Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
non potrei essere meno d'accordo su tuttoEra meglio se Tarantino si fermava a 7 film
Il film è troppo lento e colmo di dialoghi inutili (si sono inutili), inoltre si nota immediatamente che questi non sono assolutamente paragonabili a quelli cui Tarantino ci ha abituati. Eccessivamente violento, una violenza esagerata pure per uno come lui, in alcuni tratti diventa un film splatter a tutti gli effetti. Altro punto dolente è la sceneggiatura, prevedibilissima. Alcuni personaggi sono interessanti, ma anche qui nulla di eccezionale. La parte finale invece l'ho trovata completamente inutile, così come la struttura in episodi (che non ci sono). Le musiche praticamente non esistono e quelle poche che ci sono non sono assolutamente niente di che.
Il 70mm è una bella trovata commerciale comunque, non aggiunge niente, anzi, ho visto solo un peggioramento della qualità dell'immagine. Pagare di più per vedersi un film in questo formato è l'equivalente di comprare dei jeans strappati. Digitale tutta la vita. Ovviamente imho.
- - - Aggiornato - - -
Inoltre aggiungo che è il terzo film di fila in cui appare un personaggio simile a quello di Waltz in Bastardi Senza Gloria
mi riferisco in questo caso al personaggio di Tim Roth
non ho capito... se ho detto una cavolata dimmelo
E' materialmente impossibile che una pellicola 70mm abbia meno nitidezza di un 4k. Dici che l'immagine è morbida e in effetti quando la nitidezza è molta e leggermente variabile come su pellicola l'immagine è più morbida perché non ha le scalettature e rigidità dei pixel. Lo noti soprattutto nei bordi delle figure.posso dire con sicurezza che non si avvicina al 4k
Le sale sono normali, non quelle gigantesche che il 70mm si può permettere ma ne varrà comunque la pena. La cosa davvero orrenda sono le sedie, molto basse, ricordo che mettevo le gambe su altrimenti mi risucchiavano.Qualcuno sa dirmi qualcosa sulla qualità delle proiezioni alla cineteca di Bologna? Se non sbaglio Togg la frequentava. Ho notato che la sala è piuttosto piccola.
eh piacevole però è dire poco, sono proprio punti di forza per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif in generale ho pochi dubbi che sia tranquillamente allo stesso livello del resto della sua filmografia. e anzi, credo di avere addosso molta più voglia di rivederlo rispetto a quanta ne avevo con django.Ti dovrei scrivere un papiro per risponderti, più che altro credo tu abbia semplicemente trovato le cose che non mi sono piaciute piacevoli. Poi certo, ci sono alcune questioni (come il personaggio di Tim Roth ad esempio) in cui invece abbiamo proprio un'opinione diversa.
Sono totalmente d'accordo con te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifnon potrei essere meno d'accordo su tutto
quali sarebbero i dialoghi inutili? la maggior parte dei dialoghi hanno tutti una finalità, che sia mostrarci nuovi aspetti di un personaggio o gettare luce su vicende passate, ed è un continuo scambio di battute che costantemente modifica gli equilibri di tensione tra i personaggi, e scusa ma è solo ciò su cui si basa tutto il film.
e anche quando non siamo di fronte a dialoghi che strettamente portano avanti la narrazione (cosa che ne le iene e pulp fiction succede nettamente più spesso, ma si sa che sono due pesi e due misure) vanno comunque a definire quelle che sono le due coordinate principali su cui si muove tutto il film, e cioè la guerra civile e tutti i rancori che porta ancora tra i personaggi, e la questione delle taglie, che fin dalle prime battute mostra tutta la portata nichilista della pellicola.
quindi con che coraggio si può chiamarli dialoghi inutili? sono dialoghi che se esclusi andavano a minare o la caratterizzazione dei personaggi e i loro rapporti, o la definizione del mondo stesso in cui si muovono. se poi l'intento era vedere 3 ore di pellicola solo per scoprire chi era il colpevole, allora alzo le mani.
la violenza non l'ho minimamente avvertita come un problema, oltre a essere ben contestualizzata (c'è una chiara ricerca di chi-riceve-cosa, non è violenza casuale).
"prevedibile" è proprio l'ultimo aggettivo che darei alla sceneggiatura. non vedo come si sarebbero potuti prevedere i colpi di scena, i cambiamenti negli assetti delle alleanze e degli scontri, il flashback che cambia totalmente le carte in tavola. mi sembra un lavoro di costruzione più che lodevole, a meno che prevedibile non sia la semplice risoluzione finale una volta che sono state scoperte tutte le carte. ma in questo caso significherebbe ignorare la sceneggiatura di 2 ore e mezza di film.
"inutile" non capisco veramente come possa essere riferito alla struttura a episodi. perché non sono episodi ma capitoli, il che implica un rapporto di connessione maggiore e indipendenza minore che non con gli episodi. l'unica utilità è quella in qualche modo di dare dei paletti allo spettatore, scandiscono il tempo della narrazione ma non la frammentano, ed è quello che un capitolo deve fare.
le musiche sono poche ma non secondarie. soprattutto la colonna sonora originale, che è di ampissimo respiro all'inizio, quando ancora si trattava di cavalcare in mezzo a un'infinita distesa di neve, per diventare tensiva e quasi paradossalmente claustrofobica mentre o.b. e chris sono in mezzo alla bufera che piantano i paletti per la latrina, e guarda caso è un pezzo che ricorda direttamente la colonna sonora de la cosa di carpenter.
oltre questi momenti la colonna sonora originale tace quasi totalmente, perché a fare da sottofondo al film diventa il suono della bufera. incessante e sempre presente, è l'unica colonna sonora di cui la vicenda avrà bisogno.
quindi sì in senso assoluto i brani sono pochi, ma è una mancanza assolutamente significativa che personalmente non riesco ad avvertire come un difetto.
infine non vedo molte somiglianze tra il personaggio di tim roth qui e quello di waltz in inglorious basterds. esclusa forse la parlantina (comunque cadenza in maniera totalmente differente) mi sembra due personaggi ben differenti.
io parlo del film che ho visto ieri, non si avvicina al 4k... l'occhio un po ce l'ho per ste cose. in qualche inquadratura poteva essere paragonato ad una via di mezzo tra 2k e 4k... è vero che ero vicino (vicino, sarò stato a 15m) , ma ho scelto la prima fila proprio perchè mi aspettavo di vedere i batteri sui visi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE' materialmente impossibile che una pellicola 70mm abbia meno nitidezza di un 4k. Dici che l'immagine è morbida e in effetti quando la nitidezza è molta e leggermente variabile come su pellicola l'immagine è più morbida perché non ha le scalettature e rigidità dei pixel. Lo noti soprattutto nei bordi delle figure.
A me sembra che ormai si sia talmente abituati all'immagine digitale che quella su pellicola è schifata. In ogni caso sotto lo schermo bene non si vede niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Stavo in un ottimo posto ed ho avuto le tue stesse sensazioni, ottimi colori ma il resto è scarso, questo 70mm non mi sembra tanto gloriosoio parlo del film che ho visto ieri, non si avvicina al 4k... l'occhio un po ce l'ho per ste cose. in qualche inquadratura poteva essere paragonato ad una via di mezzo tra 2k e 4k... è vero che ero vicino (vicino, sarò stato a 15m) , ma ho scelto la prima fila proprio perchè mi aspettavo di vedere i batteri sui visi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifin qualche inquadratura l'immagine era davvero troppo morbida... da fuori fuoco.
vediamo cosa dice qualcun'altro se ci va a cinecittà... ora che ci penso per una parte del film ho combattuto con una lente a contatto appannata :kep88:
Comunque anche in meri termini di risoluzione, il 4k si avvicina più o meno a un 35mm in 1.85, già uno scope lo supera abbondantemente; figurarsi il 70mm.
Non mi risulta, una stampa 35 mm perfetta potrebbe superare il 2K ma il 4K è troppo distante, quelle effettivamente disponibili in realtà avevano una qualità molto peggiore del 2K.Comunque anche in meri termini di risoluzione, il 4k si avvicina più o meno a un 35mm in 1.85, già uno scope lo supera abbondantemente; figurarsi il 70mm.