Hype The Game Awards 2025 | CONTUSI | Clair Obscur: Expedition 33 GOTY 2025

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Best narrative, rpg e ost a expedition, oltre al goty :ahsisi:
Ah magari anche un best performance per uno dei pg :sisi:

Kcd2 lo candidano ma non vince niente
ottimo, avere tante nomination è già di per se un buon risultato.

crying-under-mask-feels.png

Ultima modifica:
Ma quando mai, spero vinca tutto, Ex33 è uno dei migliori giochi degli ultimi 20 anni almeno.
[automerge]1763131643[/automerge]

Se mettono Andy serkis tra i performer voto lui sicuro.
Ma poi proprio sulla narrativa che è il punto migliore di Exp33.
Ed è un gioco che capisci davvero solo se ci sei passato, se hai avuto un lutto grosso personale.

Best narrative, rpg e ost a expedition, oltre al goty :ahsisi:
Ah magari anche un best performance per uno dei pg :sisi:

Kcd2 lo candidano ma non vince niente
Se mettono Andy Serkis tra i performer voto lui sicuro.
Su best GDR dipenderà cosa ci sarà, potrei dare il mio voto ad altro.

Quindi il valore di un titolo é soggetto al tempo? Se é così vuol dire che uno dei due giudizi é errato
Sulle esclusive é una cosa che viene fatta in maniera sistematica da sempre :asd:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Ragazzi exp33 non può vincere il best narrative. Siamo seri.

La narrativa é banale, già vista, piena di cliché come giusto evidenziato più volte da ninokane. Come infatti il nostro amico ha detto nei suoi svariati post di critica, la trama di EXP33 é simile a quella già vista in tanti altri jrpg, tra cui (ricordo solo tra quelli da lui citati):

Ragazzi exp33 non può vincere il best narrative. Siamo seri.

La narrativa é banale, già vista, piena di cliché come giusto evidenziato più volte da ninokane. Come infatti il nostro amico ha detto nei suoi svariati post di critica, la trama di EXP33 é simile a quella già vista in tanti altri jrpg, tra cui:
Eh ma nino è una persona acculturata, che ne vuoi sapere? Lui ha visto i film di Guy Ritchie, rinomato regista d’autore coi suoi brillantissimi dialoghi, tipici di KCD2.

Ma poi proprio sulla narrativa che è il punto migliore di Exp33.
Ed è un gioco che capisci davvero solo se ci sei passato, se hai avuto un lutto grosso personale.
Io giocavo (non so come ho fatto) a Reaper of Souls mentre la mia povera nonna stava morendo. "La morte....."

Poi qualche mese dopo è arrivato il prologo del film dei Guardiani della Galassia. :sadfrog:

Basterebbe un minimo di empatia e intelligenza
Quoto, ma sono un pochino di parte con KC2, anche li non si scherza con i rapporti tra personaggi e morali, ora non vado nel dettaglio ma per me è una competizione tra giganti come rdr2 vs god of war 2018.

Sono veramente in conflitto su dove schierarmi in sta gang war

1000015312.png

Quindi il valore di un titolo é soggetto al tempo? Se é così vuol dire che uno dei due giudizi é errato
Difficile da dire: se un gioco "lì per lì" mi diverte e mi prende, ma dopo un po' vedo che non mi ha lasciato niente, non mi sentirei di dire che il primo giudizio fosse errato. Se mi ci sono divertito, mi ci sono divertito, punto. Il "rimanere nel tempo" penso sia un valore aggiunto che può rifarsi a mille cose, tra cui anche corde personali soggettive, ma siamo tutti umani e nessuno può giudicare un prodotto sfaccettato come un videogioco (o un film, o un libro) dando freddi giudizi oggettivi.

Difficile da dire: se un gioco "lì per lì" mi diverte e mi prende, ma dopo un po' vedo che non mi ha lasciato niente, non mi sentirei di dire che il primo giudizio fosse errato. Se mi ci sono divertito, mi ci sono divertito, punto. Il "rimanere nel tempo" penso sia un valore aggiunto che può rifarsi a mille cose, tra cui anche corde personali soggettive, ma siamo tutti umani e nessuno può giudicare un prodotto sfaccettato come un videogioco (o un film, o un libro) dando freddi giudizi oggettivi.
Puntare all'oggettività dovrebbe essere la base per una giuria così famosa (se non proprio per i redattori in generale)

Pensa come siamo messi male
Te vuoi proprio farti ricordare il tuo gioco della gen, che a confronto Metaphor, Rebirth, Expedition 33, o persino Bananza, o qualsiasi favola di papà castoro sono da oscar a confronto a "quello"

Te vuoi proprio farti ricordare il tuo gioco della gen, che a confronto Metaphor, Rebirth, Expedition 33, o persino Bananza, o qualsiasi favola di papà castoro sono da oscar a confronto a "quello"
Quale sarebbe il Game of The Nino?

Quale sarebbe il Game of The Nino?
Indizi: hanno da poco annunciato quella sciagura in MMO, è targato Sony, ed è l'unico gioco con una protagonista femminile che mi fa schifo anche solo sentirla.

Indizi: hanno da poco annunciato quella sciagura in MMO, è targato Sony, ed è l'unico gioco con una protagonista femminile che mi fa schifo anche solo sentirla.
Ma no ormai si è spostato su KCD2. E comunque a me Horizon piace parecchio, non lo definirei certo Game of the Gen, ma l'odio per il brand che circola su questo forum è per me un mistero :asd:

Il problema di Exp33 è che vincerà sicuramente il goty, e quindi dovrà vincere necessariamente anche nel genere di appartenenza, ovvero GDR, nonostante effettivamente KCD2 sia meglio da quel punto di vista

I tratti distintivi di Clair obscure percepiti da me che devo ancora giocarlo , sono la narrativa e la musica quindi se vince il goty deve vincere anche quelle due categorie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro