Hype The Game Awards 2023 | Conclusi

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Come valutate lo Show?

• Votatori totali
    49
Pubblicità

Siamo in un anno dove è persino difficile trovare il Best-Indi.
Basti vedere che ci sono Sea of Stars, Cocoon e Lies of P.

Io li ho giocati tutti e 3 e personalmente lo darei a Sea of Stars, ma sono tutti e 3 dei gioconi.
Pure io prediligo sea. Ma cocoon tanta roba (tanta roba anche il pass che ha piazzato entrambi)

Ehm...la main di Spiderman come regia e spettacolarità non è superiore a quella di FF 16. Penso che a parlare molti di voi siano persone che sono fan dei personaggi di Spiderman, e vivono la cosa in base a quello che vedono perchè li conoscono. Ben diverso è riuscire a dare quelle emozioni quando sono pg totalmente nuovi, o situazioni mai accadute prima (con quella spettacolarità in FF non era mai successo almeno).
Per me non ci sono paragoni. La regia è assolutamente dalla parte di FF quest'anno.

Best action rischia di essere wo long, armored core, star wars , ff16 , lies of p ,deas space :shrek:
Ehh pure armored, adorato. Non riesco a categorizzarlo come action ma immagino che si, finirebbe lì in mezzo. Però se penso ad una roba "action" a prova di bomba la mia testa va su re4, c'è poco da fare

RE 4 deve giocarsela solo con hi- fi rush per il best action , punto, tutto il resto non compete .
E per me RE4 dovrebbe essere anche almeno candidato al goty, sarà un remake ma è un lavoro impeccabile in termini di solidità e qualità ..

EDIT
Forse FF16, ma quello ha chance di vincere qualcos’altro .. RE4 e hi-fi purtroppo se non vincono quella categoria difficilmente vinceranno altro, purtroppo ripeto

Ehm...la main di Spiderman come regia e spettacolarità non è superiore a quella di FF 16. Penso che a parlare molti di voi siano persone che sono fan dei personaggi di Spiderman, e vivono la cosa in base a quello che vedono perchè li conoscono. Ben diverso è riuscire a dare quelle emozioni quando sono pg totalmente nuovi, o situazioni mai accadute prima (con quella spettacolarità in FF non era mai successo almeno).
Per me non ci sono paragoni. La regia è assolutamente dalla parte di FF quest'anno.
Son d'accordo, a livello puramente "meritocratico" idealmente ff se lo meriterebbe di più per l'ordito inedito (devo finirlo, ma tutto quello che ho visto è stellare). Però se mi immedesimo nel recensore americano "medio", beh... la cosa non è scontata. Non lo dico per bashare spidey, non l'ho giocato (e leggo il fumetto dal 92) ma lo sforzo di lore inedita in ff conta, personalmente.

Senza nulla togliere a FFXVI o SM2 ma la regia anche solo dal poco che ho visto per me la meriterebbe decisamente di più Alan Wake 2, molto più unica e meno classica.

Discorso sbagliatissimo
La regia di spidermna è cinematografica, virtuosa e sopratutto spesso è in game anche durante banali scontri o mentre svolazzi per la città sotto ci sta una regia di inquadrature ecc oltre che farti vivere momenti cinematici come solo n dog, giocando non guardando e basta

Final f per quanto registicamente meraviglioso nella main e nei filmati questa è assente o quasi in tutto il resto

Guardate che non c'è un premio alla Regia :asd:

Ricade genericamente in "Best Narrative" (che al 90% vincerà BG3) :asd:

Ma quale Spiderman e XVI, lo vince Killers of the Flower Moon.

Si in effetti ora leggevo tutti che dicevano "Regia" ma se è riferito a "Best Game Direction" non è appunto la regia come la intendiamo noi o almeno non solo quella, include un bordello di roba.

Sì Regia = Best Game Direction. Ma è una valutazione in merito alla Direzione del gioco, e 9 volte su 10 la vince il gioco che ottiene il GOTY... Ogni tanto capita che i 2 contender si smezzino Direction e GOTY (come nel 2019).

Ma o è Zelda o è BG3, come per il GOTY.

La regia effettiva (quindi uso della camera digitale per la narrativa) sarà valutata in Best Narrative... E i nomi sono sempre quelli, ma credo che BG3 per l'uso che fa della sua narrativa in relazione alle scelte abbia un vantaggio sugli altri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro