PS4 The King of Fighters XIV

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Iniziato il capitolo 6 con la prima puntata per Nariyuki Quest

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Si sa già cone si chiamerà?
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La disegnatrice l'ha chiamata Najd, ma non si sa se la SNK, che ha acquisiti i diritti del pg attraverso un accordo, manterrà il nome oppure avrà un nome diverso.

 
Con un giorno di ritardo ecco la nuova puntata di Nariyuki Quest con le presenze di Alice e Blue Mary (compare come Npc in Kof XIV) con la partecipazione straordinaria degli alieni di Metal Slug ;)

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Yasuyuki Oda informa che il 1/01/2018 sarà pubblicato il manga di The King of Fighters XIV intitolato The King of Fighters: A New Beginning e sarà interamente incentrata sulla nuova saga con protagonisti Shun'ei e Meitenkun. Si erano stati pubblicati tempo fa il fumetto ufficiale di Kof XIV pubblicato settimanalmente, ma probabilmente i piani sono stati cambiati (anche per togliere il personaggio di Love Heart, perché è stata venduta l'IP Pachinko Sky Love, ed introdurre il nuovo personaggio femminile arabo probabilmente) e quindi un manga con rivisitazione della storia di The King of Fighters XIV sarà pubblicata il 1/01/2018

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com'è kof XIV in signle player? non ho il plus

 
com'è kof XIV in signle player? non ho il plus
E' messo abbastanza bene. Considera che la modalità principale per eccellenza (come ogni gioco Arcade che si rispetti, come i picchiaduro Arcade) è la modalità Arcade dove ci sarà da completare l'Arcade con tutti i Team ed i dieci Team speciali per sbloccare finali ed immagini speciali. Inoltre ogni volta che si vince uno scontro in Arcade si sblocca un elemento della Galleria.

Dopo ci sono le modalità Time Attack, Survival e le Trial. La prima consiste nel completare dieci combattimenti (solo 1vs1) nel più breve tempo possibile, in Survival si sceglie 1 solo personaggio e si mira a sconfiggere il più alto numero di avversari possibili e le Trial come ormai sono un punto indelebile di ogni picchia, ossia completare 5 Trial (relativamente facili se paragonate a quelle del XIII) per ogni personaggio di tutti ed i 50 pg. Poi per il resto essendo proveniente dal mondo Arcade, la parola d'ordine è rigiocabilità. Fatta eccezione dell'assente modalità Storia Kof XIV ha la stessa quantità di modalità di gioco di Kof XIII (si nel XIV viene chiamata Storia quella che in realtà è l'Arcade, composto da 10 combattimenti Boss inclusi). Non avrà l'enorme quantità di contenuti offline tipici dei giochi Netherealms (Mortal Kombat ed Injustice), ma Kof XIV ha una buona quantità di modalità anche se mirate alla rigiocabilità. Anche senza i pg Dlc Kof XIV risulta un prodotto completo e ben definito.

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The King of Fighters XIV è disponibile nell'offerta di 2x30 (prendi 2 giochi pagando 30€) al Ps Store, inoltre può essere acquistato singolarmente a 19,90€. A quel prezzo è da prendere assolutamente, un titolo sfortunatamente snobbato per la grafica Kof XIV merita davvero come titolo

 
ma come è la modalita arcade? sopporifera come quella del 13 con piu il boss sgravo ma stupido, oppure impegnativa tipo kof 97 98 99 ?

 
E' messo abbastanza bene. Considera che la modalità principale per eccellenza (come ogni gioco Arcade che si rispetti, come i picchiaduro Arcade) è la modalità Arcade dove ci sarà da completare l'Arcade con tutti i Team ed i dieci Team speciali per sbloccare finali ed immagini speciali. Inoltre ogni volta che si vince uno scontro in Arcade si sblocca un elemento della Galleria.
Dopo ci sono le modalità Time Attack, Survival e le Trial. La prima consiste nel completare dieci combattimenti (solo 1vs1) nel più breve tempo possibile, in Survival si sceglie 1 solo personaggio e si mira a sconfiggere il più alto numero di avversari possibili e le Trial come ormai sono un punto indelebile di ogni picchia, ossia completare 5 Trial (relativamente facili se paragonate a quelle del XIII) per ogni personaggio di tutti ed i 50 pg. Poi per il resto essendo proveniente dal mondo Arcade, la parola d'ordine è rigiocabilità. Fatta eccezione dell'assente modalità Storia Kof XIV ha la stessa quantità di modalità di gioco di Kof XIII (si nel XIV viene chiamata Storia quella che in realtà è l'Arcade, composto da 10 combattimenti Boss inclusi). Non avrà l'enorme quantità di contenuti offline tipici dei giochi Netherealms (Mortal Kombat ed Injustice), ma Kof XIV ha una buona quantità di modalità anche se mirate alla rigiocabilità. Anche senza i pg Dlc Kof XIV risulta un prodotto completo e ben definito.

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The King of Fighters XIV è disponibile nell'offerta di 2x30 (prendi 2 giochi pagando 30€) al Ps Store, inoltre può essere acquistato singolarmente a 19,90€. A quel prezzo è da prendere assolutamente, un titolo sfortunatamente snobbato per la grafica Kof XIV merita davvero come titolo
grazie mille, sei stato super esaustivo. e mi è venuta la voglia proprio grazie al 2x30. stavo anche per chiederti dei dlc ma se dici che posso farne a meno allora me la penso seriamente

 
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grazie mille, sei stato super esaustivo. e mi è venuta la voglia proprio grazie al 2x30. stavo anche per chiederti dei dlc ma se dici che posso farne a meno allora me la penso seriamente
Se desideri i pg Dlc ti consiglio il bundle, il quando lo decidi te ;)
 
Ti dico subito che la difficoltà del gioco è relativamente bassa e, come avviene anche per tanti altri picchiaduro, l 'Arcade mode è relativamente facile da completare rispetto agli anni '90, purtroppo non siamo più negli anni '90. Parlando precisamente di Kof XIV se vuoi un bel livello di sfida ci sono le difficoltà 4 e 5 (mentre nella 4 la CPU ogni tanti ti lascia tregua in quella 5 è spesso volentieri attendista costringendoti a trovare svarianti modi per rompere la sua difesa e se ti scopri ti punisce nel modo più crudele possibile).
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Se desideri i pg Dlc ti consiglio il bundle, il quando lo decidi te ;)
l'ho preso. niente male davvero! mi è sembrato un attimo più accessibile rispetto al capitolo precedente ma non per questo meno profondo e ancora sono a niente. mi ha stupito in positivo la grafica, non mi dispiace affatto.

 
l'ho preso. niente male davvero! mi è sembrato un attimo più accessibile rispetto al capitolo precedente ma non per questo meno profondo e ancora sono a niente. mi ha stupito in positivo la grafica, non mi dispiace affatto.
Tieni presente che Kof XIII è di fatto la pecora nera della serie (proprio per la sua natura combo centrica, non che erano assenti le combo sia in quelli precedenti e sia nel XIV, ma c'erano più strumenti a disposizione per fare le combo) mentre il XIV come feeling si avvicina agli originali capitoli usciti su Neo Geo. Peccato per le Rush combo non disattivatili (se c'era l'opzione per disattivarle avrebbe guadagnato ulteriori punti in più Kof XIV), per il resto rispetto ai capitoli precedenti il XIV ha gli input più facili (non serve fare l'input corretto per fare una mossa, ma il commando deve comunque avvicinarsi all'input della mossa) quindi può dare l'idea che sia più accessibile, ma è un illusione. Ai livelli alti è davvero sorprendente e profondo, segno che anche con un pizzico di semplificazione Kof non ha sacrificato la sua profondità. Sfrutta interamente la sua componente offline per fare pratica sui pg e vedi con quali ti trovi meglio, poi quando e se prenderai il Plus potremmo farci delle partite (con cui giocare tranquillo, non sono un fenomeno).

 
Ultima modifica da un moderatore:
l'ho preso. niente male davvero! mi è sembrato un attimo più accessibile rispetto al capitolo precedente ma non per questo meno profondo e ancora sono a niente. mi ha stupito in positivo la grafica, non mi dispiace affatto.
conta che è uscita la patch che ha migliorato molto le texture rispetto a com'era il gioco al lancio. prova a giocarlo senza patch e vedrai una differenza grossina.

 
conta che è uscita la patch che ha migliorato molto le texture rispetto a com'era il gioco al lancio. prova a giocarlo senza patch e vedrai una differenza grossina.
Oggettivamente parlando è da puri masochisti giocare a Kof XIV senza la patch grafica. La patch grafica va preso come segno che la SNK effettivamente vuole migliorare sempre di più (con Kof XIV ha migliorato il migliorabile, non può fare di più, ma bisogna vedere con i prossimi giochi i nuovi passi evolutivi del 3D made in SNK).

 
Tieni presente che Kof XIII è di fatto la pecora nera della serie (proprio per la sua natura combo centrica, non che erano assenti le combo sia in quelli precedenti e sia nel XIV, ma c'erano più strumenti a disposizione per fare le combo) mentre il XIV come feeling si avvicina agli originali capitoli usciti su Neo Geo. Peccato per le Rush combo non disattivatili (se c'era l'opzione per disattivarle avrebbe guadagnato ulteriori punti in più Kof XIV), per il resto rispetto ai capitoli precedenti il XIV ha gli input più facili (non serve fare l'input corretto per fare una mossa, ma il commando deve comunque avvicinarsi all'input della mossa) quindi può dare l'idea che sia più accessibile, ma è un illusione. Ai livelli alti è davvero sorprendente e profondo, segno che anche con un pizzico di semplificazione Kof non ha sacrificato la sua profondità. Sfrutta interamente la sua componente offline per fare pratica sui pg e vedi con quali ti trovi meglio, poi quando e se prenderai il Plus potremmo farci delle partite (con cui giocare tranquillo, non sono un fenomeno).
comunque resta un gioco in cui devi essere pulito. inoltre, sempre rispetto al XIII, qui sento più spazio per il ragionamento, la difesa ecc. il plus è capace che prima o poi me lo farò, anche per riprendere a farmi massacrare in sfv ;)

quali sarebbero i 10 team speciali?

 
Ultima modifica da un moderatore:
I dieci Team speciali sono immagini speciali della galleria che per sbloccarli bisogna completare l'Arcade mode con i dieci seguenti Team (sono tutti Team personalizzati):

-Squadra dei discepoli di Tung (Shun'ei, Terry, Geese);

-Squadra dei saggi maestri (Tung, Gang-Il, Chin);

-Squadra Pachinko (Alice, Love Heart, Mui Mui);

-Squadra dei ninja (Andy, Mai, Bandeiras);

-Squadra amici degli uccelli (King of Dinosaurs, Zarina, Nakoruru);

-Squadra ragazze della NESTS (Silvye, Kula, Angel);

-Squadra delle tigri (Joe, Robert, Ramon);

-Squadra dei draghi (Ryo, Kensou, Mui Mui);

-Squadra dei misteriosi nuovi arrivati (Hein, Kukri, Luong);

-Squadra dei bellissimi capelli (Nakoruru, Athena, Kula);

 
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