PS4 The Evil Within 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ciao ragazzi , io sto giocando al primo. Sto avendo difficoltà con quel taglio della telecamera.C'è anche nel secondo la telecamera cosi?
Dici la camera molto ravvicinata al personaggio quando miri?Nel secondo é più alla The Last Of Us quindi non dovrebbe darti problemi. :sisi:

ciao ragazzi , io sto giocando al primo. Sto avendo difficoltà con quel taglio della telecamera.C'è anche nel secondo la telecamera cosi?
Le bande nere dici? Puoi disattivarle dalle opzioni.

Invece a me le aree sand box sono piaciute più di quelle lineari, che per quanto mi riguarda sono decisamente meno ispirate rispetto al primo. Ti dò ragione sulla struttura, avrebbero dovuto inserire un sistema meno tecnologico per quanto riguarda la mappa e gli indizi(vuoi mettere il primo silent hill dove Harry scriveva gli appunti a mano sulla mappa?) ma le sezioni sand box sono piene di segreti che spesso ti prendono alla sprovvista, soprattutto quando esplori le case(e non dico altro per non spoilerare)...
Si si mi ci sono imbattuto in questi eventi di cui parli che ti prendono alla sprovvista e per me è appunto un peccato perchè sono degli spunti ispirati e molto interessanti ma essendo messi sparsi nella mappa per me sono abbastanza sprecati (anche perchè li potresti anche saltare da come ho capito) mentre invece se fossero stati inseriti nella trama principale e in un contesto lineare, il gioco ne avrebbe tratto un enorme giovamento.....mi riferisco soprattutto

a quella donna fantasma che appare all'improvviso
peccato davvero perchè è anche molto ispirata come design ma così per me viene sfruttata male.

E' inutile non cambierò mai idea, per me l'OW negli horror non dovrebbe esistere. Il sandbox di Silent Hill (il primo ovviamente e non Downpour che mi ha fatto schifo così come tutto il gioco intero :rickds:) era diverso perchè non l'ho mai trovato nè troppo invasivo, nè eccessivamente dispersivo.....lì era tutto studiato alla perfezione, non allungavano troppo il brodo inutilmente e poi l'atmosfera della collina silente era talmente agghiacciante e disturbante che non ti veniva per nulla voglia di metterti a gironzolare più di tanto :sisi:

In Union invece c'è troppa roba superflua e nonostante i numerosi pericoli che ci trovi, purtroppo non riesce ad essere malata per come si deve.

Ora ieri notte ho fatto finalmente una sessione in cui non mi sono imbattuto in nessuna area sandbox e già solo per questo mi veniva da esultare di brutto :rickds:

Prima ho affrontato la boss-fight contro

Stefano. Un bel personaggio e antagonista che poteva essere sfruttato di più probabilmente......la boss-fight non è nulla di originale, piuttosto sempliciotta ma mi ha comunque divertito.

Poi ho fatto i capitoli 9 e 10. Nel 9 c'è una bella e inquietante location che mi ha ricordato un pò una di quelle del primo TEW. Nel 10 invece ci ho visto un piccolo omaggio ad una sezione famosa di Resident Evil 4

chiusi in una piccola casa insieme ad un compagno con i mostri che tentanto di sfondare ed entrare da tutte le parti.....Leon e Luis docet
:sisi:

Non so ora se sono a metà esatta del gioco o già più avanti, ma comunque spero di rivedere il miglior TEW nei prossimi capitoli, perchè il potenziale c'è ed è tanto ma fino ad ora si è visto solo a sprazzi.

Ci sto giocando da 2 giorni, sono arrivato al capitolo 8.
Sensazioni contrastanti........quel capitolo 3 ho fatto parecchia fatica a digerirlo ma già lo immaginavo. Io non dico che queste sezioni open-world siano fatte male, dico semplicemente che NON c'entrano nulla in questo gioco.

In base a quello che è il ricordo del primo capitolo, ritrovarti a gironzolare in questa città a ricercare punti di interesse, sbloccare missioni secondarie, aprire la mappa, ritrovarsi in conversazioni con opzioni di dialogo a mò di gdr.......cioè dai, tutto tranquillamente evitabilissimo.

Dopo nemmeno 1 ora sentivo chiaramente che il senso di "dispersione" stava già uccidendo il gioco. Ho fatto giusto la primissima missione secondaria, esplorato un altro pochettino per trovare qualche risorsa in più e poi sono andato dritto per la main-quest.

Inutile dire che quando il gioco ritorna negli ambienti chiusi, riacquista immediatamente l'identità del vero TEW. Inutile girarci intorno perchè è così. Il capitolo 5 soprattutto è stato di grande impatto e atmosfera, è proprio questo ciò che vorrei vedere da questo gioco. Poi però nei capitoli dopo ritornano ancora le aree sandbox a scassare le balle. Spero che andando avanti le abbiano limitate il più possibile, perchè se sono così presenti è davvero un gran peccato.

La nota più positiva è la difficoltà. Sono partito direttamente ad Incubo e in questo modo riesce a trasmettere bene il senso di un Survival......è vero che è stato leggermente semplificato rispetto al primo, ma partendo subito con questa difficoltà i nemici sono effettivamente tosti per come li ricordavo e quando ti prendono fanno malissimo.

Stanotte si continua, al punto in cui mi sono fermato dovrei affrontare un certo preciso nemico, anche se credo che il mio nemico più grande in questo gioco, sarà per tutto il tempo l'open-world. :rickds::rickds:
Sensazioni completamente opposte alle tue:asd: (c'è anche da dire che i giochi a struttura sandbox, con livelli che puoi gestire e giocare come vuoi (Dishonored, Prey, Hitman, MGS Ground Zeroes, per capirsi) sono i miei preferiti, e amo lo stealth.)

Che poi le sezioni sandbox sono si e no il 20% del gioco. Esagerando.

Mi son piaciute sia le sezioni sandbox che quelle lineari. Quindi direi che me lo son goduto in toto, per fortuna.

Anzi, dopo Wolfenstein II ho deciso di farmi pure un NG+:sisi: prima di venderlo.

Finalmente iniziato! Capitolo 3. Per ora mi sta piacendo molto. Anche se trovo Sebastian ancora più legnoso rispetto al primo. Per il resto vedremo andando avanti. L' open world non mi dispiace. Anche se i mostri si muovono troppo a casaccio e non è sempre facile andare di stealth.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Finalmente iniziato! Capitolo 3. Per ora mi sta piacendo molto. Anche se trovo Sebastian ancora più legnoso rispetto al primo. Per il resto vedremo andando avanti. L' open world non mi dispiace. Anche se i mostri si muovono troppo a casaccio e non è sempre facile andare di stealth.
Potenziandolo vedrai che lo stealth è una passeggiata :sisi:

Mi sa che ti ricordi male, nel primo dopo 3 passi a corsa si fermava col fiatone... :asd:

Qui anche senza potenziamenti un pochino regge.

Per lo stealth anche se ti scoprono non ti disperare, vatti a nascondere da qualche parte, a volte basta fare anche il girotondo intorno a un'auto. Sono degli ebeti. :sisi:

Mi sa che ti ricordi male, nel primo dopo 3 passi a corsa si fermava col fiatone... :asd:Qui anche senza potenziamenti un pochino regge.

Per lo stealth anche se ti scoprono non ti disperare, vatti a nascondere da qualche parte, a volte basta fare anche il girotondo intorno a un'auto. Sono degli ebeti. :sisi:
No ma io intendevo come fuga dai nemici. La resistenza non c'entra niente. La hanno aumentata però la cosa che mi infastidisce è che se nel primo quando indietreggiavi si girava di 180 e correva, qua ora indietreggia lentamente, e per girarti è scappare devi premere L1 (e C'é qualche secondo prima che lo faccia). Il primo lo ricordo bene perché l'ho rigiocato prima di questo :asd: e li colpivo col pugno e scappavo per schivare l'attacco. Qua è più legnoso, e consumi anche resistenza a schivare.

No ma io intendevo come fuga dai nemici. La resistenza non c'entra niente. La hanno aumentata però la cosa che mi infastidisce è che se nel primo quando indietreggiavi si girava di 180 e correva, qua ora indietreggia lentamente, e per girarti è scappare devi premere L1 (e C'é qualche secondo prima che lo faccia). Il primo lo ricordo bene perché l'ho rigiocato prima di questo :asd: e li colpivo col pugno e scappavo per schivare l'attacco. Qua è più legnoso, e consumi anche resistenza a schivare.
Guarda le opzioni, puoi impostare i tasti esattamente come nel primo. Per girarmi di scatto io premo cerchio indietro.

Anche quella cosa che ho messo in spoiler?? Dai non diciamo fesserie. La storia ha volutamente dei buchi per poi spiegarli nei Dlc. Alcune cose volenti o nolenti non le capisci. Anche leggendo tutti i documenti. Poi uno può avere delle libere interpretazioni su alcuni fatti ma non vuol dire che si capiscano :asd:
I dlc vennero creati prima dell'uscita del gioco.

Tango lo disse su Twitter (e anche al sottoscritto)

- - - Aggiornato - - -

Peccato. :tragic:Non si merita affatto un risultato del genere. Anche se preferisco il primo capitolo rimane un gioco godibilissimo e che gli amanti del genere dovrebbero prendere subito.
Ma sai, siamo solo un mucchio di brontoloni.

Con oltre 20 anni di videogiochi sulla groppa.

Abbiamo sempre ragione?

No.

Non sempre.

Spesso. :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Che peccato che abbia venduto così poco, però del resto la gente diceva che avesse venduto troppo poco per continuare anche ai tempi del primo mentre poi Bethesda si é dichiarata molto soddisfatta, magari potrebbe graziarlo nuovamente.
No, il primo ha fatto 1,5 milioni di copie.

Ed è inutile girarci intorno, vedi il recente caso di EA. I forum, i passaparola, i video, e anche le postate, i LIKE, gli accessi sui siti, le recensioni e le bloggate

CONTANO

Abbiamo fatto cadere le azioni del 4% di EA con un thread su reddit del resto.

Possiamo cambiare....Il MONDO!

No vabbè, magari quello no :rickds: ma è certo che la stampa, professionale o meno, la differenza la fa.

I siti ne hanno parlato bene, attestando il voto sull' 8 e qualcosa. Ma più passavano i giorni più leggevo di gente insoddisfatta, su decine di forum, pagine social (con oltre 40,ooo utenti eh) Non gli Amici del Baretto - gruppo chiuso di 23 persone ...XD

Insomma...se poi pure gli amici del Baretto iniziano a spargere la voce, eh. Al giorno d'oggi non si scappa.

Parrà incredibile ma mi spiace. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Sbagliavano, il primo è andato benissimo per un horror, ha debuttato con più di 900 mila copie, in pochi mesi è arrivato a 3 milioni e passa per concludere la corsa a minimo più di 5 milioni.Per questo motivo il lavori sul sequel hanno avuto luce verde da bethesda immediatamente dopo l'uscita.
:rickds::rickds::rickds:

Ma no, il primo ha fatto 1,5 milioni e stop non 5 milioni

Un ottimo risultato.

Ma no, il primo ha fatto 1,5 milioni e stop non 5 milioni

Un ottimo risultato.
No no spè che stai a di?:asd:

http://www.vgchartz.com/gamedb/?name=the+evil+within

La somma totale del primo è circa 4 milioni e questo tenendo conto che sono solo le copie fisiche e che Vgcharz da sempre delle stime a ribasso di quelle reali

Poi aggiunciamoci le copie digitali di steam che sono altre 750 mila

https://steamdb.info/app/268050/graphs/

Cosi siamo quasi a 5 milioni con una stima delle fisiche a ribasso ed escludendo i numeri delle copie digitali su console

Se avesse fatto solo 1.5 milioni tra 5 piattaforme un sequel non lo avrebbero autorizzato manco dopo 100 anni

Per fare un confronto Alien isolation che è uscito esattamente insieme ha venduto la metà arrivando a 2 milioni e mezzo ed è crepato

Ultima modifica da un moderatore:
No vabbé il trofeo citazione a Batman :rickds: :rickds: anche se non so se si son presi la libertà con la traduzione in italiano o é così anche in inglese.

No vabbé il trofeo citazione a Batman :rickds: :rickds: anche se non so se si son presi la libertà con la traduzione in italiano o é così anche in inglese.
Di che trofeo parli? :tristenev:

Lo sto giocando, sono al capitolo 4, per ora ottime impressioni in tutto :nev:

Ho trovato un'altra pistola. Ma nei potenziamenti posso potenziare solo quella base? Perché non mi da accesso ad altro.

Vale per tutte.
Vero. Non ci avevo fatto caso. Grazie!

Comunque non mi va giù il fatto che hanno aumentato la velocità dei nemici e lasciato sebastian legnoso come nel primo (se non di più in alcuni aspetti). Cioè quando sei accucciato e ti beccano e miri alzati in piedi porca puzzola! E invece no rimane lì piegato come un ebete :asd: e ti arrivano addosso in due secondi.

Ultima modifica da un moderatore:
No no spè che stai a di?:asd:http://www.vgchartz.com/gamedb/?name=the+evil+within

La somma totale del primo è circa 4 milioni e questo tenendo conto che sono solo le copie fisiche e che Vgcharz da sempre delle stime a ribasso di quelle reali

Poi aggiunciamoci le copie digitali di steam che sono altre 750 mila

https://steamdb.info/app/268050/graphs/

Cosi siamo quasi a 5 milioni con una stima delle fisiche a ribasso ed escludendo i numeri delle copie digitali su console

Se avesse fatto solo 1.5 milioni tra 5 piattaforme un sequel non lo avrebbero autorizzato manco dopo 100 anni

Per fare un confronto Alien isolation che è uscito esattamente insieme ha venduto la metà arrivando a 2 milioni e mezzo ed è crepato
Hai ragione, non mi sono spiegato, mi riferivo anche alla cifra venduta nel primo mese.

Ad ogni modo se ha fatto 4 e mo sta a 200,000 è proprio Caporetto.

Sono andato avanti. Mi sta piacendo molto nel complesso. Più dell'1, ma ci sono alcuni particolari che mi hanno fatto storcere il naso (niente di grave però). Una su tutte le armi, i suoni e il feeling mi sembrano peggiorati molti rispetto al primo, in particolare il fucile a pompa sembra un giocattolo :asd: vabbé sono inezie comunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro