PS4 The King of Fighters XIV

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ti capisco Coin Op, sono anch'io amareggiato sul fatto che la SNK ha smesso di farsi sentire (e conosco pure gente che dice che non è problematica la cosa, mah!), ma l'unica cosa sui cui si può sperare e in un annuncione per il Playstation Experience anche perché la SNK sta perdendo la visibilità ottenuta con Kof XIV.
Il The King of Festival non è una cosa realizzata dalla SNK, ma da un gruppo di appassionati giapponesi che intendono tenere vivo l'interesse in Giappone di Kof XIV e sembra che ci stanno riuscendo.

Per i giochi mobile non credo che ne annuncino altri nel breve periodo, hanno Kof World (al momento esclusiva cinese) You Are the Hero (esclusiva giapponese) e Metal Slug Attack (questo presente in tutto il mondo), insomma tre giochi da supportare con gli aggiornamenti. Al massimo annunciano collaborazioni con giochi mobile super asiatici totalmente sconosciuti in Occidente in cui la SNK offre in prestito i suoi pg allo scopo di diffondere i pg SNK in tutto il mondo orientale (e l'arrivo in Occidente di Kof '98 UM OL è stata una sorpresa totalmente inaspettata, non avrei scommesso neanche 2 centesimi sul suo arrivo in Occidente). Dopo c'è anche l'SNK Online Shop (di cui mi auguro che riescano ad estenderlo anche nel resto del mondo) da tenere attivo.

Insomma, volendo essere un po' ottimisti, grazie a Kof XIV la SNK ha potuto costruire delle basi per la nuova SNK come quella più aperta alle collaborazioni (infatti si vocifera qualcosa insieme alla Arc System Works, per non parlare della lunga serie di collaborazione mobile con società note solo in Asia) e quella più attenta allo sviluppo dei nuovi titoli ( con l'eccezione del comparto grafico di Kof XIV, ma dovevano ripartire da qualche parte). Insomma il 2017 è stato un anno di assestamento e riorganizzazione interna della società (anche per via di molte persone assunte di cui tanti giovani che sviluppano un videogioco per la loro prima volta), ma credo che stanno attendendo il momento ideale per pubblicare un titolo per il 2018 e la mia ipotesi è o al Playstation Experience o all'Evo Japan 2018 (Gennaio 2018).
Boh max era tornata sotto riflettori quando annuncio kof ma sinceramente nn so quanto sia andato sto capitolo, soprattutto x via della realizzazione tecnica davvero bruttina più che arretrata ... Come impatto secondo me lo ha avuto molto più il 13 di questo che reputo uno dei punti massimi raggiunti dai picchiaduro 2d...

Io continuo a sperare cmq su un nuovo fatalfury la rinascita la si può avere solo da lui secondo me :stema:

Boh max era tornata sotto riflettori quando annuncio kof ma sinceramente nn so quanto sia andato sto capitolo, soprattutto x via della realizzazione tecnica davvero bruttina più che arretrata ... Come impatto secondo me lo ha avuto molto più il 13 di questo che reputo uno dei punti massimi raggiunti dai picchiaduro 2d...Io continuo a sperare cmq su un nuovo fatalfury la rinascita la si può avere solo da lui secondo me :stema:
Secondo me no, Fatal Fury è simbolico solo per i nostalgici dell'epoca d'oro del Neo Geo (e per gli irriducibili fan della SNK), ma mondialmente parlando è The King of Fighters la punta di diamante della SNK, quindi per la rinascita era giusto puntare al nuovo Kof per primo. Si sappiamo bene (almeno credo io) che Kof XIV è stato sfortunato (pochi soldi a disposizione, poco personale a disposizione di cui molti giovani assunti da pochissimo con scarsa esperienza col 3D per non parlare del fatto che gli artisti del 2D sono in via di estinzione) eppure sono riusciti a creare un ottimo titolo, magari non memorabile, ma ottimo. Poi per fortuna della SNK Kof XIV non ha fatto i miliardi, però ha venduto comunque molto bene e si sono dimostrati i risultati delle buone vendite, hanno realizzato l'edizione Steam e quella Arcade (che sarebbe stata fatta solo in caso di successo della versione ps4 di Kof XIV). Poi a detta di Oda anche i pg Dlc hanno venduto molto bene e quindi non aveva escluso categoricamente l'arrivo di altri pg Dlc solo che i capi della SNK lo preferiscono al lavoro su nuovi giochi (e secondo me per fine 2017 o inizio 2018 sarà annunciato un nuovo gioco). Che si faccia sentire poco sono d'accordo, però se intendono realmente puntare ad espandersi è chiaro che stanno lavorando su nuovi giochi (ed a detta di Oda, perché per ora abbiamo solo la sua parola, la SNK è impegnato allo sviluppo simultaneo di diversi titoli non ancora annunciati).

Riguardo alla scena competitiva in Cina, Corea, Giappone, Messico e Sud America è bella e tanto attiva, semplicemente sono poco pubblicizzate dalle nostre parti.

Ultima modifica da un moderatore:
Io l'ho comprato solo oggi e devo dire che mi diverte, trovo la grafica buona e penso che sia un buon picchiaduro. Ho anche il XIII per PS3 ma non mi ha mai preso più di tanto...

Io l'ho comprato solo oggi e devo dire che mi diverte, trovo la grafica buona e penso che sia un buon picchiaduro. Ho anche il XIII per PS3 ma non mi ha mai preso più di tanto...
Gameplay molto differenti.

Il xiii e' un'eccezione ( come fu l' xi).

Il xiv incarna il gameplay tipico della serie.

Fatti trovare online che siamo un bel gruopetto che gioca assiduamente ;)

Dall'11 novembre ci sarà il The King of Festival 2017. Visto che l'edizione del 2016 ha avuto molto successo gli organizzatori ne stanno realizzando una nuova edizione per il 2017 con tanto di novità, rimanete sintonizzati
DLoNST_V4AAqIve.jpg

Resoconto dell'anno 2016

https://www.famitsu.com/news/201611/24121064.html
Al The King of Festival 2017 ci sarà anche la straordinaria partecipazione di Seira Ryu, la doppiatrice di Meitenkun. Tutte le info e le novità dell'edizione 2017 del The King of Festival nel link sottostante

http://buttonmashers-game.com/kofes2017/

DMbP7vRU8AI-PAB.jpg

images

Nuova puntata di Nariyuki Quest, si ritorna con la Side Story (ne mancano 3 dopotutto, poi si va di Capitolo 6 per il gran finale)

DNB0cvHUQAAnJcb.jpg

Ho ripreso in mano il gioco, quindi posso dare un'opinione più definita del SP. Devo dire che alcuni personaggi non rendono poi così malaccio in 3d, meno male. Qualche scenario carino pure ci sta.

Pro

- Gameplay sempre curato e veloce

- Se vi piacciono i picchia con super tecniche è un buon acquisto

- Buon roster di personaggi

- Buon numero di materiale extra da sbloccare giocando

- Grafica pulita, ma artisticamente resta poco ispirato

Contro

- Il 3D non si sposa molto bene con lo stile tipicamente anime del brand

- Alcuni personaggi hanno facce fin troppo ''finte''

- Storia banalissima, condita da filmati in CG non proprio esaltanti da vedere

- Villain abbastanza brutto

- Art complessivo poco ispirato

KoF 14 ritorna sulle nostre console, ma non lo fa nel migliore dei modi. Se è vero che il gameplay resta sufficientemente profondo e divertente, è vero anche che ci ritroviamo per le mani un piacchiaduro abbastanza anonimo visivamente e poco accattivante artisticamente. Se si chiude un occhio su questo, KoF 14 ha ancora qualcosa da dire, grazie ad un gameplay riconoscibilissimo e tante ore di longevità, sia in singolo per sbloccare tutti gli extra, sia online, vera anima competitiva di questo genere. Da prendere chiudendo un occhio, ma si spera in un ritorno del fiammante 2D.

7,5/10

Ryo Narushima: Più che storia banalissima dire che è corretto dire che viene raccontato davvero poco, questo perché buona parte (forse tutte) le info riguardante la storia o si trovano sul sito ufficiale o su internet in generale, ma non ci sono dentro il gioco (la cosa aveva senso negli anni '90 dove si dava poca importanza alla storia, ma al giorno d'oggi creare storie corpose serve principalmente per attirare i neofiti o comunque dare ai neofiti (o o poco abili) il senso di sentirsi importanti mentre giocano). Per il resto sono perfettamente d'accordo sia sui pregi sia sui difetti.

Detto questo ecco la nuova puntata di Nariyuki Quest

DNlx4b6VoAAC5C3.jpg

Ultima puntata della Side-Story di Nariyuki Quest, ho il presentimento che nel Capitolo 6 (a partire da giovedì prossimo) ci saranno delle anticipazioni per quanto riguarda i futuri titoli SNK ;)

DOKszpzU8AAbOU0.jpg

- - - Aggiornato - - -

Qualche giorno è stato fatto un contest, attraverso la scuola "Manga Productions", in Arabia Saudita facendo pensare che la SNK ha intenzione di ampliare la sua fanbase anche nel Medio Oriente. Tramite questo Contest è stato eletto un vincitore ed il suo personaggio sarà presente nei futuri The King of Fighters (senza precisare se comparirà già in Kof XIV, in Kof XV o in uno spin-off mobile di Kof oppure tutti e tre). Il vincitore del Contest è BMashael con la sua Najd

DNvAnAfUQAA4mAp.jpg

Caratteristiche del personaggio

- Il suo aspetto:“Najd” è una ragazza saudita che veste l “Abaya” con cuciture d argento, sembra strana per via del suo potere speciale, il suo “Abaya” infatti è una arma posseduta da un demone chiamanto “Halek” (che significa oscurità estrema) che appare trammite il suo vestito in varie forme durante gli attacchi e sparisce subito dopo.

Il design del suo "Abaya" rende i suoi movimenti semplici.

Indossa un paio di lunghi guanti e stivali in pelle dal design moderno per ridurre i danni e nascondere la sua pelle durante la lotta.

Indossa anche uno "Hejab" (velo) sulla testa che alcune volte cade giu durante la lotta o durante alcune mosse potenti ma che subito viene rimesso sulla testa.

Ha anche dei gioielli e una cintura d'oro decorata con pietre blu.

- L idea del design:

"Ho deciso di cambiare il solito designs di uomini con lo Shemagh e una lunga barba nera o donne con il vestiti tradizionali con una donna Saudita moderna che mostra rispetto per la crescita del regno mantenendo comunque l originalità del passato."
Il personaggio sarà presente nella serie Kof senza precisare, al momento, se comparirà in Kof XIV (probabilmente come Dlc), in Kof XV, in uno spin-off mobile oppure in tutti e tre

Si il personaggio ha un potere che ricorda quello di Zato-1 della serie Guilty Gear e non mi fa impazzire, ma aspetto di vedere come sarà resa in game e come sarà amalgamata nel contesto di The King of Fighters. Per adesso mi piace il fatto che non è il solito pg arabo.

- - - Aggiornato - - -

Domani 11 novembre c'è il The King of Festival 2017, un evento creato dagli stessi fan che meritano un premio per la determinazione e l'impegno per la realizzazione di tale evento. Sul Tweet di Gatoray, un utente super informato sulla SNK, ci sono scritti i canali streaming e varie informazioni sull'evento

https://twitter.com/gatoray_kof/status/929008241744289793

Caratteristiche del personaggio

Il personaggio sarà presente nella serie Kof senza precisare, al momento, se comparirà in Kof XIV (probabilmente come Dlc), in Kof XV, in uno spin-off mobile oppure in tutti e tre

Si il personaggio ha un potere che ricorda quello di Zato-1 della serie Guilty Gear e non mi fa impazzire, ma aspetto di vedere come sarà resa in game e come sarà amalgamata nel contesto di The King of Fighters. Per adesso mi piace il fatto che non è il solito pg arabo.

anche a me non piace il fatto che usi un demone per le mosse speciali. fa tanto guilty gear, ma non si adatta bene in Kof purtroppo. io non lo avrei scelto, ma si vede che è una mossa commerciale per aprirsi una fanbase negli emirati arabi.

Ecco la Top 4 del The King of Festival 2017

[video=youtube_share;ZZ-Onj7WveU]

Seira Ryu con Meitenkun ;)

DOVMgzjVQAAGQ5B.jpg

La SNK sta reclutando del nuovo personale per il comparto sonoro

https://www.snk-corp.co.jp/recruit/employment/c_soundcreator/

In Cina è stato aperto il servizio online SNK PlayZone che consiste nel giocare online ai titoli SNK (per adesso solo titoli SNK usciti sul Neo Geo) ed i primi titoli sono The King of Fighters '97, Metal Slug 3 e Samurai Shodown IV Amakusa's Revenge, i titoli SNK più giocati in Cina

https://t.co/cGtu4MNWiC

DOkGjW3VAAAyveJ.jpg

Aggiornamento: Il servizio SNK Playzone ha come impostazione di base (se non ho capito male) The King of Fighters '97 mentre tutti gli altri titolo (principalmente picchiaduro) dovranno essere scaricati a parte. Da notare che della serie Kof ci sono tutti i capitolo dal '97 al 2003 (manca il 2001, ma anche il '94,'95 e '96)

http://v12.battlepage.com/??=Kof.Talkforkof.View&no=5321

Non credo sia una buona idea mettersi a sperimentare cose nuove. Ok che la sua economia sta migliorando, ma la SNK non è del tutto fuori pericolo. Credo che la cosa migliore sia prima piazzare un nuovo Samurai Shodown ed un nuovo Metal Slug così da pubblicare nuovi capitoli delle sue tre IP più forti (Kof, Metal Slug e Samurai Shodown), poi semmai puntare a fare cose nuove.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro