allievo nanto
Legend of forum
- Iscritto dal
- 2 Ott 2007
- Reazioni
- 0
Boh max era tornata sotto riflettori quando annuncio kof ma sinceramente nn so quanto sia andato sto capitolo, soprattutto x via della realizzazione tecnica davvero bruttina più che arretrata ... Come impatto secondo me lo ha avuto molto più il 13 di questo che reputo uno dei punti massimi raggiunti dai picchiaduro 2d...Ti capisco Coin Op, sono anch'io amareggiato sul fatto che la SNK ha smesso di farsi sentire (e conosco pure gente che dice che non è problematica la cosa, mah!), ma l'unica cosa sui cui si può sperare e in un annuncione per il Playstation Experience anche perché la SNK sta perdendo la visibilità ottenuta con Kof XIV.
Il The King of Festival non è una cosa realizzata dalla SNK, ma da un gruppo di appassionati giapponesi che intendono tenere vivo l'interesse in Giappone di Kof XIV e sembra che ci stanno riuscendo.
Per i giochi mobile non credo che ne annuncino altri nel breve periodo, hanno Kof World (al momento esclusiva cinese) You Are the Hero (esclusiva giapponese) e Metal Slug Attack (questo presente in tutto il mondo), insomma tre giochi da supportare con gli aggiornamenti. Al massimo annunciano collaborazioni con giochi mobile super asiatici totalmente sconosciuti in Occidente in cui la SNK offre in prestito i suoi pg allo scopo di diffondere i pg SNK in tutto il mondo orientale (e l'arrivo in Occidente di Kof '98 UM OL è stata una sorpresa totalmente inaspettata, non avrei scommesso neanche 2 centesimi sul suo arrivo in Occidente). Dopo c'è anche l'SNK Online Shop (di cui mi auguro che riescano ad estenderlo anche nel resto del mondo) da tenere attivo.
Insomma, volendo essere un po' ottimisti, grazie a Kof XIV la SNK ha potuto costruire delle basi per la nuova SNK come quella più aperta alle collaborazioni (infatti si vocifera qualcosa insieme alla Arc System Works, per non parlare della lunga serie di collaborazione mobile con società note solo in Asia) e quella più attenta allo sviluppo dei nuovi titoli ( con l'eccezione del comparto grafico di Kof XIV, ma dovevano ripartire da qualche parte). Insomma il 2017 è stato un anno di assestamento e riorganizzazione interna della società (anche per via di molte persone assunte di cui tanti giovani che sviluppano un videogioco per la loro prima volta), ma credo che stanno attendendo il momento ideale per pubblicare un titolo per il 2018 e la mia ipotesi è o al Playstation Experience o all'Evo Japan 2018 (Gennaio 2018).
Io continuo a sperare cmq su un nuovo fatalfury la rinascita la si può avere solo da lui secondo me :stema: