The Evil Within 2 - XboxOne, Ps4, PC - uscita 13 ottobre 2017

  • Autore discussione Autore discussione McCowan
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Sì forse non sono stato chiarissimo, questo difetti vengono coperti in parte dall'atmosfera? Non dico prima che saltino fuori, perché chi ha giocato il primo conosce i "limiti" che aveva, quindi se ne accorge, ma dopo intendo, se cmq il gioco è godibile e l'atmosfera c'è come c'era nel primo, questi passano in secondo piano? Volevo dire questo ecco
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Sì, alla fine si tratta di difettucci passabili, come si possono trovare nella maggior parte delle produzioni del genere.

Il gioco indubbiamente ha le sue qualità, a differenza del predecessore segue un preciso filo conduttore sia in narrativa che in ambientazioni. Non ci sono continui sbalzi o cambi di locations/situazioni come avveniva in TEW.

Giocandolo poi te ne renderai conto fin dall'inizio.

Gioca molto sullo psicologico, macabro, atmosfera cupa, visioni psicotiche e ottiche, mostri particolari ecc., il tutto senza mai scadere nel banale (come nel primo capitolo del resto).

Altra nota positiva hanno diminuito le sezioni di sbarramento/shooting stile RE 4.

Come dicevo con qualcun'altro in privato, in alcune sezioni poteva insistere maggiormente sul fattore Horror (non solo psicologico).

 
Ormai ho smesso di avvelenarmi per questa cosa :stema:
Non è vero :phraengo: giocatelo tuttiih :rarereaction:

E pensa che nel primo quando finiva la stamina per lo scatto, Sebastian si fermava a prendere fiato, roba che nemmeno mio nonno :sad2:
A proposito, preso il primo a 8€ sul PSN Store.Come al solito ci sono offertazze :asd:

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A proposito, preso il primo a 8€ sul PSN Store.Come al solito ci sono offertazze :asd:

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Hai fatto benissimo! Grande!
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Potevo dunque mancare? Like a maledizione.

Sepolto tra lavoro e pubblicazioni, revisioni, ed articoli, emergo. Ebbene, adesso mi pagano per scrivere. Un bel vantaggio.

Ecco i miei 2 centesimi su TEW2

"Ti sta piacendo?"

Che domande. Ovvio che mi sta piacendo.

Si tratta pur sempre di #TEW2. Ma prima di mollare il carico su questa ed altre ottime comunità, voglio puntualizzare 2 o 3 cosette che magari, e dico magari, spesso sfuggono, e cioè, prima di incaponirsi sul "piacere/non piacere" - "Imho/oggettivo" - "bello/brutto" - "visione viziata/visione distorta" -

C'è qualche piccola premessa da fare ..."piccola poi"...se la scrivo io è tipo calende greca.

Voglio provare, parola grossa, a guardare, per quanto mi è possibile, dietro a TEW2, il backstage.

TEW2 è fatto da un devteam relativamente piccolo.

Non dico microscopico, ma di sicuro Tango Gameworks non sono i Naughty Dog. Attenzione, la qualità dei talenti artistici che vi lavora dentro, non è presa in assolutamente in considerazione, ne misurata, in questo mio paragone. Parlo proprio del devteam, il numero di persone dentro Tango Gameworks...ora, io non so i numeri esatti, ma posso supporre che oltre ad essere un devteam abbastanza contenuto, Bethesda non offra certo quello che una Sony offre ad un suo devteam interno. In alcuni casi, ci fu persino una riprogettazione parziale di alcune feature della console di casa Sony per favorire gli studi interni. Questo per dire che Bethesda non si incula certamente cosa e come fanno le cose in Tango. Quindi, come prima cosa, se 100 persone, fanno una cosa come TEW2 che cito - "Ha texture orrende" - Capisco anche i limiti del caso in questione. Ci aggiungo che so come sviluppano in JPN, con tecnologie spesso fuori portata, computer obsoleti, e persino programmi su licenza freeware. Non dico che sia un male incurabile, dopotutto sono usciti persino giochi fatti con Unity assai notevoli, ma capisco tutti i limiti del caso: Con tecnologia di *****, fai fatica a fare bei giochi.

Cioè, chiariamo, se 100 persone fanno un gioco come TEW2, capisco lo sforzo enorme di offrire, con quello che hanno, un'avventura ipoteticamente più bella del primo. Lode ai Tango, quindi, perché con TEW2, hanno dimostrato di avere una conduzione chiara.

- Via il dente, via il dolore.

Più bello del primo, TEW2 non è. Non è solo una questione legata al processo di sviluppo, ma forse, e dico forse, legata al fatto che il sommo Mikami secondo me non ha seguito del tutto lo sviluppo di questo gioco. I meno carini direbbero "manco con bastone l'ha toccato" - ma sarebbe (a mio modo di vedere) fortemente dispregiativo. È mia impressione, ci mancherebbe. Non ce lo vedo Mikami trasformare il suo gioco - RE4 - reskinnato, in un openworld con macro zone e sistema di crafting, non so perché, non è farina sua. È un limite mio, forse.

Quello di vedere un certo game-design arcaico sempre più vincente.

E secondo me c'è una zampata decisa di Bethesda che a chi mastica un po' di settore, un pochino, nemmeno tanto, non sfugge. C'è una Mobius dietro Tango secondo me. Qualcuno che gli ha suggerito, così come suggerivano a Myra di lasciar perdere le indagini, di mettere Sebastian dentro un open-world, con sistema di crafting, e di renderlo "simili ai gusti di Union" ovvero la comunità di videogiocatori, secondo me un po' lobotomizzati o con qualche chip nel cervello piantato in profondità che non si accorgono mai di un *****.

L'open fortunatamente funziona, quindi, a prescindere da qualunque idea pretestuosa, è costruito bene. Non specifico oltre, a meno che non mi vengano poste domande precise, ma funziona. Ed è fatto bene.

- Narrativamente sento quell'assenza di appigli che il primo mi aveva dato. Il non capire un ***** di cosa stesse succedendo, di cosa si profilasse all'orizzonte, perché da un momento all'altro, mi trovavo a sparare ad un essere gigante dentro un parcheggio e un minuto dopo ero dentro un ospedale con le porte sul soffitto. Adoravo quel lento disvelamento, quelle piccole rivelazioni che poi, sulla lunga, diventavano materia pulsante, viva e disturbante. Mi si dice, e leggo un po' ovunque,

"La trama è spiegata meglio"
- Ma a questo punto, mi sovviene una sola considerazione aggiuntiva...Come faceva a piacervi TEW? Che della trama "non spiegata" faceva il suo autentico braccio di ferro con la vostra capacità deduttiva?

Ho il forte sospetto che "È Horror, mi piace" detti i gusti... Umberto Lenzi è morto da poco ma faccio fatica a riconoscere un suo bel film. Anche nel genere horror, c'è la ***** insomma, così come le opere meno riuscite. Peccato dunque per la scelta narrativa. Si sente la pesantezza di una scrittura non nipponica che arranca senza avere un filo di drammaturgia. Il rapporto tra Joel ed Ellie è un miraggio eh

- Riguardo al sistema di game-design è un po' singhiozzante, nel senso che mi sono trovato in situazioni assolutamente fantastiche, senza munizioni, con solo due colpi di arpione, a centellinare ogni passo e poi in situazioni davvero semplici da affrontare. Troppi punti di salvataggio sparsi sulla mappa, il refill delle armi subito dopo un boss, macchinette del caffè sparse ovunque (e gioco in modalità "Incubo") Che incubo lo è, ma ad occhi aperti. Mi si dice, aku,

"Prova il classico"
Ma sfugge il punto, non è questione di difficoltà.

Da qualche parte ho scritto che è un gioco pigro. Non è vero, è incorretto, non è un gioco pigro, è un gioco sacrificato su ricerche di mercato. Un gioco costruito per piacere a quelli che adorano le mappe alla Ubisoft, le missioni secondarie in stile Far Cry, craftare cose modello Fornitude e via dicendo. Fatte le debite premesse.

Un gioco piazzato su un altare ed officiato agli Dèi del videogioco, che come nel film di Goddart (Cabin in The Wood) Siamo noi.

La manata a fine film/gioco è nostra. Siamo noi ad aver reso TEW2 quello che è.

[Grazie per aver letto]

 
Ultima modifica da un moderatore:
L'open fortunatamente funziona, quindi, a prescindere da qualunque idea pretestuosa, è costruito bene. Non specifico oltre, a meno che non mi vengano poste domande precise, ma funziona. Ed è fatto bene.
Ho letto tutto con interesse, ma su questo punto mi sento di dire che Union come caratterizzazione non riesce a conquistarmi (non come un Downpour).

Non critico la scelta dell'OW/sand box, quanto la qualità e lo spessore dei contenuti offerti da questa formula di gioco. Mi aspettavo eventi e side quests molto più profondi (e Horror).

 
Ultima modifica da un moderatore:
Finito oggi ad Incubo che consiglio come Difficoltà.

A parte alcune sezioni, è relativamente facile.

Bella storia, anche se ho preferito la prima parte quasi di molto :sisi:

Ci ho impiegato 18 ore SENZA mettermi ad esplorare e fare tutto ciò che c'era di contorno.

Direi longevità promossa a piena voti :sisi:

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Potevo dunque mancare? Like a maledizione.
Sepolto tra lavoro e pubblicazioni, revisioni, ed articoli, emergo. Ebbene, adesso mi pagano per scrivere. Un bel vantaggio.

Ecco i miei 2 centesimi su TEW2

"Ti sta piacendo?"

Che domande. Ovvio che mi sta piacendo.

Si tratta pur sempre di #TEW2. Ma prima di mollare il carico su questa ed altre ottime comunità, voglio puntualizzare 2 o 3 cosette che magari, e dico magari, spesso sfuggono, e cioè, prima di incaponirsi sul "piacere/non piacere" - "Imho/oggettivo" - "bello/brutto" - "visione viziata/visione distorta" -

C'è qualche piccola premessa da fare ..."piccola poi"...se la scrivo io è tipo calende greca.

Voglio provare, parola grossa, a guardare, per quanto mi è possibile, dietro a TEW2, il backstage.

TEW2 è fatto da un devteam relativamente piccolo.

Non dico microscopico, ma di sicuro Tango Gameworks non sono i Naughty Dog. Attenzione, la qualità dei talenti artistici che vi lavora dentro, non è presa in assolutamente in considerazione, ne misurata, in questo mio paragone. Parlo proprio del devteam, il numero di persone dentro Tango Gameworks...ora, io non so i numeri esatti, ma posso supporre che oltre ad essere un devteam abbastanza contenuto, Bethesda non offra certo quello che una Sony offre ad un suo devteam interno. In alcuni casi, ci fu persino una riprogettazione parziale di alcune feature della console di casa Sony per favorire gli studi interni. Questo per dire che Bethesda non si incula certamente cosa e come fanno le cose in Tango. Quindi, come prima cosa, se 100 persone, fanno una cosa come TEW2 che cito - "Ha texture orrende" - Capisco anche i limiti del caso in questione. Ci aggiungo che so come sviluppano in JPN, con tecnologie spesso fuori portata, computer obsoleti, e persino programmi su licenza freeware. Non dico che sia un male incurabile, dopotutto sono usciti persino giochi fatti con Unity assai notevoli, ma capisco tutti i limiti del caso: Con tecnologia di *****, fai fatica a fare bei giochi.

Cioè, chiariamo, se 100 persone fanno un gioco come TEW2, capisco lo sforzo enorme di offrire, con quello che hanno, un'avventura ipoteticamente più bella del primo. Lode ai Tango, quindi, perché con TEW2, hanno dimostrato di avere una conduzione chiara.

- Via il dente, via il dolore.

Più bello del primo, TEW2 non è. Non è solo una questione legata al processo di sviluppo, ma forse, e dico forse, legata al fatto che il sommo Mikami secondo me non ha seguito del tutto lo sviluppo di questo gioco. I meno carini direbbero "manco con bastone l'ha toccato" - ma sarebbe (a mio modo di vedere) fortemente dispregiativo. È mia impressione, ci mancherebbe. Non ce lo vedo Mikami trasformare il suo gioco - RE4 - reskinnato, in un openworld con macro zone e sistema di crafting, non so perché, non è farina sua. È un limite mio, forse.

Quello di vedere un certo game-design arcaico sempre più vincente.

E secondo me c'è una zampata decisa di Bethesda che a chi mastica un po' di settore, un pochino, nemmeno tanto, non sfugge. C'è una Mobius dietro Tango secondo me. Qualcuno che gli ha suggerito, così come suggerivano a Myra di lasciar perdere le indagini, di mettere Sebastian dentro un open-world, con sistema di crafting, e di renderlo "simili ai gusti di Union" ovvero la comunità di videogiocatori, secondo me un po' lobotomizzati o con qualche chip nel cervello piantato in profondità che non si accorgono mai di un *****.

L'open fortunatamente funziona, quindi, a prescindere da qualunque idea pretestuosa, è costruito bene. Non specifico oltre, a meno che non mi vengano poste domande precise, ma funziona. Ed è fatto bene.

- Narrativamente sento quell'assenza di appigli che il primo mi aveva dato. Il non capire un ***** di cosa stesse succedendo, di cosa si profilasse all'orizzonte, perché da un momento all'altro, mi trovavo a sparare ad un essere gigante dentro un parcheggio e un minuto dopo ero dentro un ospedale con le porte sul soffitto. Adoravo quel lento disvelamento, quelle piccole rivelazioni che poi, sulla lunga, diventavano materia pulsante, viva e disturbante. Mi si dice, e leggo un po' ovunque,

- Ma a questo punto, mi sovviene una sola considerazione aggiuntiva...Come faceva a piacervi TEW? Che della trama "non spiegata" faceva il suo autentico braccio di ferro con la vostra capacità deduttiva?

Ho il forte sospetto che "È Horror, mi piace" detti i gusti... Umberto Lenzi è morto da poco ma faccio fatica a riconoscere un suo bel film. Anche nel genere horror, c'è la ***** insomma, così come le opere meno riuscite. Peccato dunque per la scelta narrativa. Si sente la pesantezza di una scrittura non nipponica che arranca senza avere un filo di drammaturgia. Il rapporto tra Joel ed Ellie è un miraggio eh

- Riguardo al sistema di game-design è un po' singhiozzante, nel senso che mi sono trovato in situazioni assolutamente fantastiche, senza munizioni, con solo due colpi di arpione, a centellinare ogni passo e poi in situazioni davvero semplici da affrontare. Troppi punti di salvataggio sparsi sulla mappa, il refill delle armi subito dopo un boss, macchinette del caffè sparse ovunque (e gioco in modalità "Incubo") Che incubo lo è, ma ad occhi aperti. Mi si dice, aku,

Ma sfugge il punto, non è questione di difficoltà.

Da qualche parte ho scritto che è un gioco pigro. Non è vero, è incorretto, non è un gioco pigro, è un gioco sacrificato su ricerche di mercato. Un gioco costruito per piacere a quelli che adorano le mappe alla Ubisoft, le missioni secondarie in stile Far Cry, craftare cose modello Fornitude e via dicendo. Fatte le debite premesse.

Un gioco piazzato su un altare ed officiato agli Dèi del videogioco, che come nel film di Goddart (Cabin in The Wood) Siamo noi.

La manata a fine film/gioco è nostra. Siamo noi ad aver reso TEW2 quello che è.

[Grazie per aver letto]
Bella Aku, si sentiva la mancanza dei tuoi post, quando si parla di questo genere di giochi. :sisi:

Io se tutto va bene lo giocherò tra 1 mese o poco più, ma purtroppo quello che leggo, non fa che confermare tutti i timori che avevo prima dell'uscita.......ero sicuro che la mancanza del tocco di Mikami si sarebbe fatta sentire, ahimè.

Ma forse il punto più dolente è il discorso che il buon Aku fa riguardo al titolo in parte snaturato per le "ricerche di mercato"......cosa alla quale io credo fermamente sulla parola.

Spero che almeno qualcosina si sia salvato dal punto di vista dell'horror.

 
Ho letto tutto con interesse, ma su questo punto mi sento di dire che Union come caratterizzazione non riesce a conquistarmi (non come un Downpour).Non critico la scelta dell'OW/sand box, quanto la qualità e lo spessore dei contenuti offerti da questa formula da loro scelta. Mi aspettavo eventi e side quests molto più profondi (e Horror).
Verissimo, dovevo specificare che l'open world con macro zone funziona nella sua, diciamo, completezza.

Ma hai ragione. Non è un caso che il meglio sia mostrato proprio quando TEW2 torna a fare TEW e non fa lo stronzo con ste robe da sandbox. Lo spessore è, anche mio avviso, latitante, incerto.

Si poteva fare MOLTO meglio. :sisi::sisi::sisi:

Per esempio

non fare incontrare MANCO mezzo abitante di Union, dai *****.

E non parliamo delle dimensioni della cittadina, che sembra una metropoli, salvo poi essere un quartiere...ma quello ci sta.

Così tanto materiale...così tante cose da fare, organizzare, gestire...

- - - Aggiornato - - -

Bella Aku, si sentiva la mancanza dei tuoi post, quando si parla di questo genere di giochi. :sisi:
Io se tutto va bene lo giocherò tra 1 mese o poco più, ma purtroppo quello che leggo, non fa che confermare tutti i timori che avevo prima dell'uscita.......ero sicuro che la mancanza del tocco di Mikami si sarebbe fatta sentire, ahimè.

Ma forse il punto più dolente è il discorso che il buon Aku fa riguardo al titolo in parte snaturato per le "ricerche di mercato"......cosa alla quale io credo fermamente sulla parola.

Spero che almeno qualcosina si sia salvato dal punto di vista dell'horror.
Ogni tanto emergo come la Catriona. :rickds:

Spero ti piaccia, e spero tu sia più generoso al perdono, ma dopo robe come TLOU un rapporto tra padre-figlia non può essere gestito così.

Io cmq voglio capire.

- perché trasformarlo da quel corridoioso impasto d'orrore riuscito in ---> openworld-sand box ???

- perché mettere dialoghi a scelta multipla se non portano a NULLA?

- perché mettere il crafting?

- perché mettere la mappa?

- perché mettere le missioni secondarie?

- perché mettere l'apparecchio che ti indica la posizione delle missioni?

Perché esiste Ubisoft :tragic:

- - - Aggiornato - - -

Finito oggi ad Incubo che consiglio come Difficoltà.A parte alcune sezioni, è relativamente facile.

Bella storia, anche se ho preferito la prima parte quasi di molto :sisi:

Ci ho impiegato 18 ore SENZA mettermi ad esplorare e fare tutto ciò che c'era di contorno.

Direi longevità promossa a piena voti :sisi:

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La prima parte è grasso che cola. Stupenda. E molto TEW.

Poi il gioco...collassa come Union. :pffs:

 
Verissimo, dovevo specificare che l'open world con macro zone funziona nella sua, diciamo, completezza.Ma hai ragione. Non è un caso che il meglio sia mostrato proprio quando TEW2 torna a fare TEW e non fa lo stronzo con ste robe da sandbox. Lo spessore è, anche mio avviso, latitante, incerto.

Si poteva fare MOLTO meglio. :sisi::sisi::sisi:

Per esempio

non fare incontrare MANCO mezzo abitante di Union, dai *****.

E non parliamo delle dimensioni della cittadina, che sembra una metropoli, salvo poi essere un quartiere...ma quello ci sta.

Così tanto materiale...così tante cose da fare, organizzare, gestire...

- - - Aggiornato - - -

Ogni tanto emergo come la Catriona. :rickds:

Spero ti piaccia, e spero tu sia più generoso al perdono, ma dopo robe come TLOU un rapporto tra padre-figlia non può essere gestito così.

Io cmq voglio capire.

- perché trasformarlo da quel corridoioso impasto d'orrore riuscito in ---> openworld-sand box ???

- perché mettere dialoghi a scelta multipla se non portano a NULLA?

- perché mettere il crafting?

- perché mettere la mappa?

- perché mettere le missioni secondarie?

- perché mettere l'apparecchio che ti indica la posizione delle missioni?

Perché esiste Ubisoft :tragic:

- - - Aggiornato - - -

La prima parte è grasso che cola. Stupenda. E molto TEW.

Poi il gioco...collassa come Union. :pffs:
Ma guarda probabilmente mi piacerà nella stessa maniera in cui mi piacque ad esempio un Dead Space 3, ovvero un titolo che alla fine dei conti apprezzai comunque molto, nonostante fossi ovviamente consapevole che i primi due avevano una "portata" di tutt'altro livello. :asd: (la proporzione dovrebbe essere simile, poi correggimi se sbaglio)

Capisco comunque benissimo tutte quelle domande. Io già da quando avevano iniziato a parlare di openworld/sandbox, avevo capito che ci sarebbe stata tutta sta roba e che sarebbe risultata un'aggiunta pressochè inutile, così come avevo intuito che Mikami ci avrebbe messo poco o nulla a sto giro......non avevo proprio nessun dubbio.

L'unica cosa che mi conforta è che a quanto ho capito, queste sezioni rappresentano solo una piccola parte di gioco per fortuna e come ho detto spero che tutto il resto "si salvi", per quanto sia possibile.

P.S. Parlando di TLOU con me sfondi un portone aperto, anzi spalancato......per me è inutile citarlo credo in qualsivoglia confronto o parallelismo. Nella mia carriera videoludica, nulla è stato più lo stesso dopo aver VISSUTO quel viaggio.

 
Verissimo, dovevo specificare che l'open world con macro zone funziona nella sua, diciamo, completezza.Ma hai ragione. Non è un caso che il meglio sia mostrato proprio quando TEW2 torna a fare TEW e non fa lo stronzo con ste robe da sandbox. Lo spessore è, anche mio avviso, latitante, incerto.

Si poteva fare MOLTO meglio. :sisi::sisi::sisi:

Per esempio

non fare incontrare MANCO mezzo abitante di Union, dai *****.

E non parliamo delle dimensioni della cittadina, che sembra una metropoli, salvo poi essere un quartiere...ma quello ci sta.

Così tanto materiale...così tante cose da fare, organizzare, gestire...

- - - Aggiornato - - -

Ogni tanto emergo come la Catriona. :rickds:

Spero ti piaccia, e spero tu sia più generoso al perdono, ma dopo robe come TLOU un rapporto tra padre-figlia non può essere gestito così.

Io cmq voglio capire.

- perché trasformarlo da quel corridoioso impasto d'orrore riuscito in ---> openworld-sand box ???


- perché mettere dialoghi a scelta multipla se non portano a NULLA?



- perché mettere il crafting?



- perché mettere la mappa?



- perché mettere le missioni secondarie?



- perché mettere l'apparecchio che ti indica la posizione delle missioni?


Perché esiste Ubisoft :tragic:

- - - Aggiornato - - -

La prima parte è grasso che cola. Stupenda. E molto TEW.

Poi il gioco...collassa come Union. :pffs:
Premetto: NON HO GIOCATO IL TITOLO ( così evitiamo i classici "tu che ne sai che non l'hai giocato)

La risposta alle tue domande forse è: perché forse non è il gioco che ti aspettavi.

Un conto è criticare l'introduzione di elementi estranei che poco quagliano con il resto, un altro è criticare l'intero impianto che ha portato evidentemente ad una tipologia di gioco differente rispetto al precedente.

Ovviamente è Bethesda e non Ubisoft, ma questa te la perdono, era l' 1 e 40 :rickds:

 
La prima parte è grasso che cola. Stupenda. E molto TEW.

Poi il gioco...collassa come Union. :pffs:
Stefano mi è parso molto ispirato e credibile come nemico.

Anche il modo di uccidere e le vittime sospese in quel "rallenty" creato dal flash fotografico, mi è parso davvero figo e originale.

Concordo sul non-incontrare i cittadini di Union.

L'unico che si incontra è proprio quello alla prima apparizione di Stefano, peccato che poi lo uccida subito :rickds:

Dai file comunque emerge che la popolazione è sterminata, quindi ci può anche stare dai.
Prima parte stupenda, seconda così così e la terza sta nel mezzo mi è piaciuta dai.

Ovviamente è Bethesda e non Ubisoft, ma questa te la perdono, era l' 1 e 40 :rickds:
Infatti non mi tornava qualcosa :rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Dunque io l'ho iniziato e sono all'inizio della 4 sequenza...per ora (essendo solo all'inizio) devo dire che anch'io sono un po' perplessa da questa "ibridazione" che è stata fatta, ma è presto per giudicare!

In compenso mi sta intrigando tantissimo il discorso del

killer misterioso
e non vedo l'ora di saperne di più!

 
Premetto: NON HO GIOCATO IL TITOLO ( così evitiamo i classici "tu che ne sai che non l'hai giocato)
La risposta alle tue domande forse è: perché forse non è il gioco che ti aspettavi.

Un conto è criticare l'introduzione di elementi estranei che poco quagliano con il resto, un altro è criticare l'intero impianto che ha portato evidentemente ad una tipologia di gioco differente rispetto al precedente.

Ovviamente è Bethesda e non Ubisoft, ma questa te la perdono, era l' 1 e 40 :rickds:
Mi sa che non hai capito il discorso di Aku :asd:

 
Ragazzi, ma voi avete prediletto lo stealth o le armi? perché io mi sto sforzando di non mandare in caciara tutto subito aggirando i nemici ogni volta che posso, ma più avanti temo che non pagherà molto come strategia... :moia:
Vai in stealth, le sezioni sono facili.Te lo dico io che non sono mai riuscito in tutta la mia vita a fare così :rickds:

Tanto ad ogni Boss Fight saluterai le munizioni :sisi:

E, se posso darti e dare a tutti un consiglio:

prendetevela con calma ed entrate in ogni casa esplorando ogni cespuglio uccidendo ogni mostro, prima di cambiare zona.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Vai in stealth, le sezioni sono facili.Te lo dico io che non sono mai riuscito in tutta la mia vita a fare così :rickds:

Tanto ad ogni Boss Fight saluterai le munizioni :sisi:

E, se posso darti e dare a tutti un consiglio:

prendetevela con calma ed entrate in ogni casa esplorando ogni cespuglio uccidendo ogni mostro, prima di cambiare zona.
Bene bene...continuerò in stealth...

ma i nemici respawnano? Perchè un paio di volte sono tornata indietro sicura che non ci fossero mostri e invece si...:paura: (molto probabilmente mi sono solo immaginata di averli uccisi xD)

 
Bene bene...continuerò in stealth...ma i nemici respawnano? Perchè un paio di volte sono tornata indietro sicura che non ci fossero mostri e invece si...:paura: (molto probabilmente mi sono solo immaginata di averli uccisi xD)
Che io sappia no, avevo cercato apposta su Internet perché era una cosa che mi piaceva moltissimo.

Respawano solo a certi eventi.

Gente al Cap. 3 aveva già ripulito tutta la prima mappa :sisi:

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Premetto: NON HO GIOCATO IL TITOLO ( così evitiamo i classici "tu che ne sai che non l'hai giocato)
La risposta alle tue domande forse è: perché forse non è il gioco che ti aspettavi.

Un conto è criticare l'introduzione di elementi estranei che poco quagliano con il resto, un altro è criticare l'intero impianto che ha portato evidentemente ad una tipologia di gioco differente rispetto al precedente.

Ovviamente è Bethesda e non Ubisoft, ma questa te la perdono, era l' 1 e 40 :rickds:
Le mie osservazioni poggiano su quello, non quagliano.

Quando lo giocherai, avremo più materiale di cui discutere.

- - - Aggiornato - - -

Bene bene...continuerò in stealth...ma i nemici respawnano? Perchè un paio di volte sono tornata indietro sicura che non ci fossero mostri e invece si...:paura: (molto probabilmente mi sono solo immaginata di averli uccisi xD)
No, quando hai liberato una zona rimane "sgombra" ma difficilmente tornerai in una zona precedente.

Te le chiude le aree.

- - - Aggiornato - - -

Ma guarda probabilmente mi piacerà nella stessa maniera in cui mi piacque ad esempio un Dead Space 3, ovvero un titolo che alla fine dei conti apprezzai comunque molto, nonostante fossi ovviamente consapevole che i primi due avevano una "portata" di tutt'altro livello. :asd: (la proporzione dovrebbe essere simile, poi correggimi se sbaglio)
Capisco comunque benissimo tutte quelle domande. Io già da quando avevano iniziato a parlare di openworld/sandbox, avevo capito che ci sarebbe stata tutta sta roba e che sarebbe risultata un'aggiunta pressochè inutile, così come avevo intuito che Mikami ci avrebbe messo poco o nulla a sto giro......non avevo proprio nessun dubbio.

L'unica cosa che mi conforta è che a quanto ho capito, queste sezioni rappresentano solo una piccola parte di gioco per fortuna e come ho detto spero che tutto il resto "si salvi", per quanto sia possibile.

P.S. Parlando di TLOU con me sfondi un portone aperto, anzi spalancato......per me è inutile citarlo credo in qualsivoglia confronto o parallelismo. Nella mia carriera videoludica, nulla è stato più lo stesso dopo aver VISSUTO quel viaggio.
Si salva,

TEW mostra una trama che non lascia spazio a domande, un finale atroce, un gameplay singhiozzante, qualche errore di programmazione di troppo (Boss che non si possono uccidere, manca il comando) e nel complesso una terrificante gestione degli artwork.

La bravissima Nakamura è stata allontanata, le creature infatti sono un po' occidentalizzate, troverete uno stile diverso, tranne qualche creatura che è ancora fatta da lei.

No Mikami, no party, in sostanza.

Parlando di TLOU con me sfondi un portone aperto, anzi spalancato......per me è inutile citarlo credo in qualsivoglia confronto o parallelismo. Nella mia carriera videoludica, nulla è stato più lo stesso dopo aver VISSUTO quel viaggio.
:tragic:
 
Io quando hanno detto il nome del Boss
Stefano
ho subito pensato a lui

k1v2o3.png
:rickds::rickds:

Tornando seri perchè cavolo non è lui il main villain?? :phraengo:
Bella domanda. La prima parte è davvero una bomba.

Ommmmadree.

 
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