Hype The Game Awards 2025 | CONTUSI | Clair Obscur: Expedition 33 GOTY 2025

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indiana Jones Best Action Adventures altrochè :bruniii:

Cmq concordo con chi diceva che le categorie andrebbero un pò riviste o ampliate. Assolutamente d'accordo sui candidati al goty, sul resto avrei da ridire in diverse voci. Cioè secondo me accorpare gli action e gli shooter è un pò na semplificazione eccessiva, per dire. Due categorie separate e via. Rpg da dividere in "j"e "western" (o magari "classic" e "immersive" per suonare meno territoriali). Alla fine son sottogeneri ma cambia veramente tanto e non c'è una "scuola" più giusta rispetto all'altra.

Ultima modifica:
Io non ho mai commentato nulla del gioco (credo), ma il lavoro che i ragazzi di Warhorse han fatto con KCD 2 comunque non dovrebbe passare in sordina. Un manuale di come si gestisce un seguito di un titolo grezzissimo ma dal grosso potenziale come era il primo.

Risulta allo stesso tempo lo stesso titolo ed un titolo sostanzialmente differente pad alla mano. Hanno potenziato buona parte di quello che c'era da potenziare, cambiato in meglio quello che si poteva cambiare e sono riusciti in tutto questo a rimanere centrati e coerenti con lo spirito del loro titolo. In più è anche un'opera mastodontica nei suoi obbiettivi, con un lavoro di scrittura nel "piccolo" maniacale e tutto sommato una piacevolissima storia dal contesto storico piena di phatos, dramma, comicità ed epica. Si ride di gusto, ci si commuove, ci si esalta, ma soprattutto rimarranno sotto pelle tantissime piccole storie secondarie incrociate per caso lungo la strada. Forse giusto sul finale perde leggermente la presa, ma insomma.

Con tutto il bene per i ragazzoni francesi io non me la sono sentita di non dare un (inutile, ovviamente) sostegno per il goty ai cechi (nel senso che sono di Praga, a vedere ci vedono benissimo a giudicare dal lavoro svolto...e poi manca la i (edit postumo perché sono ignorante)), avevano una patata bella bollente da gestire e se la sono cavata di gran lunga oltre le aspettative.

Still, Katamari è il vero goty.

Live now

* Pikachù shocked meme *

"Over 60% of the vote"

I Golden joystick sono scelti solo coi voti della community? O hanno anche loro la giuria?

(Si lo sto chiedendo per PEAK :asd:)

I Golden joystick sono scelti solo coi voti della community? O hanno anche loro la giuria?

(Si lo sto chiedendo per PEAK :asd:)
Solo alcuni premi (una manciata) sono scelti da una giuria.

Furbetti.
Hanno recepito le critiche. Bravi che ringraziano i Coreani e i Polacchi.

Ultima modifica:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro