Cosa c'è di nuovo?

The Game Awards 2021 | FINE

Hype
Pubblicità

Contra

LV
1

Iscritto dal
4 Gen 2021
Reazioni
1,205
Medaglie
6
Nintendo praticamente assente :sisi:

ShaunandEd

LV
0

Iscritto dal
9 Feb 2020
Reazioni
962
Medaglie
2
Nintendo praticamente assente :sisi:
In maniera istintiva sarei deluso perché per me resta il problema di una scarsa comunicazione e i TGA appesantiscono ciò ma razionalmente capisco la scelta. Era un dubbio che avevo anche nei giorni scorsi, un Botw2 affiancato ad un Hell Blade 2 avrebbe inevitabilmente sfigurato sotto un punto di vista tecnico in un confronto diretto nella stessa kermesse. Già faticava a tenere botta con i giochi PS4/One, ora il confronto è impari e avrebbero rischiato un reveal meno trionfante di quanto sperano. Certo, al tempo stesso questi TGA stanno diventando sempre più un nuovo E3 e non partecipare attivamente comincia ad essere un'occasione sprecata dato il seguito. Immagino abbiano fatto le considerazioni del caso.

Comunque devono cominciare a sbottonarsi. Basterebbe seguire Sony con Horizon 2, non mostra grandi cose ma in modo graduale per tenere l'attenzione elevata nel tempo.

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
11 Gen 2012
Reazioni
15,064
Medaglie
17
Che show demmerda, coop sparacchini generici a cascata e trailer di 6 secondi o che non fanno capire nulla dei giochi.

Poi onestamente a pensare che il gioco 2021 sia it takes two mi cadono le palle a terra, sarà pure un bel gioco ma a me sa tantissimo di scelta da alternativi fighetti
Giusto per scaldare un po' gli animi, ma lo penso anche io :asd:

Sarà che magari i giochi locale coop sono più rari sulle altre console e che magari vogliono mandare un messaggio ad EA di finanziare più titoli alternativi e quindi ha lasciato un impatto maggiore alla stampa nella speranza di vedere più prodotti simili...
Non l'ho giocato e il titolo mi sembra comunque curato e meritevole dell'attenzione ricevuta, però trovo sia stato un po' "spinto" da motivazioni che vanno un po' più in là del gioco in se e che magari fosse stato un titolo prodotto da Nintendo non sarebbe stato visto allo stesso modo.

Contra

LV
1

Iscritto dal
4 Gen 2021
Reazioni
1,205
Medaglie
6
In maniera istintiva sarei deluso perché per me resta il problema di una scarsa comunicazione e i TGA appesantiscono ciò ma razionalmente capisco la scelta. Era un dubbio che avevo anche nei giorni scorsi, un Botw2 affiancato ad un Hell Blade 2 avrebbe inevitabilmente sfigurato sotto un punto di vista tecnico in un confronto diretto nella stessa kermesse. Già faticava a tenere botta con i giochi PS4/One, ora il confronto è impari e avrebbero rischiato un reveal meno trionfante di quanto sperano. Certo, al tempo stesso questi TGA stanno diventando sempre più un nuovo E3 e non partecipare attivamente comincia ad essere un'occasione sprecata dato il seguito. Immagino abbiano fatto le considerazioni del caso.

Comunque devono cominciare a sbottonarsi. Basterebbe seguire Sony con Horizon 2, non mostra grandi cose ma in modo graduale per tenere l'attenzione elevata nel tempo.
L'aspetto tecnico è l'ultimo dei problemi quando parliamo di Nintendo, potevano presentare anche un vestito di animal crossing e ne avrebbero parlato :asd:

Horizon 2 ha una data, Zelda... insomma :ahsisi:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
11 Gen 2012
Reazioni
15,064
Medaglie
17

Con la differenza che Horizon ha una data e anche lui si è fatto quasi un anno di silenzio dal suo primo gameplay trailer

Acidburn

Signore
LV
2

Iscritto dal
12 Set 2017
Reazioni
1,453
Medaglie
8

Non c'è neanche il titolo per Zelda, figuriamoci se esce nel 2022 :asd:

Secondo me Switch comunque si inizia a trovare in una situazione scomoda. Vende tantissimo ora ma già dal prossimo anno inizierà a scontrarsi con le grosse uscite ed il marketing next gen, io non vedo come Nintendo possa tirare avanti ancora 3-4 anni senza cambiare hw

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
25 Gen 2006
Reazioni
4,850
Medaglie
8
Quattro anni è improponibile, ma finchè tira non vi è nemmeno fretta, se non altro per evitare problemi di produzione e far stabilizzare i costi dei componenti

fine 23 / inizio 24, massimo fine 24

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
11 Gen 2012
Reazioni
15,064
Medaglie
17

Secondo me Switch comunque si inizia a trovare in una situazione scomoda. Vende tantissimo ora ma già dal prossimo anno inizierà a scontrarsi con le grosse uscite ed il marketing next gen, io non vedo come Nintendo possa tirare avanti ancora 3-4 anni senza cambiare hw
Ma si, BotW2 ce la farà ad uscire nel 2022, il titolo ce l'ha ma non lo vogliono svelare ora.
Ce la farà tranquillamente a tenere botta altri anni anche perchè se la stampa fa un po' la gnorri con i titoli Nintendo, soprattutto terze party, i giocatori invece si fanno sentire e le vendite sono costanti e i titoli nuovi macinano milioni tranquillamente.

Poi comunque Zelda, Mario o diciamo i progetti sviluppati dai team più importanti di Nintendo comunque viene data la giusta importanza dalla stampa.

Poi sinceramente lato stilistico ho visto abbastanza un piattume questa notte, anche se non avrà i 4k, preferisco stili grafici più ricercati tipo quello di botw o Splatoon

Steve 95

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
10 Gen 2012
Reazioni
317
Medaglie
6
Oppure è N che se ne frega sempre di più di eventi non suoi, secondo me le cose sono anche cambiate dai GA di anni fa

Non mi stupirebbe se d'ora in poi N portasse solo soba di terze parti, in questo MH perche magari non c'era altro pronto (che so tipo RE Switch)

ShaunandEd

LV
0

Iscritto dal
9 Feb 2020
Reazioni
962
Medaglie
2
Con la differenza che Horizon ha una data e anche lui si è fatto quasi un anno di silenzio dal suo primo gameplay trailer

Eh ma il problema è là, nel fatto che non danno nemmeno il titolo pur garantendo un'uscita al prossimo anno. Di Botw 2 non sappiamo nulla a meno di un anno dall'uscita.

Comincio ad aver paura anch'io possa essere quella la vera motivazione per un silenzio così ostinato, credo però lo avrebbero comunicato e non lo avrebbero messo nel report recente come 2022. Vedremo.

L'aspetto tecnico è l'ultimo dei problemi quando parliamo di Nintendo, potevano presentare anche un vestito di animal crossing e ne avrebbero parlato :asd:

Horizon 2 ha una data, Zelda... insomma :ahsisi:

Se mi parli di Animal Crossing ok, se parliamo di Zelda è un altro conto. Il confronto con gli altri titoli sulle altre piattaforme è inevitabile. A sto punto credo in un reveal in grande stile al prossimo E3 con data di uscita boh.

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
11 Gen 2012
Reazioni
15,064
Medaglie
17
Eh ma il problema è là, nel fatto che non danno nemmeno il titolo pur garantendo un'uscita al prossimo anno. Di Botw 2 non sappiamo nulla a meno di un anno dall'uscita
Pensa che di BotW non sapevamo nemmeno il setting generale e titolo a 9 mesi della sua uscita e la data solo due mesi prima :asd:
Con Nintendo non c'è bisogno di correre, potenzialmente potrebbero fare un E3 dedicato e dire che uscirà a fine ottobre. O pubblicare un trailer su YouTube preannunciato e fare cifre da spaccare internet :asd:

Mi sa che si sta un po' sottovalutando l'impatto che Nintendo ha nel fornire le notizie dei suoi titoli.

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
19 Nov 2017
Reazioni
5,370
Medaglie
10
Speravo di svegliarmi con qualcosina da vedere :sadfrog:

ShaunandEd

LV
0

Iscritto dal
9 Feb 2020
Reazioni
962
Medaglie
2
di materiale su Botw però negli anni ne abbiamo avuto. Non sono mai stati abbondanti sotto quel punto di vista ma con Botw hanno iniziato nel 2013 e tra trailer e in game ne abbiamo vista di roba

Acidburn

Signore
LV
2

Iscritto dal
12 Set 2017
Reazioni
1,453
Medaglie
8
Ma si, BotW2 ce la farà ad uscire nel 2022, il titolo ce l'ha ma non lo vogliono svelare ora.
Ce la farà tranquillamente a tenere botta altri anni anche perchè se la stampa fa un po' la gnorri con i titoli Nintendo, soprattutto terze party, i giocatori invece si fanno sentire e le vendite sono costanti e i titoli nuovi macinano milioni tranquillamente.

Poi comunque Zelda, Mario o diciamo i progetti sviluppati dai team più importanti di Nintendo comunque viene data la giusta importanza dalla stampa.

Poi sinceramente lato stilistico ho visto abbastanza un piattume questa notte, anche se non avrà i 4k, preferisco stili grafici più ricercati tipo quello di botw o Splatoon
Anche io ho notato un piattume dilagante, forse anche per questo mi è sembrato uno show bruttino. È proprio mancata quella manciata di annunci che lasciano a bocca aperta, tutta roba dimenticabilissima salvo poche eccezioni imho.

ShaunandEd

LV
0

Iscritto dal
9 Feb 2020
Reazioni
962
Medaglie
2
Che show demmerda, coop sparacchini generici a cascata e trailer di 6 secondi o che non fanno capire nulla dei giochi.

Poi onestamente a pensare che il gioco 2021 sia it takes two mi cadono le palle a terra, sarà pure un bel gioco ma a me sa tantissimo di scelta da alternativi fighetti
invece a me ha stupito in positivo. E' vero che spesso il materiale mostrato si è limitato a una versione cinematic, d'altronde il format dei TGA non è una fiera e il contesto lo giustifica, ma abbiamo visto tanti action/adventure di grosso rilievo, Alan Wake 2, il nuovo horror del padre di SH, un Sonic particolare e giochi di contorno come Matrix, Star Wars e co.
Il problema è la mancanza di Nintendo.

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
11 Gen 2012
Reazioni
15,064
Medaglie
17
di materiale su Botw però negli anni ne abbiamo avuto. Non sono mai stati abbondanti sotto quel punto di vista ma con Botw hanno iniziato nel 2013 e tra trailer e in game ne abbiamo vista di roba
"Materiale"
-Teaser trailer e3 2014
-gameplay abbozzato (che ci è andata di fortuna visto quanto era ancora in beta il gioco, una roba che Nintendo non ha mai fatto e non farà sicuramente più)
-una clip di 7 secondi di Link seduto su un cavallo nella stessa zona del gameplay menzionato prima tipo a Settembre 2015 se non ricordo male, messo come contentino per l'annuncio di TPHD
-un artwork di Link con l'arco a un mese prima del vero reveal :asd:
Questa è stata la copertura mediatica di BotW prima del suo reveal all'e3 2016.

Di BotW2 abbiamo solo due trailer ma abbiamo già visto più roba di tutto messo assieme
-Sotterranei
-Ganondorf
-Cielo
-Meccaniche di gameplay core date dalla mano tipo l'andare indietro nel tempo o il diventare dell'acqua
-qualche arma e nemico nuovo

Ed è palese che si stanno tenendo un sacco di roba, ho come l'idea che già svelare il volto di Link potrebbe dare qualche indizio importante, visto che non lo hanno mai fatto vedere nello scorso trailer. Questi dettagli li uniranno tutti in un unico trailer con tanto di titolo

ShaunandEd

LV
0

Iscritto dal
9 Feb 2020
Reazioni
962
Medaglie
2
"Materiale"
-Teaser trailer e3 2014
-gameplay abbozzato (che ci è andata di fortuna visto quanto era ancora in beta il gioco, una roba che Nintendo non ha mai fatto e non farà sicuramente più)
-una clip di 7 secondi di Link seduto su un cavallo nella stessa zona del gameplay menzionato prima tipo a Settembre 2015 se non ricordo male, messo come contentino per l'annuncio di TPHD
-un artwork di Link con l'arco a un mese prima del vero reveal :asd:

Di BotW2 abbiamo solo due trailer ma abbiamo già visto più roba di tutto messo assieme
-Sotterranei
-Ganondorf
-Cielo
-Meccaniche di gameplay core date dalla mano tipo l'andare indietro nel tempo o il diventare dell'acqua
-qualche arma e nemico nuovo

Ed è palese che si stanno tenendo un sacco di roba, ho come l'idea che già svelare il volto di Link potrebbe dare qualche indizio importante, visto che non lo hanno mai fatto vedere nello scorso trailer. Questi dettagli li uniranno tutti in un unico trailer con tanto di titolo
Vado così a memoria, ti sei perso almeno un paio di trailer e forse più, il life in the ruin trailer (o un nome del genere) ad esempio e mi sembra un altro. Non ne faccio un discorso di contenuti, non solo almeno (questo è un seguito diretto, è ovvio che può permettersi di partire da una base già svelata) ma di continuità nel tempo.

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
11 Gen 2012
Reazioni
15,064
Medaglie
17
Vado così a memoria, ti sei perso almeno un paio di trailer e forse più, il life in the ruin trailer (o un nome del genere) ad esempio e mi sembra un altro. Non ne faccio un discorso di contenuti, non solo almeno (questo è un seguito diretto, è ovvio che può permettersi di partire da una base già svelata) ma di continuità nel tempo.
Non mi sono perso nulla :asd:
Prima del reveal del titolo col mega trailer all'e3 2016 a 9 mesi dal lancio, questo era tutto quello che sapevamo e che avevamo visto.

Nintendo sta palesemente evitando di dare troppe informazioni perchè vorrà sicuramente prepared un trailer in grado di stupire come il trailer e3 2016 o della presentazione di gennaio 2017 e da questo punto di vista potrebbero pure ridurre i mesi dal reveal di questo trailer e il lancio del gioco.

Steve 95

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
10 Gen 2012
Reazioni
317
Medaglie
6
Anche perche se volevano potevano sicuramente dargli qualcosa anche di non annunciato potevano sicuramente darglielo, oppure un nuovo trailer di Kirby

Sembra quasi che non gli interessasse di dargli qualcosa first party

Pubblicità
Pubblicità