PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Presumo in termini di immersività, essendo tutto più bello e realistico l'esplorazione dell'ambiente ne risulta potenziata. Questo penso intendessero
Ci vuole una certa ginnastica mentale per leggerla così, però :asd:

Presumo in termini di immensità, essendo tutto più bello e realistico l'esplorazione dell'ambiente ne risulta potenziata. Questo penso intendessero
Vabbé, se intendevano questo allora la stiamo un po' tirando per i capelli. :asd: Se parli di esplorazione potenziata io penso a level design e gameplay connesso. :asd: Non, diciamo, a suggestioni paesaggistiche con l'infittirsi di luci, dettagli e maggiore fedeltà grafica. :unsisi: Cioè penso a maggiore sostanza.

"Un'esperienza tutta nuova"
"interamente rivista"
"migliorie su esplorazione e combattimento"

:ibraok:
1) una scena avrà -giustamente- un personaggio modificato, quindi è corretto parlare di 1 esperienza nuova;
2) prima che andasse gold qualcuno avrà rivisto l’intero gioco, no?
3) hanno tolto un cassonetto dell’ immondizia e aggiunto al suo posto un’arma, rende tutto più fluido e di conseguenza migliore

Oh se poi voi vi aspettavate animazioni vicine al gioco costruito™️ sulla console precedente con risultati clamorosi -nonché meno caro- siete voi a crearvi aspettative inarrivabili :asd:

Vabbé, se intendevano questo allora la stiamo un po' tirando per i capelli. :asd: Se parli di esplorazione potenziata io penso a level design e gameplay connesso. :asd: Non, diciamo, a suggestioni paesaggistiche con l'infittirsi di luci, dettagli e maggiore fedeltà grafica. :unsisi: Cioè penso a maggiore sostanza.

Eh no son due robe diverse. Il gameplay è una cosa e appunto dicono "gameplay migliorato" (Fra molte virgolette aggiungerei ahah) e l'esplorazione è un'altra cosa. Io per esplorazione potenziata penso all'ambientazione piu realistica e figa visto che il level design do per scontato che non l'avrebbero minimamente toccato.

Io penso che per esplorazione migliorata si riferiscano semplicemente al motion matching, che a loro dire dovrebbe rendere più piacevole il muoversi tra le varie ambientazioni, con un personaggio meno ingessato nei movimenti…

Io penso che per esplorazione migliorata si riferiscano semplicemente al motion matching, che a loro dire dovrebbe rendere più piacevole il muoversi tra le varie ambientazioni…

Eh si, tutto ciò che riguardo l'immersività al mondo di gioco: grafica, modelli, luci, fisica, motion matching, animazioni rifinite ecc

Maggiore diatruttibilità dell'ambiente = maggior immersività nell'esplorarlo.
Miglior responsività di comandi e animazioni = come sopra.
Miglior AI nemica = maggior studio dell'ambiente in sede esplorativa.

Sceglietene una o tutte. Tanto è mera ginnastica mentale.

Eh ma questa non è l'esplorazione, bensì l'approccio alle fasi di combattimento. O mi sfugge qualcosa?

Beh dipende, se vai di stealth un'IA nemica migliore cambia di molto l'esplorazione.
Una cosa è se sono rincoglioniti e li riesci ad aggirare facile ripulendo l'area un'altra se invece sono furbi.

Poi certo, avrebbero potuto migliorare l'esplorazione rifacendo le arene da 0 però ecco, mi pare difficile :asd:

Ecco, anche il motion matching, Joel nell'originale aveva una bella mazza in culo :asd:

Eh no son due robe diverse. Il gameplay è una cosa e appunto dicono "gameplay migliorato" (Fra molte virgolette aggiungerei ahah) e l'esplorazione è un'altra cosa. Io per esplorazione potenziata penso all'ambientazione piu realistica e figa visto che il level design do per scontato che non l'avrebbero minimamente toccato.
Ho capito ho capito, solo un mi sembra un'espressione un po' pompata anche così. :hmm: Cioè sì, ok, quello che dici migliora sicuramente l'immersività, questo sì.
Io penso che per esplorazione migliorata si riferiscano semplicemente al motion matching, che a loro dire dovrebbe rendere più piacevole il muoversi tra le varie ambientazioni…
Ah. :hmm:

Ecco, si vede cosa comporta la genericità dell'espressione ombrello. :asd:

Perché tu cosa ti aspettavi per esplorazione potenziata? Level design rifatto da capo?
Esistono le vie di mezzo, non mi aspettavo un level design completamente rifatto per ogni centimetro di livello, ma magari puzzle ambientali più variegati e un Joel meno imbolsito nelle fasi di arrampicata/salto perchè no?
Magari qualche interno esplorabile in più, sulla falsariga di Part II, perchè no?

Tra "level design rifatto da capo" e gioco 1:1 esistono infinite vie di mezzo

Esistono le vie di mezzo, non mi aspettavo un level design completamente rifatto per ogni centimetro di livello, ma magari puzzle ambientali più variegati e un Joel meno imbolsito nelle fasi di arrampicata/salto perchè no?
Magari qualche interno esplorabile in più, sulla falsariga di Part II, perchè no?

Eh no, hanno detto "esperienza fedele all'originale" e si parano il culo :asd:

Il level design c'era lo 0.5% di chance che lo modificassero, per il Joel meno imbolsito sono stati fatti miglioramenti a detta loro.

La sensazione è che sia troppo poco fluido rispetto al 2, e che appunto sia più vicino al gameplay più imbolsito del primo. Poi degli ambienti ecc. onestamente non ci speravo troppo, ma sul feeling uguale al 2 sì. Però magari pad alla mano cambia tutto

La sensazione è che sia troppo poco fluido rispetto al 2, e che appunto sia più vicino al gameplay più imbolsito del primo. Poi degli ambienti ecc. onestamente non ci speravo troppo, ma sul feeling uguale al 2 sì. Però magari pad alla mano cambia tutto

Eh esatto, stessa sensazione. Vedremo pad alla mano

Eh no, hanno detto "esperienza fedele all'originale" e si parano il culo :asd:

Il level design c'era lo 0.5% di chance che lo modificassero, per il Joel meno imbolsito sono stati fatti miglioramenti a detta loro.
Se al posto dell'ennesimo puzzle ambientale in cui devi trovare la scala/tavola n.134583 avessero messo un puzzle diverso per superare la medesima sezione, non penso sarebbe cambiato nulla in fatto di fedeltà all'originale, ne avrebbe solo guadagnato in varietà :asd:
Stessa cosa per l'aggiunta di nuovi interni esplorabili (magari con nuovi documenti e collezionabili per arricchire ulteriormente la narrativa e magari anche i collegamenti con Part II) in zone già esistenti nel gioco originale, non sarebbe cambiato nulla a livello di "fedeltà"

Non sto parlando di modificare il level design in toto, ma di semplici aggiunte o espansioni alla struttura originale, che resterebbe comunque invariata. Non è chiedere la luna, per un lavoro AAA per il quale chiedono 80€ sarebbe stato il minimo

Ma banalmente, anche solo inserire nuove animazioni per Joel nelle fasi di arrampicata/salto/esplorazione avrebbe reso il tutto più fluido e dinamico, dando una parvenza di novità. Da quanto mostrato non sembra questo il caso, però

Tutto sto astio per un remake di cui nessuno sentiva la necessità mi pare sinceramente sprecato :asd: Riversarne un po verso gowR che pare 1:1 il primo con un nome diverso sarebbe più costruttivo :sisi:

Se al posto dell'ennesimo puzzle ambientale in cui devi trovare la scala/tavola n.134583 avessero messo un puzzle diverso per superare la medesima sezione, non penso sarebbe cambiato nulla in fatto di fedeltà all'originale, ne avrebbe solo guadagnato in varietà :asd:
Stessa cosa per l'aggiunta di nuovi interni esplorabili (magari con nuovi documenti e collezionabili per arricchire ulteriormente la narrativa e magari anche i collegamenti con Part II) in zone già esistenti nel gioco originale, non sarebbe cambiato nulla a livello di "fedeltà"

Non sto parlando di modificare il level design in toto, ma di semplici aggiunte o espansioni alla struttura originale, che resterebbe comunque invariata. Non è chiedere la luna, per un lavoro AAA per il quale chiedono 80€ sarebbe stato il minimo

Ma si sicuramente, però piuttosto che ste cose avrei preferito la fluidità dei movimenti del due piuttosto che documenti o puzzle ambientali nuovi xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro