Games War The Game Awards: FACTIONS - Baldur's Gate Goty! Team Zelda Best Team!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il vero boss finale di TOTK è Polmo

Ma nella frase della libertà hai descritto tranquillamente TotK :azz:
Sì, ma personalmente (per il tipo di giocatore che sono, non è una critica oggettiva al gioco), un impianto narrativo debole non mi stimola. È un limite mio, tant' è che non apprezzo nemmeno la lore ambientale stile souls. In questo senso preferisco una libertà alla BG3 dove tutto è sempre collegato a dei risvolti narrativi, che quella di Zelda dove posso affrontare uno spostamento in 3000 modi diversi mentre una vicenda troppo rarefatta fa da sfondo. :asd: Ovviamente sono discorsi puramente personali, vincesse Zelda non sarebbe certo uno scandalo, solo trovo BG3 più vicino ai miei gusti, quindi tifo per lui.

Sì, ma personalmente (per il tipo di giocatore che sono, non è una critica oggettiva al gioco), un impianto narrativo debole non mi stimola. È un limite mio, tant' è che non apprezzo nemmeno la lore ambientale stile souls. In questo senso preferisco una libertà alla BG3 dove tutto è sempre collegato a dei risvolti narrativi, che quella di Zelda dove posso affrontare uno spostamento in 3000 modi diversi mentre una vicenda troppo rarefatta fa da sfondo. :asd: Ovviamente sono discorsi puramente personali, vincesse Zelda non sarebbe certo uno scandalo, solo trovo BG3 più vicino ai miei gusti, quindi tifo per lui.
Mi trovo veramente in linea con quello che hai scritto riguardante l'impianto narrativo debole. Anche per quanto riguarda la lore ambientale stile souls che a me non fa ne caldo ne freddo.
Personalmente sarei anche pronto ad affrontare un OW fatto bene, che però mi deve invogliare con i personaggi e la trama se no alla prima caverna per il loot mi lasci li.
Esempio recente, quel MMO gigantesco di FFXIV. Seppur con aree sandbox abbastanza grandi, ha comunque un filare della trama ed una lore che mi spinge ad andare avanti. Tutto ciò mentre ci sono mille mila quest che vorrei fare. E io sono tipo l'anticristo per gli MMO :asd:
Oltre più, è proprio una struttura immediata degli spostamenti che rende l'intera struttura di gioco facile da gestire dopo aver sbloccato i vari punti della mappa.

A me ha dato la sensazione di un enorme sandbox, ma fine a se stesso. Sistema incredibile e tutto, ma o entri nel loop oppure ti chiedi "Ma tutto questo a che serve". Viceversa la grandezza di BG3 mi è sempre parsa a fuoco, con una libertà che più che uno sfoggio di abilità dei programmatori si traduce sempre in possibilità di affrontare la campagna in maniera differente. Ma forse sono io che non riesco più a giocare gli OW, specie quelli grandissimi e poco guidati.
A me pare tu stia parlando di una differenza più incentrata su come concepisci tu l'essere "fine a se stesso" che su qualcosa di fondato.
Entrambi i giochi danno moltissima libertà al giocatore, ciò che cambia non è che da un lato hai sviluppatori che sfoggiano la loro abilità (??), e dall'altro elementi più fondati; ciò che cambia è che la libertà di TotK è proprio programmata diversamente da BG3.

Però parlare di TotK semplicemente come uno sfoggio di abilità degli sviluppatori Nintendo è un po' sminuire il prodotto nella sua totalità.

Sparda: ammazzatevi, date sfogo alla vostra ira

Noi: battute su battute per poi finire in qualche taverna a bere tranquillamente

A me pare tu stia parlando di una differenza più incentrata su come concepisci tu l'essere "fine a se stesso" che su qualcosa di fondato.
Entrambi i giochi danno moltissima libertà al giocatore, ciò che cambia non è che da un lato hai sviluppatori che sfoggiano la loro abilità (??), e dall'altro elementi più fondati; ciò che cambia è che la libertà di TotK è proprio programmata diversamente da BG3.

Eh ma se io preferisco l'uno all'altro avrò le mie motivazioni. È un giudizio soggettivo, infatti ho detto che IO ho trovato più a fuoco BG 3 di Totk. Se così non fosse sarei TeamZelda e non TeamBG:morris2:
Post automatically merged:

Però parlare di TotK semplicemente come uno sfoggio di abilità degli sviluppatori Nintendo è un po' sminuire il prodotto nella sua totalità.
No, ho detto che la struttura di totk A ME sembra uno sfoggio di abilità, per via della sua struttura di gioco.

Tanto il mio GotY personale va a Bayonetta Origins... e non scherzo :icebad:
Lo stai recensendo, vero?
Da quel che so esce il prossimo anno…chissà come andrà, mi sa proprio di titolo che verrà giocato da una persona.

:galliani6:

Sparda: ammazzatevi, date sfogo alla vostra ira

Noi: battute su battute per poi finire in qualche taverna a bere tranquillamente
Perché qua dentro c'è gente che tifa apertamente certi titoli ma che non ha il fegato per schierarsi apertamente per il team del suo gioco e preferisce lurkare e leggere i commenti sghignazzando :ryan:
Forse perché l'idea di una sconfitta ufficiale sarebbe insostenibile? :ryan:

Come vi sembrano queste battute di distensione? :ryan:

Ah, già che ci sono, qualche statistica interessante.

BG1 attualmente primo in classifica (17 punti).

Alan Wake addirittura secondo (8 punti); in proporzione si sta dimostrando un gioco con fan lealissimi.

Zelda che doveva essere il re dei re incontrastato ha 7 miserabili punti, meno della metà di BG3. Feroci atti sveglia! Dove sono il nintendaro e il Categnaccio?

Spiderman e Mario poi flop totali, nessuno se li è cagati.

RE4 ha un voto, e pnt23 per me attualmente è il vero eroe di questo contest.

Detto questo, entro nel team Baldur's Gate perché è un sogno bagnato che si realizza, e perché 18 è un numero più bello.

Ps: noto con sorpresa che NESSUNO sta usando la feature del post di trollaggio quotidiano per far fare +1 al proprio team, incredibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro