PS4 The Last Guardian

• Autore discussione Autore discussione Oliver
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
nessuno lo ha mai stroncato, ero già grandicello a quei tempi.
nessuno?

mi ricordo certe recensioni che erano roba da 4 risate

gente che lo stroncava per le inquadrature durante il galoppo,per il mondo vuoto,per la narrativa per il frame rate

le stesse idiozie che si sono lette su the last guardian da gente incompetente ma meno male che ci sono gli sviluppatori di un certo livello che li fanno zittire e gli dimostrano la loro ignoranza

nessuno?

gente che lo stroncava per le inquadrature durante il galoppo,per il mondo vuoto,per la narrativa per il frame rate

le stesse idiozie che si sono lette su the last guardian da gente incompetente ma meno male che ci sono gli sviluppatori di un certo livello che li fanno zittire e gli dimostrano la loro ignoranza
Far notare dei problemi è un conto stroncare è un altro.

Il frame rate era atroce, ed era giusto farlo notare.

Cosi come in TLG la telecamera ed il framerate sono atroci ed è giusto farli notare.

Far notare dei problemi è un conto stroncare è un altro.Il frame rate era atroce, ed era giusto farlo notare.

Cosi come in TLG la telecamera ed il framerate sono atroci ed è giusto farli notare.
stroncare per la narrativa come hanno fatto alcuni in quel periodo significa non capire neppure cosa si sta provando

se si fanno notare problemi come il frame rate o la telecamera e pesano nella votazione finale come mai in altri giochi dove risulta pure peggiore non pesa allo stesso modo?

sarà per caso che un metro di votazione uniforme non esiste come quando ad esempio si devono dare i voti ai titoli nintendo?

chissà..

un gioco carino the last guardian?
proprio l'opinione che hanno sviluppatori come il creatore di the last of us o aouma ....

la complessità di the last guardian è una roba da rimanere a bocca aperta

per quanto riguarda shadow of the colossus

durante quel periodo i "critici" davano votoni pure alle schifezze e infatti shadow of the colossus all epoca ha preso voti normali

stroncature ne aveva preso a non finire
http://www.metacritic.com/game/playstation-2/shadow-of-the-colossus
Ehm.....non mi sembra di vedere stroncature poi fai te :asd: Comunque che mi frega delle opinioni degli altri :asd: il creatore di The last of us ha elogiato anche the evil within 2, che rimane un buon gioco ma non si può di certo considerare un capolavoro come, appunto, the last of us. Non è che se lo dice lui allora é oro colato a prescindere. Comunque de gustibus se è il tuo preferito nulla da dire, ma per me shadow è su un altro livello da quasi ogni punto di vista.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

stroncare per la narrativa come hanno fatto alcuni in quel periodo significa non capire neppure cosa si sta provandose si fanno notare problemi come il frame rate o la telecamera e pesano nella votazione finale come mai in altri giochi dove risulta pure peggiore non pesa allo stesso modo?

sarà per caso che un metro di votazione uniforme non esiste come quando ad esempio si devono dare i voti ai titoli nintendo?

chissà..
Pesano nella valutazione finale dove che ha la media del 9? Ma che vai blaterando? :asd:

Pesano nella valutazione finale dove che ha la media del 9? Ma che vai blaterando? :asd:
ancora con questa media del 9

ti ho gia fatto notare che altri giochi che di certo non sono capolavori avevano la stessa media se non superiore

un gioco che prendeva 9 era un gioco normale in quel periodo

non fare l'errore di fare il paragone con il sistema di voti di oggi

tra l'altro mi riferivo a the last guardian per quanto riguarda frame rate e telecamera

- - - Aggiornato - - -

http://www.metacritic.com/game/playstation-2/shadow-of-the-colossus
Ehm.....non mi sembra di vedere stroncature poi fai te :asd: Comunque che mi frega delle opinioni degli altri :asd: il creatore di The last of us ha elogiato anche the evil within 2, che rimane un buon gioco ma non si può di certo considerare un capolavoro come, appunto, the last of us. Non è che se lo dice lui allora é oro colato a prescindere. Comunque de gustibus se è il tuo preferito nulla da dire, ma per me shadow è su un altro livello da quasi ogni punto di vista.

leggi sia le recensioni e anche le dichiarazioni

Ultima modifica da un moderatore:
ancora con questa media del 9 ti ho gia fatto notare che altri giochi che di certo non sono capolavori avevano la stessa media se non superiore

un gioco che prendeva 9 era un gioco normale in quel periodo

non fare l'errore di fare il paragone con il sistema di voti di oggi

tra l'altro mi riferivo a the last guardian per quanto riguarda frame rate e telecamera

- - - Aggiornato - - -

leggi sia le recensioni e anche le dichiarazioni
Ho letto le prime 5 e parlano tutte di capolavoro, colonna sonora straordinaria, nemici appaganti ecc :asd: magari leggendo una recensione completa vengono fuori le magagne di frame rate o comandi poco reattivi, ma cosa devono fare tapparsi gli occhi? poi cioè se reputi 9 un voto normale alzo le mani. Di 10 ne ho visti ben pochi sinceramente (e meno male, perché bene o male qualsiasi gioco presenta dei difetti e la perfezione non esiste). Anche il paragone con jak and dexter, ratchet and clank ecc. è poco azzeccato, son giochi totalmente diversi che si son meritati quei voti perché eccellono nei loro generi, anche se presentano ovviamente anche loro dei difetti.

non voglio fare polemica, ma quando uscirono i 10 a motore su The last of us, io dissi che era un gioco meraviglioso però come gameplay secondo me no andava oltre l'8.. quindi ci fu una esaltazione generale esagerata per quel gioco.. dove invece la grandiosità della storia e dei personaggi lascia spazio ad un gameplay su binari all'inverosimile!

Per me giochi come ShadowofC. sono nell'olimpo dei videogiochi, opere diverse, cosi come il nuovo Zelda!

cmq lo recupero sto gioco va!

nessuno?

Nessuno lo stroncò anche perché all'epoca si pensava a giocare invece che contare i pixel

Ho letto le prime 5 e parlano tutte di capolavoro, colonna sonora straordinaria, nemici appaganti ecc :asd: magari leggendo una recensione completa vengono fuori le magagne di frame rate o comandi poco reattivi, ma cosa devono fare tapparsi gli occhi? poi cioè se reputi 9 un voto normale alzo le mani. Di 10 ne ho visti ben pochi sinceramente (e meno male, perché bene o male qualsiasi gioco presenta dei difetti e la perfezione non esiste). Anche il paragone con jak and dexter, ratchet and clank ecc. è poco azzeccato, son giochi totalmente diversi che si son meritati quei voti perché eccellono nei loro generi, anche se presentano ovviamente anche loro dei difetti.
guarda leggendo le recensioni si trovano delle cose che non sono neppure difetti

mettere tra i difetti il mondo vuoto?....una parte fondamentale del gioco per dare il senso di solitudine e desolazione un difetto.....oppure la telecamera che durante il galoppo non rimane fissa ma si allontana per mostrare il paesaggio un difetto...la narrativa...robe assurde

il paragone non si sta facendo tra i giochi ma sulle loro votazioni

é differente

i 9 in quel periodo venivano dati come se niente fosse

per quanto riguarda the last of us....fosse solo quello il gioco in cui sono visti i 10 dati a caso ...se mi metto a cercare solo in questa gen ne trovo a valanghe di voti dati a caso

votazioni non uniformi e difetti che pesano a seconda del nome che porta o a seconda della console su cui gira

una roba vergognosa e sotto gli occhi di tutti

per quanto riguarda the last guardian

votazioni dati a caso con difetti che pesano in questo gioco mentre in altri meno

poi basta leggere come ho detto le dichiarazioni degli sviluppatori che ne parlano di un grande capolavoro che lo mettono come miglior dell anno ...

se dovessero fare una remaster di the last guardian ci sarà da divertirsi con le votazioni che usciranno fuori

saranno di gran lunga superiori come per magia

gia leggere da testate come eurogamer dove nelle analizzi di shadow of the colossus remake affermano di non vedere l'ora che bluepoint faccia una remaster di the last guardian la cosa inizia ad essere preoccupante

Io l'epoca l'ho vissuta, e linkare Metacritic serve a ben poco onestamente, chi era nel giro al tempo comprava le riviste (che sono entrate in crisi anni dopo, a causa dei siti internet). Posso riportare il mio vissuto: io compravo PSMania 2.0 sempre e altre riviste talvolta, ma ricordo voti abbastanza alti per SotC (4 o 4.5 su 5 di media, i voti erano dati da 1 a 5 di solito), oltre a far notare i problemi di framerate (che, ai tempi, venivano chiamati "rallentamenti", il che oggi farebbe molta tenerezza). Ricordo anche una miniguida per combattere i colossi, dovrei averla ancora :'). A parte le riviste, però, il gioco venne perlopiù snobbato dal grande pubblico e anche abbastanza dai videogiocatori incalliti del tempo: con questo remake ha sicuramente raggiunto un pubblico molto più ampio, che merita.

Io l'ho riniziato di recente... Non riesco ancora a capire perché c'era gente che si lamentava di Trico il quale non rispondeva ai comandi :morristend:

non voglio fare polemica, ma quando uscirono i 10 a motore su The last of us, io dissi che era un gioco meraviglioso però come gameplay secondo me no andava oltre l'8.. quindi ci fu una esaltazione generale esagerata per quel gioco.. dove invece la grandiosità della storia e dei personaggi lascia spazio ad un gameplay su binari all'inverosimile! Per me giochi come ShadowofC. sono nell'olimpo dei videogiochi, opere diverse, cosi come il nuovo Zelda!

cmq lo recupero sto gioco va!
The last of us oggettivamente si meritó fino all’ultimo 10.

È un capolavoro senza tempo, anche se ovviamente ha dei difetti, ma per quello che si impose di fare raggiunse l’apice.

Io l'ho riniziato di recente... Non riesco ancora a capire perché c'era gente che si lamentava di Trico il quale non rispondeva ai comandi :morristend:
"Triangolo, triangolo... TRIANGOLO! Perchè non ti muovi piccione di *****, TRIANGOLO, l ho gia premuto 20 volte negli ultimi 5 secondi, IA assente, non funziona nulla che gioco di ***** bhu"

Piu o meno il riassunto :ahsisi:

The last of us oggettivamente si meritó fino all’ultimo 10. È un capolavoro senza tempo, anche se ovviamente ha dei difetti, ma per quello che si impose di fare raggiunse l’apice.
per me no, 10 vuol dire la perfezione, TLOU era perfetto nella storia e nei personaggi, ma il gameplay era monotono e le strade erano ridicolmente su corridoi, cose che non ho mai digerito (i nemici che non vedevano Ellie per quanto mi riguarda spezzava a metà la tensione)ecc

Infatti fu una esperienza magnifica, ma singola... dopo finito infatti non l'ho mai piu giocato...

Per me i 10 sono quasi sempre esagerati, però posso capire quelli che hanno dato 10 al nuovo Zelda perchè davvero come gameplay è IL gameplay allo stato puro..

Per me è molto piu 10 uno Shadow of colossus che TLOU, ma è pur sempre un parere!

"Triangolo, triangolo... TRIANGOLO! Perchè non ti muovi piccione di *****, TRIANGOLO, l ho gia premuto 20 volte negli ultimi 5 secondi, IA assente, non funziona nulla che gioco di ***** bhu"
Si ma è voluto perchè lui giustamente non si fida di te

il gioco al D1 era molto lontano da quello che è ora :ahsisi:

con patch e patch hanno migliorato molto varie cose

- - - Aggiornato - - -

c'è stata comunque anche tanta incomprensione, gente che spammava i comandi a Trico e ovviamente questo si "ingolfava" :asd:

il gioco al D1 era molto lontano da quello che è ora :ahsisi:
con patch e patch hanno migliorato molto varie cose

- - - Aggiornato - - -

c'è stata comunque anche tanta incomprensione, gente che spammava i comandi a Trico e ovviamente questo si "ingolfava" :asd:
Io lo giocai non molto dopo l'uscita, e già alla prima run non ebbi problemi se non pochi casi di cali di frame...

Si ma è voluto perchè lui giustamente non si fida di te
All'inizio si, poi dopo un certo punto si fida di noi. E il gioco ti dice anche quando...

:rickds: più o meno è andata così per molti.Il gioco aveva sicuramente alcuni difetti,normali vista la lunga gestazione, però io una cosa come trico nella mia vita videoludica non l'avevo mai vista,e forse mai la rivedrò,o cmq fra molto tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro