Hype The Game Awards 2021 | FINE

• Autore discussione Autore discussione Daisuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
"contaminazioni e minchiate varie" perché?
Già diamo per scontato che un'altra formula non avrebbe funzionato per metroid? Che non vuol dire che questa non vada bene eh, di nuovo, Dread è uno dei miei titoli preferiti per Switch e l'ho amato ma non è che un metroid 6 che cambia un po' le carte mi farebbe schifo, anzi.

E coraggioso perché? è un metroid nell'epoca dei metroidvania. I giochi old fashioned sono in trend da quando il mondo ha scoperto gli indie e il retrogaming, non vedo niente di così coraggioso in Dread. Hai un brand amatissimo da una grossa fetta di pubblico che aspettava solo che lo si spingesse bene (check), una console sulla quale è facile spingere i propri prodotti e un titolo molto ben sviluppato.
Ma "coraggioso" non capisco.

Sì comunque ecco, è che l'annata è appunto non fortunatissima che ci sta anche dread là in mezzo, Imho.

Che poi sul serio non voglio farlo passare come giochino 2D minore (ma chi ha letto e si ricorda i miei post nel topic relativo lo sa già cosa ne penso), è una bomba di gioco ma ecco, ho decisamente un'altra idea di GOTY. :asd:
Un tripla A(o almeno questo è per Nintendo)con la struttura da Metroid classicissimo nel 2021 è tutto fuorché scontato imho :sisi:

Di fatto quanti tripla A(ma pure doppia A)appartenenti al genere esistono? A memoria direi letteralmente nessuno, solo indie.

Quindi investire su un progetto del genere già mi pare abbastanza coraggioso, soprattutto se non lo contamini con le mode del momento.

E poi non mi pare un "brand amatissimo", ha sempre venduto una miseria se rapportato alle varie IP Nintendo in realtà, tant'è che non si vedeva da millemila anni. Al massimo è amatissimo da noi del forum :asd:

"contaminazioni e minchiate varie" perché?
Già diamo per scontato che un'altra formula non avrebbe funzionato per metroid? Che non vuol dire che questa non vada bene eh, di nuovo, Dread è uno dei miei titoli preferiti per Switch e l'ho amato ma non è che un metroid 6 che cambia un po' le carte mi farebbe schifo, anzi.

E coraggioso perché? è un metroid nell'epoca dei metroidvania. I giochi old fashioned sono in trend da quando il mondo ha scoperto gli indie e il retrogaming, non vedo niente di così coraggioso in Dread. Hai un brand amatissimo da una grossa fetta di pubblico che aspettava solo che lo si spingesse bene (check), una console sulla quale è facile spingere i propri prodotti e un titolo molto ben sviluppato.
Ma "coraggioso" non capisco.

Sì comunque ecco, è che l'annata è appunto non fortunatissima che ci sta anche dread là in mezzo, Imho.

Che poi sul serio non voglio farlo passare come giochino 2D minore (ma chi ha letto e si ricorda i miei post nel topic relativo lo sa già cosa ne penso), è una bomba di gioco ma ecco, ho decisamente un'altra idea di GOTY. :asd:
Boh io penso che il Goty debba semplicemente essere il più bel gioco dell'anno, al di là di innovazione od altro.
Certo, ci sono annate in cui ci sono i BotW di turno ed annate in cui ci sono gli Overwatch di turno, ma questo dipende dalle annate.

Un tripla A(o almeno questo è per Nintendo)con la struttura da Metroid classicissimo nel 2021 è tutto fuorché scontato imho :sisi:

Di fatto quanti tripla A(ma pure doppia A)appartenenti al genere esistono? A memoria direi letteralmente nessuno, solo indie.

Quindi investire su un progetto del genere già mi pare abbastanza coraggioso, soprattutto se non lo contamini con le mode del momento.

E poi non mi pare un "brand amatissimo", ha sempre venduto una miseria se rapportato alle varie IP Nintendo in realtà, tant'è che non si vedeva da millemila anni. Al massimo è amatissimo da noi del forum :asd:
Brand amatissimo non vuol dire che sia amato quanto uno Zelda. Purtroppo metroid ha questo problema col giappone e una serie di sfighe e brutte mosse alle spalle, ma rimane un titolo molto amato da una buona fetta di videogiocatori, almeno in occidente e con un ottimo potenziale.
Se lo rendi accattivante e lo spingi bene, rischi anche di farti nuovo pubblico. Cosa che infatti è successa con Dread.

Non so, questa faccenda del coraggio non mi convince. Sono semplicemente classici titoli della scuderia Nintendo, sennò anche DK Returns era coraggioso, o Pikmin 3, o chissà quanti altri titoli N potrei citarti. con la differenza che Dread fa parte di un genere di moda, anche se si fa i fatti suoi.

Si tifa Dread ma personalmente ritengo che Geoff l'abbia fatta davvero fuori non dal vaso ma proprio in un'altra stanza che non sia il bagno.

Returnal e Shin Megami Tensei 5 meritavano molto di più ed entrambi li considero superiori a Metroid

Però vabbè, nel caso si casca bane basta che non sia RE8 o R&C

ndr Me la prendo con Geoff perchè è il suo show, so che non le ha decise lui a tavolino le nomination :asd:

Ultima modifica:
Hanno leakato vincitore Ratchet :asd:

Guardando gli illustri esclusi (FH5, MHR, AoE4, SMTV) sembrerebbe LEGGERMENTE pilotato in favore dei First Sony, come sempre.

Ma poi si è capito se è vera quella foto o è stato un fotomontaggio? :asd:

Ma poi si è capito se è vera quella foto o è stato un fotomontaggio? :asd:
Era vero, si era bloccato il sito.

Con il piccolo dettaglio che i Voti della Stampa (alias: il 90% del voto) non finiscono sul sito.

Era vero, si era bloccato il sito.

Con il piccolo dettaglio che i Voti della Stampa (alias: il 90% del voto) non finiscono sul sito.
Che poi i voti del pubblico non sono ancora in fase di raccolta?
E sempre dal punto di vista faccio fatica a credere quella schermata siano creata dagli attuali voti del pubblico, generalmente i siti di raccolta dati non vengono generati così

Che poi i voti del pubblico non sono ancora in fase di raccolta?
E sempre dal punto di vista faccio fatica a credere quella schermata siano creata dagli attuali voti del pubblico, generalmente i siti di raccolta dati non vengono generati così
Esattamente :asd: Ma pure i voti della stampa sono ancora emendabili (ci sono 2 cicli di mail inviabili a Geoff sia per le nominations, sia per il voto da quanto ne so). Semplicementeil sito si è buggato (accade un problema anche l'anno scorso), e si è saltati alle conclusioni.

Hanno leakato vincitore Ratchet :asd:

Guardando gli illustri esclusi (FH5, MHR, AoE4, SMTV) sembrerebbe LEGGERMENTE pilotato in favore dei First Sony, come sempre.
Con tutto il bene che voglio a Rachet.. ed è tanto..
Ma che cazzo state a dì :asd:

E un trailerino di Sunbreak e magari nuova Collab di Rise base? :saske:
Così però esageri :draper:

Sunbreak c'è al 99.99% :asd: (essendoci pure Rise nelle nominations)

Ma datecelo un gioco bello su switch ogni tanto:nev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro