Acidburn
Signore
- Iscritto dal
- 12 Set 2017
- Reazioni
- 1,613
Un tripla A(o almeno questo è per Nintendo)con la struttura da Metroid classicissimo nel 2021 è tutto fuorché scontato imho"contaminazioni e minchiate varie" perché?
Già diamo per scontato che un'altra formula non avrebbe funzionato per metroid? Che non vuol dire che questa non vada bene eh, di nuovo, Dread è uno dei miei titoli preferiti per Switch e l'ho amato ma non è che un metroid 6 che cambia un po' le carte mi farebbe schifo, anzi.
E coraggioso perché? è un metroid nell'epoca dei metroidvania. I giochi old fashioned sono in trend da quando il mondo ha scoperto gli indie e il retrogaming, non vedo niente di così coraggioso in Dread. Hai un brand amatissimo da una grossa fetta di pubblico che aspettava solo che lo si spingesse bene (check), una console sulla quale è facile spingere i propri prodotti e un titolo molto ben sviluppato.
Ma "coraggioso" non capisco.
Sì comunque ecco, è che l'annata è appunto non fortunatissima che ci sta anche dread là in mezzo, Imho.
Che poi sul serio non voglio farlo passare come giochino 2D minore (ma chi ha letto e si ricorda i miei post nel topic relativo lo sa già cosa ne penso), è una bomba di gioco ma ecco, ho decisamente un'altra idea di GOTY.![]()

Di fatto quanti tripla A(ma pure doppia A)appartenenti al genere esistono? A memoria direi letteralmente nessuno, solo indie.
Quindi investire su un progetto del genere già mi pare abbastanza coraggioso, soprattutto se non lo contamini con le mode del momento.
E poi non mi pare un "brand amatissimo", ha sempre venduto una miseria se rapportato alle varie IP Nintendo in realtà, tant'è che non si vedeva da millemila anni. Al massimo è amatissimo da noi del forum