Hype The Game Awards 2022 | Elden Ring GOTY 2022

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Chi volete che vinca il GOTY tra i Candidati dei The Game Awards?

• Votatori totali
    104
Pubblicità
E' lo stesso discorso dei Premi.

Per il giocatore interessato? Hanno 0 valore.
Per il Team e il Produttore? Hanno un valore enorme. Sia per marketing, sia per stima personale (un pelo troppo sottovalutata), sia per valore intrinseco della proprietà intellettuale.

E' innegabile che essere premiati/ricevere valutazioni alte faccia bene.

Ma non starei a preoccuparmi troppo per FF. Non è a rischio di andare "male" o "mediocremente" (qualità del gioco permettendo), semplicemente potrebbe beccarsi quella manciata di ribassi studiati a tavolino da testate ben note della frangia a stelle e strisce, ma col bacino complessivo andrà benissimo e sarà sicuramente pluricandidato ovunque.
Ma figurati se mi preoccupa, era solo per fare due chiacchere e confermare il male che si cela dietro ai meta :unsisi:

Io ricordo che al tempo era meno di 80. Comunque era per dire che conta poco.
Ti faccio la cronostoria io che lo seguì attentamente: a novembre arrivò a 86 su 70 recensioni, poi pian piano scese fino ad arrivare all'attuale 81 su 109 recensioni
Post automatically merged:

Ma figurati se mi preoccupa, era solo per fare due chiacchere e confermare il male che si cela dietro ai meta :unsisi:
.... e si, il meta è una merda di raccoglitore di recensioni, senza una base matematica solida. Alcuni giochi hanno 150 recensioni altri 50, e alle volte mettono recensioni di siti sconosciuti che non vengono più inserite in altri titoli.
Insomma, è una trappola che ha saputo toccare la pigrizia del giocatore e prendere il game-war come stimolante per campare.

Ah ma quello sempre. E sto merdaio è la prova di quanto schifo ci sia in giro (non che ci servissero prove).

Ma son sicuro che FF andrà benissimo lato critica e pubblico, a fronte di qualche sgambetto.

Piuttosto spero che inizino a spingerlo a pieno regime.

Comunque zaza50 si sa il giorno in cui pubblicheranno le nomination per le varie categorie?
No non lo ha detto, ma ha confermato nuove info in merito settimana prossima. Quindi suppongo che annuncerà la data del reveal delle nomination.

Dai, peccato se verrà penalizzato troppo il XVI. Questa volta sembra che si meriti l'approdo verso il range>90. Un traguardo che manca da troppo per la serie.

Più di 10 ML? Ottimista :icebad:
Vabbè 10 Milioni li ha fatti in svariati anni, uscendo ovunque in questi anni, se l'obiettivo è quello vanno dati svariati anni anche a questo :asd:

Credo vogliano vendere 3 Milioni nei primi mesi. FF-7 che aveva quel nome forte (lo ritengo più del gioco main) fece 3.5
Sarebbe un successo se le replicasse, ma non lo farà, e non penso sia l'obiettivo (o vivono su Marte :asd: )

Si può fare con un bel marketing. FFXV l'avevano spammato in ogni modo possibile ed immaginabile.

FFXV per arrivare a 10 milioni ci ha messo 6 anni uscendo praticamente ovunque, Stadia compresa ma su Switch no (tralasciando la pocket edition ovviamente), e con la Royal poco tempo dopo, mentre FFVIIR sta a 7 milioni ed è uscito solo su PS4, poi successivamente su PC (prima su Epic poi su Steam) e su PS5 con Intergrade.

FFXVI farà sicuramente grandi numeri, ma raggiungerà le soglie di FFXV e VIIR più lentamente considerando che esce solo su PS5, che ne stanno ancora pochissime in giro.
Posso ipotizzare un 2 milioni nel primo mese, sempre se in USA non avranno ancora le pezze al culo per la stronzata letta negli ultimi giorni.

Dipende da quanto trazione riuscirà ad avere in occidente, cosa influenzata dalla ricezione del gioco e dal passaparola.

Inoltre, se davvero uscirà su pc solo sei mesi dopo, il bacino d'utenza verrà presta allargato parecchio. :sisi:

Secondo voi fu più combattuta ai tempi Red Dead Redemption 2 vs God of War 2018, o quest'anno Elden Ring vs Ragnarok?

Elden ring è artisticamente devastante, quando finirò ragnarok capirò se può giocarsela, per ora dico Elden ring.

Secondo voi fu più combattuta ai tempi Red Dead Redemption 2 vs God of War 2018, o quest'anno Elden Ring vs Ragnarok?
Rdr2 è un gran Western con un mondo di gioco bellissimo, il problema è che ludicamente è un gioco vecchio con missioni scriptate.
GoW 2018 è un masterpiece a 360 gradi che ha anche reinventato un genere.
Elden ring è un souls con l open world fantasy più bello mai creato che ti incolla e non ti stacchi più.
Ragnarok bisogna giocarlo e finirlo per capire bene. Ne riparliamo tra una ventina di giorni

Ultima modifica:
Elden ring è artisticamente devastante, quando finirò ragnarok capirò se può giocarsela, per ora dico Elden ring.

Rdr2 è un gran Western con un mondo di gioco bellissimo, il problema è che ludicamente è un gioco vecchio con missioni scriptate.
Elden ring è un souls con l open world fantasy più bello mai creato che ti incolla e non ti stacchi più.
Ragnarok bisogna giocarlo e finirlo per capire bene. Ne riparliamo tra una ventina di giorni
Che genere ha reinventato Gow 2018?

Ma tecnicamente aberrante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro