PS4 The Last Guardian

• Autore discussione Autore discussione Oliver
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Si Trico indossa la maschera quando rapisce il ragazzino al villaggio.
Grazie

- - - Aggiornato - - -

Ma qualcuno ha trovato
qualche collegamento evidente che collegi tlg a i precedenti giochi di Ueda ?
Un po' mi ha deluso non trovarli
C'è un

vestito segreto di ico,ma alla seconda run

GrazieC'è un

vestito segreto di ico,ma alla seconda run
Quello l'ho visto però intendevo qualcosa tipo

il finale di sotc che per quanto IN TEORIA potrebbe comunque non essere collegato a ico le corna lasciano pochi dubbi secondo me mentre in tlg non ho trovato niente a parte quella specie di fontana che sembra quella di sotc e lo stile architettonico del nido che ricorda ico però niente di evidente

Ma qualcuno ha trovato
qualche collegamento evidente che collegi tlg a i precedenti giochi di Ueda ?
Un po' mi ha deluso non trovarli
Ci sono parecchi collegamenti o rimandi, anche se non espliciti. E ci sono anche parecchie teorie, un utente ne aveva postate alcune pagine fa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non conosco bene lo sviluppatore perché mi sono avvicinato ai suoi giochi solo ora con TLG ma ho sentito dire che non svilupperà più,è vero ?

Ultima modifica da un moderatore:
Ci sono parecchi collegamenti o rimandi, anche se non espliciti. E ci sono anche parecchie teorie, un utente ne aveva postate alcune pagine fa

Qualche teoria l'ho letta però tutto il resto mi sembra roba che assomiglia perchè fatta dello stesso autore niente di esplicito come nel precedente titolo

Io comunque voglio un altro gioco di Ueda non posso e non voglio immaginarlo a lavorare su roba moblie, un indie dal medio budget andrebbe benissimo una cosa come yooka-laylee secondo me se va su kickstarter 3/4 milioni li tira su facili

Non conosco bene lo sviluppatore perché mi sono avvicinato ai suoi giochi solo ora con TLG ma ho sentito dire che non svilupperà più,è vero ?
Penso svilupperà ancora ma non è detto che lo farà con grossi titoli finanziati da Sony. Lui è diventato un freelancer.

Finalmente posso dire la mia sul titolo;

Pur non avendolo ancora terminato mi sono preso la liberta di capire dove sono arrivato basandomi su alcuni walkthrough di YT e sono oltre i 3/4 della run.

Onestamente provo una sensazione contrastante se penso all'esperienza di gioco; credo che in alcuni momenti il gioco si perda da solo in un bicchier d'acqua.

Dover costantemente "fare i conti" con la telecamera e i comportamenti di Trico alla lunga mi pesa.

so che il gioco non poteva essere diverso e so che l'IA della bestiola è davvero eccellente ma la formula enigma dopo enigma dopo enigma non mi permette di fare lunghe sessioni ho fisicamente bisogno di staccare.

Fatta questa premessa resto soddisfatto del mio acquisto; il gioco ha mantenuto inalterato quel feeling che cercavo nonostante siano passati circa 10 anni da SOTC

Prima di esprimere un giudizio definitivo aspetto di vedere i titoli di coda :D

Qualcuno può ripostare le teorie di collegamento con SOTC ed ICO? non le trovo tra le pagine passate..

Inviato dal reattore Mako di Nibelheim

Finito ieri e mi ha fatto piangere come un bambino.

Per un titolo così n'è valsa la pena aspettare 10 anni.

Grazie ancora una volta Ueda.

finito final ed iniziato questo,in attesa di resident,che periodo questo,tutti bei giochi...

comunque,sembra molto bello,come ore di gioco come siamo messi?

finito final ed iniziato questo,in attesa di resident,che periodo questo,tutti bei giochi...
Io mi sono attestato sulle 12-14 ore circa, non saprei con precisione

Direi intorno alle 12/14 ore. Più che altro la longevità dipenderà molto in base a quanto ti soffermerai sugli enigmi e sulla esplorazione.

Ultima modifica da un moderatore:
12 ore per la prima run fino ad un minimo di 4 ore e mezza in speedrun. :sisi:

Per i costumi.secondo voi perché

il costume con il ragazzo delle corna,il protagonista di Ico,qui non le ha?
Ringrazio in anticipo della risposta

Per i costumi.secondo voi perché
il costume con il ragazzo delle corna,il protagonista di Ico,qui non le ha?
Ringrazio in anticipo della risposta
Perchè

il bambino rimane sempre quello di the last guardian non si traforma in Ico

Che immane figata quando Trico si butta in acqua facendola sollevare e aiutandoti così a salire in un posto dove devi tirare una leva, sarà magari precalcolato(non so dirlo) ma è un uso della fisica fighissimo

Finti oggi che dire... ho ancora i brividi, oltretutto per chi si lamenta dei comandi a me è piaciuto così nella sua imperfezione trico è perfetto se avesse ubbidito all'istante ad ogni mio comando non mi sarebbe parso così reale.

Finti oggi che dire... ho ancora i brividi, oltretutto per chi si lamenta dei comandi a me è piaciuto così nella sua imperfezione trico è perfetto se avesse ubbidito all'istante ad ogni mio comando non mi sarebbe parso così reale.
Infatti è proprio questo il punto........Trico è un ANIMALE. Non è un robot automatico che esegue all'istante ogni nostro comando.....fosse stato così, avrebbe stonato in maniera orribile e non sarebbe stato il senso corretto di ciò che Ueda vuole davvero trasmetterci con quest'opera.

Comunque l'ho finito l'altro giorno........il finale è bello, ma non davvero eccezionale o capolavorico per quello che è il mio gusto personale......diciamo che i finali che mi hanno davvero "ammazzato" sono stati altri e quello di TLG non rientra in questa mia speciale cerchia.

In ogni caso, titolo che sta di sicuro nel podio dei migliori giochi PS4 in assoluto fino ad ora. I difetti che ha sono innegabili, ma credo anche abbastanza marginali in relazione a quella che è la "portata" complessiva del titolo, che in alcuni casi raggiunge picchi di eccellenza assoluta.

Vi invito a guardare questo video, riassume il tutto con molta chiarezza e sono abbastanza d'accordo con quasi tutto ciò che viene detto.

[video=youtube;YpM2z8Z-fU8]

Ascoltate bene soprattutto quando si parla dell'IA di Trico, rientra nel discorso di prima che molti probabilmente non hanno ancora capito :sisi::sisi:

Infatti è proprio questo il punto........Trico è un ANIMALE. Non è un robot automatico che esegue all'istante ogni nostro comando.....fosse stato così, avrebbe stonato in maniera orribile e non sarebbe stato il senso corretto di ciò che Ueda vuole davvero trasmetterci con quest'opera.
Comunque l'ho finito l'altro giorno........il finale è bello, ma non davvero eccezionale o capolavorico per quello che è il mio gusto personale......diciamo che i finali che mi hanno davvero "ammazzato" sono stati altri e quello di TLG non rientra in questa mia speciale cerchia.

In ogni caso, titolo che sta di sicuro nel podio dei migliori giochi PS4 in assoluto fino ad ora. I difetti che ha sono innegabili, ma credo anche abbastanza marginali in relazione a quella che è la "portata" complessiva del titolo, che in alcuni casi raggiunge picchi di eccellenza assoluta.

Vi invito a guardare questo video, riassume il tutto con molta chiarezza e sono abbastanza d'accordo con quasi tutto ciò che viene detto.

[video=youtube;YpM2z8Z-fU8]

Interessante anche il discorso sulla parte tecnica e finalmente ho capito perchè il framerate crolla specialmente quando ci son fonti di luci dirette su trico dato che deve gestire separatamente ogni dannata ombra di ogni dannata piuma... La gente che dice che è roba da ps3 non capisce un piffero non ci sarebbe mai riuscita a gestire una roba simile.

Interessante anche il discorso sulla parte tecnica e finalmente ho capito perchè il framerate crolla specialmente quando ci son fonti di luci dirette su trico dato che deve gestire separatamente ogni dannata ombra di ogni dannata piuma... La gente che dice che è roba da ps3 non capisce un piffero non ci sarebbe mai riuscita a gestire una roba simile.
Infatti secondo me ha ragionissima quando dice che Ueda voleva riportare in maniera quanto più completa possibile la sua "visione originale" del titolo.........il problema è stato che questa sua visione, sulla povera PS3 non poteva girare :asd::asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro