Hype The Game Awards 2025 | CONTUSI | Clair Obscur: Expedition 33 GOTY 2025

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vi vedo frizzantini. Io stasera me la dormo (prole permettendo) quindi sicuro annunceranno il mondo

Va bene, semplice differenza di opinioni. Penso che il mondo dei videogiochi si basa sull'immedesimazione a tutto tondo. Così ti perdi gran gioconi perché a primo sguardo potrebbero non essere di tuo gradimento. E questo non ti spinge anche ad allargare gli orizzonti ad altro tipo di esperienze. Pazienza
Mi è capitato quest'anno con Control, esteticamente non è che mi piacesse tantissimo (ed è uno dei motivi per cui ho tentennato tanto prima di iniziarlo), gli ambienti pure a tratti non è che siano chissà cosa, sono semplici, nulla di esagerato, ma il gioco è clamoroso, non me lo aspettavo così tanto bello.

Io ad esempio sono fissato col setting,se un setting di un gioco non rispecchia i miei gusti non lo compro...fosse anche un supercapolavoro già so che sono soldi buttati
In passato ho droppato e mi sono annoiato con grandi giochi che però avevano un setting e world building lontano dai miei gusti

Ma dell'estetica dei personaggi non frega una mazza,basta che sono scritti bene e hanno qualcosa da dire

la maggior parte della gente sceglie in base al primo impatto , per questo il design è importante . Non darei la croce a batman .
Quello no, ma bloccarsi del tutto quando c'è la personalizzazione totale dei pg è una cosa che non comprendo.

Quello no, ma bloccarsi del tutto quando c'è la personalizzazione totale dei pg è una cosa che non comprendo.
Ma mica cambiano i connotati o la conformazione corporea? Ripeto i capelli erano un esempio per fare riconoscere il personaggio.

Ultima modifica:
Ecco io invece odio la personalizzazione del personaggio :asd: Nel senso: se c’è possibilità di cambiare i vestiti/armature quello si (Zelda), se c’è da creare un personaggio nuovo da zero mi rompo i coglioni sull’editor (Cyberpunk).

Che menabelini che sono oggi: non mi piace Faye e mi fa cagare la personalizzazione dei personaggi (e in più ho ammesso di aver scaffalato Elden Ring), sto accarezzando dolcemente le fauci del ban oggi :segnormechico:

È solo un peccato perché potenzialmente così ti potresti perdere giochi anche molto interessanti che hanno molto da dire andando oltre all'aspetto estetico dei personaggi.

Per intenderci l'occhio è un fattore che vuole la sua parte e ci sta fare scelte sui giochi che si vuole giocare tenendone conto, però ecco sì, se gli altri utenti ti rispondono in questo modo, è anche per farti capire che non è quello il selling point primario del gioco secondo loro. Prendila come un suggerimento, insomma.
Beh tanti anni fa quando non c'era internet come lo si conosce quanti giochi o film venivano comprati in base a quanto colpiva una copertina? Una marea

Certo però da lì a non giocare il goty perché il protagonista non sembra uno che ti prende a pisellate solo col pensiero....beh..

Che poi si parla anche della controparte. Io voglio pure uomini fighi e spaccaculi.
Uno dei motivi per cui non mi sono interessato per nulla a ex33 è che il personaggio coi capelli simil ricci ha l'aspetto di un povero sfigato anziché di un eroe.
Semplici gusti e ovviamente si tende ad accontentare un po' tutti.
Ma nooooooooo :bruniii:
Immagina expedition come un bel film con grandi personaggi ma fatti da attori che magari non ti dicono nulla, che fai, te ne privi? Il videogioco è anche in grado di catturarti di trama, di gameplay, non solo ciò che guardi. Via via poi ti abitui, quindi niente nuovi Yakuza perchè il pg pare sfigato? Spoiler: lo è, ma è UNICO via via.
Fidati, expedition ha una bella storia e bei personaggi (quando parlano, vivono, evolvono, cosa che non puoi capire da screen o trailer). Non fermarti a ciò che gli occhi ti dicono. Non coi videogiochi.
E' un consiglio, prendilo come tale, ne più ne meno :lol2:

Ma nooooooooo :bruniii:
Immagina expedition come un bel film con grandi personaggi ma fatti da attori che magari non ti dicono nulla, che fai, te ne privi? Il videogioco è anche in grado di catturarti di trama, di gameplay, non solo ciò che guardi. Via via poi ti abitui, quindi niente nuovi Yakuza perchè il pg pare sfigato? Spoiler: lo è, ma è UNICO via via.
Fidati, expedition ha una bella storia e bei personaggi (quando parlano, vivono, evolvono, cosa che non puoi capire da screen o trailer). Non fermarti a ciò che gli occhi ti dicono. Non coi videogiochi.
E' un consiglio, prendilo come tale, ne più ne meno :lol2:
Vale lo stesso per i film. :asd:
Ho visto ha tempo perso il nuovo fantastico 4 e me ne sono pentito sia perché il film fa schifo ma sia perché quell'attore Pedro, mi sta sul cazzo e mi sembra un triste sfigato. Colui che doveva essere il leader, a conti fatti il mio intuito raramente sbaglia e anche se lo fa preferisco investire tempo ed energie on qualcosa che mi colpisce subito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro