PS4 The King of Fighters XIV

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ormai è diventata una tradizione, 24-25 Novembre 2018 ci sarà l'edizione 2018 del

THE KING OF FESTIVAL

Si la fanbase giapponese continua a tenere vivo l'interesse per i titoli SNK con questo evento e, sembra che sia per la prima volta, ci sarà anche The King of Fighters 2002 Unlimited Match, un titolo ancora oggi abbastanza giocato in Giappone (ed anche territori asiatici in generale) oltre alla canonica gara cosplay

DfPiYX9U8AAZddr.jpg

In uscita nuovi Artwork, uno dedicato a The King of Fighters XIV e l'altro sulle opere di Falcoon, e nuovi CD musicali dedicati a The King of Fighters XIV

Domanda, c'è qualcun altro che ci gioca ancora al titolo a parte me ed altri quattro gatti?

Domanda, c'è qualcun altro che ci gioca ancora al titolo a parte me ed altri quattro gatti?
io non ho mai smesso di giocarci(a differenza di street fighter V...) ma se intendi online allora no... mai giocato online... per carità!

io non ho mai smesso di giocarci(a differenza di street fighter V...) ma se intendi online allora no... mai giocato online... per carità!
Se vuoi io mi trovo online con un gruppo di amici online, roba totalmente amichevole senza reali intenzioni competitive. Se ti interessa mandami un messaggio privato così ci organizziamo ;)

Se vuoi io mi trovo online con un gruppo di amici online, roba totalmente amichevole senza reali intenzioni competitive. Se ti interessa mandami un messaggio privato così ci organizziamo ;)
Ti ringrazio molto per la tua gentilezza, ma io non posso proprio sopportare l'on-line, ci ho letteralmente buttato via un sacco di soldi finchè ero "cliente" microsoft, da quando ho ps4 non ho mai piu speso un solo centesimo in abbonamenti. ma se vuoi aggiungermi agli amici, per quel poco che può servire, il mio nick psn è : MAXMAL1969.

fammi capire. a cosa giochi allora? solo arcade e survival contro la cpu sempre, non ti stufa?

un pò di single player è giusto che ci sia e lo gioco pure io sovente, ma i picchiaduro giocati solo offline alla lunga sono ripetitivi contro la cpu.

Ultima modifica da un moderatore:
fammi capire. a cosa giochi allora? solo arcade e survival contro la cpu sempre, non ti stufa?

un pò di single player è giusto che ci sia e lo gioco pure io sovente, ma i picchiaduro giocati solo offline alla lunga sono ripetitivi contro la cpu.
No, non mi stufa, perchè non è che mi sparo ore ed ore come quelli che passano le giornate a "studiare" le combo in allenamento, ma gioco un pò... come si faceva quando si andava in sala giochi.

Gioco tutte le modalità off-line(sempre che valgano qualcosa...) e, quando capita, vs in locale con amici. ma piu che altro in single player dove gioco rilassato e divertito.

No, non mi stufa, perchè non è che mi sparo ore ed ore come quelli che passano le giornate a "studiare" le combo in allenamento, ma gioco un pò... come si faceva quando si andava in sala giochi.

Gioco tutte le modalità off-line(sempre che valgano qualcosa...) e, quando capita, vs in locale con amici. ma piu che altro in single player dove gioco rilassato e divertito.
mi sembra strano quando parli di gente che "passa le giornate a studiare le combo", che suona un pò negativa. abbiamo appurato su questo forum che quando c'è un rifiuto verso l'online e si accusa chi ci gioca di "studiare le combo" come se fosse un lavoro part time, di solito è l'altro che non è capace, ragequitta e inizia a disprezzare l'online giustificandosi che chi invece lo fa è perchè ci passa ore sopra come se non avesse altro da fare.

mentre invece alcuni tra i più bravi quà dentro hanno persino lavori con orari abbastanza tosti (Gokou mi pare sia infermiere).

non dico che sia il tuo caso, ma è un post che ricorda tanto quelli del genere. specie perchè qui nessuno "passa le giornate a studiare le combo", eppure qualche partita online la si fa sempre volentieri, senza essere dei mostri.

non capisco quindi tutto questa negatività verso l'online allora.

Ognuno lo interpreti come crede, ma è cosi.

Ma tornando al discorso iniziale, io gioco come si giocava negli anni '90, con rilassatezza e divertimento(proprio l'opposto di quello che mi trasmette l'online) e ODIO tutto ciò che è correlato/dipendente dalla connessione, specialmente il gioco online! e non solo sui picchiaduro per intenderci.

Ognuno lo interpreti come crede, ma è cosi.Ma tornando al discorso iniziale, io gioco come si giocava negli anni '90, con rilassatezza e divertimento(proprio l'opposto di quello che mi trasmette l'online) e ODIO tutto ciò che è correlato/dipendente dalla connessione, specialmente il gioco online! e non solo sui picchiaduro per intenderci.
è così che cosa?

comunque volenti o meno, i picchiaduro ora vanno giocati anche online (ribadisco "anche", l'arcade è indispensabile). una volta come dicevi tu si poteva andare in sala giochi per giocare contro le persone. ora sono scomparse e bisogna adattarsi a giocare online. anche perchè giocare un picchiaduro soltanto contro la cpu alla lunga stufa.

è così che cosa?

comunque volenti o meno, i picchiaduro ora vanno giocati anche online (ribadisco "anche", l'arcade è indispensabile). una volta come dicevi tu si poteva andare in sala giochi per giocare contro le persone. ora sono scomparse e bisogna adattarsi a giocare online. anche perchè giocare un picchiaduro soltanto contro la cpu alla lunga stufa.
Credo tu abbia capito...

"vanno giocati online"?!? e chi mi obbliga? e comunque... io andavo spesso in sala giochi , ma il piu delle volte giocavo da solo anche li. Vedi che io e te abbiamo proprio un'approcio differente?!? tu mi dici che già allora per te i picchiaduro erano SOLO competizione.

Io, piuttosto di giocare online(e parlo in generale di tutti i giochi) smetto di giocare o gioco solo ai retrogame(che sono meno "retro" di quanto si possa pensare paragonati alla roba che c'è oggi) mentre per quel che riguarda la tua affermazione: "alla lunga stufa", non vale solo per i picchiaduro, ma per TUTTI i giochi! anzi... per i giochi dove si vive una storia(action in generale) sei presissimo finchè non lo finisci!

e poi?!? lo archivi sullo scaffale come un libro già letto... un picchiaduro invece, anche se giocato offline, ti permette di farci SEMPRE qualche partita! a patto che, come dicevo prima, non ci si passi ore ed ore come fanno i virtuosi delle combo, ma lo si giochi di tanto in tanto col solo scopo di "fare qualche partita".

Come ho detto, abbiamo un'approcio totalmente diverso, ognuno è libero di giocare come piu gli piace, senza "obblighi" di giocare on-line... di "competere" per forza... o di mettersi a studiare frames e combo per la maggior parte del tempo.

Io preferisco trarre divertimento "semplice" e immediato da un videogioco(come dice la parola...video-GIOCO).

Ad ognuno il suo.

per me malmax dice così perchè è scarso e online prende pizze anche da chi non ha le mani :asd:
Se intendi che non mi metto ad imparare i frames e le combo da maniaci per esibirmi online in virtuosismi online, allora hai perfettamente ragione.

Ma lascio volentieri a te(ed a chi la pensa come te) tutto il "piacere" dell'isterismo della "competizione" online. io continuo a divertirmi offline.

p.s. io ho detto che gioco offline e per lo più in single player, ma ho anche scritto che gioco in versus con amici a casa mia! e non sono cosi scarso come ti fa tanto piacere credere, e non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno perchè non sono avvelenato dalla smania di competizione.

p.p.s. e non butto via soldi in abbonamenti.

Vabbè i picchiaduro sono giochi competitivi. Se uno ci compete sopra non sta avendo smanie, sta prendendo il gioco per quello che è :asd: Poi ovvio come in tutti gli ambiti ci sarà qualche fanatico montato che se sbagli mezza stringa ti da dell'incapace senza mani, ma insomma la madre degli imbecilli è sempre incinta.

Vabbè i picchiaduro sono giochi competitivi. Se uno ci compete sopra non sta avendo smanie, sta prendendo il gioco per quello che è :asd: Poi ovvio come in tutti gli ambiti ci sarà qualche fanatico montato che se sbagli mezza stringa ti da dell'incapace senza mani, ma insomma la madre degli imbecilli è sempre incinta.
Diciamo che la competizione ha sempre avuto molta importanza nei picchiaduro, ma quelli che uscivano in sala giochi erano godibilissimi anche per il giocatore singolo! cosa che i picchiduro "moderni" si sono persi per strada...

per quel che riguarda le "smanie" della competizione online, io ho definito "maniaci delle combo" coloro che DEVONO sfoggiare tecnicismi/virtuosismi online(con una discreta componente di esibizionismo) e che per impararli DEVONO per forza passare molto tempo a "studiare" nell'allenamento... e tutto questo ha ben poco a che vedere con il semplice e rilassato divertimento che un videogioco dovrebbe dare, lasciando spazio a nervosismi assurdi! e sono proprio quelli che ti chiudono la partita in faccia... quelli che ti insultano... che ti sbeffeggiano... che ti mandano messaggi offensivi... se perdi ti insultano se vinci pure....o che semplicemente si sentono superiori a te che giochi in modo piu "tradizionale"... quelli che se non compri un fighting stick super pro con componenti Sanwa non capisci niente ecc... e purtroppo... è proprio la "natura" di questi picchiaduro "moderni" a far si che ci sia sto schifo... e questo NON è divertimento! come non trovo assolutamente divertente passare ore ed ore per tentare di imparare quelle combo allucinati che provocano solo nervoso.

Poi... se uno si passa giornate a "studiare", ad allenarsi perchè partecipa ai grandi tornei con grossi premi in denaro, allora è comprensibile! ma uno che gioca(GIOCA) un videogame e fa come loro, secondo me, ha totalmente perso di vista cosa sia il divertimento( o non lo ha mai conosciuto magari per colpa della giovane età...)e, purtroppo.... i giochi(TUTTI! non solo i picchiaduro) li stanno orientando sempre più a questi soggetti.... eliminando qualsiasi caratteristica che renda il gioco appetibile a chi gioca in singolo/offline.

Concludendo... come ho chiaramente già detto, ognuno è assolutamente libero di giocare, pensare, esibirsi come meglio crede! ma anche di rispettare(non dico comprendere...) anche chi ha un'approcio diverso dal loro.

Diciamo che la competizione ha sempre avuto molta importanza nei picchiaduro, ma quelli che uscivano in sala giochi erano godibilissimi anche per il giocatore singolo! cosa che i picchiduro "moderni" si sono persi per strada...
non è vero. anzi, i picchiaduro di ora forse sono molto più user friendly. fai un paragone già solo con l'arcade mode di street fighter V (che ha un sacco di cose) e l'arcade mode di street fighter 3. stessa cosa per Kof.

e pure come modo di giocare sono più tranquilli per essere goduti dai casual. non ci sono più i boss invincibili con mosse che fermavano tutto e tempistiche assurde. insomma, il panorama non è sicuramente peggiorato.

per quel che riguarda le "smanie" della competizione online, io ho definito "maniaci delle combo" coloro che DEVONO sfoggiare tecnicismi/virtuosismi online(con una discreta componente di esibizionismo) e che per impararli DEVONO per forza passare molto tempo a "studiare" nell'allenamento... e tutto questo ha ben poco a che vedere con il semplice e rilassato divertimento che un videogioco dovrebbe dare, lasciando spazio a nervosismi assurdi! e sono proprio quelli che ti chiudono la partita in faccia... quelli che ti insultano... che ti sbeffeggiano... che ti mandano messaggi offensivi...
veramente quelli che chiudono la partita in faccia sono quelli che non accettano di perdere e rosicano.

chi studia le combo mette in preventivo che perdere fa parte del gioco.

semmai la fanbase che insulta e quella di chi vuole tutto comodo, vincere senza imparare niente di più di un hadoken spammato e se non ci riescono è colpa del gioco. non loro.

io non sono un pro player qui dentro, non studio i frame, eppure online ci gioco. vinco quello che posso e quando perdo pazienza. non faccio parte della categoria che dici, eppure gioco online e me lo godo lo stesso. semmai è il rifiuto a priori che sembra dettato da un timore di perdere. già solo il fatto che associ l'idea di studiare una combo con il "nervosismo assurdo" indica che ti crea fastidio l'idea di fallire. e farsi salire un nervoso simile solo per due combo in un gioco temo sia una tua suscettibilità esagerata, non colpa del gioco.

Poi... se uno si passa giornate a "studiare", ad allenarsi perchè partecipa ai grandi tornei con grossi premi in denaro, allora è comprensibile! ma uno che gioca(GIOCA) un videogame e fa come loro, secondo me, ha totalmente perso di vista cosa sia il divertimento( o non lo ha mai conosciuto magari per colpa della giovane età...)e, purtroppo.... i giochi(TUTTI! non solo i picchiaduro) li stanno orientando sempre più a questi soggetti.... eliminando qualsiasi caratteristica che renda il gioco appetibile a chi gioca in singolo/offline.

Concludendo... come ho chiaramente già detto, ognuno è assolutamente libero di giocare, pensare, esibirsi come meglio crede! ma anche di rispettare(non dico comprendere...) anche chi ha un'approcio diverso dal loro.
anche questo non è vero. street fighter v ha un'abbondante quantità di contenuti single player ora, ed è tutto partito dalla shitstorm perchè mancava l'arcade mode. ma tu poi da quanto giochi ai picchiaduro? dici di essere nostalgico dei vecchi tempi, ma una volta le conversioni dei picchiaduro arcade degli anni 90 non avevano più contenuti single player rispetto ad ora, anzi, molti di meno. c'era l'arcade mode come al bar, magari un survival o un time attack (che era praticamente uguale) e poi?

il world tour mode di alpha3 fu un'evento piuttosto raro. il restante 90% dei picchiaduro 2D di quegli anni aveva sempre il minimo sindacale.

ripenso alle versioni psx e ps2 di marvel vs capcom, street fighter 3, street fighter alpha 2, garou, i king of fighters del neo geo.

uno rispetta e comprendere gli approcci diversi, ma bisogna anche distinguere le lamentele giuste, da quelle dettate dalla pigrizia o dal pregiudizio.

Se intendi che non mi metto ad imparare i frames e le combo da maniaci per esibirmi online in virtuosismi online, allora hai perfettamente ragione.

Ma lascio volentieri a te(ed a chi la pensa come te) tutto il "piacere" dell'isterismo della "competizione" online. io continuo a divertirmi offline.

p.s. io ho detto che gioco offline e per lo più in single player, ma ho anche scritto che gioco in versus con amici a casa mia! e non sono cosi scarso come ti fa tanto piacere credere, e non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno perchè non sono avvelenato dalla smania di competizione.

p.p.s. e non butto via soldi in abbonamenti.
Dici che giochi tranquillo e rilassato e che i "maniaci" sono isterici che guardano gli altri dall'alto in basso. Eppure tra tutte e due le "fazioni" mi sembri molto piu tossico te che vieni a dare dei disadattati a quelli che perdono 5 minuti a impararsi due combo in croce. Tutto questo perché, come ha detto coin op, ti infastidisce l'idea di perdere, quindi ti tieni al sicuro nelle tue modalita single player dove sai che non c'è gente più forte di te che te le suona. Ad ognuno il suo, per carità, di come ti diverti a picchiare la CPU livello scemo del villaggio mi frega meno di zero. Ma se vieni qui a dare degli sfigati a quelli capaci perché te contro quelli capaci prendi le pizze e allora sono brutti loro e non te che sei scarso, allora mi girano un po' i coglioní

non è vero. anzi, i picchiaduro di ora forse sono molto più user friendly. fai un paragone già solo con l'arcade mode di street fighter V (che ha un sacco di cose) e l'arcade mode di street fighter 3. stessa cosa per Kof.

e pure come modo di giocare sono più tranquilli per essere goduti dai casual. non ci sono più i boss invincibili con mosse che fermavano tutto e tempistiche assurde. insomma, il panorama non è sicuramente peggiorato.

veramente quelli che chiudono la partita in faccia sono quelli che non accettano di perdere e rosicano.

chi studia le combo mette in preventivo che perdere fa parte del gioco.

semmai la fanbase che insulta e quella di chi vuole tutto comodo, vincere senza imparare niente di più di un hadoken spammato e se non ci riescono è colpa del gioco. non loro.

io non sono un pro player qui dentro, non studio i frame, eppure online ci gioco. vinco quello che posso e quando perdo pazienza. non faccio parte della categoria che dici, eppure gioco online e me lo godo lo stesso. semmai è il rifiuto a priori che sembra dettato da un timore di perdere. già solo il fatto che associ l'idea di studiare una combo con il "nervosismo assurdo" indica che ti crea fastidio l'idea di fallire. e farsi salire un nervoso simile solo per due combo in un gioco temo sia una tua suscettibilità esagerata, non colpa del gioco.

anche questo non è vero. street fighter v ha un'abbondante quantità di contenuti single player ora, ed è tutto partito dalla shitstorm perchè mancava l'arcade mode. ma tu poi da quanto giochi ai picchiaduro? dici di essere nostalgico dei vecchi tempi, ma una volta le conversioni dei picchiaduro arcade degli anni 90 non avevano più contenuti single player rispetto ad ora, anzi, molti di meno. c'era l'arcade mode come al bar, magari un survival o un time attack (che era praticamente uguale) e poi?

il world tour mode di alpha3 fu un'evento piuttosto raro. il restante 90% dei picchiaduro 2D di quegli anni aveva sempre il minimo sindacale.

ripenso alle versioni psx e ps2 di marvel vs capcom, street fighter 3, street fighter alpha 2, garou, i king of fighters del neo geo.

uno rispetta e comprendere gli approcci diversi, ma bisogna anche distinguere le lamentele giuste, da quelle dettate dalla pigrizia o dal pregiudizio.
guarda.... lasciamo perdere... tanto è una discussione che non porta da nessuna parte. tu ti diverti come credi ed io faccio lo stesso. Io non dico che quello che piace a te, come giochi tu, la tua propensione per la competizione online sia sbagliata, ma non siamo tutti come te!

p.s. guarda che se io trovassi da scambiare la mia ps4pro per un neogeo aes lo farei senza neanche pensarci! solo non esiste un tale merluzzo disposto a fare uno scambio del genere.

p.p.s. le modalità di street fighter v le trovo una presa per il cul0... prive di attrattiva non danno stimoli a giocare. fesso io che mi sono fatto abbindolare dalle chiacchiere di Ono sull'arcade edition.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro