The Hateful Eight

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mai visto Le Iene? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
anni fa,devo rivederlo ma ricordo nn mi fosse piaciuto

ma qui oltre a parlare di nulla, e a essere ridondanti, c'è anche il problema che PERSONALMENTE l'ho trovato finto, teatrale all'inverosimile, poco credibile, attori palesemente travestiti per un film in costume, che recitano la parte davanti alla telecamera (un buon film nn ti dà mai l'impressione di guardare attori che recitano davanti alla camera), oltre che dialoghi improponibili (tipo il tizio che dice a tutti di avere un premio da 10mila dollari facile facile per la pistola piu veloce a piantargli una palla addosso. e chi è interessato a rovinargli il piano glielo dica)

ma il film è un gran film, perche nn ci sono buoni,nn c'è appiglio e ci sono 4 frasi ben piazzate contro le guerre e contro la pena di morte

Ultima modifica:
Hai descritto un film di Tarantino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anni fa,devo rivederlo ma ricordo nn mi fosse piaciutoma qui oltre a parlare di nulla, e a essere ridondanti, c'è anche il problema che PERSONALMENTE l'ho trovato finto, teatrale all'inverosimile, poco credibile, attori palesemente travestiti per un film in costume, che recitano la parte davanti alla telecamera (un buon film nn ti dà mai l'impressione di guardare attori che recitano davanti alla camera), oltre che dialoghi improponibili (tipo il tizio che dice a tutti di avere un premio da 10mila dollari facile facile per la pistola piu veloce a piantargli una palla addosso. e chi è interessato a rovinargli il piano glielo dica)

ma il film è un gran film, perche nn ci sono buoni,nn c'è appiglio e ci sono 4 frasi ben piazzate contro le guerre e contro la pena di morte
Meglio quo vado //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Teatro 5 di Cinecittà. Certo 16 euro e mezzo (tra biglietto e commissione) sono TANTI TANTI.....ma quando mi ricapiterà di vedere un film western di 3 ore in 70mm?

Ultima modifica da un moderatore:
Uscito anche io dal Teatro 5 di Cinecittà, prima volta per pellicola e 70mm al cinema... Poi magari dico qualcosa... Non so se è il migliore o il peggiore di Tarantino, devo riorganizzare un po...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Visto all'Arcadia, commento appena ne ho tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Meglio quo vado //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
probabilmente no, solo che quo vado nn è una commedia che prova a far piangere, questo è un presunto western che del western nn ha nulla a parte le pistole

chissà che ne pensa eastwood de tutti sti cowboy che ciarlano,si ripetono, e dicono tutto quello che hanno in testa ai loro avversari,e alla fine (strano)

crepano

L'hype inizia a farsi sentire in modo netto... non vedo l'ora di essere in sala, pronto per pregustarmelo

Ma è davvero così terribile? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la musica iniziale di è azzeccatissima, arrapante... i migliori titoli di testa della sua filmografia.

sto pensando al montaggio temporale

il fatto di mostrare ad un certo punto del film cosa sia successo prima dell'inizio
e al finale dove sento la mancanza, forse, di un dosso.. della botta che ti rivolta, una storia, un personaggio o che...

opinioni su questi due punti?

comunque è il film di tarantino in cui ho riso, parecchie volte... forse il miglior set di personaggi da lui proposti. in nessun suo film mi era capitato di ridacchiare, soprattutto al cinema... dove vedere bastardi senza gloria con gente che rideva per alcune battute mi infastidiva alquanto...

Ma è davvero così terribile? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
se ti riferisci al vidoe che ho postato non ha niente a che vedere col giudizio sul film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il

flashback
a me è piaciuto molto. Anche perché era l'unico modo per rendere

interessanti i cattivi, farli vivere un po' per conto loro. Visto che non hanno chissà che background scritto.

Uscito anche io dal Teatro 5 di Cinecittà, prima volta per pellicola e 70mm al cinema... Poi magari dico qualcosa... Non so se è il migliore o il peggiore di Tarantino, devo riorganizzare un po...
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Il 70mm come ti è sembrato? :-)

visto in inglese, 70mm, overture e intervallo. La pellicola meritava sicuramente i 15 euro

Il 70mm come ti è sembrato? :-)
diciamo che è stata un bella esperienza... inanzitutto perchè è il teatro 5 di Cinecittà. per arrivarci dopo fatto il biglietto impieghi qualche minuto... non me ne intendo tanto, ci sono diversi tipi di 70mm, la scelta del rapporto d'immagine è apprezzabile (il 16:9 è lammerda), riuscendo a far stare una buona porzione di spazio (chiuso) e personaggi sullo schermo. su schermo si notano gli artefatti degli obiettivi degli anni '70 (vintage). poi vabbè, bianchi bruciati quando si trattava di riprendere la neve e un interno, dove tra l'altro si notava chiaramente il classico effetto stroboscopico della pellicola tra un fotogramma e l'altro. mi aspettavodi più sul fronte della definizione, si potrebbe paragonare al 2k. immagine molto morbida con inquadrature in profondità di campo (leggasi mancanza di di dettaglio) ma nei primi piani con grandangoli il dettaglio era abbastanza alto (maggiore del 2k mi è sembrato), tipico dei sensori full frame o più grandi, sempre della pellicola parlo. non sono difetti sono le particolarità di girare il film in un certo modo, e il bello del cinema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

l'audio bello corposo, i colpi di pistola facevano tremare le sedie :leon:

la pausa a metà film acquista una sorta di senso qui.

prima di entrare nel teatro c'è la scnografia del film ricreata dove farsi i selfie per postarli su facebook.

si potrebbe paragonare al 2k. immagine molto morbida con inquadrature in profondità di campo (leggasi mancanza di di dettaglio)
what //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

what //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non ho capito... se ho detto una cavolata dimmelo

visto e sono al settimo cielo. è densissimo, non capisco proprio come si possa parlare di dialoghi superflui o di momenti di noia. ha qualche scivolone, per lo più stilistici, ma eventualmente per ogni cosa che funziona poco ce ne sono boh 10 che funzionano alla grande, e appunto proponendo così tanto alla fine è un problema marginalissimo.

posso capire poi che un'impostazione del genere possa poi portare a definirlo teatrale, ma in quell'emporio la macchina da presa si muove così tanto che non saprei veramente come potrebbe essere più cinematografico.

la voglia di rivederlo è tanta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Calcola che il 2K è la definizione standard dei film UCI o The Space.... :-) spero non sia così ehehe
secondo me siamo a quel livello, forse un po di più... poi io ero in prima fila anche... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

posso dire con sicurezza che non si avvicina al 4k

io sono arrivato proprio appena è iniziata l'overture, sono stato l'ultimo biglietto sganciato di ieri. quindi non ho avuto tempo di fare i calcoli che in gener faccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

secondo me, per quella sala, la visione ottimale è ad una ventina di metri dallo schermo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro