Hype The Game Awards 2022 | Elden Ring GOTY 2022

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Chi volete che vinca il GOTY tra i Candidati dei The Game Awards?


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Per me il TGA è gli oscar dei videogiochi e dico che God of War è più avvantaggiato rispetto a Elden Ring; non voglio insinuare che GoW non sia meritevole, ma che ha un vantaggio territoriale.
 
 
Adventure action, con bs di alto livello e puzzle ambientali con telecamera fissa in terza persona da dietro le spalle tutto in piano sequenza
Io son d'accordo che sia un gran gioco ma niente di quel che hai detto si applica al concetto di reinventare, è tutta roba già vista
 
Tipo? Non ricordo action di alto livello con la prospettiva e il mondo di gioco di GoW 2018
È evidente che hanno preso l'impostazione di Naughty Dog e l'hanno schiaffata sulla saga di Kratos. Infatti a me piú che reinventare sembra un compromesso in cui è proprio la parte action a soffrirne.
Per mondo di gioco non so cosa intendi
 
È evidente che hanno preso l'impostazione di Naughty Dog e l'hanno schiaffata sulla saga di Kratos. Infatti a me piú che reinventare sembra un compromesso in cui è proprio la parte action a soffrirne.
Per mondo di gioco non so cosa intendi
Sono 2 generi diversi, non puoi paragonare uncharted e tlou con gow, GoW è l unico action in terza persona con telecamera dietro le spalle che ti propone un vasto mondo da esplorare con un level design curatissimo e ha un bs della madonna, ed è l unico del suo genere per questo, tanto che alla sua uscita tutti hanno parlato di novità, ha reinventato un genere, pochi cazzi.
La parte action è una figata, non diciamo fesserie
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Per me il TGA è gli oscar dei videogiochi e dico che God of War è più avvantaggiato rispetto a Elden Ring; non voglio insinuare che GoW non sia meritevole, ma che ha un vantaggio territoriale.
Elden ring è uno dei giochi più venduti dell anno, è molto popolare, from software è ormai famosa e ha già vinto i tga, non è più nicchia da parecchio
 
Sono 2 generi diversi, non puoi paragonare uncharted e tlou con gow, GoW è l unico action in terza persona con telecamera dietro le spalle che ti propone un vasto mondo da esplorare con un level design curatissimo e ha un bs della madonna, ed è l unico del suo genere per questo, tanto che alla sua uscita tutti hanno parlato di novità, ha reinventato un genere, pochi cazzi.
La parte action è una figata, non diciamo fesserie
Non ho paragonato i due generi, ho parlato di impostazione, intesa come approccio alla narrazione, scelte registiche ecc. Ti ho chiesto proprio perché reinventare è un termine fortissimo, "Reinventare" un genere significa creare qualcosa di completamente nuovo, talmente diverso che sembra apparire per la prima volta. Gow è un mischione di roba già vecchia di suo, appena lo vedi pensi al 100% che hanno visto the last of us e lo hanno usato come base. Cioè anche Control e RE 2 remake hanno la telecamera dietro le spalle e sono ottimi giochi ma nessuno dice (giustamente) che abbiano reinventato alcunché
 
Non ho paragonato i due generi, ho parlato di impostazione, intesa come approccio alla narrazione, scelte registiche ecc. Ti ho chiesto proprio perché reinventare è un termine fortissimo, "Reinventare" un genere significa creare qualcosa di completamente nuovo, talmente diverso che sembra apparire per la prima volta. Gow è un mischione di roba già vecchia di suo, appena lo vedi pensi al 100% che hanno visto the last of us e lo hanno usato come base. Cioè anche Control e RE 2 remake hanno la telecamera dietro le spalle e sono ottimi giochi ma nessuno dice (giustamente) che abbiano reinventato alcunché
Col gp non ci azzecca nulla, la struttura, il world building e il bs sono unici per il genere, narrativamente il fatto che kratos abbia un compagno non significa nulla, anche perché il compagno fa parte attiva nel gp, in uncharted no.
È un analisi strana la tua
 
Col gp non ci azzecca nulla, la struttura, il world building e il bs sono unici per il genere, narrativamente il fatto che kratos abbia un compagno non significa nulla, anche perché il compagno fa parte attiva nel gp, in uncharted no.
È un analisi strana la tua
La mia sarà un'analisi strana ma gp non so cosa sia e uncharted manco l'ho nominato, quindi veniamoci incontro :hmm:

Perché il world building e combat system sono unici nel suo genere? Sto cercando di capire se hai usato reinventare a caso
 
La mia sarà un'analisi strana ma gp non so cosa sia e uncharted manco l'ho nominato, quindi veniamoci incontro :hmm:

Perché il world building e combat system sono unici nel suo genere? Sto cercando di capire se hai usato reinventare a caso
Elencami action e action adventure che hanno l impostazione di GoW 2018
Naughty dog li hai nominati tu, non io
 
Elencami action e action adventure che hanno l impostazione di GoW 2018
Naughty dog li hai nominati tu, non io
Sì ma parlavo di the last of us mica di uncharted, infatti anche tu mi hai risposto "non puoi paragonare gow e the last of us". Vabbè.

Comunque che fai, rigiri la frittata? :iwanzw:

"Impostazione" è un termine vago, riprendendo anche ciò che abbiamo già nominato:
  • La telecamera dietro la schiena è presente in tanti altri giochi, ne ho già detti un paio, ma per nominarne anche di più vecchi Dead Space pure era così. Il piano sequenza ok, molto bello, ma non credo abbia alcuna ripercussione sul gameplay o genere in toto (sto sempre parlando riguardo al reinventare il genere)
  • Il combat system: anche qui. Colpo leggero, colpo pesante, parry, rotolata, combo, quick time event, tutto molto bello, ma cosa si è reinventato? Sono i punti cardine di qualsiasi action moderno, molto è preso dai vecchi gow, qualcosina dai souls, ma non trovo novità rivoluzionarie. Gli alberi delle abilità sono ovunque.
  • Hai nominato il mondo di gioco, ma anche qui: bellissimo per carità, ma che si è reinventato? Si apre pian piano, un metroidvania alla lontana, con aree da rivisitare con nuovi equipaggiamenti ed abilità. E?

E ripeto: io non sto disprezzando il gioco, questo discorso è partito perché leggendo "reinventato" mi si sono drizzate le orecchie in quanto per quel che vedo Gow è molto derivativo. Cosa ha reinventato nel genere?
 
A parte il piano sequenza God of War 2018 è l'ennesima esclusiva narrativa in terza persona con telecamera da sopra la spalla di Sony, non ha reinventato proprio niente. Sony ormai li fa tutti così e non c'è nulla di male, God of War è un capolavoro e questo non gli toglie nulla, però di innovativo ha poco o nulla, ha ripreso a piene mani da The Last of Us in molte cose.

Ma lo disse lo stesso Cory Balrog.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 
A parte il piano sequenza God of War 2018 è l'ennesima esclusiva narrativa in terza persona con telecamera da sopra la spalla di Sony, non ha reinventato proprio niente. Sony ormai li fa tutti così e non c'è nulla di male, God of War è un capolavoro e questo non gli toglie nulla, però di innovativo ha poco o nulla, ha ripreso a piene mani da The Last of Us in molte cose.

Ma lo disse lo stesso Cory Balrog.

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Insomma quale esclusiva sony ha il combat di gow?

Di tlou hanno preso la componente narrativa per tutto il resto c'è un abisso
 
Elencami action e action adventure che hanno l impostazione di GoW 2018
Naughty dog li hai nominati tu, non io
Inutile che insisti.
Dalle risposte non si rendono conto del lavoro che c’è dietro per creare un cs di gow 2018…poi paragoni con giochi che non hanno nulla in comune se non la telecamera.

Come se fosse la telecamera la rivoluzione??
 
Insomma quale esclusiva sony ha il combat di gow?

Di tlou hanno preso la componente narrativa per tutto il resto c'è un abisso
Non sto dicendo che sono uguali, il combat system è proprio di God of War, ma è impossibile non vedere la forte influenza che ha avuto TLOU su tutta l'impostazione della nuova saga. Ma non è manco un segreto e ripeto, non c'è nulla di male.

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