevo che girando più che nidi di mostro e qualche villaggio da rianimare non trovavo. Sì c'erano anche tesori, ma sentivo la mancanza di qualche rovina da vedere.

Mia personale opinione! Ripeto che mi è piaciuto!

Comunque come già detto in altri topic, trovo la serie di TES, Witcher, Dragon Age; giochi di ruolo molto diversi, poco paragonabili, e spero di cuore che rimangano così, migliorandosi sì, ma senza uniformarsi.

Guarda, non dico che Skyrim non abbia difetti (io ho preferito Oblivion XD) ma per quanto abbia adorato Gerald non mi veniva molta voglia di andare in giro a esplorare. Solo nelle città giravo qualsiasi anfratto XD ma all'aperto non mi veniva voglia... Sarà stata la mancanza di costruzioni (tranne verso fine gioco...... ma non voglio dare spoiler); ma sapevo che girando più che nidi di mostro e qualche villaggio da rianimare non trovavo. Sì c'erano anche tesori, ma sentivo la mancanza di qualche rovina da vedere.Mia personale opinione! Ripeto che mi è piaciuto!

Comunque come già detto in altri topic, trovo la serie di TES, Witcher, Dragon Age; giochi di ruolo molto diversi, poco paragonabili, e spero di cuore che rimangano così, migliorandosi sì, ma senza uniformarsi.
Io sono come un buon docente: va bene tutto purché ci sia impegno.

Perché un conto é lo stile (che deve essere diverso come dici te) un altro é la svogliatezza.

Finché c'é passione va tutto bene ma la bethesda in questo é purtroppo ancora oggettivamente carente

A me gli TES danno una sensazione di libertà e di esplorazione che molti altri giochi non danno, forse con la sola mezza eccezione di Dark Soul. Sì ho giocato e amato anche The Witcher 3, ma non mi ha dato la stessa sensazione per l'esplorazione (la main principale era stupenda, ma non parlo di quello).Ma nessun altro gioco mi dà così tanta sensazione di poter davvero fare cosa voglio con il territorio... Vedo una torre lontana? Vado a vedere cosa c'è. Mi butto in acqua? Trovo un tesoro. Scalo una montagna a caso? Becco un santuario daedra nascosto. Infatti in Skyrim (ma ancora di più in Oblivion) passavo un sacco di tempo solo a girare a caso. Ho beccato anche missioni che non venivano nemmeno segnate sul diario XD (credo siano infinite!)

Allora devi avere un sacco di missioni buggate nel tuo diario perchè andare in giro per Skyrim raccogliendo certi oggetti e uccidendo determinati npc prima di attivare la relativa quest è il metodo migliore per avere missioni incomplete e "rombi" per sempre vuoti :asd:

Comunque ti capisco perfettamente, anche io mi diverto a "perdermi" ed a esplorare in questo tipo di giochi, se no non ci avrei passato 400 e passa ore solo nell'ultima run in Skyrim :rickds:

Io sono come un buon docente: va bene tutto purché ci sia impegno.
Perché un conto é lo stile (che deve essere diverso come dici te) un altro é la svogliatezza.

Finché c'é passione va tutto bene ma la bethesda in questo é purtroppo ancora oggettivamente carente
Fallout 4 ne è l'esempio lampante. Si sono limitati a fare il compitino per casa creando un semi surrogato di Fallout 3 senza metterci voglia e passione :bah!:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma parliamo di un comparto tecnico non del tutto prestante? Come un infantile battle system? Animazioni ripetute?

Animazioni del genere non ci sono neanche nei titoli indie sviluppati da una sola persona con 100€ a disposizione. Dopo fallout 4 non prenderò mai più né skyrim e nessun altro gioco sviluppato da Bethesda. Inutile tutta questa esplorazione quando poi vedi il personaggio saltare e rimanere sospeso in aria per 3 secondi prima di riscendere a terra. E il sistema di combattimento anch'esso gravemente insufficiente? I bug? Forse per l'anno in cui è uscito Skyrim poteva anche essere accettabile, ma ora basta, altro che 9 ai titoli di questi elementi bisogna mettere 4 per farli iniziare seriamente a lavorare sui difetti. Questi non ne hanno voglia, bisogna innovare.

Animazioni del genere non ci sono neanche nei titoli indie sviluppati da una sola persona con 100€ a disposizione. Dopo fallout 4 non prenderò mai più né skyrim e nessun altro gioco sviluppato da Bethesda. Inutile tutta questa esplorazione quando poi vedi il personaggio saltare e rimanere sospeso in aria per 3 secondi prima di riscendere a terra. E il sistema di combattimento anch'esso gravemente insufficiente? I bug? Forse per l'anno in cui è uscito Skyrim poteva anche essere accettabile, ma ora basta, altro che 9 ai titoli di questi elementi bisogna mettere 4 per farli iniziare seriamente a lavorare sui difetti. Questi non ne hanno voglia, bisogna innovare.
Non posso che quotarti.

La cosa peggiore in assoluto é avere talento ma non applicarsi per esprimerlo

Allora devi avere un sacco di missioni buggate nel tuo diario perchè andare in giro per Skyrim raccogliendo certi oggetti e uccidendo determinati npc prima di attivare la relativa quest è il metodo migliore per avere missioni incomplete e "rombi" per sempre vuoti :asd:
Comunque ti capisco perfettamente, anche io mi diverto a "perdermi" ed a esplorare in questo tipo di giochi, se no non ci avrei passato 400 e passa ore solo nell'ultima run in Skyrim :rickds:

Fallout 4 ne è l'esempio lampante. Si sono limitati a fare il compitino per casa creando un semi surrogato di Fallout 3 senza metterci voglia e passione :bah!:
Ho avuto una sola missione "buggata" a dirla tutta XD sono entrata in una casa e una dolce vecchietta ha cercato di accopparmi :asd: poi era da uccidere per una missione, ma dato che l'avevo già uccisa, è bastato parlare di nuovo con chi me lo aveva chiesto e me lo ha dato come già fatto XD

Fallout 4 in effetti l'ho finito anche io, ma ho esplorato molto meno rispetto al 3 e il New Vegas.

Ho avuto una sola missione "buggata" a dirla tutta XD sono entrata in una casa e una dolce vecchietta ha cercato di accopparmi :asd: poi era da uccidere per una missione, ma dato che l'avevo già uccisa, è bastato parlare di nuovo con chi me lo aveva chiesto e me lo ha dato come già fatto XDFallout 4 in effetti l'ho finito anche io, ma ho esplorato molto meno rispetto al 3 e il New Vegas.
Fortuna. Quei bug capitano ad esempio quando l'oggetto da prendere o l'npc da uccidere vengono collocati in determinati dungeon che non si resettano dopo un tot di tempo...E a me ne sono successi molti, soprattutto con le quest per gli Jarl.

Ultima modifica da un moderatore:
Fortuna. Quei bug capitano ad esempio quando l'oggetto da prendere o l'npc da uccidere vengono collocati in determinati dungeon che non si resettano dopo un tot di tempo...E a me ne sono successi molti, soprattutto con le quest per gli Jarl.
Ah ma mi è successo anche a me per un dungeon ora che mi ci fai pensare, ho dovuto farlo due volte. Altri problemi non ne ho avuti, ma invece questo difetto l'ho trovato più invadente in Fallout 4... sono dovuta andare 4 volte in una certa fonderia (e tra le altre cose, il boss dentro ho dovuto farlo fuori 4 volte XD highlander!).

Questo è un problema che dovranno assolutamente affrontare in un titolo futuro.

Ah ma mi è successo anche a me per un dungeon ora che mi ci fai pensare, ho dovuto farlo due volte. Altri problemi non ne ho avuti, ma invece questo difetto l'ho trovato più invadente in Fallout 4... sono dovuta andare 4 volte in una certa fonderia (e tra le altre cose, il boss dentro ho dovuto farlo fuori 4 volte XD highlander!).Questo è un problema che dovranno assolutamente affrontare in un titolo futuro.
Fin quando continueranno a regalargli 9 in ogni loro titolo non affronteranno e miglioreranno mai niente, semplicemente perché non gliene importa nulla

piccola domanda riguardante il trofeo delle quest daedriche

io durante la quest della gilda dei ladri ho restituito la chiave dello scheletro, perchè non sapevo fosse uno degli oggetti da avere, il trofeo me lo da lo stesso se faccio tutte le altre quest?

per ora ho i seguenti oggetti:

Stella di Azura

Maschera di Clavicus Vile

Frangialba

Maglia D'ebano

Teschio della corruzione

Pelle del salvatore

pure io infatti giocai skyrim su ps3, tutto bello, le varie città, le storie, però il fatto che il gioco è immenso e infinito e il fatto che appunto tutte le grotte e caverne con i dungeon/cripte sono tutte uguali dopo un po' m'ha fatto droppare il titolo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro