Hype The Game Awards 2023 | Conclusi

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Come valutate lo Show?

• Votatori totali
    49
Pubblicità

la mia parte da tifoso vuole intensamente che vinca Zelda essendo la mia saga preferita.
La mia parte da videogiocatore invece cova una piccola, paradossale voglia che vinca Baldur's Gate 3, affinché N senta le pressioni della competizione e non rischi di adagiarsi sugli allori, riproponendo meccaniche controverse anche nel prossimo Zelda (vedi rottura delle armi) perché tanto ha vinto di nuovo il goty.

la mia parte da tifoso vuole intensamente che vinca Zelda essendo la mia saga preferita.
La mia parte da videogiocatore invece cova una piccola, paradossale voglia che vinca Baldur's Gate 3, affinché N senta le pressioni della competizione e non rischi di adagiarsi sugli allori, riproponendo meccaniche controverse anche nel prossimo Zelda (vedi rottura delle armi) perché tanto ha vinto di nuovo il goty.
Se vende bene se ne frega se ha vinto il goty o meno e te le ripropone comunque.

La convinzione che Nintendo o chiunque altro vincendo o non vincendo cambino piani per il futuro di un gioco da dove viene? Sono altre, credo, le cose che guardano. Come le vendite, o l'apprezzamento del pubblico. Non di certo la vittoria del Goty :asd:

Poco più di un mese al nuovo trailer di Death Stranding 2 :ohyess:

La convinzione che Nintendo o chiunque altro vincendo o non vincendo cambino piani per il futuro di un gioco da dove viene? Sono altre, credo, le cose che guardano. Come le vendite, o l'apprezzamento del pubblico. Non di certo la vittoria del Goty :asd:
Dove ho parlato di convinzione? Anzi dal mio post traspare tutt'altro. Se ne avessi la convinzione spererei che vinca baldur's e basta.
Rispondendo al resto: se c'è un periodo in cui è plausibile che stiano ancora valutando i feedback è questo. Il goty è un feedback.
Premio che tra l'altro dipende indirettamente anche dai fattori che hai citato. Non mi sembra niente di assurdo ciò che ho detto, soprattutto per come l'ho formulato.

Eccolo che comincia a spararle grosse..

Edit. Niente pensavo si riferisse agli annunci, non ai giochi candidati. Sorry..
Quest'anno sicuramente sarà galvanizzato, visto che è il decimo anniversario, quindi aspettiamoci di tutto.. :dsax:

Non è l’anno prossimo il decimo anniversario? Mi sembrava avessero tenuto la prima edizione nel 2014.
La prima edizione è del 2014 sì (DA:I).

1. 2014
  2. 2015
  3. 2016
  4. 2017
  5. 2018
  6. 2019
  7. 2020
  8. 2021
  9. 2022
  10. 2023 <-
:asd:

qualche premio almeno uno se lo merita.
Eh ma quale gli dai? Siamo nell'anno sbagliato :asd:

Action? Ci sono competitor più forti. (Armored Core, Hi Fi Rush, Jedi Survivor, RE4 [?])
Narrativa? C'è Baldur's Gate
Miglior OST? Non so se abbia una buona OST, ma c'è roba come BG3, FFXVI, SF.
Miglior GDR? (se lo considerano GDR e non Action) C'è BG3 che divorerà tutto.
Best Game Direction? Dubito verrà candidato, e non può competere con Zelda e BG3.
Art Direction? Anche qui è un massacro con SF, Zelda, BG3, e compagnia cantante.

E' l'anno sbagliato. Già solo essere nominati sarà un Grande Riconoscimento.

Eh ma quale gli dai? Siamo nell'anno sbagliato :asd:

Action? Ci sono competitor più forti. (Armored Core, Hi Fi Rush, Jedi Survivor, RE4 [?])
Narrativa? C'è Baldur's Gate
Miglior OST? Non so se abbia una buona OST, ma c'è roba come BG3, FFXVI, SF.
Miglior GDR? (se lo considerano GDR e non Action) C'è BG3 che divorerà tutto.
Best Game Direction? Dubito verrà candidato, e non può competere con Zelda e BG3.
Art Direction? Anche qui è un massacro con SF, Zelda, BG3, e compagnia cantante.

E' l'anno sbagliato. Già solo essere nominati sarà un Grande Riconoscimento.
non so ma sarebbe un grande peccato . Magari si inventano una nuova categoria

Ma Pinocchio non può essere visto come Indie e vincere quello? Perchè di fatto la pubblicazione è fatta da uno dei due che fanno parte dello sviluppo. Quindi si pubblicano da soli o sbaglio? :hmm:

Ma Pinocchio non può essere visto come Indie e vincere quello? Perchè di fatto la pubblicazione è fatta da uno dei due che fanno parte dello sviluppo. Quindi si pubblicano da soli o sbaglio? :hmm:
Anche Larian si pubblica i giochi da sola :sisi: Ma non verrà considerato un Indie.

Neowiz è un publisher (del valore di mezzo miliardo di dollari). E in seno ad esso vi è un core di sviluppatori. Lies of P è definito "Indie AAA". Non è un Indie a livello percettivo.

Inoltre quest'anno fra gli Indie figura roba come Cocoon, Sea of Stars, Dave the Diver, e tanti altri nomi superpremiati dalla critica.

Anche Larian si pubblica i giochi da sola :sisi: Ma non verrà considerato un Indie.

Neowiz è un publisher (del valore di mezzo miliardo di dollari). E in seno ad esso vi è un core di sviluppatori. Lies of P è definito "Indie AAA". Non è un Indie a livello percettivo.

Inoltre quest'anno fra gli Indie figura roba come Cocoon, Sea of Stars, Dave the Diver, e tanti altri nomi superpremiati dalla critica.
Capisco. Quindi diciamo che ora gli indie non sono proprio "indie" ma nella categoria ci vanno proprio i più piccoli in termini di budget speso.

Capisco. Quindi diciamo che ora gli indie non sono proprio "indie" ma nella categoria ci vanno proprio i più piccoli in termini di budget speso.
E' una questione di percezione alla fine. Se ti autopubblichi e non hai milioni di dollari sotto al culo è probabile che ti considerino indie.

Se sei Neowiz o Bungie (mezzo miliardo l'una, 2 miliardi l'altra) è improbabile che anche "autopubblicandoti" tu venga considerato Indie. Visto che di fatto non lo sei.

Poi sì ormai la categoria è divenuta sinonimo di "giochi piccoli" 9 volte su 10. Di fatto è assurta al ruolo di "gioco con meno budget del AA".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro