PS4 The Evil Within 2

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Che brutta questa fissa dei mini open world, e infatti dicono siano le parti meno riuscite. Vorrei capire a cosa servono queste grosse zone con secondarie e fetch quest in un gioco che dovrebbe mantenere una sua linearità.
È esattamente ciò che ho sempre detto io dall'esatto momento in cui avevano annunciato questa caratteristica

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Di fetch quest non c'è niente al momento però eh:asd: Anzi semmai il contrario, so tutte uniche. Come ho detto in realtà la parte openworld ha un suo perchè e mi ha piacevolmente sorpreso. Non è studiata affatto male, però personalmente l'avrei voluta un cincillino più contenuta per spezzare meno il ritmo

 
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Sicuramente nei prossimi mesi si trovera a pochi spicci quindi aspetto tranquillamente. :sisi:

 
Sì ma solo indietro. Ho iniziato a sopravvivenza, la seconda, e se vado a "cambia difficoltà" appare solo la prima xD
Si perfetto.

Quando lo prenderò partirò con incubo. mi ricordo che col primo alla difficoltà normale dopo poco era diventato relativamente semplice andare avanti. per avere una sfida appagante partirò a incubo. se poi è esagerato scendo. Perfetto così. grazie.

 
Si perfetto.Quando lo prenderò partirò con incubo. mi ricordo che col primo alla difficoltà normale dopo poco era diventato relativamente semplice andare avanti. per avere una sfida appagante partirò a incubo. se poi è esagerato scendo. Perfetto così. grazie.
Non scenderai da Incubo fidati: Incubo è la difficoltà "Normale" del primo TEW, lo dice anche esplicitamente nella scelta della difficoltà ;)

 
Non scenderai da Incubo fidati: Incubo è la difficoltà "Normale" del primo TEW, lo dice anche esplicitamente nella scelta della difficoltà ;)
Ah beh, allora direi che non ci sono dubbi :stema: thanks.

 
Raga ...sembra un ottimo gioco...confermate? Oggi lo vado a comprare

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Mannaggia a me che sono entrato a leggere il topic,volevo recuperarlo tranquillamente appena finito Wolfenstein,ma ora la voglia di giocarlo subito mi sta divorando :asd:

 
ricordo che a chi lo ha prenotato, gamestop regala un film dvd/bluray horror tra alcuni selezionati..c'e la promo scritta sul sito.

224.jpg


 
ricordo che a chi lo ha prenotato, gamestop regala un film dvd/bluray horror tra alcuni selezionati..c'e la promo scritta sul sito.
224.jpg
Io avevo già ritirato il gioco quando ho visto l'email e ovviamente col cazz che il commesso me lo ha detto :sad2:

 
Su amazon c'è questa promo

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Ovviamente è bene che interissino i film che propongono, mi pare siano tutti horror, altrimenti è inutile :stema:

 
Io avevo già ritirato il gioco quando ho visto l'email e ovviamente col cazz che il commesso me lo ha detto :sad2:
Sono sempre i migliori :asd: Io passo a ritirarlo più tardi da euronics, un'oretta domani e domenica mattina si nerda

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Allora ragazzi, pareri di chi l'ha provato un pò?

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Allora ragazzi, pareri di chi l'ha provato un pò?
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Non so se li avevi mancati ma.. Miei due post di ieri e oggi :) :

Giocato la prima ora e mezza e completati i primi 2 capitoli.

Cacchio gente se sono impressionato. Narrativamente è davvero un altro mondo rispetto al primo. Ripeto, un altro mondo:Morrisfuma:

Un prologo lento e ragionato che introduce ottimamente la premessa della storia. Tanti filmati e dialoghi, bella regia. Se si fa il confronto col primo dove specialmente nei filmati i personaggi reagivano malissimo a tutto quello che gli accadeva intorno e i dialoghi sembravano tutti mezzi disconnessi, la differenza è qualcosa di abissale.

Davvero uno dei salti più grossi in un sequel che abbia mai visto. Sebastian nel poco che ha fatto ha più caraterizzazione in sti 2 capitoli che in tutto il primo.

Giuro che so rimasto abbastanza sbalordito visto quanto erano piatti e scialbi questi elementi nel primo o almeno nel gioco base visto che i 2 DLC con Kidman erano già un bel miglioramento.

Qua l'impostazione cinematografica e il ritmo narrativo è quasi da gioco Naughty Dog. La cosa più lontana che uno penserebbe dopo aver giocato al primo.

Riguardo la grafica, sorpresa pure qui. Davvero per chi era scettico non fatevi ingannare dai video su youtube o peggio ancora dalle immagini perchè visto in movimento sulla propria tv vi assicuro che tecnicamente il gioco è migliorato tanto rispetto al primo. Poi vabbè ovvio che non siamo minimamente al top di sta gen se lo confrontiamo con Uncharted ma la resa generale fa la sua figura.

A differenza del primo pare girare pure molto bene. A parte qualche caso di texture caricate in ritardo nei cambi d'inquadratura dei filmati, tipiche dell'idech 5, direi che siamo lontani dalle performance orride del primo.

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Aggiornamento:

Giocati i primi 5 capitoli e il timer segna più di 8 ore quindi parrebbe bello lunghetto. Davvero bello, il gioco è strutturato in maniera particolare. Fino ad ora solo il cap 3 era ambientato in una mappa openworld. Per chi volesse capire come funziona:

L'area in quel capitolo era completamente esplorabile, esplorandola si può entrare in molti edifici, risolvere semplici puzzle ambientali, cercare "eventi secondari" ecc...

Eplorando la mappa si sbloccano appunto diversi eventi unici, script cinematici, addirittura cutscenes tutto totalmente secondario e svolgono un buon lavoro nell'approfondire il background, lore o semplicemente a mantenere alto l'interesse. Esplorare serve anche a trovare risorse e diverse nuove armi, tutto con sempre un minimo di narrativa.

Non c'è niente di casuale o cacchiate del genere ma tanti piccoli e semplici script piazzati in punti specifici della mappa e questi una volta raggiunti creano piccoli eventi.

Altra cosa che mi è piaciuta infatti è che persino i nemici non respawnano all'infinito e non vagano a caxxo su tutta la mappa in maniera casuale. Sono tutti piazzati in tanti piccoli eventi scriptati, una volta eliminati non ritornano a meno che la trama principale non vada avanti e in certi casi neanche allora.

Seppur la parte openworld sia molto più piacevole di quanto sperassi devo però dire che IMHO la mappa forse in quel punto era davvero troppo grande. Ripeto, davvero piacevole e tutto esplorarla, sbloccare tutti gli eventi narrativi ecc.. Mi è davvero piaciuto quello che hanno fatto con quella sezione open, però alla fine solo quel capitolo ha finito per portarmi via 4 ore di tempo bloccando forse un pò troppo il progresso nella trama principale.

Poi per carità si tratta solo di un capitolo su 5 al momento e comunque trama ce ne era anche li eh... però ecco se ci saranno altre sezioni più aperte spero siano un pochino più contenute.

P.S Bello l'Hud totalmente personalizzabile, si può decidere se tenere o togliere davvero ogni singola cosa. Personalmente ho disattivato l'indicatore che segnava continuamente dove ci si può mettere in copertura e pure quello che indica il numero dei collezionabli Presi/Totali ogni volta che se ne trova uno.

 
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Non so se li avevi mancati ma.. Miei due post di ieri e oggi :) :

Giocato la prima ora e mezza e completati i primi 2 capitoli.

Cacchio gente se sono impressionato. Narrativamente è davvero un altro mondo rispetto al primo. Ripeto, un altro mondo:Morrisfuma:

Un prologo lento e ragionato che introduce ottimamente la premessa della storia. Tanti filmati e dialoghi, bella regia. Se si fa il confronto col primo dove specialmente nei filmati i personaggi reagivano malissimo a tutto quello che gli accadeva intorno e i dialoghi sembravano tutti mezzi disconnessi, la differenza è qualcosa di abissale.

Davvero uno dei salti più grossi in un sequel che abbia mai visto. Sebastian nel poco che ha fatto ha più caraterizzazione in sti 2 capitoli che in tutto il primo.

Giuro che so rimasto abbastanza sbalordito visto quanto erano piatti e scialbi questi elementi nel primo o almeno nel gioco base visto che i 2 DLC con Kidman erano già un bel miglioramento.

Qua l'impostazione cinematografica e il ritmo narrativo è quasi da gioco Naughty Dog. La cosa più lontana che uno penserebbe dopo aver giocato al primo.

Riguardo la grafica, sorpresa pure qui. Davvero per chi era scettico non fatevi ingannare dai video su youtube o peggio ancora dalle immagini perchè visto in movimento sulla propria tv vi assicuro che tecnicamente il gioco è migliorato tanto rispetto al primo. Poi vabbè ovvio che non siamo minimamente al top di sta gen se lo confrontiamo con Uncharted ma la resa generale fa la sua figura.

A differenza del primo pare girare pure molto bene. A parte qualche caso di texture caricate in ritardo nei cambi d'inquadratura dei filmati, tipiche dell'idech 5, direi che siamo lontani dalle performance orride del primo.

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Aggiornamento:

Giocati i primi 5 capitoli e il timer segna più di 8 ore quindi parrebbe bello lunghetto. Davvero bello, il gioco è strutturato in maniera particolare. Fino ad ora solo il cap 3 era ambientato in una mappa openworld. Per chi volesse capire come funziona:

L'area in quel capitolo era completamente esplorabile, esplorandola si può entrare in molti edifici, risolvere semplici puzzle ambientali, cercare "eventi secondari" ecc...

Eplorando la mappa si sbloccano appunto diversi eventi unici, script cinematici, addirittura cutscenes tutto totalmente secondario e svolgono un buon lavoro nell'approfondire il background, lore o semplicemente a mantenere alto l'interesse. Esplorare serve anche a trovare risorse e diverse nuove armi, tutto con sempre un minimo di narrativa.

Non c'è niente di casuale o cacchiate del genere ma tanti piccoli e semplici script piazzati in punti specifici della mappa e questi una volta raggiunti creano piccoli eventi.

Altra cosa che mi è piaciuta infatti è che persino i nemici non respawnano all'infinito e non vagano a caxxo su tutta la mappa in maniera casuale. Sono tutti piazzati in tanti piccoli eventi scriptati, una volta eliminati non ritornano a meno che la trama principale non vada avanti e in certi casi neanche allora.

Seppur la parte openworld sia molto più piacevole di quanto sperassi devo però dire che IMHO la mappa forse in quel punto era davvero troppo grande. Ripeto, davvero piacevole e tutto esplorarla, sbloccare tutti gli eventi narrativi ecc.. Mi è davvero piaciuto quello che hanno fatto con quella sezione open, però alla fine solo quel capitolo ha finito per portarmi via 4 ore di tempo bloccando forse un pò troppo il progresso nella trama principale.

Poi per carità si tratta solo di un capitolo su 5 al momento e comunque trama ce ne era anche li eh... però ecco se ci saranno altre sezioni più aperte spero siano un pochino più contenute.

P.S Bello l'Hud totalmente personalizzabile, si può decidere se tenere o togliere davvero ogni singola cosa. Personalmente ho disattivato l'indicatore che segnava continuamente dove ci si può mettere in copertura e pure quello che indica il numero dei collezionabli Presi/Totali ogni volta che se ne trova uno.
Bene, interessante.. vedrò di recuperarlo con scambi o quando calerà di prezzo.. x ora ho tanto da giocare..
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