Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Oh sì. E che lineup che ci aspetta.E tutta la linea up di Switch 2 manca
A voja se son diventati mainstream, pur non tradendo la loro anima, ma hanno avvicinato chiunque, anche chi con il genere non ci incastrava nulla.Atlus si è creata una fama e una visibilità, e questo ora gioca come arma a doppio taglio, perché i loro giochi non sono più i titoli "di nicchia" scoperti da qualche intenditore che si andavano a sbandierare sui forum nel 2009, ma sono giochi non dico mainstream, ma comunque assolutamente conosciuti e riconoscibili. Discorso che vale fino a un certo punto per Metaphor (complice anche il nome impronunciabile), ma resta il fatto che ormai l'utenza dei giochi Atlus si è fatta pretenziosa, e ha sempre delle aspettative di eccellenza per i suoi giochi.
Un marione o un titolo monolith potrebbero sparigliare un pò le carte (marione nel mainstream, monolith nei nostri circolini di nicchia)E tutta la linea up di Switch 2 manca
Nessuno si aspettava roba alla Square penso e spero, ma io per esempio parlo per me: tra P4 e P5 c'è un bel salto come valori produttivi; a mio parere, da quel che ho visto, Metaphor non fa lo stesso salto che fa P5, in generale proprio nella presentazione (e non parlo solo di grafica ma anche ad esempio di cutscene) ha davvero poco impatto almeno per adesso, e trovo che questo lo penalizzi più di quanto meriterebbe. Per le aspettative che in Atlus sembravano riporre in questo titolo dalle loro dichiarazioni (per dire, non stiamo a parlare di Soul Hackers 2) l'impressione generale che rimane è quella di una mancanza di coraggio.A voja se son diventati mainstream, pur non tradendo la loro anima, ma hanno avvicinato chiunque, anche chi con il genere non ci incastrava nulla.
Ma Atlus rimane Atlus, ed è come Falcom: quello fanno, e quello è il loro budget (ed è un bene). Chi si aspettava roba alla Square era parecchio fuori strada.
Il salto da P4 a P5 è meno imponente di quanto si pensi, anche perchè spesso si confonde P5Royal con P5, che son 2 giochi notevolmente diversi in termini di volume, P5 Vanilla è un P4G sotto steroidi, specialmente lato dungeon, ma non c'è un salto clamoroso se non giusto dal punto di vista artistico.Nessuno si aspettava roba alla Square penso e spero, ma io per esempio parlo per me: tra P4 e P5 c'è un bel salto come valori produttivi; a mio parere, da quel che ho visto, Metaphor non fa lo stesso salto che fa P5, in generale proprio nella presentazione (e non parlo solo di grafica ma anche ad esempio di cutscene) ha davvero poco impatto almeno per adesso, e trovo che questo lo penalizzi più di quanto meriterebbe. Per le aspettative che in Atlus sembravano riporre in questo titolo dalle loro dichiarazioni (per dire, non stiamo a parlare di Soul Hackers 2) l'impressione generale che rimane è quella di una mancanza di coraggio.
Alla fine a mancare alla corsa al GOTY è stata Nintendo (assenza più che giustificata).Ho letto che Wukong é il gioco con la media più bassa di sempre ad essere candidato come Goty contender, questo la dice lunga![]()
Zelda non é così maleAlla fine a mancare alla corsa al GOTY è stata Nintendo (assenza più che giustificata).
Per quanto mi riguarda ti parlo del solo P5 vanilla (non ho ancora giocato Royal nonostante ne abbia acquistate 2 copie), per me contestualizzato ai tempi fu un salto rilevante; già banalmente nel solo dungeon design c'è un abisso.Il salto da P4 a P5 è meno imponente di quanto si pensi, anche perchè spesso si confonde P5Royal con P5, che son 2 giochi notevolmente diversi in termini di volume, P5 Vanilla è un P4G sotto steroidi, specialmente lato dungeon, ma non c'è un salto clamoroso se non giusto dal punto di vista artistico.
Metaphor ce l'ho dal D1 ma sto aspettando che cali il vociare attorno al titolo per godermelo appieno, ma so cosa aspettarmi avendo tenuto l'immaginazione abbastanza sotto controllo.
In tanti, si aspettavano un avventura dal grande respiro, con un openworld fantasy e le meccaniche Persona.
A me è piaciuto tanto, ma il GOTY non glielo darei manco morto. Non ho giocato Wukong ma capisco il suo posto lì dentro, vista l'assenza di un gioco di peso da parte della Grande N.Zelda non é così male
Sì Wukong è il gioco candidato ai GOTY con la media più bassa (MC 81), seguito a ruota da A Plague Tale Requiem (MC 82) nel 2021. E' un dato quanto meno interessante.Ho letto che Wukong é il gioco con la media più bassa di sempre ad essere candidato come Goty contender, questo la dice lunga![]()
Puoi rimediare.Non ho giocato Wukong
Ancora non capisco perché mi vuoi così tanto male. Ancora non capisco il motivo di così tanto odio!!!Puoi rimediare.
Perché siamo una famiglia, e devi soffrire proprio come ho sofferto io.Ancora non capisco perché mi vuoi così tanto male. Ancora non capisco il motivo di così tanto odio!!!
Geoff vuole ingraziarsi il pubblico cinese?Sì Wukong è il gioco candidato ai GOTY con la media più bassa (MC 81), seguito a ruota da A Plague Tale Requiem (MC 82) nel 2021. E' un dato quanto meno interessante.
Geoff non ha alcun potere decisionale sulle Nomination. Sono interamente decise dalla Giuria (100+ Testate giornalistiche).Geoff vuole ingraziarsi il pubblico cinese?
A me pare veramente strano, ma vabbè...Geoff non ha alcun potere decisionale sulle Nomination. Sono interamente decise dalla Giuria (100+ Testate giornalistiche).