- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 82,535
Sono tutti e 5 presenti allo Show, buffamenteMa quanta importanza date a sto show
Uno show senza returnal, mhrise, smt5, fh5, tales. Lol

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sono tutti e 5 presenti allo Show, buffamenteMa quanta importanza date a sto show
Uno show senza returnal, mhrise, smt5, fh5, tales. Lol
Eh no secondo me no perchè se una redazione valuta 5 giochi come capolavori e poi nel momento di fare nomination non candida quei 5 lì ma altri, non ha senso. Il meta è letteralmente la media e se si forma consenso su un titolo non ha senso non ci sia. Da lì a vincere è un altro discorso, io parlo di queste nomination che non hanno senso.Non è esattamente così che funziona. Il meta è sicuramente un indicatore delle nominations, ma avere un meta (più) alto, non implica essere scelte e/o vincere.
Il voto per i TGA è di redazione, il voto di un titolo è di un recensore (seppur rifatto alle linee della suddetta redazione).Eh no secondo me no perchè se una redazione valuta 5 giochi come capolavori e poi nel momento di fare nomination non candida quei 5 lì ma altri, non ha senso. Il meta è letteralmente la media e se si forma consenso su un titolo non ha senso non ci sia. Da lì a vincere è un altro discorso, io parlo di queste nomination che non hanno senso.
Per il discorso sui fanboy non è che sono ingenuo è che comunque non mi aspettavo il consenso raccolto intorno a R&C per i motivi detti prima![]()
Mi stai giustificando una situazione problematica riportando gente che confessa problemi di sistema (giochi non giocati, recensioni pubblicate senza aver finito i titoli, generi non considerati)Il voto per i TGA è di redazione, il voto di un titolo è di un recensore (seppur rifatto alle linee della suddetta redazione).
Punto secondo: FH5 per ammissione stessa di Grubb (VentureBeat è nella Giuria di TGA) è stato inserito nei Best Racing senza averlo finito. Il codice è arrivato tardi e lo ha a mala pena giocato chi lo doveva recensire. Con che coraggio si può pensare di inserire nei GOTY di una intera redazione un gioco giocato da un singolo individuo, e in molti casi non finito?
In ultimo (e su questa cosa, ci piaccia o meno, c'è sempre un Deal-With-It): alcuni generi sono (e saranno sempre) meno considerati per le nomination più grosse. Vale per il gaming, per il cinema, e per il resto dei media.
E' un premio. Come dovrebbero fare? Posticiparlo di 2 settimane? Perfetto. Così ci rientrava Forza comodamente. Accidenti, ma poi ci sarebbe stato Halo, che avrebbero rushato (e la gente si sarebbe ugualmente incazzata). Organizzi un evento? Setti delle regole. C'è poco da fare. Alcuni titoli ne escono più trafelati di altri, è normale. In un mondo ideale i TGA sarebbero nel giorno perfetto in cui tutti i giochi sono stati giocati da un numero decente di recensori, ma è impensabile.Mi stai giustificando una situazione problematica riportando gente che confessa problemi di sistema (giochi non giocati, recensioni pubblicate senza aver finito i titoli, generi non considerati)
Detto questo, per qualsiasi media vale il mainstream: prendi il meta (che sia imdb per i film o gli ascoltatori mensili su spotify) e hai il tuo vincitore nella stragrande maggioranza dei casi; sto solo dicendo che queste nomination non rispecchiano questo "dogma" e non lo rispettano perchè non sono coerenti con i voti espresse dalle redazioni stesse.
Il fatto che il giornalismo videoludico sia una merda e lo sappiamo tutti non lo rende meno criticabile, imho. Dicerto non lo rende giustificabile.
Scusa, ma quei titoli sono stati tutti valutati più o meno nello stesso modo dalla critica. L'unico sopra la media è FH5, gli altri latitano tutti fra il 87-89mc/oc. Se avessero candidato due degli esclusi le discussioni online sarebbero state le stesse, visto che c'è una vetrina importante di titoli nel medesimo range.Eh no secondo me no perchè se una redazione valuta 5 giochi come capolavori e poi nel momento di fare nomination non candida quei 5 lì ma altri, non ha senso.
Mi pare che escano sempre opinioni uniformi per il semplice fatto che se una redazione non è concorde nel voto di un proprio redattore, il giochino della professionalità e dell'oggettività della testata giornalistica va in frantumi, è tipo l'abc di ogni redazione avere una e una sola linea editorialeE di nuovo: in che modo il voto di UN recensore dovrebbe rispecchiare la coscienza comune di 10 (?) persone all'interno di una redazione? Ci sono linee editoriali, ma da qui a dover avere una coscienza comune che stabilisce ogni voto, e sulla base del quale decide le nominations, mi sembra... Fantasioso.
Esattamente. Non a caso gli Oscar per il Miglior Film sono 9/10, invece che 5/6. Questo permette di avere un bacino più esteso (anche se qualcuno insoddisfatto ci sarà sempre e comunque).Scusa, ma quei titoli sono stati tutti valutati più o meno nello stesso modo dalla critica. L'unico sopra la media è FH5, gli altri latitano tutti fra il 87-89mc/oc. Se avessero candidato due degli esclusi le discussioni online sarebbero state le stesse, visto che c'è una vetrina importante di titoli nel medesimo range.
Una critica più concreta casomai è che 6 nomine sono troppo poche con una quantità così ingente di titoli validi.
Ti sembra la stessa cosa candidare FH5 nel best racing sulla base dell'opinione del giornalista (magari esperto di racing) che lo ha giocato e candidarlo nei GOTY? E di nuovo, come ti ho anche scritto, alcuni giornalisti (VB) hanno ammesso di averlo inserito senza averlo finito, basandosi sulla fiducia verso le qualità del titolo che avevano provato per un tempo esteso (fiducia ben riposta, visto che è effettivamente il miglior Racing Arcade dell'anno e degli ultimi anni).Mi pare che escano sempre opinioni uniformi per il semplice fatto che se una redazione non è concorde nel voto di un proprio redattore, il giochino della professionalità e dell'oggettività della testata giornalistica va in frantumi, è tipo l'abc di ogni redazione avere una e una sola linea editoriale
Che poi intimamente ognuno la pensi diversamente è un altro discorso.
E comunque se difendi la scelta del non candidare FH5 per i motivi detti prima, non capisco perchè poi sia stato candidato in un'altra categoria... non valgono gli stessi discorsi?
Comunque boh, non la penso come te... queste nomination sono palesemente inficiate da un pressapochismo evidente da parte della categoria giornalisti; se poi si andasse a sindacare le opinioni espresse nelle varie recensioni (perchè i voti su Returnal andrebbero per larga parte emendati verso l'alto) non ne usciremmo più ma è un discorso diverso.
Returnal merita oggettivamente più di Psychonauts e It Takes Two?Ma no dai, psicocoso, e itt sono scelte radical chic, dovevano stare seduti e lasciare spazio a due dei 4 big esclusi.
Perchè vedere l’indie carino e non monster hunter, o returnal, fa piuttosto ridere scusate.
Eh ma ti pare poco che l'unico gioco che spicca sopra gli altri non sia candidato da chi lo ha fatto spiccare sopra agli altri?Scusa, ma quei titoli sono stati tutti valutati più o meno nello stesso modo dalla critica. L'unico sopra la media è FH5, gli altri latitano tutti fra il 87-89mc/oc. Se avessero candidato due degli esclusi le discussioni online sarebbero state le stesse, visto che c'è una vetrina importante di titoli nel medesimo range.
Una critica più concreta casomai è che 6 nomine sono troppo poche con una quantità così ingente di titoli validi.
Ma no dai, psicocoso, e itt sono scelte radical chic, dovevano stare seduti e lasciare spazio a due dei 4 big esclusi.
Perchè vedere l’indie carino e non monster hunter, o returnal, fa piuttosto ridere scusate.
Eh ma ti pare poco che l'unico gioco che spicca sopra gli altri non sia candidato da chi lo ha fatto spiccare sopra agli altri?![]()
Pure Flight Simulator rientra nella categoria ma come ha scritto zaza, rientra in una categoria che si è un gioco ma anche no.
Nella categoria indie poi Ender Lillies non mi pare sia stato cagato in favore di un 12 minutes che se lo giochi i 12 minuti sono il tempo per cui ti rotolano i coglioni a terra
Secondo me si, per valori produttivi e come gioco merita di stare li.Ti sembra la stessa cosa candidare FH5 nel best racing sulla base dell'opinione del giornalista (magari esperto di racing) che lo ha giocato e candidarlo nei GOTY? E di nuovo, come ti ho anche scritto, alcuni giornalisti (VB) hanno ammesso di averlo inserito senza averlo finito, basandosi sulla fiducia verso le qualità del titolo che avevano provato per un tempo esteso (fiducia ben riposta, visto che è effettivamente il miglior Racing Arcade dell'anno e degli ultimi anni).
Sul discorso dell'oggettività mi spiace ma non può essere così. Ci sono linee editoriali che settano dei confini, ma questa presunta cappa di controllo che detta le decisioni uniformemente non può esistere (e no, non vale solo per l'immaturo medium dei videogiochi). Chi stabilisce questa supposta oggettività se un titolo vortica attorno all'85? (e per alcuni è 90, per altri 85, e per altri ancora 80)
Post automatically merged:
Returnal merita oggettivamente più di Psychonauts e It Takes Two?![]()
Ma ti pare una giustificazione sensata che chi ha il dovere di recensire un gioco lo recensisca senza finirlo?Ti sembra la stessa cosa candidare FH5 nel best racing sulla base dell'opinione del giornalista (magari esperto di racing) che lo ha giocato e candidarlo nei GOTY? E di nuovo, come ti ho anche scritto, alcuni giornalisti (VB) hanno ammesso di averlo inserito senza averlo finito, basandosi sulla fiducia verso le qualità del titolo che avevano provato per un tempo esteso (fiducia ben riposta, visto che è effettivamente il miglior Racing Arcade dell'anno e degli ultimi anni).
Sul discorso dell'oggettività mi spiace ma non è così. Ci sono linee editoriali che settano dei confini, ma questa presunta cappa di controllo che detta le decisioni uniformemente non può esistere (e no, non vale solo per l'immaturo medium dei videogiochi).
Quindi volevi FH5 direttamente escluso da qualsiasi nomination? (ci sta, era l'altra ipotesi piuttosto che candidarlo alla cieca).Ma ti pare una giustificazione sensata che chi ha il dovere di recensire un gioco lo recensisca senza finirlo?
O forse è un problema?
Detto questo sulle redazioni stai sbagliando, anche se ti allontani dal media videoludico è così pure per il quotidiano di provincia; l'azione esterna è sempre concordata per preservare oggettività/professionalità. Guardati i recenti casi dell'editoriale Domani o di Will Italia e invece se vuoi rimanere in tema videogiochi, il caso di * su Metroid Dread![]()
Piuttosto sì.Quindi volevi FH5 direttamente escluso da qualsiasi nomination? (ci sta, era l'altra ipotesi piuttosto che candidarlo alla cieca).
Proprio il caso Metroid conferma che all'interno della redazione (che non ha senso qui discutere) c'erano opinioni contrastanti sul "valore del titolo". Quindi no, mi spiace non sono d'accordo.![]()
Càzzo è vero, stupido pcMa Flight Simulator è un gioco dell'anno scorso, tecnicamente.
Quindi FH5 non sarebbe stato nominato nel 2021, né nel 2022. Ci poteva stare, ma immagino che la gente si sarebbe incazzata ancora di piùPiuttosto sì.
Per il caso Metroid credo tu non abbia seguito la vicenda per dire che c'erano opinioni contrastanti![]()
Quindi FH5 non sarebbe stato nominato nel 2021, né nel 2022. Ci poteva stare, ma immagino che la gente si sarebbe incazzata ancora di più
L'ho seguita, l'ho seguita. E sono sicuro di quello che ti ho scrittoMa non è questa la sede per parlarne.