Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
concordo.A parte la gag dell'ospite su cui siamo tutti d'accordo, di recente pure io mi son rivisto qualcosa di TG. Ora, non so bene come descrivere la sensazione, ma mi pare che manchi qualcosa. Spontaneità? Non so se rende del tutto l'idea. Mi sembrano molto più "impostati", "costruiti", tutti e tre, in TGT. Anche durante i servizi, mi sembrano un po' meno spontanei rispetto ad una volta, ma forse è solo un'impressione mia, non lo so. Però la sensazione c'è, dopo dieci puntate.
Certo, dovessi fare il paragone con la prima serie di Top Gear direi che son bazzeccole, le mie sensazioni al momento. Però è un paragone che non si può fare, perché nella prima di TG, per dire, James manco c'era. E ora come ora quel trio è collaudato ed affiatato da quasi quindici anni.
Tutto questo non cambia il mio giudizio su The Grand Tour, che è estremamente positivo, sia chiaro. Volevo solo tentare di esporre il mio pensiero e magari capire se anche altri fan di vecchia data di Top Gear la pensano così o sono solo suggestioni personali del sottoscritto (a dirla tutta preferirei la seconda ipotesi, almeno non ci penso più).
Tutto il discorso sull'alfa che hai fatto non regge, visto che parlano allo stesso modo della 911 e di altre centinaia di auto, è proprio il loro modo di parlare di auto DA SEMPREconcordo.
E trovo che ci siano anche troppe forzature nei personaggi. M ispiego meglio.
L'alfa Giulia quadrifoglio è a detta di tutti (riviste e non) fra le migliori (direi pure la migliore) berlina sportiva..quindi qualche qualità ce l'avra no? Basta leggersi le riviste specializzate.
Ecco...a jeremy piace (pure troppo)....gli altri due la schifano del tutto per motivi sconosciuti...magari legati al passato del marchio...manco avesse fatto camion raccoglimerd@ in questi ultimi anni. Cioè alla fine della fiera,per uno che non ne capisce una mazza, passa il messaggio che jeremy è follemente innamorato di questo marchio,ma è un pazzo. gli altri criticano tutto a prescindere. Dove sta la verità? nel mezzo direte voi? manco per il caxxo dico io...perchè la giulia attuale come rifiniture batte bmw ad esempio (cosa impensabile fino a poco tempo fa), e si avvicina ad audi. Come confort eguaglia mercedes che è la migliore della categoria. E come prestazioni e guida è una spanna sopra tutte.
Vi facci orpesente che sul bagnato ha girato appena un secondo più lenta della nuova NSX...una coupè sportiva da un botto di soldi.
E odio pure l'americano...non gl ipiace un caxxo. l oso che lo fa apposta...ma preferivo stig almeno stava zitto.
Ps. il discorso sopra lo potete estendere a tutte le auto provate.
Cioè alla fine l'utente vuol sapere cosa ne pensano di un'auto.
Non sparare solo (un po' si ma poi va a noia) caxxate...
Sulle Alfa però bene o male tutti e tre son sempre stati d'accordo nel reputarlo un gran marchio. Hammond scelse la MiTo nella sfida tra piccole utilitarie (quella famosa per il test con i cani, per intenderci). Sempre Hammond si innamorò della 4C quando gareggiò con Jeremy sull'acqua-quad, sul Lago di Como. Tutti e tre si innamorarono delle loro Alfa durante il cheap Alfa challenge, nella stagione 11. James scelse la Brera come dimostrazione ultima che l'auto può essere arte, nella puntata nonmiricordo della serie vattelapesca. Tutti e tre concordano nel dire che non sei un vero amante delle auto se non hai posseduto almeno un'Alfa nella tua vita. Nella puntata scorsa invece James e Richard bashano Alfa e la Giulia come dei dannati, e non riconoscono mezzo merito all'auto, a differenza di quanto avveniva di solito in TG dove discutevano sì, per esigenze di script, ma alla fine tante volte concordavano nonostante tutto. Sentirli bashare il marchio Alfa-Romeo in quel modo sinceramente è sembrato fintissimo anche a me, e non perché sono un patriottico alfista, ma perché semplicemente erano repliche a testa bassa probabilmente volute dal copione e per portare avanti la gag di Jeremy che si frega la crew e fa il servizio per i fatti suoiTutto il discorso sull'alfa che hai fatto non regge, visto che parlano allo stesso modo della 911 e di altre centinaia di auto, è proprio il loro modo di parlare di auto DA SEMPRE
Da come ne parli pare che ti dia fastidio che si parli male di un auto che ti piace e bona.
Si ma lo fanno per tantissimi altri marchi, non è una novità. Ho fatto l'esempio della 911 perchè è quella che s'è presa più complimenti e più shitstorm in tutte le stagioni di TG probabilmente, sarà da copione, sarà una cosa momentanea, come elogiamenti di tot modello rispetto shitstorm su un altro modello sempre della stessa auto.Sentirli bashare il marchio Alfa-Romeo in quel modo sinceramente è sembrato fintissimo anche a me, e non perché sono un patriottico alfista, ma perché semplicemente erano repliche a testa bassa probabilmente volute dal copione e per portare avanti la gag di Jeremy che si frega la crew e fa il servizio per i fatti suoi![]()
Mmh. Però non ricordo d'aver mai visto cambi di rotta così drastici. Neanche per la 911. Clarkson la basha sempre ricordando il Maggiolino, il motore nel posto sbagliato, Hitler, eccetera eccetera, però non ha mai negato che fossero delle auto più che valide da guidare. Qui la cosa è un po' diversa, secondo meSi ma lo fanno per tantissimi altri marchi, non è una novità. Ho fatto l'esempio della 911 perchè è quella che s'è presa più complimenti e più shitstorm in tutte le stagioni di TG probabilmente, sarà da copione, sarà una cosa momentanea, come elogiamenti di tot modello rispetto shitstorm su un altro modello sempre della stessa auto.
Tu hai letto proprio tutto il mio messaggio o sei partito per la tangente?Tutto il discorso sull'alfa che hai fatto non regge, visto che parlano allo stesso modo della 911 e di altre centinaia di auto, è proprio il loro modo di parlare di auto DA SEMPRE
Da come ne parli pare che ti dia fastidio che si parli male di un auto che ti piace e bona.
Vedo che qualcuno sta capendo ciò che dicoSulle Alfa però bene o male tutti e tre son sempre stati d'accordo nel reputarlo un gran marchio. Hammond scelse la MiTo nella sfida tra piccole utilitarie (quella famosa per il test con i cani, per intenderci). Sempre Hammond si innamorò della 4C quando gareggiò con Jeremy sull'acqua-quad, sul Lago di Como. Tutti e tre si innamorarono delle loro Alfa durante il cheap Alfa challenge, nella stagione 11. James scelse la Brera come dimostrazione ultima che l'auto può essere arte, nella puntata nonmiricordo della serie vattelapesca. Tutti e tre concordano nel dire che non sei un vero amante delle auto se non hai posseduto almeno un'Alfa nella tua vita. Nella puntata scorsa invece James e Richard bashano Alfa e la Giulia come dei dannati, e non riconoscono mezzo merito all'auto, a differenza di quanto avveniva di solito in TG dove discutevano sì, per esigenze di script, ma alla fine tante volte concordavano nonostante tutto. Sentirli bashare il marchio Alfa-Romeo in quel modo sinceramente è sembrato fintissimo anche a me, e non perché sono un patriottico alfista, ma perché semplicemente erano repliche a testa bassa probabilmente volute dal copione e per portare avanti la gag di Jeremy che si frega la crew e fa il servizio per i fatti suoi![]()
qualcuno invece continua a non capireSi ma lo fanno per tantissimi altri marchi, non è una novità. Ho fatto l'esempio della 911 perchè è quella che s'è presa più complimenti e più shitstorm in tutte le stagioni di TG probabilmente, sarà da copione, sarà una cosa momentanea, come elogiamenti di tot modello rispetto shitstorm su un altro modello sempre della stessa auto.
esatto...che poi hanno detto che praticamrente lealfa degli ultimi 20 anni sono merd@ (ci sarebbe la 8c pure, che provarono,che girò a pochissimi sec di distanza dalla ferrari california).Mmh. Però non ricordo d'aver mai visto cambi di rotta così drastici. Neanche per la 911. Clarkson la basha sempre ricordando il Maggiolino, il motore nel posto sbagliato, Hitler, eccetera eccetera, però non ha mai negato che fossero delle auto più che valide da guidare. Qui la cosa è un po' diversa, secondo me![]()
si ma hanno continuato praticamente per tutto i lservizio.Sulle Alfa però bene o male tutti e tre son sempre stati d'accordo nel reputarlo un gran marchio. Hammond scelse la MiTo nella sfida tra piccole utilitarie (quella famosa per il test con i cani, per intenderci). Sempre Hammond si innamorò della 4C quando gareggiò con Jeremy sull'acqua-quad, sul Lago di Como. Tutti e tre si innamorarono delle loro Alfa durante il cheap Alfa challenge, nella stagione 11. James scelse la Brera come dimostrazione ultima che l'auto può essere arte, nella puntata nonmiricordo della serie vattelapesca. Tutti e tre concordano nel dire che non sei un vero amante delle auto se non hai posseduto almeno un'Alfa nella tua vita. Nella puntata scorsa invece James e Richard bashano Alfa e la Giulia come dei dannati, e non riconoscono mezzo merito all'auto, a differenza di quanto avveniva di solito in TG dove discutevano sì, per esigenze di script, ma alla fine tante volte concordavano nonostante tutto. Sentirli bashare il marchio Alfa-Romeo in quel modo sinceramente è sembrato fintissimo anche a me, e non perché sono un patriottico alfista, ma perché semplicemente erano repliche a testa bassa probabilmente volute dal copione e per portare avanti la gag di Jeremy che si frega la crew e fa il servizio per i fatti suoi![]()
Lo elencarono miglior costruttore di tutti i tempi provando Delta, Stratos, Fulvia e compagnia bella, ma allo stesso tempo quelle poche volte che menzionano delle Lancia del presente dicono peste e corna del marchio e di cosa è diventato.I difetti sono innegabili, elencarli è doveroso e negarli è sciocco, ma il giudizio sul marchio che han sempre dato è positivo, al netto appunto dei difetti dei vari modelliIdem per quanto riguarda Lancia, nonostante la catastrofica figura di emme che fece il marchio in UK, dove si ritirarono pure dal mercato per colpa di modelli che arrugginivano, l'hanno dichiarato miglior costruttore di tutti i tempi
![]()
Eh beh, sfido chiunque a dire il contrario sulle auto di adesso, che son solo Fiat rimarchiate e con una carrozzeria diversa. Però il discorso riguarda le auto che han provato, la Stratos era quasi impraticabile se hai un passeggero, la Fulvia costava quanto uno shuttle, la Montecarlo o inchiodava o non frenava affatto, la Delta esteticamente a Hammond non piaceva ma si guidava da ***, quell'altra non s'accendeva e ha preso fuoco, la Aprilia aveva mezzo metro di spazio tra una portiera e l'altra. Eppure anche lì al netto di tutto ne han tessuto le lodi, dichiarandola comunque best car maker everLo elencarono miglior costruttore di tutti i tempi provando Delta, Stratos, Fulvia e compagnia bella, ma allo stesso tempo quelle poche volte che menzionano delle Lancia del presente dicono peste e corna del marchio e di cosa è diventato.
fiat rimarchiate co ncarrozzeria diversa? Ni...Eh beh, sfido chiunque a dire il contrario sulle auto di adesso, che son solo Fiat rimarchiate e con una carrozzeria diversa. Però il discorso riguarda le auto che han provato, la Stratos era quasi impraticabile se hai un passeggero, la Fulvia costava quanto uno shuttle, la Montecarlo o inchiodava o non frenava affatto, la Delta esteticamente a Hammond non piaceva ma si guidava da ***, quell'altra non s'accendeva e ha preso fuoco, la Aprilia aveva mezzo metro di spazio tra una portiera e l'altra. Eppure anche lì al netto di tutto ne han tessuto le lodi, dichiarandola comunque best car maker ever![]()
Esatto. Io ricordo che ogni volta che parlano di Alfa ne parlano male, per tutti i problemi che ha avuto in passato. Però ogni volta che ne provano ne rimangono estasiati e quasi se ne innamorano. Fanno così da anni.Han sempre detto che le Alfa sono auto dimmerda tra guasti, interni, meccanica, etc etc, ma che nonostante tutto a loro piacciono (oddio pochi modelli che io ricordi a dire il vero), da sempre parlano dell'alfa come un marchio pessimo ma che piace, l'esempio della 8C e della 4C calza a pennello, soprattutto quest'ultima visto che è più recente, hanno detto che è sovraprezzata, e hanno criticato tante altre cose, nonostante ciò loro (almeno Jeremy, non ricordo bene James e Richard) hanno detto che la preferirebbero alle altre auto della stessa categoria testate qualche puntata fa.
Quindi riassumendo, dell'alfa ne han sempre parlato male ma di certi modelli se ne sono innamorati, dicendo spesso che tutti per definirsi dei veri fanatici d'auto dovrebbero aver avuto un alfa prima o poi.