PS5 The First Berserker: Khazan

Pubblicità
Impressioni dopo un'oretta di gioco:

- tecnicamente molto solido, già ora sembra ottimizzato a dovere con 60fps praticamente sempre costanti ed un comparto artistico davvero soddisfacente

- il CS è divertente e una volta presa la mano diventa una goduria concatenare gli attacchi. Questo è basato sul parry che ricopre un ruolo fondamentale, altrimenti ci si fa molto male anche con i nemici più basilari. Esiste anche la possibilità di schivare gli attacchi ma non è minimamente comparabile al ruolo che ha il parry.

- la prima area in cui mi sono ritrovato mi è sembrata piuttosto lineare, ma non per questo non offre dei bivi in cui recuperare del loot

- un difetto che mi sento di voler mettere in evidenza è che quando la stamina finisce (e credetemi, lo fa molto in fretta almeno che non si riescano a leggere perfettamente gli attacchi dei nemici) il personaggio entra in stun finché questa non si sarà ricaricata lasciandolo in balia di tutti gli attacchi nemici

Se avete domande ditemi pure :asd:
Insomma un layer aggiuntivo di gestione della stamina. concedimi il paragone,Come in mh dove quando la finisci stai a riprendere fiato.
Interessante! Non è una meccanica che avrei applicato qua ma ovviamente è da provare pad alla mano

Insomma un layer aggiuntivo di gestione della stamina. concedimi il paragone,Come in mh dove quando la finisci stai a riprendere fiato.
Interessante! Non è una meccanica che avrei applicato qua ma ovviamente è da provare pad alla mano
Si, il paragone direi che ci sta pienamente. Come meccanica potrebbe starci a mio avviso ma andrebbe tarata un po' meglio rispetto ai danni inflitti dai nemici.
Post automatically merged:

Se viene eseguito un parry perfetto il personaggio non perde stamina (e di contro la perde il nemico che una volta consumata ne esce stordito e di conseguenza diventa vulnerabile ad un'esecuzione/colpo critico), se di contro non è preciso preciso non si subisce danno ma questa cala vistosamente e si rischia lo stun :asd:

Arrivato alla porta del Terzo Boss di Missione.
Non male. Continua a non essere un must have per quanto mi riguarda ma ha degli innegabili pro (soprattutto sul Combat System) o non ci avrei passato sopra 6 ore.

L'art design dei livelli e la struttura del level design rimangono la roba più debole del pacchetto. Neve, Neve, Neve, e ancora Neve.

Fatta un'altra oretta: finito tutte le cose extra (poche) e il Terzo e ultimo Boss (che cazzo di danni che fa in fase 2).

Demo finiti, congratulazioni ricevute. 7-8 ore all'attivo.

Mi ritengo soddisfatto. Non entra nella mia lista acquisti, ma sicuramente si è guadagnato uno spazio in lista recuperi (che è sempre una lista acquisti, solo non prioritaria :asd: ).

PS: Per gli indecisi: il gioco è tostarello. Soprattutto sui Boss e il loro ridicolo output di danno.

Non male. Continua a non essere un must have per quanto mi riguarda ma ha degli innegabili pro (soprattutto sul Combat System) o non ci avrei passato sopra 6 ore.

L'art design dei livelli e la struttura del level design rimangono la roba più debole del pacchetto. Neve, Neve, Neve, e ancora Neve.
La cosa che mi lascia stupito di questo post è che Zaza abbia giocato ben più di 6 ore e abbia finito la demo !!

Sono pressoché d'accordo.

Io sono molto critico e cattivo con i soulslike praticamente tolti i giochi from ( e grazie al cazzo) e lies of P ( giocone ) non non ho finito né amato nessuno derivato del genere .

Anche qua nonostante il protagonista mi piaccia e lo stile grafico non è male ,non mi ha convinto al 100% specie la schivata e l output esagerato dei boss ,si è bello tosto e io sono scarso.
Non lo vedo come un must ma un gioco da recuperare a due lire ,vediamo se a fine beta cambierò idea .

Anche perché non riesco neanche a superare lo yetuga aiuto :rickds::sard:

La cosa che mi lascia stupito di questo post è che Zaza abbia giocato ben più di 6 ore e abbia finito la demo !!

Sono pressoché d'accordo.

Io sono molto critico e cattivo con i soulslike praticamente tolti i giochi from ( e grazie al cazzo) e lies of P ( giocone ) non non ho finito né amato nessuno derivato del genere .

Anche qua nonostante il protagonista mi piaccia e lo stile grafico non è male ,non mi ha convinto al 100% specie la schivata e l output esagerato dei boss ,si è bello tosto e io sono scarso.
Non lo vedo come un must ma un gioco da recuperare a due lire ,vediamo se a fine beta cambierò idea .

Anche perché non riesco neanche a superare lo yetuga aiuto :rickds::sard:
Eh me la cavicchio abbastanza, sono solo pigro :asd:

La Schivata purtroppo è totalmente secondaria, il gioco come gli ultimi 18 Soulslike usciti punta tutto sul Parry. Di fatto la Schivata diviene una misura emergenziale. Di fatto sei più incentivato a parare (non parry) e incassare la perdita di stamina, ma rimanere nel pieno controllo dello spazio del nemico piuttosto che a schivare (anche perché c'è del tracking in alcuni colpi nemici che rende schivare non piacevolissimo).

Una volta che prendi i ritmi dei nemici gli parry pure la zia, ma alla lunga è un pochino ripetitiva. Il motivo per cui apprezzo i Souls è il fatto che il Parry è una delle tante vie, qui invece è l'unica via davvero funzionale per poter velocizzare gli scontri (con Nemici che spesso hanno troppi HP e fanno bordi di danno -> Dopo aver finito la Demo sono andato a bullarmi con lo Yeti, e ovviamente lo sciolgo come output di danno, ma lui comunque riesce a fare parecchio male quando ti prende).

Non è un brutto CS, avercene di debutti di questo livello, il feeling è buono, lo slittamento non è eccessivo, e nel complesso se entri nel mood da delle belle soddisfazioni. Ciò che non mi garba troppo è il bilanciamento complessivo, il loot (più andate avanti più diventa alla Nioh -> Vomito di equipaggiamenti), il level design (il terzo livello è un minimo più articolato, ma in realtà sotto sotto la progressione è comunque lineare, e i bivi sono finti bivi a raccordo o vicoli ciechi con tesoro), ma soprattutto l'ART DIRECTION (io spero che dal Quarto livello si vada in Location più calde perché 7 ore a vedere neve, neve, neve, e neve stanca la vista).

Il motivo per cui apprezzo i Souls è il fatto che il Parry è una delle tante vie, qui invece è l'unica via davvero funzionale per poter velocizzare gli scontri
Ora mi hai dato il via definitivo per starne alla larga :asd:

Eh me la cavicchio abbastanza, sono solo pigro :asd:

La Schivata purtroppo è totalmente secondaria, il gioco come gli ultimi 18 Soulslike usciti punta tutto sul Parry. Di fatto la Schivata diviene una misura emergenziale. Di fatto sei più incentivato a parare (non parry) e incassare la perdita di stamina, ma rimanere nel pieno controllo dello spazio del nemico piuttosto che a schivare (anche perché c'è del tracking in alcuni colpi nemici che rende schivare non piacevolissimo).

Una volta che prendi i ritmi dei nemici gli parry pure la zia, ma alla lunga è un pochino ripetitiva. Il motivo per cui apprezzo i Souls è il fatto che il Parry è una delle tante vie, qui invece è l'unica via davvero funzionale per poter velocizzare gli scontri (con Nemici che spesso hanno troppi HP e fanno bordi di danno -> Dopo aver finito la Demo sono andato a bullarmi con lo Yeti, e ovviamente lo sciolgo come output di danno, ma lui comunque riesce a fare parecchio male quando ti prende).

Non è un brutto CS, avercene di debutti di questo livello, il feeling è buono, lo slittamento non è eccessivo, e nel complesso se entri nel mood da delle belle soddisfazioni. Ciò che non mi garba troppo è il bilanciamento complessivo, il loot (più andate avanti più diventa alla Nioh -> Vomito di equipaggiamenti), il level design (il terzo livello è un minimo più articolato, ma in realtà sotto sotto la progressione è comunque lineare, e i bivi sono finti bivi a raccordo o vicoli ciechi con tesoro), ma soprattutto l'ART DIRECTION (io spero che dal Quarto livello si vada in Location più calde perché 7 ore a vedere neve, neve, neve, e neve stanca la vista).
Aggiornamento fatto quello yeti maledetto che fatica non ho più l'età per sta roba :sard:

Ora devo staccare ma stasera provo a finirla e posto un'impressione finale .

Comunque si il CS non è male nel complesso così come lo stile del protagonista e i nemici...però veramente se in 6/7 ore di demo si vede solo neve c'è più di un problema ( e che due palle).

E oltretutto vista quanta stamina consuma la schivata e come è resa in game conviene usarla pochissimo anche perché il gioco ti spinge molto a parare e soprattutto a fare le parry.

Ragazzi fra 2 giorni finisce il Closed Test se avete un codice lì a poltrire provatelo. Il gameplay è molto più soddisfacente di qualsiasi trailer apparso ad ora. Pur con tutti i difetti estetici del caso, è un titolo davvero solido pad alla mano se piace il genere (Action/Souls Like).

È tutto un dritto? C'è un minimo di esplorazione con qualche reward?

Ragazzi potrei stare qui ad argomentare in maniera meno cazzona, ma è tardi.

L'art direction è 'na merda, il loot lo odio, ma porca puttana il combat system è una madonna, ma una vera madonna.

Che goduria.

Grazie red devil forever per avermi passato il codice.

Raga se qualcuno avesse un codice in più avrebbe la mia gratitudine . :unsisi:

Ragazzi potrei stare qui ad argomentare in maniera meno cazzona, ma è tardi.

L'art direction è 'na merda, il loot lo odio, ma porca puttana il combat system è una madonna, ma una vera madonna.

Che goduria.

Grazie red devil forever per avermi passato il codice.
Di nulla :sisi: si il cs è una bomba,hanno fatto un lavorone e bravissimi a rendere,in un gioco parry centrico,la leggibilità delle mosse chiarissima.
Speriamo si "apra"lato ambientazione/level design e che il loot diventi quantomeno funzionale :asd:
Raga se qualcuno avesse un codice in più avrebbe la mia gratitudine . :unsisi:
Io ma sono tutti per store esteri,jap ecc,ti mando un pm per velocizzare che sta per chiudere,non ricordo l'orario sinceramente.

Suppongo data ai TGA per... Marzo? Spero non siano così stupidi da inserirsi in Febbraio.

27 Marzo
70€ (60$=70€)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro