PS4 The King of Fighters XIV

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
L'ho droppato, dovrei riprenderlo azz

Formalmente uscita nelle sale giochi (giapponesi) The King of Fighters XIV

Opening

[video=youtube_share;g5ZGsb2WAhA]

Video di installazione (il gioco gira su Taito Type X3, mi pare, tramite il servizio Nesica x Live 2) ed un po' di gameplay. Sembra che il numero degli stage sia diverso rispetto all'edizione console (10 stage per la versione console e mi pare 7 per quella Arcade, strano che non abbiano fatto copia-incolla). Peccato per l'effetto grafico Blackout che sembrava inizialmente previsto, ma poi eliminato.

- - - Aggiornato - - -

Nuova puntata di Nariyuki Quest

DDfGBEJVoAIYT5M.jpg

- - - Aggiornato - - -

Nei titoli di coda dell'edizione Arcade di The King of Fighters XIV sono presenti anche i giocatori che hanno partecipato ai Location Test

DDfXkZOVYAAdpVh.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
The King of Fighters XIV Arcade Version aggiornato alla versione 1.01 da poco, immagino che siano stati fatti sensibili miglioramenti sul comparto online e ritocchi di poco conto

[video=youtube_share;HXxMMxfgUPo]

Da notare che, nella schermata principale, insieme alla scritta SNK Corporation è presente anche la Highlights entertainment, la società che detiene attualmente i diritti di Love Heart nonché di tutta l'IP Sky Love

Confermo che la versione Arcade di The King of Fighters XIV ha 7 stages, invece di 10 come nell'edizione casalinga, suddivisi nel seguente modo:

-Stage 1= Team predefinito

-Stage 2= Team predefinito

Filmato

-Stage 3= Team predefinito

-Stage 4= Team casuale (di cui almeno un membro è un pg Dlc tra Whip, Vanessa, Rock e/o Yamazaki) da affrontare in Transcontinental Raiload o in Battle Circuit

-Stage 5= Team predefinito

-Stage 6= Boss

-Stage 7= Final Boss

Tutto sommato è buono anche così l'Arcade mode (e ho il presentimento che da Kof XV in poi anche per l'edizione casalinga ci saranno 7/8 stages circa, non 10).

In seguito ecco i video tratti dall'edizione Arcade

[video=youtube_share;b-QfeGU05yI]

Buona visione ;)

Se posso dire la mia attualmente (anche con l'opening aggiornata con l'introduzione dei 4 pg Dlc) Kof XIV mi sembra fin troppo definito per aspettarsi altri Dlc, forse forse altri costumi (anche se ne dubito).

In questi giorni forse alcuni di voi si sono imbattutti in un possibile rumor che parla di nuovi contenuti Dlc, ma la verità e che si tratta di una Fake News nel stretto senso del termine.

Vi spiego meglio, X-Kira ha esaminato i file del gioco (versione Steam) e ha scovato i seguenti file

https://www.facebook.com/notes/the-king-of-fighters-xiv-community/the-king-of-fighters-xiv-steam-edition-futuras-dlc-datamining/146140039270460/

Per farla breve oltre al fatto che sono principalmente placholder (o comunque file riempitivi, non utilizzabili. Pratica discretamente comune tra gli sviluppatori quando non sanno cosa fare per riempire gli spazi inutilizzati una volta concluso definitivamente lo sviluppo di un titolo. Anche Kof 2002 UM, KOf XII e Kof XIII hanno all'interno del codice di gioco file inutilizzati anche quelli riguardanti pg che nel gioco vero e proprio non risultano giocabili) il resto della presentazione X-Kira pare essersi dimenticato di specificare che alcuni file riguardano personaggi già esistenti nel gioco (Mian, Hein, Gang-Il, Zarina e Vanessa) ed uno dei file riguardante gli stage in realtà è il codice legato alla schermata di selezione dello stage, insomma una presentazione un po' discutibile. Detto questo restate tutti con l'anima in pace, non sono previsti altri Dlc.

Peccato...

Speriamo di vedere vecchie glorie quando faranno il XV

Possibili novità in vista da parte della SNK. Intanto la sessione riguardante The King of Fighters XIV si svolgerà tutto in una sola giornata (il 14 Luglio dalle 15.00-16.00 circa orario italiano) e si svolgerà nel seguente modo

DEdOdHQUIAA4IvJ.jpg

E questo è il link Twitch (ovviamente non funzionante adesso)

https://www.twitch.tv/event/Evo

Inoltre Yasuyuki Oda ed il game designer Watanabe (che non so chi sia ad essere sinceri) parteciperanno ad una sessione della Arc System Works (possibile collaborazione?)

https://www.twitch.tv/arcsystemworks

DEdGYNpVwAI-T4O.jpg

http://www.arcsystemworks.jp/portal/post-5296/

Bene per coloro che sono interessati ecco come seguire il programma, buona visione ;)

Nuova puntata di Nariyuki Quest con Athena e Hotaru (faccio ricordare che Hotaru compare come Npc in Kof XIV, quindi non è fuori luogo la sua apparizione)

DFtRE3IUQAA85oa.jpg

- - - Aggiornato - - -

Visto il buon successo del programma "Kof XIV Esports Support Program" la SNK ha deciso di estendere la durata fino al 31 Luglio del 2018. Attenzione non significa che ci sarà un ulteriore supporto post-lancio, probabilmente quello è finito (ora spetta ai Fan tenere vivo l'interesse per il gioco mentre la SNK concentrerà i suoi sforzi per la creazione di nuovi giochi).

esports.jpg

https://www.snk-corp.co.jp/us/games/kof-xiv/news/news05.php

Anche gli Ikari Warriors entrano in azione in questa nuova puntata di Nariyuki Quest

DHZkMAjUIAAqWkC.jpg

Intervista a Yasuyuki Oda ed a Hayato Watanabe da parte di IGN

Dopo un anno dal rilascio, come è stato accolto il gioco?

Yasuyuki Oda (YO): E' il primo KOF dopo quasi 5 anni, quindi la risposta dai fan è stata molto positiva.

Ci sono stati dei problemi con l'online e altro durante il lancio ma abbiamo provveduto velocemente, la risposta è stata molto positiva e i fan sono stati contenti del prodotto finale.

Da sviluppatori, siete contenti del prodotto finale?

YO :Pensiamo che ci sia ancora spazio per migliorare il gioco, non è ancora perfetto ma finora tutto quello che ci è venuto in mente di aggiungere lo abbiamo fatto, quindi siamo soddisfatti della versione attuale.

Possiamo aspettarci un nuovo capitolo della serie o ci saranno nuovi aggiornamenti per The King of Fighters XIV?

YO: Per il momento non posso ne confermare ne smentire le due possibilità, ma siamo convinti che The King of Fighters XV diventerà realtà.

Al momento non siamo sicuri se ci sarà una nuova patch per Kof XIV ma c'è decisamente la possibilità.

Ci sono piani per un nuovo Fatal Fury o un Art of Fighting?

YO: Ovviamente consideriamo sempre l'idea di creare nuovi episodi di queste serie ma il problema è che dobbiamo prima avere l'approvazione della compagnia, dobbiamo convincere molte persone ed è molto difficile, ovviamente è una cosa che ci piacerebbe fare.

Sul piano competitivo, come funziona per il bilanciamento ? Ascoltate i feedback dai giocatori o c'è qualcuno dentro SNK dedicato esclusivamente a questo ?

Hayato Watanabe (HW) : Ovviamente siamo sempre attenti alle opinioni dei fans e giocatori professionisti ma questo non vuol dire che usiamo tutte le richieste che ci arrivano. Vogliamo un gioco accessibile e divertente, non troppo difficile. Ascoltiamo tutto ma siamo molto attenti a cosa implementare. Non c'è una persona specializzata, ma faccio personalmente il lavoro di ascoltare e applicare questi cambiamenti.

KOFXIII è uno dei migliori successi nella serie, ci sono chance che torni in una versione aggiornata ?

YO: Al momento non ci sono piani per una cosa del genere.

Parliamo del supporto eSports di SNK, quali sono i vostri piani ?

YO : Stiamo offrendo supporto ai tornei, non solo in Giappone ma anche nel resto del mondo. In caso di grossi tornei offriamo premi in denaro e vogliamo continuare a farlo non solo per KOF ma anche per gli altri giochi che pubblicheremo.

Ci saranno versioni EX di personaggi in KOFXIV ?

Non siamo sicuri se faremo altri dlc o patch ma quando abbiamo rilasciato i nuovi personaggi in Aprile sono stati ricevuti molto bene dai fan.

Se ci saranno altri contenuti extra ci piacerebbe quindi fare nuovi personaggi piuttosto che costumi perchè è la cosa che i fan vogliono maggiormente.

Personaggio preferito ?

YO : Sono un po' diventato fanatico di Antonov, penso che sia carino

HW : Luong, è la mia preferita fin dall inizio e non cambio.

Ci sarà un nuovo torneo internazione in Giappone come lo scorso anno ? Possiamo aspettarci qualcosa di simile al Capcom Cup ?

YO: Ovviamente ci piacerebbe avere un nuovo torneo internazione ma ci sono troppe eventi in varie regioni e bisogna fare molta attenzione a non sovrastare le date.

Se faremo qualcosa di simile alla Capcom Cup sarà nel nostro stile senza copiare altre compagnie.

Vi mettete mai a giocare al titolo nei panni di un giocatore e non uno sviluppatore?

HW: Cerchiamo di metterci al posto dei giocatori, non quelli avanzati ma casuali o standard e cerchiamo di rendere il gioco il più interessante e divertente possibile per quel tipo di pubblico.

Volete aggiungere altro ?

YO : Stiamo sviluppando molti nuovi picchiaduro che non possiamo ancora annunciare quindi state sintonizzati.

HW : Finchè continueremo a riceve feedback dagli utenti, continueremo ad aggiornare e migliorare il gioco quindi continuate a farvi sentire su Facebook, Twitter e Steam.

YO : Un ultima cosa, ogni tanto il mio telefono squilla e i fan mi chiamano direttamente. Non so da che paese o in che linguaggio ma per favore non fatelo perchè il più delle volte non capisco cosa mi diciate, il miglior modo di comunicare con me è trammite Facebook. Non so cosa mi hanno detto ma da come urlava ho realizzato che era pieno di passione !

http://latam.ign.com/king-of-fighters-xiv/41251/interview/yasuyuki-oda-y-hayato-watanabe-hablan-sobre-el-desarrollo-y

Mi fa piacere che la SNK stia sviluppando nuovi picchiaduro (anche se mi piacerebbe che facessero titoli non-picchiaduro come un nuovo Metal Slug) anche se la cosa entra un po' in contraddizione per il fatto che la dirigenza non offre il via libera per realizzare nuovi Fatal Fury e/o Art of Fighting.

Detto questo ok che i pg Dlc sono stati accolti positivamente, ma non vorrei che la SNK si mettesse a fare (con i prossimi giochi) scemenze come pg Dlc al D1 o Season Pass vari. Piuttosto annunciare pg Dlc a distanza di 6 o più mesi dopo l'uscita del gioco (come è stato fatto con Kof XIV considerando che Kof XIV è stato sviluppato con quattro spiccioli, quindi è credibile il fatto che siano stati sviluppati dopo la pubblicazione del titolo originale) così da presentarli come degli arricchimenti al gioco originale.

Trovo strano l'assenza di domande sul comparto tecnico, con i prossimi giochi la SNK continuerà ad usare lo stesso motore grafico usato per Kof XIV o ne verranno usati altri come l'Unreal Engine 4?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro