Concordo abbastanza su tutto. Personalmente gli darei un voto in più (8,5-9) solo per l'ambientazione che è davvero immensa e spesso offre scorci mai visti prima nel panorama videoludico. Ambientazione che insieme alle eccezionali OST, riproducono alla perfezione un atmosfera vichinga in salsa fantasy, a volte dark, davvero ben fatta.
Un altro punto a favore è sicuramente la longevità che il gioco offre: anche se spesso molto simili e ripetitive, tra quest primarie, quest delle fazioni, gilde, missioni daedra, ecc è sicuramente uno dei titoli con maggior potenziale.
Senza contare le innumerevoli cose da fare tra cui il crafting, la caccia ai tesori, le mini quest, l'esplorazione, i minigiochi...
E' un vero peccato che Skyrim sia per Ps3 che Ps4 abbia sofferto/soffra tuttora di certi problemi e si, concordo pure sul fatto che certe recensioni lo abbiano sopravvalutato, aggiungo inoltre che spesso la situazione bug (sopratutto al lancio) è passata davvero troppo in sordina.
Skyrim l'ho sempre considerato come il Titanic ovvero bello, maestuoso e perfetto all'apparenza, ma basta giocarci un pò per accorgersi della fragilità della chiglia. Parlo dei gravi problemi di cui soffre, come il CS, la legnosità nel gameplay (sopratutto in terza persona) e i famigerati bug e glitch...
Ed ecco che come il Titanic basta davvero troppo poco, un iceberg, per far affondare l'intera baracca