PS4 The Last Guardian

• Autore discussione Autore discussione Oliver
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ehm... no :rickds:

Bravo, fatti un favore e finiscilo. Poi sarai libero di dire la tua, ma non dargli una chance per me sarebbe davvero un peccato :sisi:
Markone...grazie del consiglio!! abbandonare LG sarebbe stato un vero delitto..ovvio, non è un action o similare, ma è una sorta di atmosferico Dark Souls senza ansie..:asd:

se penso che su switch rifilano ultra street fighter turbo hd a prezzo pieno e le solite minestre riscaldate, mi vien da piangere per nintendo, ora attendo con ansia il nuovo godofwar e days gone
Dai, non diciamo fesserie però. Un conto è non apprezzare le IP Nintendo e un altro è affermare con oggettività una roba del genere. Switch entro il primo anno se ne esce con 5-6 esclusive di peso, due delle quali saranno probabilmente tra i migliori giochi del 2017. Sony sta facendo bene sul lato esclusive, ma il primo anno e mezzo ha campato di multipiatta.

Markone...grazie del consiglio!! abbandonare LG sarebbe stato un vero delitto..ovvio, non è un action o similare, ma è una sorta di atmosferico Dark Souls senza ansie..:asd:
Felice di averti indotto a proseguire :nev:

Io l'ho iniziato (quando ho detto che l'avrei fatto a Natale) e mi ha preso talmente tanto che ho giocato fino alle due del mattino.
Vi giuro che non me ne sono proprio reso conto.

Trico è impressionante da vedere, la sua presenza è così "palpabile", sembra così vivo e reale.

Bellissimo poi quando si mette a giocare con l'acqua oppure che avvicina il musetto a te per farsi accarezzare.

Oggi ho una gran voglia di proseguire.

Sono arrivato dopo che

Trico impazzisce e ti mangia
Ma veramente, ti prende e non ti fa staccare più dal pad :asd:

Concordo e questa cosa me lo fa apprezzare anche di più :sisi:

Dai, non diciamo fesserie però. Un conto è non apprezzare le IP Nintendo e un altro è affermare con oggettività una roba del genere. Switch entro il primo anno se ne esce con 5-6 esclusive di peso, due delle quali saranno probabilmente tra i migliori giochi del 2017. Sony sta facendo bene sul lato esclusive, ma il primo anno e mezzo ha campato di multipiatta.

Felice di averti indotto a proseguire :nev:
ma io apprezzo le ip nintendo, però tecnicamente e dal punto di vista maturità narrativa sono indietro anni luce a un ip come last guardian... non puoi basare una console su due giochi di peso quali zelda e mario (sono gli unici che personalmente giocherei e puramente per un fattore nostalgia) oltretutto facendola strapagare e offrendo un hardware ridicolo, mi sento in tutto il diritto di potermi indignare :asd:

Dove posso trovare una spiegazione sulla trama.

A cosa serviva il nido? Cos'era quella sfera luminosa? Perché i bambini venivano presi?

ma io apprezzo le ip nintendo, però tecnicamente e dal punto di vista maturità narrativa sono indietro anni luce a un ip come last guardian... non puoi basare una console su due giochi di peso quali zelda e mario (sono gli unici che personalmente giocherei e puramente per un fattore nostalgia) oltretutto facendola strapagare e offrendo un hardware ridicolo, mi sento in tutto il diritto di potermi indignare :asd:
Se lo definisci hardware ridicolo allora sono ridicole anche PS4 e ONE considerando che Switch è su quel livello. Il concept è originale, i controlli pure, i giochi altrettanto... ma dove lo trovi un hardware portatile che ti fa giocare a roba del calibro di Zelda a 720p? E la maturità i giochi N ce l'hanno eccome, è semplicemente una maturità diversa, meno "realistica" se vogliamo, ma non per questo meno profonda. Zelda ne è una dimostrazione, ma già la saga di Xenoblade a livello narrativo è una bomba (a parte X che ha qualche problemino) e su Switch puoi giocarci nel primo anno di vita. Tra l'altro mi hai citato TLG, ma quanti altri giochi hanno la stessa profondità narrativa? Switch forse è da criticare giusto sul prezzo, anche se una console venduta a 330 euro al day one non si è mai vista. Detto ciò chiudo che siamo OT :ahsisi:

Se lo definisci hardware ridicolo allora sono ridicole anche PS4 e ONE considerando che Switch è su quel livello. Il concept è originale, i controlli pure, i giochi altrettanto... ma dove lo trovi un hardware portatile che ti fa giocare a roba del calibro di Zelda a 720p? E la maturità i giochi N ce l'hanno eccome, è semplicemente una maturità diversa, meno "realistica" se vogliamo, ma non per questo meno profonda. Zelda ne è una dimostrazione, ma già la saga di Xenoblade a livello narrativo è una bomba (a parte X che ha qualche problemino) e su Switch puoi giocarci nel primo anno di vita. Tra l'altro mi hai citato TLG, ma quanti altri giochi hanno la stessa profondità narrativa? Switch forse è da criticare giusto sul prezzo, anche se una console venduta a 330 euro al day one non si è mai vista. Detto ciò chiudo che siamo OT :ahsisi:
Assolutamente this!

cosa intendi per maturità meno realistica? per dire, anche ninokuni ha la stessa maturità di un titolo nintendo sicuramente meglio di una ignorantata stile zombi, però i dialoghi rimangono sempre adatti a un pubblico molto giovane, i dialoghi di un the witcher son gia piu piacevoli da leggere... io inizio ad avere una certa e magari sto diventando un po piu selettivo e realista e sinceramente di giocare con titoli che parlano di cuoricini e principesse ne faccio volentieri a meno, cioè li provo per completezza ma finisce li anche perche il mio tempo è limitato e mi piacerebbe ma non posso giocare a tutto, tlg è gia molto più maturo di uno zelda perchè dal punto di vista filosofico si può anche interpretare come un gioco sul linguaggio uomo/bestia che è sicuramente una cosa originale in ambito videoludico, ma anche un metal gear solid riprende il tema sulla filosofia del linguaggio ecc, giochi che ti lasciano qualcosa dopo che li hai finiti.. nintendo purtroppo offre dei temi troppo infantili per i miei gusti e oltretutto abbastanza ripetitive perchè le storie di un mario son tutte uguale, quindi se avessi 12 anni sarebber una manna dal cielo ma ora come ora faccio fatica a giocarli... per carità divertiranno anche ma se devo giocare per un gameplay che diverta mi butto su altro per dire anche su fps online, almeno nel frattempo chiacchiero con i miei amici e c'è anche una componente social da non trascurare.

per me il problema comunque non risiede nel prezzo, 300 euro va bene, per me il problema è che nintendo sta con 2 piedi in una scarpa, o fai la portatile o fai la home console... fare tutte e due equivale a dire farle male entrambe,poi se vengo smentito dai fatti tanto meglio, ma gia wii u porta acqua al mio mulino.

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno può darmi qualche indizio su come superare l'enigma nel livello in cui sei

in una caverna d'acqua e con una grande cassa di legno
?

ho provato a dare tutti i comandi per Trico ma nada :sisi:

Qualcuno può darmi qualche indizio su come superare l'enigma nel livello in cui sei
?

se è dove mi ero bloccato io (precisamente quella dove trico si tuffa

devi aprire una botola subacquea e poi passarci insieme a trico

se è dove mi ero bloccato io (precisamente quella dove trico si tuffa
devi aprire una botola subacquea e poi passarci insieme a trico
Non credo sia quella

?

Devi far spaccare le assi di legno a Trico.

Sinceramente non ho caito quale fosse il comando giusto :asd: una volta aperto un varco Trico cala la coda che puoi raggiungere salendo sulla cassa

edit

Alebrasa non leggere lo spoiler perchè non credo tu ci sia ancora arrivato

Quell'enigma, lo diró sempre, é uno dei punti piú bassi del gaming dell'ultimo decennio.

Devi

andare nell'angolo in alto a destra con la cassa, salirci, chiamare Trico, aspettare, spostarti di nuovo sulla piattaforma di pietra e vedrai la coda che, se hai fortuna, scenderá da uno dei buchi a fondo grotta.

Quell'enigma, lo diró sempre, é uno dei punti piú bassi del gaming dell'ultimo decennio.Devi

andare nell'angolo in alto a destra con la cassa, salirci, chiamare Trico, aspettare, spostarti di nuovo sulla piattaforma di pietra e vedrai la coda che, se hai fortuna, scenderá da uno dei buchi a fondo grotta.
Ecco,

i buchi ci sono già? Ed io che premevo di tutto per fargli spaccare le assi di legno :asd:
Comunque da tortura anche il trofeo degli hint, per qualcuno si deve attendere un'ora e l'unico rimedio è "tornare al d1 se non prima" XD

Risolto da solo non so come ?

Avevo provato a farlo spostare con i comandi ma nulla

Grazie lo stesso ragazzi ✌

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Non credo sia quella

Devi far spaccare le assi di legno a Trico.

Sinceramente non ho caito quale fosse il comando giusto :asd: una volta aperto un varco Trico cala la coda che puoi raggiungere salendo sulla cassa

edit

Alebrasa non leggere lo spoiler perchè non credo tu ci sia ancora arrivato
ah ok comunque ho capito dove si è bloccato, comunque io il gioco l'ho finito quindi non c'è pericolo spoiler, ;) il pezzo piu rognoso comunque l'ho trovato

in quel frangente sottacqua, ma poi mi son reso conto che era banale uscirne
come difficoltà comunque l'ho trovato abbastanza facile e intuitivo, solo ogni tanto i controlli ti fanno diventare scemo, soprattutto quando cerchi di arrampicarti sulla schiena di trico e magari in quel preciso frangente non ti prende il triangolo o la x... ogni tanto avrei voluto disintegrare il pad :asd:

Un'altro aiuto

764b5f37b2772bf72b994d721c0dfd69.jpg
Come posso superare la statua per recuperare il barile?

Un'altro aiuto
764b5f37b2772bf72b994d721c0dfd69.jpg
Come posso superare la statua per recuperare il barile?

Devi raccogliere

la testa di un'armatura, che sicuramente avrai li vicino, avvicinarti all'armatura senza testa e vedrai che queste si uniranno a mò di jeeg robot d'acciaio

Devi raccogliere
la testa di un'armatura, che sicuramente avrai li vicino, avvicinarti all'armatura senza testa e vedrai che queste si uniranno a mò di jeeg robot d'acciaio
Risolto anche questo, grazie mille!

Domani continuerò

Sono arrivato alla

stanza con la piscina e Trico non si vuole buttare

Risolto anche questo, grazie mille!Domani continuerò

Sono arrivato alla

stanza con la piscina e Trico non si vuole buttare
Ma dove

hai trovato la testa?...infatti le uniche sono al piano inferiore dove c'e' la "catapulta" che usi con trico per salire, io ho provato a far catapultare la testa oltre la grata ma non ci son riuscito e ho dovuto lasciar perdere andando avanti :indiff:

Ma dove
hai trovato la testa?...infatti le uniche sono al piano inferiore dove c'e' la "catapulta" che usi con trico per salire, io ho provato a far catapultare la testa oltre la grata ma non ci son riuscito e ho dovuto lasciar perdere andando avanti :indiff:
Eh. . . . . .

io ci ho messo un botto di tempo infatti si deve catapultare da giù sperando che nn ricada quella maledetta testa. . . . Più facile a dirsi. . .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro