Switch The Great Ace Attorney Chronicles

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo consigliate ad un semi-neofita della serie? Avevo giocato solo il primo aa su ds (mi aveva divertito molto, ma sono passati millenni sigh) quindi anche la troilogy sarebbe papabile ma questo a livello estetico e di chara des mi ispira molto di più! Ehh maledetti sconti e-shop

Si è consigliato, per trama del tutto giocabile e per qualità. Bisogna dire che giocato dopo la Trilogia fa un altro effetto, in quanto questo rispetto quella mischia molto le carte in tavola, e giocare dopo quella ti potrebbe creare aspettative sbagliate create da Great Ace, qui io consiglio sempre prima la Trilogy, ma se vuoi prima giicare Great va bene comunque.

Quale doppiaggio avete scelto tra i due disponibili?

Jap.

Si è consigliato, per trama del tutto giocabile e per qualità. Bisogna dire che giocato dopo la Trilogia fa un altro effetto, in quanto questo rispetto quella mischia molto le carte in tavola, e giocare dopo quella ti potrebbe creare aspettative sbagliate create da Great Ace, qui io consiglio sempre prima la Trilogy, ma se vuoi prima giicare Great va bene comunque.

Jap.
Eh in effetti ha senso quello che dici, in great ci saranno migliorie notevoli rispetto alla trilogia originale. Però oh, ammetto che gli screen dei primi tre in questa remastered non mi fanno impazzire, la pulizia HD senza pixel imho ha tolto qualcosa ai personaggi. Mentre great da quel che ho visto è proprio delizioso nella resa del chara design, "morbidissimo", ai livelli della capcom classica.

Eh in effetti ha senso quello che dici, in great ci saranno migliorie notevoli rispetto alla trilogia originale. Però oh, ammetto che gli screen dei primi tre in questa remastered non mi fanno impazzire, la pulizia HD senza pixel imho ha tolto qualcosa ai personaggi. Mentre great da quel che ho visto è proprio delizioso nella resa del chara design, "morbidissimo", ai livelli della capcom classica.

Non parlo di lato tecnico, ma di cambiamenti nella narrazione, nonché rottura di certi cliché o cose così fatte apposta per chi abituato ai vecchi, che appunto guadagnano molto se sei veterano della saga, e ripeto narrazione che tornando alla Trilogy potresti storcere il naso magara, ma ancora, se vuoi andare di Great vai, basta che non mi snobbi la saga originale, anche se dopo i Great credo tu non ne potrai fare a meno anche fosse a 8 bit.

Non parlo di lato tecnico, ma di cambiamenti nella narrazione, nonché rottura di certi cliché o cose così fatte apposta per chi abituato ai vecchi, che appunto guadagnano molto se sei veterano della saga, e ripeto narrazione che tornando alla Trilogy potresti storcere il naso magara, ma ancora, se vuoi andare di Great vai, basta che non mi snobbi la saga originale, anche se dopo i Great credo tu non ne potrai fare a meno anche fosse a 8 bit.
No no non snobbo, il primo mi era piaciuto da morire ai tempi del ds e prima o poi lo recupero. Intanto ho comprato il great e mi son fatto una prima mezz'oretta. Sembra bellissimo, musiche top!

Sì, la ost è notevole. Poi graficamente era stupendo su 3ds ed è molto bello in hd. Aiuta tanto che c'è una scelta attenta della palette colori utilizzata.
Comunque, una buona giocata! Spero che ti piaceranno.

Dal punto di vista artistico sono semplicemente i migliori della saga, certe ambientazioni, o sfondi che siano, sono di assoluta bellezza.
La OST è la solita della saga, di altissimo livello, e sicuramente diversa dai precedenti. Devo dire che prima di giocarlo ascoltando sul Tubo non mi piacevano, ritenevo per quel poco sentito tra le peggiori della saga, poi in game le ascolti, e capisci la loro grandiosità.

Eh il chara design è reso proprio da dio in 3d. Non è cosa comune per la capcom degli ultimi tempi tra l'altro, viste certe brutture degli ultimi picchiaduro. Qui invece come ben dite sfruttano sapientemente sia la palette cromatica che le inquadrature per mimare perfettamente gli artwork, l'effetto è proprio figo. Se mai ne faranno un altro ci starebbe un doppiaggio completo cmq. È vero che si perderebbero gli iconici suoni dei testi ma è un peccato che personaggi così vispi abbiano poco parlato.

Il livello di inglese è masticabile?
Per dire, al tempo ho finito tutto Dual Destinies. Se siamo su quel livello mi va bene.

Per dire, al tempo ho finito tutto Dual Destinies. Se siamo su quel livello mi va bene.
Per ora mi sembra abbordabile. Leggevo nelle pagine precedenti però che in casi successivi compaiono personaggi che parlano con slang e accenti, rendendo più difficoltosa la comprensione.

Ho preso il dizionario solo per due personaggi in particolare, di cui proprio non capivo nemmeno il senso generale delle frasi perchè utilizzano uno slang molto stretto. Ho un livello di inglese medio diciamo, allenato tramite video in inglese sul tubo :asd:
Per il resto, è tutto perfettamente comprensibile con poche eccezioni.

Mm, gli darò una chance allora. Almeno finché è in sconto.

È proprio figo comunque. Quando trovi la prova decisiva, monta la musica, iniziano a partire gli objection, Naruhodo si gasa e diventa determinato... mamma mia, I brividi. Mi ha riportato immediatamente alle sensazione del primo (e unico, purtroppo) ace attorney giocato ai tempi del ds. Finito il primo caso è però il momento di sospenderlo per finire 13 Sentinels, questo me lo gioco con calma dopo (e spero riesca a tenermi compagnia anche in estate, come tipo di gioco è perfetto). Acquistone.

Io sono al terzo, una bomba. Leggevo che per i fan non è granché la parte iniziale ma mi sta già pigliando così tanto che non oso immaginare i casi avanzati lodati invece da tutti.

Io sono al terzo, una bomba. Leggevo che per i fan non è granché la parte iniziale ma mi sta già pigliando così tanto che non oso immaginare i casi avanzati lodati invece da tutti.
Ma non è così, anzi proprio se sei fan della serie (ma te l'avevo detto in precedenza) riesci ad apprezzare totalmente il terzo caso, che è ottimo preso a se e ancora più ottimo se si è vecchie volpi della saga. Per molti lo scoglio è stato il secondo caso, ma solo quello, e neanche per tutti.

Ma non è così, anzi proprio se sei fan della serie (ma te l'avevo detto in precedenza) riesci ad apprezzare totalmente il terzo caso, che è ottimo preso a se e ancora più ottimo se si è vecchie volpi della saga. Per molti lo scoglio è stato il secondo caso, ma solo quello, e neanche per tutti.
Il secondo caso a me è piaciuto parecchio, ma non ho poi sto gran metro di paragone (se non ricordi offuscatissimi risalenti al primo per ds). Il terzo bomba, la quantità di personaggi disegnati meravigliosamente è proprio da "capcom vecchia scuola".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro