PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque 81€ oggi solo se comprate al d1 nei centri commerciali o gamestop, con le offerte online si risparmia facilmente (se non vi importa di avere la cover in ita :tè:)
Con un po' di accortezza li si trova a 60 anche con cover ita su ebay (a volte anche a meno)

Sì, anche se credo (e sottolineo il credo perché di programmazione ne so 0) che il motion matching delle animazioni del 2 sia studiato a puntino. E per farlo sull'1 avrebbero richiesto personale e tempo per matchare animazioni, e location, e i vari contesti.

Non che questa sia una giustificazione, anzi... Se prezzi full price il titolo vai incontro ad una legittima pretesa che il titolo sia almeno paragonabile a livello ludico al gioco venuto "prima" (tecnicamente parlando).
Ma qua intendi che non sia stato fatto nessun motion matching in Part Io o che lo si sia fatto in maniera più abbozzata, generica, approssimativa, minore? Perché lui lo mette come punto in elenco:

Venderà bene, e verrà recensito bene (again over 80+). Quello che si vede non ha nulla che disincentivi l'acquisto della maggioranza interessata (chi voleva rigiocare TLOU, chi voleva TLOU1 coerente col 2, e chi gioca su PC), una fetta che voleva il gameplay del 2 ne sarà sicuramente alienata ma sarà probabilmente una percentuale ridotta.

Sta roba dovrebbe più che altro insegnar loro a gestire meglio la comunicazione (magari evitando le mezze verità in mondo visione), ma sono sicuro che l'abile Team Comunicativo di Sony se ne fregherà.

L’internet dopo anni e anni mi sorprende sempre !
Io non comprerò questo remake a 80 euro ,perché lo considero un prezzo davvero alto per il tipo di lavoro ,e perché il gioco lo conosco praticamente a memoria,ma a prezzo scontato si…
Ma quello che mi sorprende è come in un forum di videogiocatori ,dove tendenzialmente viene frequentato da gente “esperta” e non da casual,si possa davvero pensare che il game play sarebbe stato modificato sulla linea del 2 ,senza però modificare il level desing …….per fare una cosa del genere bisognava ricostruire da zero il gioco,modificando mappe e interazione!
Dal video di YouTube pubblicato viene descritto il lavoro fatto ,modificata l’intelligenza artificiale,proiettili che interagiscono con muri rompendoli ,dual sense ,audio 3d,grafica rifatta ecc…ma precisante,cosa si chiedeva di più da un remake ?!
Si possono contestatore gli 80 euro,ma solo quello ,non fate l’errore di salire sul treno della shistorm che va tanto di moda adesso ,solo perché tutti lo fanno !
In realtà in pochissimi qua dentro pensavano che avrebbero sul serio modificato profondamente il gioco.
La cosa che ha fatto esplodere l'internet, oltre al prezzo, sono le dichiarazioni su Twitter di chi ha lavorato al progetto. Siamo al limite del false advertising.

Ma qua intendi che non sia stato fatto nessun motion matching in Part Io o che lo si sia fatto in maniera più abbozzata, generica, approssimativa, minore? Perché lui lo mette come punto in elenco:

Guarda un gameplay di TLOU2. Confrontalo coi Gameplay di ieri (ma anche di oggi volendo). Avrai la risposta.

Avevano un video pronto da un mese, ma volevano rilasciarlo 30 giorni prima.
Potevano mostrare il gameplay da subito (probabilmente già da Geoff o poco dopo).
Potevano comunicare da subito la natura di Remake Grafico, con una serie di aggiuntine cosmetiche e QoL, invece di usare paroloni.
Potevano aspettare oggi alle 15:00 il solito orario per non inginocchiarsi in toto ai leak, invece di rilasciarlo alle 2AM nel silenzio tombale di 2 continenti.

giphy.gif
Aspe', che è successo alle 2AM? :asd:
Post automatically merged:

Guarda un gameplay di TLOU2. Confrontalo coi Gameplay di ieri (ma anche di oggi volendo). Avrai la risposta.
Sì già visti i leak dei gameplay di questi giorni e non mi sembra ci sia. :asd: Ad oggi non sono ancora aggiornato. Ma dicevo, quindi anche lui, da dev, sta gonfiando?

L’internet dopo anni e anni mi sorprende sempre !
Io non comprerò questo remake a 80 euro ,perché lo considero un prezzo davvero alto per il tipo di lavoro ,e perché il gioco lo conosco praticamente a memoria,ma a prezzo scontato si…
Ma quello che mi sorprende è come in un forum di videogiocatori ,dove tendenzialmente viene frequentato da gente “esperta” e non da casual,si possa davvero pensare che il game play sarebbe stato modificato sulla linea del 2 ,senza però modificare il level desing …….per fare una cosa del genere bisognava ricostruire da zero il gioco,modificando mappe e interazione!
Dal video di YouTube pubblicato viene descritto il lavoro fatto ,modificata l’intelligenza artificiale,proiettili che interagiscono con muri rompendoli ,dual sense ,audio 3d,grafica rifatta ecc…ma precisante,cosa si chiedeva di più da un remake ?!
Si possono contestatore gli 80 euro,ma solo quello ,non fate l’errore di salire sul treno della shistorm che va tanto di moda adesso ,solo perché tutti lo fanno !

Nessuno l'ha mai pensato a parte pochi, infatti il problema di fondo é che ND fin dall'inizio ha insistito con la favola del "gameplay overhaul" senza mostrare nessuna prova concreta a sostegno e facendo gli spocchiosi su twitter finché non gli hanno leakkato pure l'anima e sono dovuti correre ai ripari con 10 minuti di trailer gameplay droppati nel cuore della notte come dei ladri.

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Comunque io lo dico meglio così che il gameplay modificato alla cazzo di cane sullo stile di twin snakes :asd:

Poi c'è da capire cosa intendono per IA migliorata, perché io ho anche molti dubbi su questo. :shrek:

Aspe', che è successo alle 2AM? :asd:
Il rilascio (di corsa) del videogameplay ufficiale (che a naso sarebbe uscito martedì prossimo)
Sì già visti i leak dei gameplay di questi giorni e non mi sembra ci sia. :asd: Ad oggi non sono ancora aggiornato. Ma dicevo, quindi anche lui, da dev, sta gonfiando?
Questo è il punto :asd: Se c'è è probabilmente molto settoriale e limitato (complice l'uso del core di animazioni del gioco originale). Di sicuro quando hanno parlato (anzi è ancora sul PSN volendo) di "enhanced gameplay and exploration", tutti hanno pensato alle feature del 2... Se non il "prone" (legato al level design in maniera inscindibile), quanto meno un sistema di animazioni ripensato in parte sulla base del 2.

Eppure era semplice bastava essere chiari (e magari mostrare il gameplay 2 mesi fa, invece di aspettare ora): è un Remake Grafico con delle migliorie QoL e cosmetiche. Stop.

E pensare che con lo sforzo produttivo dietro questo remake discutibile poteva tranquillamente venirci fuori un dlc o espansione di part 2 :asd:

E poi solita campagna marketing folle di Sony, tra un po’ i trailer o gameplay dei giochi in uscita li metteranno come bonus preorder

Mha, io penso che lo giocherò quando lo daranno gratis col plus e se avrò smaltito un po di arretrati.
L'unica cosa che mi consola è che se dovevano fare un passo falso i nd sono contento che l'abbiano fatto con un'operazione di questo tipo e non con un gioco nuovo

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Comunque 81€ oggi solo se comprate al d1 nei centri commerciali o gamestop, con le offerte online si risparmia facilmente (se non vi importa di avere la cover in ita :tè:)
Mi dici dove acquisti a prezzi scontati, anche dall'estero? Perché ad esempio god of war ragnarock in Italia non l'ho visto sotto il prezzo di listino (si invece per hogwarts). Così cod MW2 mi sembra che non sia disponibile sotto il listino.

Ma quello che mi sorprende è come in un forum di videogiocatori ,dove tendenzialmente viene frequentato da gente “esperta” e non da casual,si possa davvero pensare che il game play sarebbe stato modificato sulla linea del 2 ,senza però modificare il level desing
è quello che avevano annunciato e promesso alla presentazione, ora c’è bisogno di scusarsi per essere stati praticamente ingannati?

“Vostro Onore la ragazza era scollata, se l’è un po’ cercata”

per fare una cosa del genere bisognava ricostruire da zero il gioco
Letteralmente la tagline con cui hanno portato avanti il gioco

ma precisante,cosa si chiedeva di più da un remake ?!
Ciò che avevano dichiarato?

L'unica speranza è che venda poco, così capiscono che i "fessi" son meno di quel che pensavano e abbassano il prezzo. Al momento ho qualche dubbio che le lamentele faranno abbassare il prezzo di lancio del gioco, sarebbe clamoroso. Ma poco dopo può succedere benissimo ma solo se le lamentele si trasformano in azioni non comprandolo. Perchè se ti lamenti e compri è ovvio loro continueranno a fare ste cose :asd:
Esattamente, io l'ho già giocato su Ps3 e l'anno scorso rigiocato su Ps5 con la Remastered. Fosse per me aspetto che venga messo nel catalogo plus Premium, oppure trovarlo a massimo 30€ scatolato, anche perchè manca totalmente la parte online. :unsisi:

Questo è il punto :asd: Se c'è è probabilmente molto settoriale e limitato (complice l'uso del core di animazioni del gioco originale). Di sicuro quando hanno parlato (anzi è ancora sul PSN volendo) di "enhanced gameplay and exploration", tutti hanno pensato alle feature del 2... Se non il "prone" (legato al level design in maniera inscindibile), quanto meno un sistema di animazioni ripensato in parte sulla base del 2.

Eppure era semplice bastava essere chiari (e magari mostrare il gameplay 2 mesi fa, invece di aspettare ora): è un Remake Grafico con delle migliorie QoL e cosmetiche. Stop
Sì concordo. :sisi: Ma non è che hanno puntato sulla carta delle info generiche e sensazionalistiche come quelle due che hai citato per attirare più pubblico nel timore che l'ennesima riproposizione del titolo non fosse sufficiente a vendere abbastanza? Ma a quel punto non avevano calcolato il possibile backlash? E i ritardi/silenzi comunque non si spiegano. Anche perché Naughty Dog di solito è considerata inattaccabile e molto "reliable", una garanzia come si suol dire. Conveniva creare questa macchia sulla loro reputazione? E' una macchia secondo te o si dimentica/perdona subito?

Oppure mi chiedo anche: all'inizio erano in programma cambiamenti di gameplay più radicali come quelli che effettivamente sembravano suggerire?

Grazie, lo sto guardando adesso e sono arrivato alla distruttibilità degli ambienti, esplosioni, effetti di fumo. Beh, queste cose sono gradite ma ovviamente ben lontane dal giustificare il prezzo.

Nessuno l'ha mai pensato a parte pochi, infatti il problema di fondo é che ND fin dall'inizio ha insistito con la favola del "gameplay overhaul" senza mostrare nessuna prova concreta a sostegno e facendo gli spocchiosi su twitter finché non gli hanno leakkato pure l'anima e sono dovuti correre ai ripari con 10 minuti di trailer gameplay droppati nel cuore della notte come dei ladri.

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
Ma perciò loro hanno scritto “game play modificato sulla falsariga del 2”?
O semplicemente è una convinzione uscite dal nulla?
Purtroppo anche solo la modifica della IA può giustificare quel “game play overhaul” questo perché il maggior realismo dei pattern nemici ti porterà a dover giocare in maniera diversa ,e ad avere un gameplay più “raffinato”
Se poi effettivamente sarà davvero così lo scopriremo solo con pad alla mano…

Ultima modifica:
Ma perciò loro hanno scritto “game play modificato sulla falsariga del 2”?
O semplicemente è una convinzione uscite dal nulla?
Purtroppo anche solo la modifica della IA può giustificare quel game “play overhaul” questo perché il maggior realismo dei pattern nemici ti porterà a dover giocare in maniera diversa ,e ad avere un gsmplay più “raffinato”
Se poi effettivamente sarà davvero così lo scopriremo solo con pad alla mano…

E' come dici tu

Infatti continuano a riportarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro