Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Nella seconda sembra confermare il ritorno di Antonov come sponsorizzatore del nuovo torneo The King of Fighters. Antonov riuscirà questa volta a far svolgere il torneo regolarmente o comparirà un altro imprevisto pronto a rovinargli tutto XD ?
![]()
E' vero ed è assurdo, in tutti i tornei Kof c'è sempre o una catastrofe o il mondo è sull'orlo della distruzione, tipo nel '97 ed anche nel XIII, eppure i tornei Kof sono sempre seguitissimi XD. Furbo Antonov :Dtanto sappiamo che i casini fanno pubblicità al KoF.
nella storia il primo torneo indetto al grande pubblico termina con Goenitz che distrugge lo stadio, manco ci fosse un tornado vero. l'edizione dopo diventa una evento di portata mediatica mondiale con ancora più seguito.
Nel 14 Verse distrugge l'arena, quindi nel 15 Antonov avrà il suo pubblico di miliardi di spettatori, come voleva.
Anche di Kof XIV i primi trailer di vedeva poco niente, idem per Samurai Shodown e Guilty Gear Strive, tutti giochi dove abbiamo dovuto aspettare almeno 2 mesi prima della presentazione effettiva del gameplay, prima era solo trailer su trailer poco chiari. Ho solo citato giochi su cui ho memoria, ma a grandi linee tutti i picchiaduro fanno così, è semplicemente un copione che si ripete ed ora è il turno di Kof XV. Prime settimane trailer e solo mesi dopo presentazione del gameplay."Trailer"....
10 secondi di clip effettiva tralaltro non consecutiva ma tagliata ad ogni colpo in modo non si capisce manco un catzo sulla fluidità dell'azione. Nessun accenno a particolarità o meccaniche.
Boh io vorrei essere ottimista ma imho è meglio che tenga basse le aspettative.
GG Strive era più avanti di Kof XV come sviluppo, per questo abbiamo avuto info sul gameplay prima, ma i 2-3 mesi dall'annuncio li abbiamo dovuti aspettare per vedere la presentazione del gameplay vera e propria. Una prassi che fanno tuttiSi ma Strive quando si è visto, a parte che già nel primo trailer di annuncio è stata mostrata l'azione di gioco senza tagli stupidi, c'è da contare pure che:
1) Non era stato annunciato 1 anno e mezzo prima
2 ) L'uscita non era prevista per l'anno in corso
Potrei fare un discorso analogo per altri picchia che nel loro reveal trailer mostravano già qualcosina di gameplay senza tagliare su ogni colpo (GBversus, SFV, DBFighterz...), quindi no, non è prassi per tutti i picchia.
Qui abbiamo un titolo che dopo 1 anno e mezzo dall'annuncio ha cacciato fuori 30 secondi di clip dove perlopiù si vedono le cinematic delle super e basta, e ora iniziano con i trailer dei pg da 10 secondi con azioni di gioco tagliata (tanto valeva che mostravano screen e basta, visto che ogni colpo è un taglio diverso) in cui non si vede un'azione di gioco fluida, oltre che non palesare eventuali nuovi feature o meccaniche.
Poi i character trailer fatti cosi davvero non hanno senso (stesso vizio che ha ArcSys pure, solo che qui da 30 secondi si è passati a 10)
E il fatto che la grafica sia passata da Early PS2 a Early PS3 non è che è un valore cosi aggiunto. Se non sapessi perlappunto che è in sviluppo da un po e che esce quest'anno, a vederlo punterei 100 euro sul fatto che si tratta di un gioco in fase early developmentPer questo dico che è meglio che tengo basse le aspettative.
La direzione artistica mi sembra decisamente migliorata, ma non so voi, io la puzza di KoF14 la sento comunque![]()
Già fatto, effettivamente facevano vedere già qualcosina, ma facevano sorgere anche molti dubbi (avrà il Roman Cancel?, avrà il Dead Angle?, avrà il Blitz Shield?, avrà "qualsiasi meccanica familiare ai fan della serie"?) e quando era giunto il momento della presentazione è da lì che è partita la spaccatura tra i fan della serie e gli sviluppatori che hanno confermato che sarà un gioco pensato per coloro che non hanno mai giocato ad un Guilty Gear prima d'ora. Giusto per curiosità quanto l'hai giocato a Revelator e ti sei almeno informato sui capitoli precedenti?Vai a rivedere il trailer reveal di Strive allora, come ho detto sebbene mostri poco, si vedono già spezzoni di gameplay fluidi, con anche le prime novità (come il rallenty sui CH e il wall break). Non puoi paragonarlo a questi due trailer di KoF dove non si vede niente che duri più di mezzo secondo a parte le mosse cinematiche.
E' per dire che sono titoli che sebbene richiedano tempo poi per essere mostrati, già dall'inizio danno un'idea generale del gioco e delle novità, questi invece sembrano dei trailer montati con due spezzoni rattoppati da gioco in early development senza una precisa identità rispetto al predecessore.
Quindi no, altri picchia (vedi anche gli altri nomi che ho preso come esempio) quando mostrati davano già più un'idea e un'identità delineata.
Parli di familiarità, a vedere la comparazione parlerei più di reciclo, con applicate sopra qualche texture in più. Pure le pose di hitstun sono identiche, cioè i modelli di base come animazioni son proprio gli stessi.
Parlo di basse aspettative proprio perchè a vedere tutto ciò dopo tutto questo tempo (meno male se è come dici, non oso immaginare come se ne volevano uscire nel 2020...) personalmente mi lascia più che perplesso.
Non ho sviato il discorso, semmai l'ho espanso e hai chiaramente schivato una mia domanda, quanto l'hai giocato a GG Xrd Rev? Comunque non sono l'unico a pensare male di Strive (forse lo sono in Italia)Su GG ne abbiamo già discusso ampiamente nel thread dei picchia ed è inutile riproponi sempre il solito disco rotto dello scandalo sui cambiamenti di strive, anche perchè io l'ho preso in esame unicamente per le differenze di come sono stati presentati (lui come altri picchia prima di lui). E la differenza a me pare netta.
Per quanto riguarda il "duello" di cui parli tra KoFXV e Strive, ad oggi togliendo lo zoccolo duro dei fan sia da una parte che dall'altra, ci vedo poca speranza come appeal per il primo. Anche perchè sei l'unico a pensare che Strive sarà il picchia dei nabbi (Prendere opinioni di giocatori top di GG che parlano in maniera relativa del fenomeno di semplificazione, applicato poi sul giocatore medio, se non anche più sotto del medio, è assurdo come già ne avevamo parlato in GamesDome)
Non sto giudicando il XV nella sua parte di profondità tecnica, ma del modo in cui sta venendo presentato. Hai completamente sviato il discorso su un altro argomento.