PS4 The Last Guardian

• Autore discussione Autore discussione Oliver
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
quale questione? quella che ci sono cali evidenti e vistosi o che non sono così evidenti e vistosi? :asd:
Quella che uno dice l'ovvio (cali vistosi che possono pesare più o meno) senza implicare nulla di tragico sulla qualità del titolo e subito parte il trenino "non si nota, poesia, Dark Souls ecc.", Eddai :asd:

In ogni caso, comunque, cosa c'entra Dark Souls?TLG ha cali vistosi? Sì, fine. Non serve citare altri giochi con altrettanti problemi come scusante.

Capite però che così come a voi (noi, perché sono d'accordo con voi per quanto riguarda la fruizione di TLG) non dia fastidio la cosa, ad altri può pesare.

Cacchio ricordo ancora i caloni nelle parti in cui utilizzi lo scudo, avevo problemi anche a mirare, condito da quel simpaticissimo input lag poi... ma ho sorpassato la cosa, il difetto c'è, ma adoro il gioco, è stata una esperienza ludica spettacolare che oltretutto rigiocherei con piacere in seduta stante nonostante lo abbia finito 6 volte.:asd:

Se generalizziamo con discorsi passati ogni volta che qualcuno osa denotare il fatto (evidente e dimostrato) non la finiamo. Adesso il tutto è nato da una semplice constatazione, non serve dire che TLG è poesia, che le estati sono sempre più calde, che Riff si è sacrificato invano contro Nappa e che il Milan ha vinto due coppe dei campioni consecutive. Relax raga.:asd:
Concordo in tutto. Ormai si fa una questione per qualsiasi cosa.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Cambiando discorso, ho scoperto ora che una certa azione di Trico che in tanti pensano sia scriptata in realtà non lo é

Quando Trico supera la paura degli specchi ad occhio, o meglio, in quel punto che tutti conosciamo é scriptata ma può succedere anche prima in un normale scontro se l'affinità raggiunge un certo livello!
[video=youtube_share;Qot5_rMB8Jc]

Minuto 5:20

É mai successo a nessuno?

Cambiando discorso, ho scoperto ora che una certa azione di Trico che in tanti pensano sia scriptata in realtà non lo é
Quando Trico supera la paura degli specchi ad occhio, o meglio, in quel punto che tutti conosciamo é scriptata ma può succedere anche prima in un normale scontro se l'affinità raggiunge un certo livello!

Semplicemente meraviglioso,

se avrò tempo esprimerò i miei pareri su questo gioco.

A me sì e sono rimasto abbastanza stupito della cosa :asd:

Semplicemente meraviglioso,se avrò tempo esprimerò i miei pareri su questo gioco.
Già, sono quelle chicche che ti fanno vedere la cura nei particolari :sisi:

A me sì e sono rimasto abbastanza stupito della cosa :asd:

Allora mi devo assolutamente fare un'altra run per vederlo nella mia partita, ma in realtà non lo faccio solo per questo ma voglio testare tutte le possibili interazione ad affinità massima, dato che non l'ho mai fatto :sisi:

Ma come sale l'affinità? Tipo stamina in SOTC?
No, é un valore che non é mostrato nel gioco e se ne sono accorti della sua esistenza facendo delle prove.Pare che le azioni che la facciano aumentare siano: dargli da mangiare, togliere le frecce dopo un combattimento, accarezzarlo e altre cose empatiche del genere.

Ultima modifica da un moderatore:
In ogni caso, comunque, cosa c'entra Dark Souls?TLG ha cali vistosi? Sì, fine. Non serve citare altri giochi con altrettanti problemi come scusante.

Capite però che così come a voi (noi, perché sono d'accordo con voi per quanto riguarda la fruizione di TLG) non dia fastidio la cosa, ad altri può pesare.

Cacchio ricordo ancora i caloni nelle parti in cui utilizzi lo scudo, avevo problemi anche a mirare, condito da quel simpaticissimo input lag poi... ma ho sorpassato la cosa, il difetto c'è, ma adoro il gioco, è stata una esperienza ludica spettacolare che oltretutto rigiocherei con piacere in seduta stante nonostante lo abbia finito 6 volte.:asd:

Se generalizziamo con discorsi passati ogni volta che qualcuno osa denotare il fatto (evidente e dimostrato) non la finiamo. Adesso il tutto è nato da una semplice constatazione, non serve dire che TLG è poesia, che le estati sono sempre più calde, che Riff si è sacrificato invano contro Nappa e che il Milan ha vinto due coppe dei campioni consecutive. Relax raga.:asd:
C'entra nella misura in cui si facciano sempre due pesi e due misure. A Ds si perdona tutto perchè è Ds mentre ad un titolo del genere che cerca di dire timidamente la sua si massacra sotto ogni punto di vista. O ci lamentiamo di tutti o di nessuno, non esistono figli e figliastri

Ho deciso di riprendere il gioco dopo averlo giocato al day one.

Voglio provare a "godermelo" per quello che è.

La mia prima run fu viziata dalle mie aspettative.

Spero di riuscire a godermi il gioco in tutte le sue sfaccettature.

Devo fare pace con il fatto che non sia un sequel di SOTC

Ho deciso di riprendere il gioco dopo averlo giocato al day one.Voglio provare a "godermelo" per quello che è.

La mia prima run fu viziata dalle mie aspettative.

Spero di riuscire a godermi il gioco in tutte le sue sfaccettature.

Devo fare pace con il fatto che non sia un sequel di SOTC

Come mai non ti convinse alla prima run?

Per apprezzarlo devi considerare che il ritmo della progressione di gioco è volutamente nella mani di Trico quindi non vedere i momenti nei quali chiedi a Trico cosa fare e venire ignorato come un difetto.

Come mai non ti convinse alla prima run?Per apprezzarlo devi considerare che il ritmo della progressione di gioco è volutamente nella mani di Trico quindi non vedere i momenti nei quali chiedi a Trico cosa fare e venire ignorato come un difetto.
Perchè le mie aspettative erano "fuori scala"

Aspettavo il gioco da quando fù annunciato; Il suo ritmo compassato legato all'ostinazione di Trico mi presero malissimo.

Ero consapevole che era quello il bello del gioco, ma non sono riuscito ad apprezzarlo.

Adesso voglio rigiocarlo con calma, senza farmi influenzare da nulla.

Speriamo di rivalutarlo

Rigiocandolo ho scoperto giusto l'altro giorno il tasto "rifletti" (R3/L3) :asd: Utile per il trofeo dei consigli...

Sono sempre stato restio a prendere questo gioco, questo perché ho adorato tantissimo Shadow of the colossus tanto quando mi ha annoiato a morte Ico (droppato dopo 2 ore), e TLG dai video mi ricordava molto di più quest'ultimo.

Era un gioco che cmq prima o poi dovevo provare ed ho approfittato dell'1x1 di GS per prenderlo a 10 € il mese scorso e l'ho iniziato ieri essendo andato finalmente in ferie.

Bene, dopo averlo provato con mano posso dire che le mie aspettative sono state rispettate in pieno, droppato senza se e senza ma anche questo dopo poche. È la pura noia e pesantezza fatta vg.

La pochezza del gameplay è palese sin da subito come anche la macchinositá, ma il vero problema sta nello gestire la bestia che se la prende comodissima nel fare qualsiasi cosa, quando è d'obbligo che lei si muova per progredire.

Ho letto pure tutta la storia su wiki e non mi sono perso niente, banalotta e per niente originale. Secondo me fa buona presa sugli amanti degli animali.

Economicamente almeno mi è andata bene, l'ho pagato 10 e venduto a 15, mi spice per il tempo perso che potevo dedicare a giochi interessanti e soprattutto divertenti.

Sono sempre stato restio a prendere questo gioco, questo perché ho adorato tantissimo Shadow of the colossus tanto quando mi ha annoiato a morte Ico (droppato dopo 2 ore), e TLG dai video mi ricordava molto di più quest'ultimo.
Era un gioco che cmq prima o poi dovevo provare ed ho approfittato dell'1x1 di GS per prenderlo a 10 € il mese scorso e l'ho iniziato ieri essendo andato finalmente in ferie.

Bene, dopo averlo provato con mano posso dire che le mie aspettative sono state rispettate in pieno, droppato senza se e senza ma anche questo dopo poche. È la pura noia e pesantezza fatta vg.

La pochezza del gameplay è palese sin da subito come anche la macchinositá, ma il vero problema sta nello gestire la bestia che se la prende comodissima nel fare qualsiasi cosa, quando è d'obbligo che lei si muova per progredire.

Ho letto pure tutta la storia su wiki e non mi sono perso niente, banalotta e per niente originale. Secondo me fa buona presa sugli amanti degli animali.

Economicamente almeno mi è andata bene, l'ho pagato 10 e venduto a 15, mi spice per il tempo perso che potevo dedicare a giochi interessanti e soprattutto divertenti.
La trama ha senso se tu, nel frattempo, ti costruisci il rapporto con la bestia: se ti limiti a valutare i singoli eventi è ovvio che ti risulti banale, ma non è quello il suo punto di forza. Anche quella di The Last of Us non è niente di che, ma è nel come ti viene raccontata che splende di luce propria.

Ritornando al gioco, la bestia all'inizio non risponde perché ti devi guadagnare la sua fiducia, dopo un po' di tempo ti seguirà con meno fatica: un gioco di questo tipo non avrebbe senso con un gameplay immediato (non che sia perfetto o non migliorabile, intendiamoci eh).

La trama ha senso se tu, nel frattempo, ti costruisci il rapporto con la bestia: se ti limiti a valutare i singoli eventi è ovvio che ti risulti banale, ma non è quello il suo punto di forza. Anche quella di The Last of Us non è niente di che, ma è nel come ti viene raccontata che splende di luce propria.

Ritornando al gioco, la bestia all'inizio non risponde perché ti devi guadagnare la sua fiducia, dopo un po' di tempo ti seguirà con meno fatica: un gioco di questo tipo non avrebbe senso con un gameplay immediato (non che sia perfetto o non migliorabile, intendiamoci eh).
Quoto in tutto e per tutto, inoltre è anche uno di quei giochi che "Letto sulla Wiki" perde tutta la magia che lo contraddistingue.§

Comunque sia, Nome inventato, se non è il tuo genere meglio che tu l'abbia droppato fin da subito.

Almeno ci hai guadagnato 5 Euro. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Quoto in tutto e per tutto, inoltre è anche uno di quei giochi che "Letto sulla Wiki" perde tutta la magia che lo contraddistingue.§

Comunque sia, Nome inventato, se non è il tuo genere meglio che tu l'abbia droppato fin da subito.

Almeno ci hai guadagnato 5 Euro. :asd:
Cmq 3 ore ce le avrò fatte (a rilento) quindi non l'ho solo letta su wiki ma ho visto già come si stava evolvendo il rapporto con Trico e il tipo di storia che si voleva raccontare, che non é, come detto, originale e quindi so su quali "corde emotive" vuole fare leva l'autore e francamente non riiscivo a provare alcun attaccamento all'animale, anzi più odio per quanro era lento a darsi una mossa :asd:

A prescindere da cose come atmosfera e trama, che sono soggettive, la pochezza del gameplay però mi sembra palese, come anche la poca fluidità delle meccaniche, che lo appesantisce parecchio.

Cmq 3 ore ce le avrò fatte (a rilento) quindi non l'ho solo letta su wiki ma ho visto già come si stava evolvendo il rapporto con Trico e il tipo di storia che si voleva raccontare, che non é, come detto, originale e quindi so su quali "corde emotive" vuole fare leva l'autore e francamente non riiscivo a provare alcun attaccamento all'animale, anzi più odio per quanro era lento a darsi una mossa :asd:

A prescindere da cose come atmosfera e trama, che sono soggettive, la pochezza del gameplay però mi sembra palese, come anche la poca fluidità delle meccaniche, che lo appesantisce parecchio.
al solito non si puo' giocare un gioco che conta proprio sul rapporto emotivo che si evolve nel tempo se lo si gioca 2h e poi lo si droppa e legge la storia su wiki, ovvio che faccia schifo cosi, semplicemente come ico e' lento a partire ed attrarre e creare un sentimento verso il compagno/compagna

Io l'ho giocato e finito per ben 2 volte per quanto mi è piaciuto. Bellissimo il rapporto che si crea tra il bambino e l'animale che a sua volta è impressionante per quanto sembra vivo... ogni cosa che fa ti stupisce per come è stato reso naturale... la bestia dei videogiochi più simile ad una vera che abbia mai visto, incredibile!

Enigmi geniali che usano il legame bambino-Trico, molto intuitivi e facili da fare, ma soddisfacenti quando li si superano... bellissimo vedere l'animale che risponde meglio ai comandi man mano che si va avanti con la storia... riflette davvero bene quel senso di amicizia che cresce col tempo... la storia mi sembra in linea con i precedenti lavori di Ueda, piena di fascino e lore da voler approfondire... quella torre così misteriosa che si vede in lontananza, le domande che ci si pone davanti a quella tomba misteriosa... a chi apparteneva quel sarcofago... come mai è così gigantesco?

Insomma una vera e propria perla di questa generazione da non perdere assolutamente... almeno per poter ammirare la migliore intelligenza artificiale mai creata in un videogioco... su questo c'è poco da discutere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro