PS4/PS5 THE KING OF FIGHTERS XV

Pubblicità
non mi dispiace , potrei cominciare la saga da qua se il titolo si rivelerà un minimo accessibile ( sono abbastanza scarso nei picchia 2d )

Osservando con più attenzione ho notato che lo stages della spiaggia aveva qualcosa di familiare, infatti pare essere un Remake di uno stage storico non di un gioco qualsiasi, bensì del primo Fatal Fury che è storicamente noto per essere il primo picchiaduro SNK

ErLVYkfXUAUwE3b

ErLSIlHXIAcWBp8

E non è tutto, in quello che sembra uno stages a tema wrestling sono presenti due cameo un po' particolari, familiari solo a chi ha vissuto pienamente gli anni '90 e l'era d'oro del Neo Geo. Stiamo parlando di Terry Rogers e Master Barnes da 3 Count Bount

08_kof01.jpg

08_kof02.jpg

E' del tutto improbabile che siano giocabili ed infatti sono dei cameo che era una tradizione in casa SNK, sopratuttto della saga di The King of Fighters ed i suoi ricchi riferimenti a personaggi ed altre serie dell'universo SNK. In The King of Fighters XIV non ci sono stati cameo di valore (a parte il marziano di Metal Slug che si intravede nello stage dell'Another World Team, poi nient'altro), però probabilmente e si spera che con The King of Fighters XV riavremmo degli stage belli vivi ed animati esattamente come nei The King of Fighters dell'era Neo Geo

Inoltre la SNK con la partecipazione di Masami Obari (il direttore degli OVA di Fatal Fury) ha annunciato l'arrivo di un anime promozionale dedicato a The King of Fighters XV (molto probabile essere un qualcosa simile ad Another Day, un anime realizzato per pubblicizzare The King of Fighters Maximum Impact 2 o forse sarà qualcosa di più significativo). Masami Obari si occuperà anche di realizzare il comparto musicale di The King of Fighters XV.

Ultima modifica da un moderatore:
3 count bout. cosa hanno ripescato. siamo a livello di Gai di Buriki One in Kof00.
cameo proprio per intenditori di snk.

Per quanto personalmente non mi interessi dei cameo il fatto che si prendano il tempo per aggiungere ste cose è un buon segno, di solito sono le ultime cose che arrivano in un picchia queste chicche e solitamente sta a significare che il resto del prodotto è buono :asd:

Scovati altri interessanti dettagli, specialmente per i veterani ed intenditori dei titoli SNK. Questi scoperti dalla fanbase "Power Geyser"

ErNezFVXAAYAYFR

ErNezFSW8AgBLNv

ErNezFaW4AM5lke

Se sarà mantenuta la caratteristica che ogni Team ha il suo specifico Stage è molto probabile che lo stage della spiaggia è per il Fatal Fury Team.

I fan più attenti hanno notato un altro segreto, meglio dire easter egg, nel trailer di The King of Fighters XV. Prima che parte la musica vera e propria, quella che sarà al colonna sonora del titolo, si vede Shun'ei ascoltare una musica che all'apparenza sembra qualcosa di generico. Non è così, la musica che ascolta Shun'ei prima di evocare le sue mani energetiche si tratta di una traccia audio, intitolata "Overdrive". tratta dal Pachinko Fatal Fury Premium (per nostra foruna SNK ha abbandonato il mercato Pachinko, ma a quanto pare non si è dimenticata delle musiche sviluppate durante il periodo Pachinko)

Quante belle chicche, non vedo l'ora :asd:

Altri dettagli scovati nel primo trailer di The King of Fighters XV. Nella prima immagine ci sono riferimenti agli sponsor (di fantasia) che sono gli stessi visti in The King of Fighters XIV

ErUOIENXEAAgqnO

Nella seconda sembra confermare il ritorno di Antonov come sponsorizzatore del nuovo torneo The King of Fighters. Antonov riuscirà questa volta a far svolgere il torneo regolarmente o comparirà un altro imprevisto pronto a rovinargli tutto XD ?

ErUOIEOWMAIkWsW

Nella seconda sembra confermare il ritorno di Antonov come sponsorizzatore del nuovo torneo The King of Fighters. Antonov riuscirà questa volta a far svolgere il torneo regolarmente o comparirà un altro imprevisto pronto a rovinargli tutto XD ?

ErUOIEOWMAIkWsW

tanto sappiamo che i casini fanno pubblicità al KoF.
nella storia il primo torneo indetto al grande pubblico termina con Goenitz che distrugge lo stadio, manco ci fosse un tornado vero. l'edizione dopo diventa una evento di portata mediatica mondiale con ancora più seguito.
Nel 14 Verse distrugge l'arena, quindi nel 15 Antonov avrà il suo pubblico di miliardi di spettatori, come voleva.

tanto sappiamo che i casini fanno pubblicità al KoF.
nella storia il primo torneo indetto al grande pubblico termina con Goenitz che distrugge lo stadio, manco ci fosse un tornado vero. l'edizione dopo diventa una evento di portata mediatica mondiale con ancora più seguito.
Nel 14 Verse distrugge l'arena, quindi nel 15 Antonov avrà il suo pubblico di miliardi di spettatori, come voleva.
E' vero ed è assurdo, in tutti i tornei Kof c'è sempre o una catastrofe o il mondo è sull'orlo della distruzione, tipo nel '97 ed anche nel XIII, eppure i tornei Kof sono sempre seguitissimi XD. Furbo Antonov :D

Trailer dedicato per Shun'eu

Almeno sappiamo che avrà il gameplay in 2D, ma è ancora poco per farsi un'idea del gioco vero e proprio

Comunque penso di essermi fatta un'ipotesi, i primi 6 trailer saranno dedicato ai 6 personaggi svelati inizialmente, poi faranno una sorta di maxi presentazione e dopo partiranno con trailer e trailer dedicati ai Team. Si penso che ora stanno carburando, poi avremmo puntualmente trailer come su Kof XIV.

"Trailer"....
10 secondi di clip effettiva tralaltro non consecutiva ma tagliata ad ogni colpo in modo non si capisce manco un catzo sulla fluidità dell'azione. Nessun accenno a particolarità o meccaniche.

Boh io vorrei essere ottimista ma imho è meglio che tenga basse le aspettative.

"Trailer"....
10 secondi di clip effettiva tralaltro non consecutiva ma tagliata ad ogni colpo in modo non si capisce manco un catzo sulla fluidità dell'azione. Nessun accenno a particolarità o meccaniche.

Boh io vorrei essere ottimista ma imho è meglio che tenga basse le aspettative.
Anche di Kof XIV i primi trailer di vedeva poco niente, idem per Samurai Shodown e Guilty Gear Strive, tutti giochi dove abbiamo dovuto aspettare almeno 2 mesi prima della presentazione effettiva del gameplay, prima era solo trailer su trailer poco chiari. Ho solo citato giochi su cui ho memoria, ma a grandi linee tutti i picchiaduro fanno così, è semplicemente un copione che si ripete ed ora è il turno di Kof XV. Prime settimane trailer e solo mesi dopo presentazione del gameplay.

Si ma Strive quando si è visto, a parte che già nel primo trailer di annuncio è stata mostrata l'azione di gioco senza tagli stupidi, c'è da contare pure che:

1) Non era stato annunciato 1 anno e mezzo prima
2 ) L'uscita non era prevista per l'anno in corso

Potrei fare un discorso analogo per altri picchia che nel loro reveal trailer mostravano già qualcosina di gameplay senza tagliare su ogni colpo (GBversus, SFV, DBFighterz...), quindi no, non è prassi per tutti i picchia.

Qui abbiamo un titolo che dopo 1 anno e mezzo dall'annuncio ha cacciato fuori 30 secondi di clip dove perlopiù si vedono le cinematic delle super e basta, e ora iniziano con i trailer dei pg da 10 secondi con azioni di gioco tagliata (tanto valeva che mostravano screen e basta, visto che ogni colpo è un taglio diverso) in cui non si vede un'azione di gioco fluida, oltre che non palesare eventuali nuovi feature o meccaniche.
Poi i character trailer fatti cosi davvero non hanno senso (stesso vizio che ha ArcSys pure, solo che qui da 30 secondi si è passati a 10)

E il fatto che la grafica sia passata da Early PS2 a Early PS3 non è che è un valore cosi aggiunto. Se non sapessi perlappunto che è in sviluppo da un po e che esce quest'anno, a vederlo punterei 100 euro sul fatto che si tratta di un gioco in fase early development :asd: Per questo dico che è meglio che tengo basse le aspettative.

La direzione artistica mi sembra decisamente migliorata, ma non so voi, io la puzza di KoF14 la sento comunque :asd:

Si ma Strive quando si è visto, a parte che già nel primo trailer di annuncio è stata mostrata l'azione di gioco senza tagli stupidi, c'è da contare pure che:

1) Non era stato annunciato 1 anno e mezzo prima
2 ) L'uscita non era prevista per l'anno in corso

Potrei fare un discorso analogo per altri picchia che nel loro reveal trailer mostravano già qualcosina di gameplay senza tagliare su ogni colpo (GBversus, SFV, DBFighterz...), quindi no, non è prassi per tutti i picchia.

Qui abbiamo un titolo che dopo 1 anno e mezzo dall'annuncio ha cacciato fuori 30 secondi di clip dove perlopiù si vedono le cinematic delle super e basta, e ora iniziano con i trailer dei pg da 10 secondi con azioni di gioco tagliata (tanto valeva che mostravano screen e basta, visto che ogni colpo è un taglio diverso) in cui non si vede un'azione di gioco fluida, oltre che non palesare eventuali nuovi feature o meccaniche.
Poi i character trailer fatti cosi davvero non hanno senso (stesso vizio che ha ArcSys pure, solo che qui da 30 secondi si è passati a 10)

E il fatto che la grafica sia passata da Early PS2 a Early PS3 non è che è un valore cosi aggiunto. Se non sapessi perlappunto che è in sviluppo da un po e che esce quest'anno, a vederlo punterei 100 euro sul fatto che si tratta di un gioco in fase early development :asd: Per questo dico che è meglio che tengo basse le aspettative.

La direzione artistica mi sembra decisamente migliorata, ma non so voi, io la puzza di KoF14 la sento comunque :asd:
GG Strive era più avanti di Kof XV come sviluppo, per questo abbiamo avuto info sul gameplay prima, ma i 2-3 mesi dall'annuncio li abbiamo dovuti aspettare per vedere la presentazione del gameplay vera e propria. Una prassi che fanno tutti

Anche Kof XV era previsto per il 2020, ma col Covid ed imprevisti vari hanno sfruttato il 2020 per migliorare il titolo rispetto alla versione prevista per il 2020. Detto questo bisogna fare finta che l'annuncio del 2019 non sia mai esistito perchè il Kof XV che uscirà nel 2021 sarà diverso da quello del 2020 realisticamente parlando.

Il trailer sarà breve, ma almeno rende l'idea che Shun'ei avrà uno stile di gioco familiare a quello di Kof XIV (che è un bene, non si dovrà reimpararlo da zero. Si ha delle mosse nuove, e penso anche a qualche mossa in meno, ma non cambierà l'approccio su Shun'ei in modo stravolgente).

Ecco la comparazione

Riguardo alla direzione artistica quella di Kof XV è una precisa scelta stilistica (certo c'è ancora margine di miglioramento, ma sono certo che sarà migliorata, non perdo il sonno la notte), se poi la chiami early ps3 e parli di basse aspettative senza neanche offrire il beneficio del dubbio sulla resa finale del gioco è come valutare un libro solo dalla copertina, un giudizio frettolloso.

Vai a rivedere il trailer reveal di Strive allora, come ho detto sebbene mostri poco, si vedono già spezzoni di gameplay fluidi, con anche le prime novità (come il rallenty sui CH e il wall break). Non puoi paragonarlo a questi due trailer di KoF dove non si vede niente che duri più di mezzo secondo a parte le mosse cinematiche.
E' per dire che sono titoli che sebbene richiedano tempo poi per essere mostrati, già dall'inizio danno un'idea generale del gioco e delle novità, questi invece sembrano dei trailer montati con due spezzoni rattoppati da gioco in early development senza una precisa identità rispetto al predecessore.
Quindi no, altri picchia (vedi anche gli altri nomi che ho preso come esempio) quando mostrati davano già più un'idea e un'identità delineata.

Parli di familiarità, a vedere la comparazione parlerei più di reciclo, con applicate sopra qualche texture in più. Pure le pose di hitstun sono identiche, cioè i modelli di base come animazioni son proprio gli stessi.

Parlo di basse aspettative proprio perchè a vedere tutto ciò dopo tutto questo tempo (meno male se è come dici, non oso immaginare come se ne volevano uscire nel 2020...) personalmente mi lascia più che perplesso.

Vai a rivedere il trailer reveal di Strive allora, come ho detto sebbene mostri poco, si vedono già spezzoni di gameplay fluidi, con anche le prime novità (come il rallenty sui CH e il wall break). Non puoi paragonarlo a questi due trailer di KoF dove non si vede niente che duri più di mezzo secondo a parte le mosse cinematiche.
E' per dire che sono titoli che sebbene richiedano tempo poi per essere mostrati, già dall'inizio danno un'idea generale del gioco e delle novità, questi invece sembrano dei trailer montati con due spezzoni rattoppati da gioco in early development senza una precisa identità rispetto al predecessore.
Quindi no, altri picchia (vedi anche gli altri nomi che ho preso come esempio) quando mostrati davano già più un'idea e un'identità delineata.

Parli di familiarità, a vedere la comparazione parlerei più di reciclo, con applicate sopra qualche texture in più. Pure le pose di hitstun sono identiche, cioè i modelli di base come animazioni son proprio gli stessi.

Parlo di basse aspettative proprio perchè a vedere tutto ciò dopo tutto questo tempo (meno male se è come dici, non oso immaginare come se ne volevano uscire nel 2020...) personalmente mi lascia più che perplesso.
Già fatto, effettivamente facevano vedere già qualcosina, ma facevano sorgere anche molti dubbi (avrà il Roman Cancel?, avrà il Dead Angle?, avrà il Blitz Shield?, avrà "qualsiasi meccanica familiare ai fan della serie"?) e quando era giunto il momento della presentazione è da lì che è partita la spaccatura tra i fan della serie e gli sviluppatori che hanno confermato che sarà un gioco pensato per coloro che non hanno mai giocato ad un Guilty Gear prima d'ora. Giusto per curiosità quanto l'hai giocato a Revelator e ti sei almeno informato sui capitoli precedenti?

Riguardo a Kof XV anche nel XIV i primi trailer mostravano poco niente (ed ai tempi dell'annuncio non si aveva un'idea del gameplay del XIV che poi all'uscita si è dimostrato molto articolato con una sua bella complessità, non ai livelli dei Virtua Fighter e Guilty Gear "classici" compensato dal fatto di avere tantissimi personaggi e con le patch il XIV è il Kof meglio bilanciato di tutta la serie). Con il XV stanno ripetendo lo stesso modus operandi del XIV, trailer poco chiari iniziali per poi fare una dimostrazione in grande stile. Il fatto che abbiano riciclato pose ed animazioni non è da vedersi come un difetto, ai tempi del XIV gli sviluppatori hanno fatto tutto il possibile per essere un Kof familiare ai fan dei capitoli 2D della serie e molto probabilmente Kof XV vuole essere una diretta continuazione del XIV che è a sua volta una continuazione di tutti i capitoli precedenti (almeno fino al '98 andando indietro nel tempo) in ambito di feeling e ritmo di gameplay. Anche con Samurai Shodown (2019) molte animazioni dei personaggi sono ripresi dai capitoli 2D non per una questione di pigrizia, ma perché vuole essere familiare ai fan della serie e questo ai fan piace (sia si Samsho sia di Kof) perché le novità ben vengano, ma allo stesso tempo si vuole mantenere intatta la tradizione. Sperando che anche Kof XV effettivamente si limita a poche, ma efficaci, novità e che mantenga la tradizione della serie Kof questo 2021 potremmo avere un bel duello tra tradizione (Kof XV) contro stravolgimento (GG Strive).

Su GG ne abbiamo già discusso ampiamente nel thread dei picchia ed è inutile riproponi sempre il solito disco rotto dello scandalo sui cambiamenti di strive, anche perchè io l'ho preso in esame unicamente per le differenze di come sono stati presentati (lui come altri picchia prima di lui). E la differenza a me pare netta.

Per quanto riguarda il "duello" di cui parli tra KoFXV e Strive, ad oggi togliendo lo zoccolo duro dei fan sia da una parte che dall'altra, ci vedo poca speranza come appeal per il primo. Anche perchè sei l'unico a pensare che Strive sarà il picchia dei nabbi (Prendere opinioni di giocatori top di GG che parlano in maniera relativa del fenomeno di semplificazione, applicato poi sul giocatore medio, se non anche più sotto del medio, è assurdo come già ne avevamo parlato in GamesDome)

Non sto giudicando il XV nella sua parte di profondità tecnica, ma del modo in cui sta venendo presentato. Hai completamente sviato il discorso su un altro argomento.

Su GG ne abbiamo già discusso ampiamente nel thread dei picchia ed è inutile riproponi sempre il solito disco rotto dello scandalo sui cambiamenti di strive, anche perchè io l'ho preso in esame unicamente per le differenze di come sono stati presentati (lui come altri picchia prima di lui). E la differenza a me pare netta.

Per quanto riguarda il "duello" di cui parli tra KoFXV e Strive, ad oggi togliendo lo zoccolo duro dei fan sia da una parte che dall'altra, ci vedo poca speranza come appeal per il primo. Anche perchè sei l'unico a pensare che Strive sarà il picchia dei nabbi (Prendere opinioni di giocatori top di GG che parlano in maniera relativa del fenomeno di semplificazione, applicato poi sul giocatore medio, se non anche più sotto del medio, è assurdo come già ne avevamo parlato in GamesDome)

Non sto giudicando il XV nella sua parte di profondità tecnica, ma del modo in cui sta venendo presentato. Hai completamente sviato il discorso su un altro argomento.
Non ho sviato il discorso, semmai l'ho espanso e hai chiaramente schivato una mia domanda, quanto l'hai giocato a GG Xrd Rev? Comunque non sono l'unico a pensare male di Strive (forse lo sono in Italia)

Tornando in Topic io ti critico per il tuo frettoloso giudizio su un metodo di pubblicazione info di SNK che può benissimo essere discutibile, ma l'avevano già fatto sia con Kof XIV sia con Samsho 2019 (anzi con lui dopo il teaser trailer iniziale abbiamo dovuto aspettare circa 4 mesi per i nuovi trailer eppure al giorno d'oggi è uno dei Samurai Shodown più riusciti di sempre, praticamente al pari del II e del V Special), quindi può non piacere, ma è questo il loro modus operando. I primi trailer fanno i braccini corti, poi le cascate, si tratta solo di pazientare e non criticare o bocciare il gioco subito. Riguardo ai fan quelli di Kof sono belli entusiasti del nuovo capitolo e quelli che lo criticano sono una minoranza ed il più delle volte non sono nemmeno fan della serie.

No non mi pare hai espanso nulla, mi pare più solo un arrampicarsi sugli specchi o voler giustificare qualcosa delegittimando altro, per un motivo che non comprendo.
Io parlo dello stato in cui si presenta il gioco (e prendo Strive, ed altri picchia, come paragone unicamente in termini di presentazione del prodotto) e tu mi rispondi con le tue convinzioni sulle meccaniche tecniche nuove di Strive secondo te fallaci. Dov'è la pertinenza? Se ti dico cinque non puoi rispondermi pesce scusa.

Poi stà cosa di fare scudo cercando i demeriti altrui (o presunti, da te, tali) che mi rappresenta? Se è discutibile è discutibile, non è che diventa OK perchè c'è stata roba discutibile prima di lui. Mi sembra un metodo molto cheap per difendere qualcosa :asd:
SamSho non lo metterei poi come hai fatto tu nella stessa categoria di KoF14. Il suo reveal non dava l'impressione di un prodotto meh come fu per KoF14, eppure per entrambi era il primo passaggio 2D-3D.

Ah e che mi vieni a dire poi che sono prevenuto su quello che può offrire KoF a livello di profondità (quando non ho mai parlato di questo, ma semplicemente dello stato discutibile con cui si presenta), quando vai ovunque in giro a decantare quanto Strive sia fallimentare per le sue scelte già prima che esca :draper:
(E voglio sorvolare sul discorso che c'è stato nel topic in GD sul discutere di certi criteri in mancanza di conoscenza su aspetti tecnici)

GG l'ultimo che ho giocato è stato Xrd. Non ti ho risposto per non alimentare l'incongruenza del discorso che ho spiegato nella prima frase di questo post.

Non voglio alimentare oltre il discorso, quel che ho detto che secondo me il prodotto si presenta male in relazione al tempo di sviluppo/annuncio e al fatto che debba uscire a breve, che siano solo cattive scelte di marketing o che ci sia l'inculata dietro poi lo si scoprirà col tempo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro