PS5 The First Berserker: Khazan

C'è anche da dire che:

1 i soul-like hanno frantumato i maroni
2 Khazan a livello di ambientazioni e nemici era abbastanza deboluccio

C'è anche da dire che:

Se sono giochi di qualità ben venga.
Questo a livello di ambientazioni non era indimenticabile, ma aveva un CS e delle boss fight che sono le migliori nel genere.

Le vendite parlano chiaro, quello che penso io ha poco conto
Le vendite parlano chiaro, sono d'accordo. Nel senso che è pieno di Soulslike che vendono tanto, non ultimo perfino il DLC di Lies of P.

Di certo non è un Soulslike che fallisce che decreta la stanchezza della gente, al massimo Khazan è l'eccezione.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Peccato, ero abbastanza sicuro che non avrebbe fatto i botti di vendite ma che comunque avrebbe venduto il suo ,spiace leggere che è andato malino.

Le vendite di un solo gioco?
Wuchang successo, lies of p successo , lords of fallen non è andato malaccio , nioh 3 andato bene.

Non mi pare proprio che i souls like vadano male
Sai quanti souls-like escono ogni mese? Per 3 che vanno bene 10 falliscono, ma è anche naturale. Come i fps era ps3.

Infatti i Souls non hanno stancato, sto gioco purtroppo è stato sfigato...
Viper e Maluca hanno rotto il culo a troppi senza mani 👹
[automerge]1775674697[/automerge]
Le vendite di un solo gioco?
Wuchang successo, lies of p successo , lords of fallen non è andato malaccio , nioh 3 andato bene.

Non mi pare proprio che i souls like vadano male
Ma anche giochi abbastanza mediocri come Ai Limit, Enotria e Mortal shell hanno venduto il loro..

Ma anche giochi abbastanza mediocri come Ai Limit, Enotria e Mortal shell hanno venduto il loro..
Piano a mettere AI Limit sullo stesso livello di Mortal Shell. Quest'ultimo non l'ho giocato ma ho la netta sensazione che sia decisamente inferiore (potrei prenderlo a 3 euro con i saldi attuali). Il gameplay reveal di Mortal Shell 2 però mi ha ispirato di più. Inoltre AI Limit potrebbe superare Khazan come level design ma aspetto di finire entrambi.

Enotria l'ho inquadrato meno, ma il feedback dei colpi mi è sempre sembrato inesistente o davvero brutto. Le armi pesanti tipo di cartone a teatro. :asd:

Ultima modifica:
Piano a mettere AI Limit sullo stesso livello di Mortal Shell. Quest'ultimo non l'ho giocato ma ho la netta sensazione che sia decisamente inferiore (potrei prenderlo a 3 euro con i saldi attuali). Il gameplay reveal di Mortal Shell 2 però mi ha ispirato di più. Inoltre AI Limit potrebbe superare Khazan come level design ma aspetto di finire entrambi.

Enotria l'ho inquadrato meno, ma il feedback dei colpi mi è sempre sembrato inesistente o davvero brutto. Le armi pesanti tipo di cartone a teatro. :asd:

A mio parere Mortal Shell è stato un disastro: lentissimo, legnoso, storia da dimenticare.
Non ho giocato AI limit ma Enotria invece io personalmente l'ho trovato buono per gli amanti del genere: ottime ambientazioni, storia buona, idee innovative. Un pò legnosetto se paragonato ai primi della classe ma per e titolo da 7,5 pieno.

Non dimentichiamoci poi Thymesia che è stato sì corto ma davvero interessante lato gameplay. Molto impegnativo. Solo le ambientazioni lasciavano un pò a desiderare.. piattine come in Khazan.
[automerge]1775746888[/automerge]
Le vendite parlano chiaro, quello che penso io ha poco conto

Mah se guardi l'apprezzamento:
  • Khazan 78/100 ............................ 85/100
  • Lies of P + DLC 85/100 ............ 90/100
  • Lords of the Fallen 75/100 ...... 80/100
  • Thymesia 69/100 ........................ 75/100
  • Elden Ring DLC 94/100 ............ 85/100
  • Enotria 69/100 ............................. 75/100
  • AI Limit 67/100
  • Nioh 3 86/100
  • Wuchang 74/100
Non dipingono proprio un quadro così negativo.
Ovvio per apprezzarli devi essere un amante del genere.
Io gli ultimi 3 non li ho giocati ma il resto sì, ed a me che sono un appassionato, sono piaciuti e molto. Quelli di fianco a Metacritic sono i miei voti

Poi se ne facciamo solamente un discorso di vendite, capisco che possano essere viste negativamente le vendite di un gioco come Thymesia o Enotria, ma sono sicuro che gli amatori li abbiano apprezzati.. e sono loro i destinatari di certi titoli.

Ultima modifica:
A mio parere Mortal Shell è stato un disastro: lentissimo, legnoso, storia da dimenticare.
Non ho giocato AI limit ma Enotria invece io personalmente l'ho trovato buono per gli amanti del genere: ottime ambientazioni, storia buona, idee innovative. Un pò legnosetto se paragonato ai primi della classe ma per e titolo da 7,5 pieno.

Non dimentichiamoci poi Thymesia che è stato sì corto ma davvero interessante lato gameplay. Molto impegnativo. Solo le ambientazioni lasciavano un pò a desiderare.. piattine come in Khazan.
Mortal Shell l'ho preso ieri a quel prezzo. :asd: Vedrò io stesso.

Se sei appassionato del genere secondo me è difficile che non ti piaccia AI Limit, innanzitutto per gameplay, level design ed esplorazione. Anche se i personaggi sono in cel shading e stile anime (mentre gli ambienti hanno un rendering un po' meno cartoon*) i dialoghi a mio avviso sono più vicini al tenore dei souls che al melodramma enfatizzato di un anime. Ma non sono altrettanto criptici.

*tra l'altro il cambiamento della rendering pipeline (da cartoon bitonale a questa combinazione) nel bel mezzo di uno sviluppo che anche, o forse soprattutto, per questo è durato circa 7 anni, è stata la sfida più grande affrontata dallo studio.

Faccio un pensierino anche su Enotria e Thymesia allora. Di Thymesia già sapevo ma finora mi ha frenato il pensiero che durasse troppo poco per una decina di euro.

Ultima modifica:
Faccio un pensierino anche su Enotria e Thymesia allora. Di Thymesia già sapevo ma finora mi ha frenato il pensiero che durasse troppo poco per una decina di euro.

Enotria dura sulle 20/25 ore. Il gioco al netto degli aggiornamenti non è male per niente. Le ambientazioni sono molto luminose e familiari. La cura artistica anche. Le maschere sono un'idea innovativa ed i combattimenti li ho trovati più che discreti. Lato sonoro ottimo. A parte una singola Boss Fight davvero gestita male il resto è stato divertente.

Thymesia un pò meno intorno alle 12/15 ore, ma dipende tutto da quanto ci metti a battere i Boss. Io li devo rifare molte volte quindi credo di averci messo intorno alle 15 ore. Gioco decisamente più dinamico lato gameplay. Combat system molto divertente e preciso. Storia e ambientazioni accettabili e Boss fight molto impegnative. Mi ha soddisfatto molto finirlo, e considera che l'ho giocato perchè non c'era niente altro e forse anche perchè era se non ero gratis su Ps Plus. Inizialmente non mi convinceva per niente, e invece...

Ultima modifica:
C'è anche da dire che:

1. Molto personale come opinione. A me non hanno ancora frantumato niente ed anzi attendo con ansia il prossimo titolo o DLC.

2. E' vero, dal punto di vista delle ambientazioni il titolo è stato nella prima parte facilmente trascurabile. Nella seconda parte però devo dire che si è ripreso molto bene ed alla fine ha offerto anche lato mappe ed ambienti una buona esperienza. Sui nemici personalmente non ho proprio niente da dire: sono moltissimi, vari e con moveset molto diversi. Per non parlare dei Boss che in questo titolo hanno rasentato l'eccellenza. IN questo a mio parere è un titolo molto più a fuoco di Elden Ring SOTE che invece lato Boss fight a me non è piaciuto per niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro