PS4/PS5 THE KING OF FIGHTERS XV

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Estrapolati dalle intervista annuali agli sviluppatori giapponesi Kuroki e Oda hanno preso lo sviluppo di The King of Fighters XV come una grande sfida con l'obiettivo di sorprendere i fan di tutto il mondo e sarà solo l'inizio. Inoltre il 2020 sarà il 30° anniversario del Neo Geo, quindi ci saranno molti articoli commemorativi legati ad esso mentre purtroppo nessuna novità riguardante progetti legati a Garou: Mark of the Wolves nonostante quest'anno era il suo 20° anniversario. 

Ecco gli estrapolati

SNK - Nobuyuki Kuroki (SamSho, KOF)
We already announced that DLC Season 2 that includes Mina will be coming. SamSho still hasn't ended yet so pls look forward to it! We'll also do lots of more challenges starting with KOF XV. We'll do our best to surprise SNK fans worldwide!
SNK - Yasuyuki Oda (KOF, SamSho)
2020 will be Neo-Geo's 30th anniv. We're going to sell various commemoration merchandise for it.
And it's also the 20th anniv for Garou Mark of the Wolves, but we don't have any plans for it in particular...

 
 
Mi era sfuggito, non vedo l'ora di vedere questo KOFXV. :hall:

Hyppatissimo, soprattutto dopo il mezzo passo falso del XIV.
 
Mi era sfuggito, non vedo l'ora di vedere questo KOFXV. :hall:

Hyppatissimo, soprattutto dopo il mezzo passo falso del XIV.
Alla fine il passo falso lo era stato solo per l'inesperienza dell'uso della grafica 3D da parte dei nuovi assunti in casa SNK (quando stava assumendo persone capaci di usare il 3D ed avevano assunto persone fresche di scuola di 3D), ma tolta la grafica Kof XIV è in tutto per tutto un capitolo costruito bene (non è il migliore della serie, però è ben lontano dall'essere anche solo un passo falso a mio avviso).

Ad ogni modo viene fatto intendere che i Team saranno significativamente differenti rispetto al XIV con possibilità che personaggi del calibro di Daimon, Andy, Joe o altri classici vengano rimossi (un po' come nei capitoli 2003 e specialmente XI) ed inoltre viene mezzo menzionato la possibilità dei costumi alternativi così anche il netcode rollback (non confermato, ma solo menzionato) ed inoltre Oda ha messo le mani sul fuoco dicendo che il XV sarà il capolavoro della serie.
 
Vincete voi, io non riuscirei a stare sveglio per quell'ora per vederlo in diretta, se fosse stato roba tipo ler 5.00 o 6.00 del mattino avrei potuto fare lo sforzo.
 
Mentre si attende il trailer vero e proprio (sperando che sia di più di un semplice trailer) pensavo giusto per passare il tempo realizzare una tier list dei capitoli consigliati della serie. Mi spiego non è una tierlist basata sui migliori capitoli della serie, ma quelli più raccomandati se la dobbiamo consigliare a dei giocatori che si interessano a Kof XV, ma non hanno mai giocato ad un capitolo precedente della serie ed avere un po' di infarinatura sarebbe una cosa buona e giusta per acquisire familiarità con la serie mentre si attende Kof XV.

La mia tierlist dei Kof consigliati è la seguenti:

-Da giocare assolutamente: Kof '98 (vanilla), Kof '98 Ultimate Match, Kof 2002 Unlimited Match, Kof '97 e Kof XIV. Li definiscono come i capitoli migliori da consigliare ad eventuali nuovi arrivati della serie. Ho messo anche il XIV in quanto è al momento l'unico capitolo che oltre ad avere degli input più generosi (senza far storcere il naso ai veterani della serie) è anche il capitolo che meglio si avvicina all'essere il più bilanciato della serie oltre ad avere la più alta quantità di pg giocabili. Dopo Kof' 98 (entrambe le varianti) e 2002 UM sono quelli dal gameplay meglio costruiti della saga secondo me (e Kof XIV si rifà molto al 2002 seppur con significative differenze). Kof '97 lo consiglio principalmente per le atmosfere e per la grande componente artistica mentre il gameplay è simile al '98 (seppur è un suo downgrade);

-Titoli raccomandati: Kof XIII, Kof 2002 (vanilla), Kof '94, Kof '95, Kof '96. Una volta acquisita un'iniziale infarinatura della serie questi sono i capitoli migliori per espandere la propria conoscenza della serie con tutti i restanti capitoli della Orochi saga ('94-'98) e capitoli belli, ma che non consiglierei per iniziare. Il XIII, seppur artisticamente ottimo, ha una curva d'apprendimento troppo ripida per gli standard di Kof mentre il 2002 (Vanilla) è artisticamente discutibile e una soundtrack abbastanza dimenticabile, è sempre un buon gioco, ma non proprio il migliore con cui iniziare a conoscere la saga di Kof;

-Da dargli una chance: Kof '99, Kof 2003, Kof Neo Wave, Kof XI, Kof Maximum Impact (tutti quanti). Questi sono i capitoli che non li consiglierei a dei nuovi arrivati per iniziare a Kof, ma più che altro per conoscere a tutto tondo la serie, Kof '99 ha il sistema dei Team a 4 e degli Striker, Kof 2003 e XI (consiglio più XI) sono quelli dello switch tag e per i nuovi arrivati possono dare un'idea sbagliata della serie. Il Neo Wave artisticamente e musicalmente è da dimenticare, però come gameplay secondo me è un capitolo buono, meglio di quello che si dice in giro grazie anche ad alcune coraggiose aggiunte (come il Drive Cancel ripreso per Kof XIII). Per i Kof Maximum Impact sono dei capitoli fuori dagli schemi tradizionali della serie, ma per questo non significa che siano brutti, anzi io sono tra coloro che vorrebbe un nuovo Maximum Impact in tutta onestà;

-Solo per curiosità: Kof 2000, Kof 2001. Questi sono letteralmente i capitoli che hanno forti imperfezioni anche a livello di programmazione (sia chiaro errori del genere ci sono anche nei capitoli della Orochi Saga in quanto una volta i giochi una volta pubblicati restavano così com'erano senza possibilità di aggiustarli con le patch, ma 2000 e 2001 sono i due capitoli dove i glitch regnano sovrani, specie a livelli alti). Si il 2000 sarebbe anche artisticamente e musicalmente buoni, ma il sistema Striker più dinamico rispetto al '99 può dare vita a casini vari. Del 2001 artisticamente e musicalmente sono da dimenticare (o quasi) mentre come gameplay l'idea sarebbe anche buona, peccato che confonda parecchio le idee, da sconsigliare a coloro che intendono avvicinarsi alla serie;

-Facciamo finta che non esiste: Kof XII. Per evitare fraintendimenti di per sé il capitoli non sarebbe neanche brutto, anzi c'erano alcune idee carine. Il problema e che come gameplay è un po' piatto (se paragonato sia a XIII sia XIV, quelli usciti dopo) e si sente la pesantezza di un gioco incompleto e pubblicato frettolosamente. Si potrebbe benissimo metterlo nella categoria "Solo per curiosità" a condizione di essere consapevoli della sua incompletezza;
 
 
Ruinviare il trailer di reveal il giorno stesso.
Wow.
Ci vuole dell'impegno :asd:
 
Sarei curioso di sapere il motivo, visto che il reveal è stato annunciato il mese scorso e una decina di giorni fa avevano anche rilasciato l'immagine con gli orari ufficiali (ergo i video da mostrare son già belli che pronti presumo)
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Aggiungo che solo 8 ore fa c'è un tweet della stessa SNK GLOBAL che avvisa di non perdere il trailer previsto per stanotte. Sembra che tipo qualcuno li abbia fermati :chris:
 
Ultima modifica:
Cominciamo bene, si sono accorti di qualche magagna all'ultimo? dubito.
 
Cominciamo bene, si sono accorti di qualche magagna all'ultimo? dubito.

Boh, però annuncio 1 mese fa, scaletta con orari 10 giorni fa, il tweet col reminder 8 ore fa, e poi tutto annullato all'ultimo a data da destinarsi. Qualcosa è successo :tristenev:
Su Twitter gli stan tirando le cipolle perchè giustamente erano tutti li ad aspettare dopo 2 anni di vuoto totale.

Aspettiamo info da Maxbaxer che sarà già al telefono con Oda per capire che è accaduto :sard:
 
COITO INTERROTTO!

ma almeno il season pass 3 di samurai shodown
you no season 3 trailer anymore?
y-u-no-guy.jpg
 
:sowhat:

Ma? :rickds:
 
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