PS4 The Evil Within 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ah ok, questo è vero. Le munizioni erano sempre in quei posti, se le sparavi alla cazzum correvi il rischio di rimanere senza nei punti cruciali.
Ecco, è un modo più logico rispetto al looting di TEW che per magia ti dà trovare sempre delle munizioni quando ce n'è bisogno :.bip:

Peccato. Del primo capitolo ricordo la parte nel manicomio abbandonato quando hai a che fare con i nemici invisibili. Assolutamente agghiacciante quella sezione di gioco.
Il gioco merita specie dalla seconda parte in poi la storia si fa interessante però è palese che ha preso un'altra strada rispetto al primo

Cosa consigliate di potenziare inizialmente del personaggio? Ho iniziato direttamente a incubo, sto cercando di evitare di sprecare munizioni per niente
Io per prima cosa le abilità stealth, soprattutto se vuoi risparmiare proeittili.

Lo stealth è fondamentale, soprattutto la velocità di corsa da abbassato e la riduzione rumore/visuale assieme all'utilissima abilità di ammazzare sotto copertura perchè spesso conviene farsi vedere mettendoli in allarme (non che ti vedono) coprirsi così vengono a controllare e si seccano facile :sisi:

Poi subito dopo gli HP/resistenza e la quantità di HP rigenerati dalle cure (perchè ha poco senso aumentare la barra di HP senza aumentare la quantità di cura, è vero che c'è il caffè però ci mette una vita a ricaricarsi XD)

The last of us non ricordo, però questa è una prerogativa dei giochi moderni, come hanno giÃ* detto altri utenti, prima il gioco ti dava determinati proiettili in determinati punti e se sparavi alle mosche poi dovevi finirti il gioco con il coltello (resident evil) o con le armi melee (silent hill). Il looting in tempo reale a me piace poco perchè è uno stratagemma spicciolo per darti un falso senso di precarietÃ*, quando in realtÃ* pure se fai macelli ci penserÃ* sempre il gioco poi a darti una mano.
In the last of us era palese il fatto di farti trovare le munizioni quando stavi per rimanere a secco. In the evil within non l'ho notato, più che altro vedo che il gioco ti piazza molte munizioni prima di alcuni momenti critici.

Rimane il fatto di avere un'arsenale limitato(per lo meno finchè non ti potenzi) mi è capitato di dover lasciare proiettili a terra perchè ero pieno a volte, quindi un'approccio più ragionato è consigliabile, perchè più di tanto non puoi fare affidamento sulle armi.

Per ora nonostante lo stia giocando a incubo non mi ha dato grossi problemi, è decisamente più facile rispetto al primo.

Le macchinette del caffè sono un grande aiuto.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono al capitolo 3

in alto a sinistra della mappa dove devo prendere la seconda parte del cecchino, ecco sono arrivato li e diventato tutto blu, nebbia ecc.. quell ambientazione, con quella donna strana li... ma come faccio a farla andar via? Cosa devo fare? 'I son mosso itorno alla casa ecc ma nulla..

Sono al capitolo 3
in alto a sinistra della mappa dove devo prendere la seconda parte del cecchino, ecco sono arrivato li e diventato tutto blu, nebbia ecc.. quell ambientazione, con quella donna strana li... ma come faccio a farla andar via? Cosa devo fare? 'I son mosso itorno alla casa ecc ma nulla..
Devi solo allontanarti e svanisce. Torna se ti ri-avvicini :)

Devi solo allontanarti e svanisce. Torna se ti ri-avvicini :)
Semplicemente così? :morristend: perché mi sono avvicinato per entrare nel capanno, mi è comparsa sta cosa, però nel capanno non trovo quello che cerco... non c'è niente ! Solo un uomo a terra

Semplicemente così? :morristend: perché mi sono avvicinato per entrare nel capanno, mi è comparsa sta cosa, però nel capanno non trovo quello che cerco... non c'è niente ! Solo un uomo a terra
Io ricordo che quando appariva andavo via. Nel capanno comunque dovresti poter prendere quello che c'è da prendere :sisi:

Io ricordo che quando appariva andavo via. Nel capanno comunque dovresti poter prendere quello che c'è da prendere :sisi:
questa sera riprovo, penso sia un bug perché son andato la prima volta non ho trovato nulla, son morto, son tornato ed era apparso il coso per modificare le armi, e qualche aggeggio che fluttuava nell'aria, e dall'uomo a terra non ho potuto prender niente:morristend:

Comunque devo dire che anche se in un primo momento l'approccio troppo tecnologico mi aveva fatto storcere un pò il naso, alla fine ho apprezzato anche il capitolo free roaming.

Muoversi in città è forse l'esperienza più survival che il gioco mi ha offerto fin'ora, sicuramente complice anche il fatto che siamo a inizio gioco e quindi senza potenziamenti o equipaggiamento fornito. Ora sto al capitolo 6 e già mi sento molto più spavaldo verso le creature.

Comunque devo dire che anche se in un primo momento l'approccio troppo tecnologico mi aveva fatto storcere un pò il naso, alla fine ho apprezzato anche il capitolo free roaming. Muoversi in città è forse l'esperienza più survival che il gioco mi ha offerto fin'ora, sicuramente complice anche il fatto che siamo a inizio gioco e quindi senza potenziamenti o equipaggiamento fornito. Ora sto al capitolo 6 e già mi sento molto più spavaldo verso le creature.
Se stai giocando stealth, più avanti avrai delle difficoltà in più :asd:

Falla svanire ci torni e trovi quello che serve

Se stai giocando stealth, più avanti avrai delle difficoltà in più :asd:
Non sono un fanatico dello stealth ma in città mi sembra sprecato usare le armi visto che le creature si aggirarano facilmente. Poi quando ci vuole, vuole.

Ora fra fucile a pompa, balestra, fucile di precisione e pistola mi faccio strada anche con la forza.

Il gioco si riprende di brutto nelle fasi finali...

Sono arrivato all'ultimo capitolo credo ma preferisco farlo domani e gustarmi la.fine con calma :asd:

Sul lato horror lascia a desiderare ma come storia c'è assolutamente :sasa:

Email da amazon, "non conosciamo con esattezza la data di spedizione della guida e la sua disponibilità". Mi sa che non le manderanno mai:asd: Peccato, ad un euro era on ottimo affare:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Perché? Per la linearità degli ultimi capitoli?
Ma più o meno é uguale, solo verso la fine c'é un nemico in particolare difficile da prendere alle spalle. Un boss/mob che viene riciclato diverse volte.

Devi arrivarci da dietro con il coltello velocemente.

Finito in 33ore,ripulite tutte le zone:andavo io a caccia dei mostri! E non viceversa! :rickds:

Veramente un ottimo titolo,fino alla fine.Una volta che si sbloccano determinati upgrade(verso la fine uno da 75000 gel),forse diventa troppo facile.La balestra molto utile nei livelli avanzati,permette di variare di molto gli attacchi.

Soddisfatto del gioco,voto8.5 :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro