PS4 The Last Guardian

  • Autore discussione Autore discussione Oliver
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Confermo, l'ho preso io da MW, anche se il prezzo esposto è di 72€ alla cassa passa a 40€.
Comunque per il momento mi sta piacendo tantissimo e mi sono già affezionato a Trico.
Esattamente! Preso :)

Che dire la bestiaccia sta iniziando a farsi volere bene :asd: per adesso risponde egregiamente ai comandi e non da problemi ma credo sia perche' la sto rimpizzando di barili :asd: pure la telecamera per ora non da problemi.

Ambientazione e grafica spettacolari: adoro quel senso di desolazione e solitudine che si prova in questi "templi", senzazione aumentata grazie all'impostazione (la quale non ricordo il nome) che aumenta il rumore sottofondo del fruscio/ululato/sibilo del vento e non solo.

L'emozione dello smarrimento assomiglia a quella di un Souls solo meno tetra e ovviamente la presenza di Trico cambia le nostre prerogative, ovvero sfamarlo coi barili :icebad:

Sono ancora all'inizio ma il giuoco promette bene :leon:

Recuperato (impossibile non prenderlo a quel prezzo su quel noto sito), sono tentato di iniziarlo.Solo che ho troppa roba in sospeso, rischio di iniziare anche questo e non finirlo.

Sono vittima della sindrome delle 12 ore di Luigi (chi segue Gaming Effect capirà) e non riesco a guarire.
Ma cos haha :asd: ma che vuol dire?

 
Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi..mi dispiace..non ce l'ho fatta..dopo circa 2 ore di gioco l'ho messo in partenza per l'usato GS..

la musica e il rapporto uomo/animale sono fantastici, ma il gameplay è davvero troppo legnoso e datato..

AGGIORNAMENTO

c'ho ripensato..devo finirlo..

 
Ultima modifica da un moderatore:
E magari meno coca cola e + chinotto - meno sole e + freddo - meno insalata di mare e + insalata di cicoria - meno barriales e + rosy bindi - meno birra e + aranciata :gab:
Ehm... no :rickds:

ragazzi..mi dispiace..non ce l'ho fatta..dopo circa 2 ore di gioco l'ho messo in partenza per l'usato GS..la musica e il rapporto uomo/animale sono fantastici, ma il gameplay è davvero troppo legnoso e datato..

AGGIORNAMENTO

c'ho ripensato..devo finirlo..
Bravo, fatti un favore e finiscilo. Poi sarai libero di dire la tua, ma non dargli una chance per me sarebbe davvero un peccato :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
E magari meno coca cola e + chinotto - meno sole e + freddo - meno insalata di mare e + insalata di cicoria - meno barriales e + rosy bindi - meno birra e + aranciata :gab:
Stai tranquillo che i giochini spara spara te ne fanno 100 in un anno (uno peggio dell altro).

 
Finito ieri pomeriggio in pratica che dire ... il finale mi ha emozionato come pochi giochi sanno fare fantastico :morris82:

Un gioco diverso, adatto solo per chi ha amato i titoli di ueda ma che può non piacere a moltissimi vuoi per la scomodità nei controlli e nella telecamera non perfetta, vuoi per scelte stilistiche .

Apparte la lentezza iniziale ho amato questo gioco dall'inizio alla fine e dopo un po di dimestichezza con i controlli mi ha coinvolto come pochi sanno fare in questa gen.. bella la trama molto criptica , bellissime le costruzioni e i paesaggi ( l'erba e i movimenti delle piume di trico quando cè vento sono impressionanti) ma soprattutto l'intelligenza artificiale di trico e il rapporto con il bambino mi hanno lasciato più volte a bocca aperta e difatti è la caratteristica principale del gioco .

Questo the last guardian è valsa l'attesa sicuramente , però non mi sento di consigliarlo a tutti !

 
Ok, finito.

Dal mio modesto punto di vista, mi sento di definirlo "il capolavoro più grande di Ueda". Si, anche sopra a Shadow of the colossus. Mi sembra un gioco più maturo, che analizza nel profondo, senza bisogno di tante parole, il rapporto tra uomo e bestia, apparenti nemici. Le immagini parlano da sole, e tutto quello che si vede a schermo trasmette più di mille parole, anche se le parole ci sono, ogni tanto. Strabiliante il finale, con un impatto emotivo da lasciare col fiato sospeso chiunque per almeno 30 minuti, in attesa dell'epilogo. Gli unici difetti che ho riscontrato riguardano l'immediatezza nel dare i comandi a Trico, talvolta un pò "duro" a capire quello che doveva fare, e la lentezza della struttura narrativa nella parte iniziale. Per il resto è un capolavoro, ovviamente non per tutti. In mezzo al marasma dell'attuale mercato inflazionato di monnezza pura (i vari spara-spara, i vari open world giganteschi ma vuoti), ecco una mosca bianca, un videogioco che riesce a trasmettere emozioni VERE. Grazie Ueda. Grazie di cuore.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Finito proprio adesso dopo le ultime emozionanti 3 ore e...

Ho pianto, non mi era mai successo per un VG ( rarissimamente per un film) ma ho pianto, che finale :fiore:

Il rapporto che si crea con Trico durante il gioco è al limite del reale, ho provato quasi dolore quando la povera bestia veniva ferita o morsa dai suoi simili soggiogati dal Signore della Valle, protezione quando il bambino veniva salvato e gioia e affetto quando me lo coccolavo:tragic:

Il gameplay non sarà perfetto, ne i controlli e ne la telecamera ma con Trico e la relazione col bambino hanno creato qualcosa di magico e profondo,ancora non ci credo :bruniii:

entra di diritto nella mia top 5:sisi:

 
sto andando avanti e lo adoro... ma i comandi ogni tanto sono illegali... roba da ridurre il joypad in briciole, sulla telecamera sorvolo. :stema:

 
Ma cos'e' quella sbobba azzurra che si magna trico? Tra l'altro ho notato che piu ne manda giu' piu'

gli crescono le corna :leon:

Se e' spoiler non lo voglio sapere e' :rickds:

 
Io l'ho iniziato (quando ho detto che l'avrei fatto a Natale) e mi ha preso talmente tanto che ho giocato fino alle due del mattino.

Vi giuro che non me ne sono proprio reso conto.

Trico è impressionante da vedere, la sua presenza è così "palpabile", sembra così vivo e reale.

Bellissimo poi quando si mette a giocare con l'acqua oppure che avvicina il musetto a te per farsi accarezzare.

Oggi ho una gran voglia di proseguire.

Sono arrivato dopo che

Trico impazzisce e ti mangia
 
Ultima modifica da un moderatore:
se ti è piaciuto devi assolutamente ! cè la collection hd su ps3 .. soprattutto sotc assurdo per me tutt'oggi rimane ancora sopra anche a the last guardian
Spero arrivi playstation now in italia proprio per giocare quella collectiion :)

 
Arrivato a quando puoi impartire più ordini a Trico :bruniii:

Tanta tanta roba :bruniii:

 
Ultima modifica da un moderatore:
appena finito che dire... pur con tutte le magagne tecniche è semplicemente superlativo. uno dei giochi piu belli che abbia mai giocato. sony sul lato esclusive con ps4 ha sbancato... c'è poco da fare, questo gioco supera di gran lunga sotc e ico

se penso che su switch rifilano ultra street fighter turbo hd a prezzo pieno e le solite minestre riscaldate, mi vien da piangere per nintendo, ora attendo con ansia il nuovo godofwar e days gone

 
appena finito che dire... pur con tutte le magagne tecniche è semplicemente superlativo. uno dei giochi piu belli che abbia mai giocato. sony sul lato esclusive con ps4 ha sbancato... c'è poco da fare, questo gioco supera di gran lunga sotc e ico
se penso che su switch rifilano ultra street fighter turbo hd a prezzo pieno e le solite minestre riscaldate, mi vien da piangere per nintendo, ora attendo con ansia il nuovo godofwar e days gone
Ma cosa c'entra Switch :morristend:

 
Ma cosa c'entra Switch :morristend:
era per paragonare le esclusive, ho visto la notizia sul prezzo di sf2 turbo e sn rimasto esterrefatto... senza nulla togliere a nintendo a me sembra che farà la fine di sega se continua cosi... da una parte abbiamo the last guardian, con la sua originalità dall' altra abbiamo zelda e mario. senza dover fare puerile console war stendiamo un velo pietoso.

 
era per paragonare le esclusive, ho visto la notizia sul prezzo di sf2 turbo e sn rimasto esterrefatto... senza nulla togliere a nintendo a me sembra che farà la fine di sega se continua cosi... da una parte abbiamo the last guardian, con la sua originalità dall' altra abbiamo zelda e mario. senza dover fare puerile console war stendiamo un velo pietoso.
I gusti son gusti soprattutto i platform non sono un genere che piace a tutti però a me il nuovo Mario sembra davvero un bel gioco poi non è che in questo periodo abbondino i platform per non parlare di quelli con una struttura sandbox come quella di Odissey, stesso dicasi per Zelda parliamo di una serie dove il peggior titolo è comunque un ottimo gioco ( Zelda 2 non conta ) e anche dai trailer promette benissimo e sembra avere la magia dei migliori titoli di questa serie, il problema di Switch mi oare il resto della lineup abbastanza povera però non è il thread giusto dove parlarne. Fine OT

- - - Aggiornato - - -

P.S. Sono contento che TLG ti sia piaciuto è davvero un gran bel gioco :nev: anche se sinceramente io metto in cima al podio SOTC :sisi:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top